Cadere in grande stile
di Trick

04/08/17, ore 19:52

Bella l'idea di una storia tra Alastor e Minerva, oltretutto sullo sfondo della guerra contro Grindelwald; forse avrebbe meritato di essere sviluppata in una long-fic, perché l'invasione della Francia crea un momento di suspence che poi resta non risolto; e non posso fare a meno di chiedermi cosa sia successo nel mezzo secolo intermedio. Detto questo, il finale è perfetto e farebbe perdonare ben altri difetti!

23/10/11, ore 15:27

Prima ero molto più selettivacon le storie. Solo con più di 100 recensioni o cose del genere, ma mi stavo perdendo piccole perle, come la tua! :) grazi per questa magnifica storia!

13/06/11, ore 21:23

Molto, molto, molto bella!
E commovente...
Mi è piaciuta moltissimo la parte che hai anche richiamato nel riassunto, di lei che non sa se lo ami oppure no, hai reso "romantica" anche questa relazione che dall'esterno si sarebbe tentati di vedere come semplicemente fisica. E nonostante sia terribilmente triste, la conclusione è davvero stupenda. Fa commuovere e sorridere insieme, proprio come fa Minerva.

02/05/11, ore 21:19

Ma Trick, mi devi far commuovuore così?
Ho letto nella presentazione che Minerva era innamorata di Alastor e ho sgranato gli occhi. Del tipo ci stavo per rimanere secca. Dico sul serio. Però mi hai incuriosita parecchio e ho iniziato a leggere.
Mi fa fatica credere che Minerva fosse così, visto quanto sono abituata alla McGranitt rigida e composta. Ma dopotutto anche lei dev'essere stata giovane, e ovviamente avrà amato.
Questa fan fiction è uno smacco alle Albus/Minerva, e per questo ti amo. Non sono una patita di quel pairing, sinceramente non l'ho mai sopportato. Albus non mi sembra il tipo, e credo che Minerva provasse solo grande ammirazione nei suoi confronti.
Beh, sei una grande Trick! Sul serio. Minerva e Alastor! Merlino solo sa come ti sia venuta in mente ques'idea! Che cosa figa. XD
Non so che altro dirti!
Bravissima!

30/12/10, ore 13:02

Oh accidenti, è più o meno la quarta volta che rileggo questa storia... e dire che sono sempre stata una simpatizzante MMAD! Il fatto è che non riesco a staccarmene: diretta, concisa, senza troppi fronzoli, come Alastor e Minerva, così tremendamente IC. Tu sei un Dio. Quando mi sono trovata di fronte alla minaccia dell'incantesimo Evanescente sono rimasta un paio di secondi a sbattere le palpebre incredula, poi sono stata colpita da un attaco tale di risa da richiamare mia madre! xD Insomma, con sole 2.118 parole sei in grado di divertire, intenerire e commuovere una persona. Accidenti, sono così reali che mi sto chiedendo perchè la Rowling non ci ha pensato! T^T
Bravissima come sempre! Un saluto e un augurio di buon anno, Nahid.

24/09/10, ore 17:51

Beh, è strepitosa.
Non dico di amare questa coppia - che poi coppia realmente non è, ma mi è piaciuto moltissimo il tuo modo diretto di trattarla. A differenza di altri, Moody e Minerva lasciano da parte i sentimentalismi, ascoltando le cose drammatiche di ogni giorno e consolandosi quasi l'uno con l'altra.
E' un tributo ad un eroe, se vogliamo. Hai tratteggiato benissimo il carattere di Alastor, facendo capire a noi e Minerva peculiarità che forse avevamo tralasciato. Il finale è stato un pugno allo stomaco, ma ne riceverei volentieri altri pur di leggere qualche altra opera di questo stampo.
Un bacio,
Mì.

11/09/10, ore 10:44

Adoro questa fanfiction. E adoro anche te.
Sei riuscita a mantenermi in una mezza storia d'amore come questa Minerva così IC, ma così IC che mi inginocchierei ai tuoi piedi. Per non parlare di Moody in versione giovane Auror gnocco XD
Ti devo ringraziare anche perché mi hai fatto scoprire una nuova ship di personaggi secondari, e io vivo per i personaggi secondari.
E poi il modo in cui è scritta, lo stile, le battute... perfetto *_*
Complimenti davvero!

02/09/10, ore 19:24

Questa storia mi è piaciuta molto!! Davvero, molto...Mi piace come è scritta e i dialoghi sono coerenti e la trama bellissima!

11/08/10, ore 16:11

Che cosa dire....non ho parole. Davvero!!!
Tu-sei-un-maledetto-genio
Non so come tu faccia (talento immagino) ma le tue storie sono sempre affascinanti e coinvolgenti, anche quando i pairing sono fantasiosi come in questo caso! Benchè io sia un accanita fan di Ron/Hermione le tue Lupin/Tonks sono in assoluto le più strabilianti che abbia mai letto!
Non è che avresti qualche buon consiglio da darmi vero?! =)
Ad ogni modo non vedo l'ora di leggerne ancora.

