Lo strano caso del Dr.Yami e Mr.Atemu
di AliceWonderland

15/09/10, ore 00:23

Ari-Yoh! Dopo aver diligentemente riletto il capitolo, per poter fare una recensione con le contropalle (visto, che brava!? Visto?) ecco solo la PRIMA di quelle di cui ti sono in debito! Le prossime saranno leggermente più complicate perché non avevo commentato nemmeno su manga.it, ma vedrò di onorare ogni tua geniale trovata! ^__^ *Mica si nota che vado pazza per la tua produzione? ^o^* Allora! L'ipnosiiiiiiii! Voglio provarci anche io, sembra divertente! Soprattutto se spunta fuori un delizioso faraone dalla delicata tonalità nutellesca, con tanto di retrogusto del più puro Lindor (Nessuno più leverà il Faraone Lindt dalla mia nobile crapa!)
- Ho scritto la rece in due momenti diversi, quindi se per puro caso -.- ci fosse un cambio di tono è per quello - è andata esattamente come prevedevo, cioè benone, lividuccio a parte (Ma dopo la psicologa-detective potrà vantarsi di essere stata malmentata da un dio in terra XD). Come già dissi, la scena in cui Yami terrorizzato invoca il nome del suo amato è dolcissima, mentre la dipartita del Faraone... beh, traumatizzante °-°. Sì, confermo, questo capitolo è di cardiopalma. Senza contare il matrimonio! *O* *Tailu-chan, estasiata, lancia il riso in anticipo* solo... chi fa la parte della sposina, qui? X°°°D Comunque, nel domandarglielo Seto ha avuto davvero classe e gli raccomando di rendere felice Yami in ogni modo possibile...( se non vuole fare i conti con me ^_^! *E Julius*)
Riguardo ai commenti tecnici, vorrei portare l'attenzione su una cosa: qui ti destreggi grandiosamente con un linguaggio aulico e ottocentesco, mentre nell'altra hai un tono molto più leggero e spigliato... si vede che sei una persona versatile, capace di scrivere qualsiasi cosa **.
Okay, ora mi dileguo, le prossime a domani ^_^ Bye!
(Recensione modificata il 15/09/2010 - 12:29 am)

14/09/10, ore 21:51

Come sei informata! *^*
Comunque, sì, hai ragione, ogni epoca ha la propria idiozia. xD
(oh, gosh, la leggenda metropolitana è inquietante... o.o"")
Quindi c'era un vero e proprio linguaggio con il ventaglio? *__* (lei sa solo cosa significhi darlo in testa a qualcuno U____U eh-ehm... >___>)
Il linguaggio dei fiori! *O*
Avevo cominciato ad impararlo ma, a fatti, me ne ricordo pochissimi. XDDD
E a me piacciono tutti i personaggi che danno fastidio a Seto. U____U XD
Peccato per gli Ishtar... .___. Ma, in fondo, c'era già troppa gnoccheria, in giro. U.U
Eh-ehm, passiamo al capitolo.
Ah! Ci avevo azzeccato! *____* E' Alyster!
Poverino, tutti lo scambiano per una donna... anch'io l'avevo scambiato per una donna... °° E poi... nella versione originale ha pure un nome femminile! Credevo che la 4Kids l'avesse fatto diventare maschio per censura, tipo la Mediaset con due personaggi di Sailor Moon! XDD
Ah, quanto avrei voluto esserci a vedere la scena della litigata! *^*
Quanto affetto! <3
Atemu sembra una fanciulla in pericolo. °° Proprio di quelle da poema cavalleresco. xDD
Sia per l'atteggiamento che per il rapimento. XDD
La psicologa-detective fa pazzie! Fa follie! *O* Si sta integrando nel cast di Yu-gi-oh!, noto. ù___ù XD
E ora... fermiamoci.
Tutti.
Anche tu, là in fondo, che cerchi di uscire sperando di non essere visto.
E anche tu che stai per addentare quel biscotto.
Vorrei dire...
"occhi malva", "braccia ambrate"
Io dicevo: ha preso possesso del corpo di Ryou, quindi sarà Bakura... no! E' Touzoku-ou e nessuno mi dice niente? Oh, gosh...
La cosa mi piace parecchio! v*______________________*v
"un inquietante ghigno stampato sul viso" è un po' la sua solita faccia...
Ma la chicca del capitolo è: "E se Kaiba-boy dovesse incontrarli entrambe, sarebbe ancora più imbarazzante!"
Seto è sempre quello che dà più problemi. XDDDDD
E il "brancolare nel buio" mi ha fatto ripensare ai "tempi bui" del "Puzzle nella roccia". XDDDDD Quindi immaginavo tutti che vagavano nell'oscurità più completa dandosi testate e schiacciandosi piedi. XDD

