The Final Night
di Shinushio

18/10/12, ore 19:41

Avevo la maschera in faccia (quelle verdi che si vedono nei film, quelle che ti tirano ogni centimetro di pelle e che mentre ce le hai addosso non puoi muovere un muscolo).
Ebbene, nel caso tu non abbia capito dove voglio arrivare: Avevo la maschera in faccia, e volevo scoppiare a piangere.
Già dall'inizio cercavo di trattenere le lacrime. Poi c'è stato il pezzo in cui Ruki dice che "io ci sono sempre, anche quando non mi vedi" e davvero, sembravo scema...
*immagina un'idiota che contorce la faccia per non far uscire le lacrime*
anzi no non immaginarla, perché non è un bello spettacolo
Ed è facile intuire come è finita la faccenda... La maschera è andata a farsi benedire, perché le lacrime erano troppe.
Credo che ti verrà la nausea per tutte le volte che te l'ho detto ma (ecco sta per arrivare la frase più detta di sempre...) mi è piaciuta tantissimo (... Ed è arrivata).
Concludo qui, sperando tu non voglia uccidermi xD

(L'immagine di Reita da vecchio mi richiama il tipo nel video di Filth in the Beauty, perciò la lettura ad un certo punto ha preso una piega assurda xD)
Sutcliffe_Beast

18/10/12, ore 19:02

QUESTA. NON. ME. LA. DOVEVI. FARE (No, a dire il vero dovevi farmela, altrimenti mi sarei incacchiata come una biscia! ^_^")!
Buuuuuuuuuuuuhuhuhuhuhhuuuuuuuuuuuuuh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Okay, riuscirò un giorno a farti una recensione seria dove non scoppio in lacrime e tu non mi prendi per una demente? Difficile, ma ci proverò....-.-"
In tutta onestà, non ce lo vedo proprio Reita vecchio: è un pò come cercare di immaginarsi Brad Pitt vestito da suora (non sapevo che altro inventarmi...-.-")!
Però è stata una ff meravigliosa: il pezzo dove anche Reita si vuole buttare, mentre sentivo Hurt di Johnny Cash, mi ha reso la casa un lago solo delle mie lacrime! D:
E la fine ci sono rimasta male e allo stesso tempo bene che Ruki l'ha salvato perchè così almeno lui potesse andare in Paradiso, per non fargli toccare la sua stessa sorte :,(
Eviterò di farti la scenata della tipa che odia Madara, visto che ti sarai già sorbita quella per Shiina! ^_^
Non smettere mai di scrivere così, perchè ho bisogno di questa nota così profonda e alle volte negativa tra le mie preferite! :,)
Baci bella,
$candalous

20/06/12, ore 14:55

Eh. Eh. Io mi sto seriamente facendo del male. Le tue ff sono una più bella e straziante dell'altra! Non so più dove sbattere la testa ç_ç E scusami se ti sto intasando la casella delle recensioni ricevute, ma è più forte di me.
Mh, bene bene.. direi che in tre anni e mezzo che sono iscritta qui non ho mai avuto la voglia di leggere una serie intera (anche se cortissima). Non lo so perché, sarà perché sono più pigra in un orso in letargo, boh. Ad ogni modo, avrai già capito che questa è la prima che leggo e... çAAAç ma perché leggo se poi so che cadrò in depressione? Perché?! #masochismo
Sei riuscita a stupirmi di nuovo, praticamente per tutta la durata della shot. Dalla prima all'ultima riga.
E la fine. LA FINE. *muore benissimo*
Questa recensione fa schifo. Però, adesso ti metto fra gli autori preferiti e pace.
Scusa ancora se ti rompo le scatole come una stalker e ancora complimentoni.

