Pescare un gatto, mancare l'ovvio (e altri esercizi da evocatore)
di crimsontriforce

Oh, quanto mi piacciono le FF sulla "vita quotidiana"...e quanto mi piacciono le TUE, nel caso particolare! Riesci sempre ad inserire i personaggi nelle situazioni più bizzarre e difficili da immaginare mantendendoli però sulla giusta strada, senza renderli OOC: anche questa volta ho apprezzato il tuo modo di rappresentare l'amato trio della storia.
(Recensione modificata il 20/08/2010 - 04:59 pm)

Parto dal presupposto che lasciare recensioni non è mai stato il mio forte e temo che mai lo sarà.
Però voglio provarci, dato che questa fiction è davvero stupenda.
Come avevo già scritto in una delle mie, per quel che mi riguarda, tu sei la mia scrittrice di FFX preferita.
Amo l'apertura della fic, il modo in cui descrivi il luogo e la naturalezza con cui Braska si destregga tra quelle vie, sotto lo sguardo di un accigliato Auron che difficilmente si sarebbe aspettato una maestria del genere.
Adoro l'originalità di questo Missing Moment, adoro il gatto (;D) e, soprattutto, il modo in cui rendi i personaggi e il fatto che quando tu scrivi qualcosa, sembra di poter essere lì, con loro, e vedere, sentire, percepire tutto quello che vedono, sentono e percepiscono.
" 'Saremo i pescatori di gatti migliori di tutta Spira', sospirò Auron mentre lo svergognato si dava a rumorose fusa. 'Sin ne sarà colpito.'
Fantastica uscita di Auron. In quel momento mi sono detta: 'Sì, è proprio lui'.
" 'Ruffiano', commentò Auron sottovoce. Yuna gli pestò un piede."
Grande Yuna!
Bellissima la frase di chiusura di Braska; fantastico il gatto con Jecht.
Rinnovo i miei complimenti e scusa per la recensione che non è esattamente un granchè. Grazie per questa fic.
(Recensione modificata il 09/08/2010 - 04:51 pm)