14/09/10, ore 19:59

O.O XDDDDD oddei! *rotola* ok,questo era fantastico! La psico-detective che si butta dal tetto! XD ok,la smetto,ma mi ha fatto rotolare!!!!! XD

10/09/10, ore 12:48

Il ballo! *O* Il ballo! *O* Il ballo! *O*
*in questi ultimi capitoli sembra alquanto deficitaria di intelletto*
Zigfried non mi è mai stato simpatico (o forse ciò dipende dal mio odio per il Grand Championship...), ma qui...
Insomma... alla sua prima apparizione, butta Seto giù per le scale e si prodiga a rendergli la serata un inferno... Come potrei odiarlo? *___*v
E chi sarà mai il misterioso personaggio citato alla fine? Noah? Amelda/Alister? Gozaburo? XD
Oh, gosh, un vitino da 45-50 centimetri... o.o"" E' fisicamente impossibile! O.O
E... secondo me è stato Shadi a togliere gli oggetti dalla stele. U.U Lui c'entra sempre qualcosa. u_____u
O forse... è stato Pegasus (con la supervisione di Shadi, ovviamente)? *mumble*
Cosa succederà? Mr. Atemu farà la sua bronzea apparizione? Ore-sama farà la sua lattea apparizione? Lo scopriremo nella prossima puntata. U.U
Ehm... gli Ishtar non ci sono, vero? ^^"""
Oh, non ti preoccupare per l'organizzazione del matrimonio, siamo tutti ben felici di partecipare, non ci devi nulla! ^^
*prende Mana, Mai e Bakura da una parte*
Allora, è tutto pronto?
Mana: Ho scelto il trucco migliore di tutti!
Mai: Io ho scelto il vestito più femminile in assoluto!
Bakura: Se Seto non ci darà il dovuto compenso, queste foto faranno il giro del mondo! *___*

Sai cos'altro mi è piaciuto, del capitolo?
Il galateo settecentesco con il linguaggio del ventaglio. *___* Lol!

07/09/10, ore 15:27

L'ipnosi! *O* L'ipnosi! *O* L'ipnosi! *O*
"Ma si risolve sempre tutto per il meglio. Specie quando annuncio uno sciopero, lo devo ammettere, non resiste mai per più di due giorni!"
Addirittura? XDDD E che è? XDDDD Ma si danno da fare ogni tot ore giornaliere per ridurlo allo stremo dopo soli due giorni di astinenza? X°°°DDDDD
Interessante la visita nel mondo di Atemu... però Touzoku-ou ha detto di non essere stato lui ad uccidere il faraone... o.o" Cosa abbia architettato Aknadin posso immaginarlo, ma la frase di Touzoku-ou è strana... O.O" *mumble*
Seto ha strane sensazioni... proprio lui che non crede nel paranormale! xD
Mi sono immaginata la psicologa e Atemu che "giocano a nascondino" nella biblioteca. xD (poverina lei, però (e cafone Seto =__=)... o.o")
(A proposito... sarò tarda e sprovvista di memoria, ma il suo nome l'ha detto? o.O O si chiama Alice?)
"Insomma, quello che voglio dire è che siete tutti molto strani..."
disse Seto Kaiba.
Io non possiederei mai il corpo del nonno. u.u Ora potrei fare un paio di battute ovvie, ma me le risparmio. U.U
*Malik fa finta di nulla e Bakura ride come suo solito*
Originale come abbreviazione! ^^
"Ogni volta che ne pubblico uno nuovo, non posso fare a meno di andarmelo a rileggere, domandandomi: “Che cosa ho appena propinato a questi poveri lettori?!” XD Non so se avete presente la sensazione!"
Sì... ti capisco... >////> *lei rilegge mille volte*
E...
... non credere che mi dimentichi il momento clou del capitolo. *^*
Bene... ABBIAMO UN MATRIMONIO DA ORGANIZZARE! +____+
Io mi occupo del cibo! Dolci al cioccolato con fragole per Yami e dolci alla crema con mirtilli per Seto!
Anzu: Io preparo i biglietti da spedire, con sopra tanti bei disegni!
Isis: Io preparo il discorso e come argomento scriverò del giorno in cui il destino vi ha fatto incontrare...
Shizuka: Io mi occupo delle bomboniere!
Ryou: Io mi occupo dei fiori per le decorazioni!
Mana: Io mi occupo del trucco della sposa!
Mai: Io mi occupo del vestito di Seto! Ovviamente, sarà bianco e con un bel velo!
Bakura: Io mi occupo delle foto per ricattare Seto a vita!
Malik: Io supervisiono.
Kisara: Io guardo.
Bene, che il matrimonio venga organizzato! *__*v
*nessuno osa commentare tutto ciò*
(Recensione modificata il 07/09/2010 - 03:33 pm)

