Amicizia o Amore??
di SaraShawol1994

25/12/16, ore 16:52

Dunque, eccomi arrivata all'ultimo capitolo di questa storia, anche se non avrebbe dovuto essere tale. Questo ha dato alla storia un senso di abbandono perchè hai mollato la storia quando cominciava a farsi interessante. Scommetto che ti è passata l'ispirazione. Tranquilla può capitare che passi. Penso che il problema sia stato che non hai scritto tutta la storia prima di pubblicarla. È davvero un peccato perchè sarebbe stata una bella storia se fosse stata elaborata meglio. La storia di per sè aveva del potenziale, che non è stato sfruttato bene a mio parere. La storia a mio parere è una accozzaglia di fatti e situazioni buttate lì a caso senza un minimo di impastatura che fondasse insieme i vari eventi. Mi dispiace davvero tanto scriverti delle critiche, ma trovo che anche loro servano a migliorare. Sei già migliorata molto dall'inizio, dato che questa è la seconda storia che hai scritto e so quanto sei brava. Questa storia propio non mi è piaciuta. Ho sospeso il giudizio sino alla fine, ma proprio non mi è piaciuta. Alla prossima è in bocca al lupo!

23/12/16, ore 19:39

Dunque, la storia si sta facendo sempre più interessante nonostante gli errori che ho riscontrato già nei capitoli precedenti. Mi sento terribilmente in colpa per non riuscire ad emozionarmi davanti a una scena che per altri sarebbe romantica. Forse perchè non riesco a trovare originalità o introspezione nei sentimenti e nella psiche dei personaggi. Magari mi sono solo inacidita e non riesco a trovarlo romantico. Fatto sta che hanno fatto un passo avanti nella loro relazione Laura e Alex. Hanno smesso di essere amici già da un bel po', sempre che lo siano mai stati. Mi stupisce che una ragazza sveglia come Laura non riesca a capire di essersi innamorata di Alex. È la sua coppia perfetta: hanno lo stesso passato triste alle spalle e si tengono testa a sufficienza per mantenere vivo l'amore. Con Nate è troppo semplice e poi non tira fuori la vera Laura. Poi Nate è noioso, mortalmente noioso. Il classico belloccio senza ne pepe ne sale. Alex ha dalla sua il fascino. Spero che se ne accorga presto dei suoi sentimenti per Alex, prima della fine della storia.

22/12/16, ore 18:01

Ho notato che questa storia non è finita. Non preoccuparti può capitare. Come puoi vedere dal mio profilo, anche io ho una storia bloccata lì e che non so se finirò mai. Ti dirò ho un rapporto strano con questa storia. Da una parte mi interessa poi mi metto a leggerla e mi perdo nel cercare di stare dietro al filo della storia. Trovo che sia tutto un po' confuso e c'è il rischio di perdersi e non capire bene il senso della storia. Mi dispiace davvero tanto perchè si vede che avevi una bella idea in mente, lo si legge tra le righe. Ma è come se tutto questo rimanesse appena sotto la superficie e non riuscisse a sfondare il soffitto e a entrare nel cuore del lettore. Spero di essere riuscita a rendere il mio pensiero. Mi sento anche in colpa a lasciare sempre recensioni negative. Ma non ce la faccio a non dirti ciò che penso apertamente. Penso che tu sia brava e che meriti di sapere ciò che penso, anche perchè spero, in un certo senso di riuscire ad aiutarti a migliorare ancora. A mio parere servono anche le recensioni negative, anche se possono dar fastidio. Anche questo capitolo mi sembra un insieme di scene topiche prese da serie tv o drama e buttate lì senza un senso logico e temporale. Spero che questa recensione in un certo senso ti sia stata utile.