16/06/12, ore 02:00

mamma mia... io sono sicura che tu vuoi uccidermi. Comunque guarda, quando ho letto che era il continuo di Icaro ho pensato "no..." lol nel senso, lo credo ancora, vedo Icaro come una storia a sè stante, però è strano non so come spiegartelo, sono una frana a spiegare quello che penso a voce figurati scritto. Nonostante credo che Icaro sia "intoccabile" questa storia è stata comunque ... mozzafiato, nel senso, ci soo state molte scene che mi hanno lasciato con il fiato sospeso, in primis perchè sai, la questione diciamo "religiosa" di questa fic, si avvicina molto alla questione "religiosa" della mia storia... XD io mo te l'ho spoilerata la mia, però magari ne parleremo se ti va. La cosa è che io mi sono servita del fantasy per spiegarla, tu hai usato scene di vita reale, tutto così semplice e diretto.... scritto impeccabilmente, anche le descrizioni dell'atmosfera, del mare della natura, non hai lasciato niente all'immaginazione, ci mancava poco sentissi l'odore del mare. Queste due storie davvero meritano di stare tra le scelte perchè sono veramente qualcosa di bellissimo (oddio mi ha fatto male quando reita parla di Aoi, è stato parecchio strano...) mi sono sentita triste per il contenuto quindi ho cercato di leggerla obiettivamente senza farmi coinvolgere troppo altrimenti sarei morta sulla spiaggia insieme a Reita XD e già fare così non mi ha impedito di piangere come una deficente davanti al pc XD. Bene sono le due di notte, ma non potevo andare a dormire senza dire quello che ho provato a caldo, perchè queste storie meriterebbero veramente trentamila recensioni per persona non una. Sei stata veramente una scrittrice fantastica<3

18/02/12, ore 23:51

Pura poesia.
Ogni volta che leggo qualcosa di tuo non so sinceramente cosa lasciarti di scritto: non recensirti affatto sarebbe una presa per il culo bella e buona, il problema è che anche quando provo a lasciarti un commento mi sembra di prenderti in giro perché di fatto non dico niente di interessante o illuminante. Mi togli le parole ogni sacrosanta volta e mi commuovi come nessuno è capace di fare. Ho letto la drabble"ADDIO" (che devi scusarmi ma davvero non riesco a recensire. cerca di capire...) e non riesco a capacitarmi di come la migliore autrice del fandom se ne sia potuta andare. Cioè, EFP, o meglio il fandom, senza te è una barzelletta. So che andrò contro corrente, che tutti avranno accettato la cosa e rispettato la tua decisione, ma ti prego, te lo chiedo col cuore in mano: TORNA. Torna perché altrimenti non ho motivo per tornare su questo sito e leggere qualcosa.
Perché sei tu la mia ragione, quindi torna a scrivere, torna a farti viva e a toccare non solo il mio cuore, ma anche quello delle altre 24 persone che hanno recensito questa shot prima di me (più molte altre sospetto).
Bravissima come sempre, un dolore e una sofferenza indicibili. Reita mi ha fatto una pena incredibile per non parlare di Ruki all'inferno... straziante davvero.
Complimenti, e scusa se non riesco a dire altro.

24/08/11, ore 20:33

Salve Shin,

Finalmente lascio una recensione pure qui!

Il dolore di Reita.. sembra cosi vero che sinceramente ha fatto soffrire anche me, il senso di disperazione e il senso di colpa "Io avevo ucciso Ruki", solo questa frase mi ha fatto venire una grandissima voglia di piangere, ogni volta che leggo quella "semplice"  frase mi si strazia il cuore e a volte mi rendo conto di leggerla più e più volte prima di decidermi a continuare. La parte del manager mi ha fatto montare dentro una rabbia infinita la consapevolezza che loro due non potessero amarsi come volevano, il fatto di "cosa pensaranno i fan"? il comportamento di quel dannato uomo mi ha fatto venire voglia di arrabbiarmi e piangere allo stesso tempo per la profonda tristezza che questo mi dava, anche il fatto dei GazettE senza Takanori, senza la sua voce calda e rassicuranete, senza la sua voce che è in grado di fermare il tempo.. no, non potrei mai immaginarmeli senza quello scricciolo pieno di talento, senza quella persona che ha una voce troppo potente per l'esile corpicino che possiede!

Gli anni che Reita ha passato senza Ruki sono a dir poco pesanti, strazianti... li hai descritti in modo assolutamente perfetto, senza alcun limite, senza alcuna "censura" con assoluta sincerità, quella sincerità che però fà tanto tanto male. Tu hai tantissimo talento, adoro leggere fan fiction e one-shot scritte da te, avresti grandissime possibilità di scrivere un libro, sai sembra stupido... ma sarebbe meraviglioso avere tra le mani un libro scritto da te, non sò se sia tuo desiderio pubblicare un libro.. ma sarebbe davvero bello. Ora ti lascio.. che è meglio, spero di aver espresso appieno le sensazioni che ho provato leggendo "The final night".