07/09/10, ore 14:50

Tra rose e fioooooooooooor!nasce l'amoooooooooooooor! Seto e Yami si voglion sposarrrrrrrrrrr!!!!!!! XDDDDDDDD (-.- NdSeto) oddei,sono rotolata giù dalla sedia quando ho letto la lite degli sposini! XD si,lo so,sono in ritardo,ma LOVVO questa fic!!!!!!!!! Non vedo l'ora di scoprire cosa s'inventerà la nostra psicologa detective!!!!!!!!! baci,Jessica ^^

04/09/10, ore 15:18

YOH! Oddei, oddei! Avevo dimenticato che coppia d'apertura meravigliosa fosse quella dai due pirla di Diabound e Bakura! Per tutti i numi! L'oroscopo! XDD ancora non mi hai svelato di che segno è, il povero anacondino gigante! (Con sbalzi d'umore degni del peggior Seto Kaiba!) Prima vi porto un'aspirina, poi un paio di CD per allenarsi con il valzer... non sia mai che Touzoku-ou e il biscino arrivino impreparati ad una serata di gala...! <_< (*Tayr viene colta da un flash di Leviathan e Zork che fanno un barletto irlandese -per restare in tema di danze - ubriachi fradici °-° forse dovrei smetterla di farmi filmini mentali deliranti!* Il ballo, comunque, dev'essere la passione di tutti gli animaletti domestici della saga!) Ovviamente, quell'alcolizzato di Peggy approfitta di tutte le occasioni per brindare, possibilmente con una bevanda alcolica al 98%... pover'uomo =__=''' anche se il suo "Yami, voi siete praticamente perfetto!" per quanto mi trovi d'accordo, detto da lui era leggermente sospetto (ed inquietante! °_°) Faccio il tifo per i piccinetti di cosa, Yuugi e Jono, che prima o poi riusciranno a coronare il loro sogno d'amore, nonostante "L'insignificante" ostacolo costituito da quell'acidone! <.< Comunque, tutta la mia stima per la genialata sul come evitare che Yami portasse il pernicioso-puzzle-granata alla festa di Von Schrider (ti preeeego, dimmi che l'ho scritto giusto! E' una cosa di vitale importanza per la mia autostima! u.u di' un po', ma pure tu torni a controllare ogni volta che lo scrivi, vero!?) il puzzle pesa troppo! Muahahahah *rotola gaiamente per tutta la sua stanza, sbattendo qui e là*. No, geniale! E realistico: quel coso, essendo d'oro massiccio, a voler essere ottimisti dovrebbero pesare almeno sui quaranta chili! (Ora SI' che ho capito perché Yami è così... ehm... di scarsa altezza! Avendolo al collo fin dalla più tenera età, gli ha bloccato la crescita!) D'altro canto, il pezzo cruciale, sgomentante (?) e fatidico di questo capitolo è il bisticcino fra i due: eh, l'amore non è bello, se non è litigarello! (Questa è una citazione di Naeshiko, che un giorno in una rece mi disse lo stesso! Saggio e alquanto comico!) ma tanto sistemeremo tutto entro breve <.< bien, ora vado, a ben pensarci ho scritto una recensione davvero accurata (Più lunga questa del capitolo, quasi, quasi. Fra te e quella là, non si sa più dove sbattere la testa. Nd Tutti che annuiscono rassegnati!) O_o quante storie! Ora me ne vado davvero! Bye!

(Recensione modificata il 04/09/2010 - 03:21 pm)

