Polar Night
di Mr Black

04/11/11, ore 14:15

Un'altra lettrice mi ha consigliato la tua storia, e devo dire che la prefazione promette bene. Mi hai incuriosita e condivido a pieno l'idea che l'amore tra Bella e Edward somigli molto di più ad una dipendenza, un bisogno doloroso e accecante che impedisce di vedere la realtà per quella che è. Al prossimo capitolo!
Aly

17/05/11, ore 22:45

Dopo tanti tentennamenti e dopo avere ascoltato pareri molto contrastanti, ho iniziato a leggere la tua storia...
L'inizio mi trova perfettamente d'accordo...l'amora tra Bella e Edward era dipendenza pura..niente in confronto a quello che prova per Jacob, nonostante si ostini a negarlo!!!
Vado avanti e ti farò sapere..intanto complimenti!!!

01/05/11, ore 15:30

Ehi ciao,questa è la prima volta che leggo la tua ff,e non so neanche se sia l'unica che hai scritto magari dopo controllerò,comunque questa prefazione è molto bella e sopratutto scritta molto bene,logicamente non posso sapere di cosa parlerà questa ff,e da queste poche parole sinceramente non sono riuscita a capirlo,ma sono intenzionata a leggerla tutta e capire meglio!!!
Ora ti saluto vado a leggere il capitolo successivo e ti dico...Un abbraccio a fra poco da Bella Gilbert.

14/11/10, ore 16:27

già l'inizio di questa ficcy è tragico a suo modo eppure mi attira,
sono curiosa di sapere come andrà avanti (è una bella/Jacob ?)
soprattutto la prima parte è molto strana e originale.
era<>>> quando si descrive il suono dei neuroni che si scontrano mi immagino
una scena drammatica.
presumo che sia una Bella/jacob perchè gia dalla prefazione si comprende che
Bella vuole lasciare bella.
Frankie99

06/09/10, ore 00:45

Questa storia spicca tra le altre per la bravura dell’autore che descrive i fatti e le vicende attraverso le emozioni e i pensieri dei personaggi: Mr Black è Jacob, poi sembra Bella, infine è Edward. Tutto viene però rivissuto e, secondo me, arricchito da sfumature inaspettate ma assolutamente possibili e coerenti. Ogni volta che leggo un nuovo capitolo mi ritrovo proiettata dentro un personaggio che finalmente si mostra “senza inganni”: per esempio, io, che non amo Edward - personaggio “piatto” e con poche caratteristiche interessanti (almeno a livello di testo) - mi sono ritrovata catturata dal complesso panorama di pensieri che l’autore ha costruito per lui e che culmina con una “identificazione” di Ed con Jake veramente inaspettata ed efficace. Similmente i pensieri di Bella la rendono “ragazza normale” e riflessiva, non la solita mentecatta che ho sempre intravisto tra le pagine dei libri della Meyer. Jake, a sua volta, non è più il ragazzo solare che la vita rende più cinico: è un mondo sotterraneo di emozioni che rivelano vissuti di sofferenza e dolore non da poco, tanto da definirsi un “buco nero che sta risucchiando Bella”.
Lo stile è fluido, piacevole, corretto: non mancano lampi di ironia che fanno sorridere (e partecipare) il lettore così come vi sono piccole frasi poetiche nascoste qua e là che attendono solo di essere viste e “sentite”.
I capitoli sono lunghi e corposi (che bello!) ma si leggono velocemente tanto riescono a coinvolgerti. Spero che anche a voi facciano questo effetto.

16/08/10, ore 18:05

Ciao, l'incipit mi incuriosisce molto. Raramente ho trovato scritto in modo così intenso le sensazioni che Bella - qualora decidesse di riflettere sulla sua vita e sulla sua storia con Ed in modo minimamente oggettivo - potrebbe improvvisamente "provare".
Bella spoglia il suo ultimo anno di vita dalle varie sovrastrutture per poi ammirarlo in tutta la sua crudezza: lavati via i "colori splendenti" rimane una "natura morta, fredda, congelata, scura .... vecchia e stanca". Questa riflessione comprende anche il rapporto con Edward che da favola solo "meravigliosa" diviene anche "dipendenza" insana.

Cantastorie, la tua prima storia (qui) mi ha già catturato...è nelle preferite.