21/12/16, ore 18:44

Dunque, eccoci al quarto capitolo. Ti dirò l'idea di fondo è abbastanza carina, ma non è molto originale. La ragazza che si trasferisce in una scuola e si ritrova coinvolta in un triangolo amoroso è un classico. Penso che avresti potuto renderla un po' più originale. Le idee di fondo ci sono, ma non sono state elaborate in maniera originale a mio parere. Avresti potuto sfruttare meglio la materia che avevi tra le mani e sarebbe venuto fuori un capolavoro. Mi sembrava di leggere la trama di una sitcom americana, che per carità ha il suo fascino, ma se la guardò in tv. Non se la leggo come storia originale. Mi dispiace perchè hai già trattato il tema scuola in altre tue storie ed erano bellissime. Questa, purtroppo no. Ha dei buchi temporali di ore pazzeschi che sviano il lettore. Questi buchi potevano essere eliminati evitando alcune locuzioni temporali inutili che servono solo a sviare l'attenzione del lettore. Anche le azioni e le corrispettive reazioni dei personaggi non hanno molta logica a mio parere. So quanto vali e mi fà male il cuore scriverti queste cose.

20/12/16, ore 18:29

Dunque, leggendo questo capitolo mi è sembrato di intuire che avessi in mente una bella storia, ma purtroppo non sei riuscita a renderla tale. Mi spiace davvero tanto essere così dura nelle recensioni che lascio a questa storia, ma per quanto riguarda questa storia non mi ha preso per niente. Mi dispiace anche molto perchè so di cosa sei capace, avendo già letto altre tue storie. Questa storia, per quanto mi riguarda proprio non và. Forse perchè è una delle prime che hai scritto. Anche in questo capitolo ho riscontrato diversi errori che ho trovato anche negli altri. Il ritmo narrativo è troppo veloce. Sembra che avessi fretta di finirla e che non l'hai riletta. Credo di aver intuito che non l'hai riletta da un po' di errori sparsi per tutto il capitolo. Il capitolo è un'accozzaglia di fatti buttati lì a casaccio senza un minimo di legame tra di essi. Mi è sembrato come se avessi voluto mettere per forza quegli eventi nella storia. Peccato che così l'economia della storia ne risenta e parecchio. La storia per il momento manca totalmente di pathos. Nonostante sia Alex che Laura abbiano un passato terribile alle spalle. Senza contare che i tempi della storia sono completamente sfalsati. Manca completamente di logica sia temporale che di logica.

17/12/16, ore 15:42

Dunque, in questa storia c'è qualcosa che non va. Mi sembra di leggere, anche in questo capitolo, la trama di una sitcom americana come ce ne sono tante. Come già ti dissi nella recensione al precedente capitolo, il tema scuola è un tema molto difficile da trattare a mio parere. Come tema è molto inflazionato e per questo è molto difficile non cadere nello scontato e nel già sentito. Di storie e di serie TV ne ho viste in ventisei anni e forse per questo non riesco a stupirmi piu di tanto. Trovo che questo capitolo manchi un po' di originalità e sia un po' scontato. Mentre leggevo devo ammettere che prevedevo un po' che cosa sarebbe successo nella riga dopo. Nelle storie siano esse originali o fanfiction preferisco essere sorpresa e rimanere a bocca aperta, piuttosto che prevedere cosa succederà nella riga successiva. Il capitolo mi è sembrato un insieme di scene sconnesse tra di loro uscite da una serie tv americana. Per carità hanno un loro fascino, ma a me personalmente hanno un po' stancato. Sono fiduciosa per i prossimi capitoli. Sorprendimi!

