Amazing Grace
di EffieSamadhi

16/03/12, ore 02:02

Tu hai scritto una fic su Josh?! *=* ti adoro *=* Stavo bazzicando sul sito e ho trovato per caso la sezione su di lui, di cui ignoravo l'esistenza, dato che e' cosi poco conosciuto in Italia purtroppo... E quando ho visto una tua fic mi sono illuminata u.u sai che ogni tanto io spunto a recensire tua roba, quindi non stupirti ;) quindi sei una fan di Josh! Brava! Ho letto solo i primi capitoli per ora e mi sono piaciuti ovviamente, dato che sono cosi tanti, nonostante siano brevi, ci mettero' un po', ma non sono riuscita ad aspettare la fine per scrivere una recensione, anche perche' sono sicura che la storia mi piacera' da morire :))) Data l'ora scappo, aspettati una modifica della recensione quando avro' finito tutta la fic ;) Ciao ciao! A presto ;)

28/12/11, ore 14:17

Bellissima storia!! Bellissima citazione: "Da quando l’ho incontrata, la strada è sempre stata in salita… ma quanto è stato bello il viaggio." Non vedo l'ora di finire di leggerla....!! ;) :)

13/01/11, ore 12:37

wow!!! Bravissima si vede che se una sua fan!!!!! almeno credo.

beh molto molto bella. Presto posterò le mie ff su fumetti serie tv e robe varie.

vieni a leggerle!!

ciao

stefy

19/10/10, ore 00:51

Ho letto tutti i capitoli di questa storia, e sebbene sia una pessima commentatrice, ora che posso e riesco a buttar giù due righe credo che una recensione ti sia dovuta.
E' incredibile quanto riesci a rendere tangibili cose come i sentimenti, che da sempre vengono considerati "astratti". Mi ero a malapena ripresa dalla commozione per la scomparsa (fittizia, ovviamente XD) del papà di Josh, ed ecco che la malinconia ritorna a farsi presente con Roxy che non c'è più, e il tutto narrato con la tua solita delicatezza, classe direi, nel tuo inserire piccole parole, dettagli che contano, che diventano necessari nel racconto ma che non sono mai scontati o retorici.
Stai diventando sempre più brava a mio parere, e la cosa più emozionante è che sai miscelare sempre tante emozioni così apparentemente contrastanti tra loro (il dolore di un lutto, uno zio che gioisce per il primo bacio della nipote, l'amore di quest'uomo per questa donna incontrata apparentemente per caso ma che poi pare non essere così, visti i risvolti) in una maniera egregia, regalando questo senso di stordimento per tutto ciò che ci circonda e in cui ci "immergi" e contemporaneamente di concretezza, perchè riusciamo ad "assistere" allo spettacolo, anche se detto così pare un controsenso.
Io ero in sala d'incisione con Josh Groban mentre incideva "Your love", ero con Grace quando ha capito che quella traccia sul nuovo disco fosse per lei, ero con la nipotina di Josh mentre le brillavano gli occhi per il bacio di Jake.
E grazie a te io sono sempre con loro, con i tuoi personaggi, nelle tue storie, ad assistere in prima persona ad uno show direttamente dalla platea. Mi emozioni, mi fai piangere, mi fai sorridere, perchè sapere che Josh Groban ha letto "Piccole donne" non può non farti morire dalle risate :P, e questo è un tuo potere.
Anche se detto così probabilmente fa molto "film di fantascienza", devo dirti che "You've got the power, Effie" *.*
Continua sempre così

ti abbraccio :**

Kashmir (che latita ma legge sempre non appena può ^^'')

01/09/10, ore 17:49

Eccomi a commentare il secondo capitolo. So di essere ripetitiva e odio esserlo, ma secondo me sei eccelsa nel caratterizzare i personaggi e nello scrivere i dialoghi, sono due tuoi punti di forza ed è evidente.
Ho trovato carinissima e -a mio parere- molto originale l'idea di dare a Josh quest'aria un po' sbadata, da ragazzo che proprio non riesce a concentrarsi, è un punto di vista diverso dalla solita immagine da "vincente" che siamo soliti cucire addosso a tutti i personaggi dello spettacolo.
Delizioso il suo contrappeso, un manager che al contrario sembra un robot per la precisione e la "freddezza" con cui gestisce la vita dell'artista, e dall'incontro dei quali vengono fuori dei dialoghi-teatrino molto divertenti e pieni di vita XD.
Gradevolissima anche la scena dell'incontro con l'arredatrice, e tutti i dettagli -comici anche quelli, tanto per cambiare- sulla vita di coppia a dir poco movimentata :P dei genitori di Mr. Groban, tutte queste cose insieme costituiscono un ottimo invito a proseguire la lettura per vedere come continua la storia.
Buon lavoro per il seguito!!

:**

01/09/10, ore 00:33

Non ho resistito, e ho pensato di doverti recensire almeno il prologo ^^. Solo da queste poche righe, la storia promette bene! Io adoro la voce di Josh Groban e il suo saper cantare benissimo ogni canzone gli capiti a tiro, persino quelle in una lingua non sua (in "Caruso", tanto per citarne una, è eccezionale *.*). E in effetti lui te lo immagini proprio così: sbadato, dolce, a tratti anche imbranato, ma di certo caparbio e testardo quando serve; se così non fosse non sarebbe arrivato dov'è, come la maggior parte delle persone che lavorano come lui nel mondo dello spettacolo facendo al meglio il proprio lavoro...
E poi, per motivi che tu di certo sai ;), adoro proprio il titolo di questa storia e il NOME della protagonista XD.
Buon proseguimento Effie!!

:***

01/09/10, ore 00:25

Bellissima storia come sempre! Sei sempre eccezionale nel saper dare spessore a tutti i personaggi, reali o inventati che siano, e anche stavolta non ti sei smentita ;). Adoro il modo in cui "tratti" Josh e la controparte femminile che gli hai affiancato, nonchè la famiglia a dir poco da ricovero XD che lo circonda. Mi spiace solo non poter lasciare (per ora) un commento un po' più lungo, ma ho letto tutti i capitoli finora pubblicati, e prometto di recensirli uno per uno non appena riuscirò ad avere più tempo.
Intanto ti faccio i complimenti e ti auguro in bocca al lupo per il proseguimento della ff!!

:**