Vi sentite mai soli?
di Moon_flower

09/08/10, ore 17:02

Ho visto che hai scritto un nuovo pezzo. Ho letto tutto. Anna.
Certe volte dovresti fidarti di me. Vorrei che tu lo facessi, almeno una volta, come io mi sono fidata di te. Certo, molte volte sono arrivata a dubitare di noi, amiche improbabili. Tu sei tu ed io sono diversa da te, per certi aspetti anche molto. Sei una figura sfuggente in ogni ricordo che ho di Mirty e Anny.
Non hai mai voluto coinvolgermi nei tuoi momenti di debolezza. Avresti dovuto invece.
Solo così si riesce a fidarsi al cento per cento di qualcuno. Conoscere una persona a 360°, senza punti oscuri, porta alla fiducia più totale, e alla comprensione che tanto cerchi. Questo è il mio punto di vista. Certe volte, per avere un legame solido basta semplicemente mostrare all'altro tutte le proprie sfaccettature, non bisogna temere di allontanarlo perché proprio nascondendo i lati più oscuri, lo si allontana. Solo se ci si spoglia di tutte le maschere che questa società ci fornisce si può arrivare a conoscere veramente qualcuno. E quando lo si conosce sul serio, basta solo uno sguardo per capirsi.
Certe volte la fuga non è la strada giusta. Quindi quel qualcuno che tanto stai cercando e che dici di non trovare, potrebbe non volerti seguire, potrebbe volerti persuadere, perché sa, vede la conseguenza e conosce il risultato della follia che ti accingi a fare: ti farà male. Se riuscirà a frenarti o meno, al passaggio successivo ti renderai conto che ti conosceva meglio di quanto credevi di conoscerti tu stessa.
Mi manca la nostra amicizia scartata.
Dopo ciò passo direttamente alla critica:
-Spazio tra il punto e le parole che lo succedono alle volte inesistente
-Ripetizioni
-"Sardismi" (es: Questo è...)
-Errori qua e la tipo qualsiasi voglia (qualsivoglia)
Conclusione? Ti devo fare da beta come alle medie x)
Capisco che probabilmente scrivevi in un momento di "irascibile apatia" (e scusa l'ossimoro XD) eri presa dalla rabbia e dall'attacco di freddezza verso il mondo e ti sei dimenticata di ricontrollare bene il testo.
E' una tematica molto interessante di cui non avrei mai immaginato ti occupassi... O forse si? Credo sia meglio parlarne in privato non ho intenzione di esporre le mie congetture in una recensione o almeno, non queste...
Spero continuerai a scrivere ;)

07/08/10, ore 11:39

santissima verità!mi è piaciuto molto il tema che hai trattato,perchè mi ci ritrovo pienamente!
capita anche a me di sentirmi sola,spesso,molto spesso...
a volte penso che nessuno potrà mai comprendermi perchè mi sento diversa e non riesco a trovare nessuno che si sintonizzi sulla mia frequenza!
eppure sono convinta che deve esserci per forza qualcuno che possa decidere di stare al nostro fianco...ma il problema è proprio quello di non sapere fin dove questa persona è disposta a seguirci!
cmq brava!
ciao,giraffetta

07/08/10, ore 06:52

Complimenti. Questo Chap mi è piaciuto da morire e mi sono sentita anche identificata. Sono solo sane verità...quasi nessuno è disposto a seguirti. Io però sono convinta che qualcuno ci sarà..qualcuno che ti capisce e viaggia sulla tua stessa lunghezza d' onda, qualcuno che ti capisce semplicmente guardandoti negli occhi...la maggior parte delle volte forse non c'è nel momento del bisogno perchè,forse, non l' abbiamo incontrata. Comunque continuerò a seguirti mi raccomando aggiorna presto! UN KISS