10/08/10, ore 23:35

Che scrivi benissimo penso di avertelo più volte ribadito nella FanFiction "Diario di un lupo". Eppure, a costo di essere ripetitive, vorrei ancora complimentarmi per il tuo stile lineare e "pulito", semplice da leggere ma non per questo banale e "infantile". Riesci a far sembrare tutto ciò che scrivi dannatamente naturale e in linea col romanzo originale. Stravolgi e crei paring impensabili e tuttavia riesci a dar loro una tale coerenza da farli sembrare realmente parte della storia. Pur essendo amanti Minerva e Alastor sono talmente IC da far apparire OC quelli della Rowling che provbabilmente non sono mai stati amanti. Sbalorditivo mi sorprendi sempre. Kikkina90

09/08/10, ore 12:53

Non so bene come iniziare. Ieri sera ero in chat con Lily_Snape che mi ha dato la notizia: "Vai a vedere chi ti ha dedicato una fic!". Scorrendo la storia stavo per scoppiare a piangere. Non sono riuscita neanche a leggerla, lì per lì, il mio ragazzo ne è testimone!
Alastor è così reale. Riesco a toccarlo, a sentire il suo odore. È così deliziosamente ingombrante da prendermi tutto il cuore lasciandomi in un angolino a contemplarlo. E mentre la pesante skirmish tra quest'uomo da me divinizzato e questa donna brillante (la minaccia di incantesimo Evanescente nell'intimo è epico) si fa da maliziosa a drammatica, oscurando la scena e illuminando uno sfondo di guerra e distruzione, provo l'identico desiderio di Minerva: stringerlo a me, prendere tutto ciò che posso dalla sua essenza e poi lasciarlo andare, perché una creatura simile non può legarsi o mettere radici, lui è parte di qualcosa di più grande. Il braccio della Giustizia, o qualcosa di molto simile. La dignità personificata, che prorompe dalle sue (tue!) superbe parole.
Mi fa riflettere che Minerva non sappia dire se lo ama. E ha ragione. Soffrirebbe troppo, se ammettesse a se stessa i suoi sentimenti. Hanno due destini troppo diversi, non possono fondersi in una cosa sola.
Ora la smetto di farneticare, ma prima...
Idiota.
Troppo vero. Sei stato un idiota ad abbandonarci così, Alastor Moody.
Circondata di fazzolettini umidi, la tua Saki

07/08/10, ore 14:38

Sono estremamente colpita!Complimenti pur trattandosi di un pairing insolito leggendola l'h trovata così naturale... I personaggi sono trattati benissimo soprattutto Alastor... lui è davvero meraviglioso!!! aaah incarna praticamente il mio ideale di uomo^^ Davvero non so che altro dire... mi complimento ed agguingo una cosa... è bello vedere una storia ben scritta in un fandom che è oramai colonizzato (aihme) da storie prive di qual si voglia struttura... Ancora complimenti lale16

06/08/10, ore 13:42

Guarda che la McGranitt è nata intorno al 1925, per cui nel 1940 era ancora una studentessa (e l'insegnante di Trasfigurazione era Silente, visto che siamo addirittura prima che Hagrid fosse espulso)...
(Recensione modificata il 06/08/2010 - 02:35 pm)

06/08/10, ore 13:33

Non avevo mai letto niente su questa coppia, nè tantomeno avevo mai pensato a una possibile relazione tra Minerva e Alastor; eppure, leggendo la tua storia, mi è sembrata subito incredibilmente naturale.
La tua scrittura fluida e ricca di particolari, senza però risultare noiosa o esageratamente carica, contribuisce a rendere la storia interessante e scorrevole, piacevole da leggere.
I due protagonisti sono veramente IC: Alastor con il suo coraggio, il suo linguaggio sboccato e la sua impulsività, e Minerva con la sua solita razionalità e la sua aria severa.
Mi è piaciuta proprio tanto, anche se molto malinconica: non so se è una mia impressione, ma sembra che col passare degli anni, pur restando forse innamorati l'uno dell'altra, i loro incontri privati cessino.
Complimenti! :)

06/08/10, ore 12:24

E' davvero un pairing insolito quello che hai trattato, ma sicuramente ha un suo fascino, almeno su di me l'ha avuto... Mi è piaciuta molto la tua ff, è scritta bene e ben pensata, lo stile è scorrevole e non annoia mai e poi hai saputo tratteggiare i personaggi in modo egregio: mentre leggevo vedevo proprio loro, Moody e la McGranitt, come li ho sempre immaginati, come li ho sempre letti tra le pagine di Harry Potter. Potrebbe quasi essere successo realmente... Brava! Magari da oggi comincerò a seguire una nuova coppia... Ancora complimenti.