Un grosso abbraccio,

Leech

18/08/11, ore 13:36

Mi sto trannendo dal piangere perchè se mia madre entra e mi vede, chiamerà definitivamente uno psicologo. Uno bravo per di più.
Ok, ora cerco di calmarmi e riordinare le idee.
Innanzitutto voglio farti i miei complimenti. So di stare diventando noiosa, ma non si può fare altrimenti: hai un talento spaventoso (in senso buono, ovviamente u__ù) e mi sento in dovere di farti i complimenti.
Ma ora parliamo della storia.
E' bella, dannatamente bella, ma anche incredibilmente triste. Pensare a Reita, Uruha e Kai vecchi e Aoi morto in una maniera così terribile, mi ha straziato il cuore. So che la cosa non è reala, ma ci sono stata malissimo ;_; Però questo non c'entra niente con la storia in sè e_e
Durante la parte della discussione tra Reita e ilmanager, ho sentito una rabbia indescrivibile montarmi dentro. Mi sono anche soffermata a pensare su come mi sarei sentita se questo fosse successo veramente -sperendo che non accada MAI MAI MAI *fa le corna*- e credo di aver avuto un attacco di mezza depressione. Il pensiero dei GazettE senza Ruki mi ha uccisa, ma, se io fossi stata in Reita, avrei agito diversamente.
Però se fosse andata così la storia non sarebbe mai esistita xDD
Ok, queste sono tutte mie considerazioni personali che non c'entrano nulla ò__ò
Sempre a proposito della parte con il manager, ho sentito la disperazione di Reita cascarmi addosso e prendermi completamente.
Durante tutta la durata della storia, mi sono sentita completamente coinvolta dai suoi sentimenti e dai suoi pensieri. La sua rabbia, la sua tristezza, il suo sconforto erano un tutt'uno con le mie emozioni. E' stato qualcosa di spettacolare sentirmi così coinvolta da una storia.
Verso la fine avevo intuito cosa sarebbe successo, ovvero che Reita non avrebbe raggiunto Ruki all'inferno. Se possibile mi sono sentita ancora più sconfortata, ma questa è stata la degna conclusione della tua meravigliosa shot.
Ah! La parte finale quella dove Ruki scompare mi ha fatta impazzire; è stupenda.

Va bene mi fermo qui. Penso di aver dimenticato alcune cose, ma ora proprio non mi vengono in mente .-.
Vabbè, sappi che ho adorato questo tuo ennesimo capolavoro e ti faccio ancora una volta tutti i miei più sentiti complimenti *^* (questa frase suono terribilmente formale LOL)

Un abbraccio,
pon ♥

21/07/11, ore 00:41

Avevo giá letto questa storia, ma non ero riuscita a trovare delle parole adatte a descrivere questa meraviglia, che non é una semplice storia, ma un capolavoro sfornato da mani abili e che hanno saputo cullarla meravigliosamente. Spinta dalle stesse emozioni della prima volta che l'ho letta, e dalla stessa dose di infinite lacrime, stavolta mi sono decisa a lasciare un commento, che non sará mai comunque degno di tale bellezza che sei riuscita a far prendere vita semplicemente digitando su una tastiera. Lusingata per aver commentato e potuto leggere. -Dada-

13/05/11, ore 06:03

Shin,

Questa non è una one-shot è semplicemente quella che si potrebbe chiamare:opera d'arte,il dolore di Ruki,il suo suicidio,il dolore di Reita(lui è il mio preferito...e leggere che soffre fà soffrire anche me,sò forse di sembrare esagerata...ma è così ho sentito il dolore di anni e anni come se fosse il mio,sentivo il dolore di Reita come se appartenesse a me),i sentimenti..tutto semplicemente perfetto Shin,davvero semplicemente perfetto,probabilmente avrò fatto degli strafalcioni enormi di grammatica..ma credimi se ti dico che sento un groppo in gola...che mi impedisce momentaneamente di connettere il cervello alle mani

Hai un talento naturale di far arrivare ciò che scrivi al cuore di chi legge....scusa per questa banale recensione...sò che non è molto ma non potevo non farlo dopo aver letto ciò.

Un bacio e un abbraccio,
Rei.
(Recensione modificata il 13/05/2011 - 06:05 am)