16/12/16, ore 20:09

Di solito non leggo le storie originali, ma le storie sugli artisti asiatici. Volevo provare qualcosa di nuovo e dato che è una tua storia mi sono buttata. Dunque, partendo dal presupposto che il tema scuola non è facile da trattare, sopratutto se si assume il punto di vista di una ragazza che deve integrarsi in una nuova scuola, perchè è un  tema classico nelle storie. Trovo che sia molto difficile essere originali. Trovo che tutto sommato, per lo meno in questo capitolo te la sei cavata abbastanza bene, salvo alcuni piccoli errori sparsi qua e là per il capitolo. Inanzitutto, non c'è molto filo logico nella narrazione, ad esempio la professoressa che fine ha fatto? L'hai abbandonata in presidenza, senza spiegare che fine ha fatto. Senza contare che dubito che una qualsiasi insegnante con un minimo di buon senso molla una classe, e una studentessa appena arrivata, così e non torna più? Non mi è piaciuto il fatto che hai perso per strada un personaggio perchè mi dà l'idea che il capitolo non sia molto curato. Infine, trovo che in questo capitolo il ritmo narrativo sia troppo veloce, quasi rutilante. Essendo il primo capitolo, non me la sento di bocciare subito la storia.

06/06/12, ore 19:53

Finalmente sei tornata con un nuovo capitolo..
Poverini sono in imbarazzo, per "quella" notte.
Alex geloso? Si ci piace :)
Aspettavo questa capitolo!!
Bene, aspetto il tuo prossimo capitolo per sapere cosa succede
Alla prossima
Tata^^

19/05/12, ore 23:45

Molto bene!! Speravo di poter leggere anke il punto di vista di Alex, essendo un ragazzo così misterioso poteva essere interessante...ora però lo è ancora di più, visto ke ora è diventato un tipetto un pò gelosetto!!XD Mi piacerebbe proprio vedere un bella sfida tra Nate e Alex, x esempio una partita a calcio, anke se la partita di calcio era già stata presa in esame all'inizio...
Aspetto il seguito. Baci, ciao.

12/04/11, ore 23:07

Bene bene, ora che finalmente Laura e Alex si sono baciati, la storia si farà molto più interessante...anche xkè c'è ancora Nate...Insomma si presuppone ke se ne vedranno delle belle!!

03/04/11, ore 22:04

Sono nuova su questa sezione e questa è la prima fic che ho letto!!
Devo dire che mi piace molto, come mi piacciono i personaggi..
Vorre sapere come reagirà Glenda quando Laura le dirà di essersi innamorata di Alex..
aspetto il prossimo cappy!!

02/04/11, ore 15:05

Temo proprio che Laura non si sia sbagliata, si è davvero innamorata di Alex e lui è gelosissimo xkè ha paura che Nate gliela porti via per sempre. Laura ancora non ha capito che i sentimenti che prova x Alex superano di gran lunga quelli che prova x Nate, ma sono certa che non ci impiegherà molto tempo ad accorgersene...
Baci, a presto.

30/03/11, ore 20:05

si,innamorati di lui!!!Adoro Alex,Nate mi infastidisce!!!
bellissima storia davvero!!
leggero molto volentieri i prossimi capitoli!!!

30/03/11, ore 19:22

Ciaoo! Ho letto tutti i capitoli
e mi piace molto questa sotria...
Glenda è fantastica, mi rivedo un pò in lei!
Laura è la solita ragazza... non trovo le parole giuste! Haha
Alex, che dire? E' un ragazzo molto misterioso...
Mi hanno lasciato di sasso i suoi occhi rossi! xD
Sono sicura che fra Alex e Nate sia successo qualcosa
in precedenza perchè non è che scorra buon sangue fra i due! :)
Alex e Laura, si innamoreranno?
Speriamo di SISI! :)
Sei bravissima a scrivere! :)
Aggiorna presto!
Gaia :)

12/09/10, ore 19:24

Anche questo capitolo mi è piaciuto molto!! Immagino ke la ragazza misteriosa ke piace ad Alex sia laura, ho indovinato vero? Penso proprio di sì. Cmq, in un capitolo (non nel prossimo xkè è ancora presto) ci sterebbe una bella sfida, uno contro uno, tra Alex e Nate...xkè tutto è lecito in guerra e in amore! xò non si esageraXD!!
Baci, a presto.