I Bravi Cuochi vanno in Paradiso
di Fabi_

11/09/10, ore 20:22

Troppo divertente! Sarà che vedere Herm cimentarsi in qualcosa in cui non è la migliore, o che, sapendo io cucinare discretamente, so che ha scelto proprio una delle cose più difficili da fare, ma ho ridacchiato tutto il tempo.
In più è tipico della famiglia Weasley decidere di prendere lezioni di cucina Babbana: immagino Molly che cerca di girare di nascosto la crema con la bacchetta, Arthur che smonta il frullatore per capire come funziona e George che mescola all'impasto una qualche diavoleria delle sue.
Bella anche l'immagine di Percy che, dopo la morte di Fred, eredita un po' della sua vena scherzosa e si diverte, finalmente, coi suoi fratelli.

25/08/10, ore 12:49

Ovviamente, concordo con i giudizi delle ragazze: la storia è spiritosa, simpatica e in alcuni pezzi davvero spassosa! Inoltre, ci tengo a dire che Hermione ha tutta la mia solidarietà: io e lei abbiamo con le pentole lo stesso identico rapporto!
Tornando alla storia... come ti ho già accennato, sebbene la scena di Hermione che cucina è già vista, il tuo lavoro è ottimo perchè sei riuscita a focalizzare l'attenzione sulla brillantezza e sulla simpatia del racconto.
E questo è decisamente un punto a tuo favore!

10/08/10, ore 17:10

E' una storia molto carina e mi è piaciuta, nonostante io legga davvero molto poco il pairing Ron/Hermione. Mi ha strappato sorrisi e risatine per quasi tutta la storia, ma soprattutto per il pezzo finale in cui Hermione riceve la lettera da Molly e famiglia.
Ilaria

08/08/10, ore 18:05

Ma che carina!! é piaciuta davvero molto anche a me!! Trovo che il testo sia scritto veramente bene, complimenti!!
Ora sono curiosissima di andare a leggere le prime 3 storie classificate!
Cmq anche io mi rivedo tantissimo in Hermione.. Sono una schiappa a cucinare purtroppo -.-''
Ancora complimenti, hai saputo rendere Ron ed Hermione molto realistici e in linea con i personaggi della Rowling!
Brava

08/08/10, ore 17:45

Non so in quale parte ho riso di più xD
Ma probabilmente davanti all'immagine di Hermione che tenta di cucinare... anche perché mi ci sono immedesimata parecchio (io sono riuscita persino a bruciare dei poveri toast innocenti "-.-). Potessimo avere tutti Ron a disposizione!
Anche il finale è decisamente buono, da sbellicarsi... povera Hermione e POVERO RON!
Mi è piaciuto particolarmente anche il piccolo scorcio a casa Weasley (anche se l'accenno alla morte di Fred mi ha massacrata "-.- nella mia mente lui è ancora vivo e vegeto).
In sintesi... davvero una storia piacevole, complimenti :)