26/01/11, ore 20:33

mi spieghi come mai ogni volta che leggo qualcosa scritto da te mi sembra di vedere un film????? ti sembrerà stupido, ma mi sono segnata tutto ciò che mi ha colpito mentre leggevo ;) quindi ora ti elencherò tutto!! allora un primo sussulto ce l ho avuto appena ho scoperto che reita era vecchio, insomma un' idea molto originale, poi la contrapposizione tra lui ormai decrepito e ruki ancora giovane e bello come un tempo è davvero d effetto. la seconda botta è arrivata quando ho scoperto che reita era sposato con una donna!! poi proseguendo ho capito che era stata tutta colpa di quel bastardone di madara!! cè non solo costringerlo a chiudere la storia con il suo amato, ma anche a spezzargli il cuore!! e qui uno dei pezzi forti IL DILEMMA INTERIORE..senza amore o senza musica?? stupenda la sequenza "ruki fuori dai gaze. ruki senza musica. ruki senza vita." sai è stato davvero piacevole scoprire tutte le debolezze strazianti dell animo di questo personaggio (reita) apparentemente egoista ed egocentrico e la sua lotta interiore mi ha fatto molta teerezza. il punto in cui arriva alla conclusione di aver ucciso lui stesso taka è il momento in cui ho iniziato ad amarlo!!! il mio amore per lui giunge all apice quando decide di percorrere la stessa sofferenza di ruki suicidandosi allo stesso modo!!! davvero da brivido quel momento!! per non parlare della riflessione di reita sulla crudeltà di dio!!! oddio ma ci sono davvero troppe cose che mi hanno sbalordito ed è inutile elencarle tutte sennò finirai per annoiarti!!!!! però sappi che io non so come fai a dar vita a certe creazioni..sicuramente saranno molti a dirtelo ed io non farò la differenza, ma mi colpisci..quindi te lo dico :) "mentre qualcosa di caldo abbandonava per sempre il mio corpo. il coraggio di andare avanti." -----------------> andrà a finire dritta dritta sul mio banco ;)

18/08/10, ore 21:01

Finalmente sono riuscita a scrivere la recensione. Io... Bè, non ho le parole giuste per dirti cosa ho provato mentre la leggevo. E'... è più che stupenda, è... Non so cosa sia, è talmente perfetta che non si può definirla. Ho pianto un sacco, mi ha toccato qualcosa dentro e ti giuro che non è facile farmi piangere, forse te l'avevo già detto mentre scrivevi 'azzardo'. Non ti sei arruginita per niente, azzarderei anche a dire che sembra che tu abbia sempre continuato a scrivere, e che questo lungo tempo in cui non hai postato nulla non ci sia mai stato. Ti adoro sempre di più, solo per quello che scrivi. Sono sicura che quando ti conoscerò ti sdorerò sempre di più, perchè ho come la sensazione che sei una persona ancora più fantastica di quel che scrivi. Bravissima.

12/08/10, ore 17:43

Ho mantenuto la promessa, leggere le fic solo quando ho il anche il tempo di recensire…solo che ora non so proprio cosa scrivere. Ho provato una mescolanza di sentimenti difficili da districare, un unico pensiero che mi ha perseguitata per tutto il racconto, una sola dannatissima domanda… Mh, lasciamo che cada nel vuoto. Quando si dice “mi lasci senza parole”…ma in compenso una miriade di pensieri. Eh si, sei proprio tornata e alla grande. Bentornata Deboh, il papi ti vuole sempre bene. Baci Iris

11/08/10, ore 18:09

Mio dio. Quando mia sorella mi ha annunciato il tuo ritorno, semplicemnte non ci potevo credere. Ora, davanti al pc, dopo aver letto questa autentica meraviglia, ne sono certa.
BENTORNATA SHIN!!
Tu non puoi immaginare quanto sia felice di leggere qualcosa di tuo e... di così maledettamente bello! Shin sei bravissima, mi hai fatto piangere anche stavolta! Un seguito di Icaro più che azzaccato, oserei dire perfetto.

11/08/10, ore 14:25

Che posso scrivere di una storia del genere?
Shin, credevo tu avessi superato te stessa quando ho letto Icaro, ma questo sequel è... in una sola parola meraviglioso. Vorrei che tutti leggessero ciò che scrivi perché tu meriti molti, ma molti più complimenti di quelli che già ricevi!
Shin ho pianto di nuovo: a un certo punto mi sono dovuta fermare, togliermi dal pc e tornare più tardi a finirla. E' stata semplicemnte incredibile.
Io ti stimo shin, non solo perché sei tornata in maniera spettacolare, regalandoci meraviglie come questa e l'altra fiction, ma perché tu sei una garanzia, una persona che mette tutta se stessa in quello che fa.
Shin ti amo profondamente. Grazie di tutto

10/08/10, ore 20:12

allora...l'ho riletta più di una volta per riuscire a trovare qualcosa da dirti, percè leggere una cosa del genre e non lasciare neanche un piccolo pensiero mi sembrava un insulto alla persona che era riuscita a scrivere...questo.
Sono sopraffata e devastata, ovviamente in senso buono. La sofferenza di Ruki, il senso di colpa di Reita è stato come se le avessi provate io stessa.
vorrei dirti grazie, ma non sarebbe sufficiente...
Ren...