04/09/10, ore 13:37

YOH! Riecchime chicci! (Ma come parla, 'sta cerebrolesa!? Nd Kaiba-di-leggiadro-umore-come-sempre!) Ra benedetto, uno non si può neanche permettere qualche acrobazia verbale...! =__= Comunque: questo capitoletto è abbastanza tranquillo, ma intellettuale **. (Mi sa che non l'avevo proprio recensito nell'altra sede... No problem! Mi rifaccio qui! ^_-) La visita al musero, poi, con la magica apparizione del mistico Shadi (Il quale, secondo me, va pure a farsi qualche evitabile giretto nelle doccie di tutte le femminucce della saga... °°)(Ah, Mai in desabillè! Nd Shadi con l'epistassi. Ma gli spiriti sanguinano? O.O) O_o dicevo, è stata piuttosto interessante (con la spiegazione inerente ai Gattucci sacri... peccato non ci fosse ancora il film La Mummia, all'epoca, altrimenti la pulzella l'avrebbe capito prima! Eh, miracoli di Hollywood. u.u) ovviamente mi complimento sempre per l'inserimento del nostro sartuccio preferito e i ragguagli circa la moda dell'epoca (Come sei colta! **)(Eeeeeh Nd Tutti) tsk, razza di incompetenti. (Questa fa molto Kaiba...°°). Magnifico il momento in cui la nsotra eroina per poco non si strozza con il tè XD. E Yami che la corrompe con due occhietti dolci... francamente... commuoverebbe persino un sottomarino nucleare u_u ('Azzo c'entra!? Nd Seto) fuori! >_< Bene, ora che ho elogiato a dovere questo, mi fiondo sull'ultimo! Bye!

03/09/10, ore 19:00

*risata sinistra che riecheggia per ogni dove e anche per ogni quando*
Ore-sama e Diabound sono un duo assurdo! XDDDDD
E i giornali non sono da meno: ma chi mai crederebbe ad una cosa del genere? X°°DDD
E così andrà al ballo dei Von Schroiaejfodshfuisdgoij? *_____* Dove andrà anche Yami con tanto di gingillo d'oro? *______*
*altra risata sinistra*
Eh-ehm, dunque. U.U
Ma dunque Yugi e Joey stanno insieme? o.O Caspita... o.o"
E Joey e Seto sono destinati a diventare cognati? Lol! *disse quella che aveva fatto di Seto uno dei quattro padri di Malik*
Chissà come mai Simon e il padre di Yami non sono stati posseduti da Atemu... un'idea ce l'avrei, ma vediamo! XD
Però... nonostante in questo capitolo abbia fatto la sua lattescente (?) apparizione Ore-sama, la perla del capitolo è: "io sciopero fino a nuovo ordine!".
Ma... ma... GENIALE! *_________* *implode*
Ma Seto è in torto marcio! nulla di nuovo, insomma Non prenderò certo le sue difese né proverò pietà per lui! nulla di nuovo, insomma
Unicissima cosa: ti è sfuggito un "in fondo" scritto attaccato in "Non vi erano altre tesi contrastanti, infondo.". ^^
"da questo capitolo, festeggiamo e salutiamo con calore l'entrata in scena del ladro più cool che l'Antico Egitto abbia mai avuto e che avrebbe preferito non avere: Thief! Ciao. Bene, andiamo avanti!"
X°°°DDDDDDDD
Festeggiamo! *_____*v
(Una curiosità che non c'entra nulla con la storia: ma chi è "Xso"? ?___?)
Bellissimo capitolo, come sempre! ^^ *___*
(Recensione modificata il 03/09/2010 - 07:01 pm)

01/09/10, ore 22:14

ehi ciao =)
devo dire che ho aspettato molto a leggere questa fic e ora me ne pento perchè l'ho trovata davvero coinvolgente e anche divertente in alcune piccole parti.
Sei molto brava a scrivere e raccontare i fatti! nel capitolo che parlava del doppio mi sentivo proprio li in quella scena a provare quelle stesse emozioni!
mi congratulo ancora con te per la tua bellissima storia! (e questa và nelle seguite sono curiosa di leggere il prossimo capitolo ;) )
ciao alla prossima =)

31/08/10, ore 23:43

Interessante il ruolo dei gatti nella mitologia egizia, non lo conoscevo! ^^
Eh, Mokuba è il fratellino di Seto, ma ha molto da imparare... U.U
Ma Shadi, in ogni dove e in ogni quando, ha SEMPRE questa abitudine di saltar fuori dal nulla, dire quattro cose incomprensibili che sembrano molto profonde e sparire. XD
(non è questo il caso di "sembrano" u.u)
(tra l'altro, Shadi sa ma non dice >__> E' sadico!)
Molto carina l'idea di inserire un personaggio realmente esistito! ^^ E tutto il dialogo che ne è seguito... sai, sembra come nei classici dell'Ottocento, dove c'è sempre un capitolo descrittivo di usi e costumi dell'epoca (i riferimenti alla regina, ai francesi, agli olandesi...). XD
Uh, interessante la storia di Ryou! +___+ Io già comincio a sospettare e non vedo l'ora che Ore-sama faccia la sua apparizione! +__________+
Ah, ecco perchè Pegasus sa leggere i geroglifici. XD Complimenti per lo studio, signor Pegasus. U__U
Il "Setopanolo" (XD)... avrà qualche controindicazione? o.O *forse non è così sicura di volerlo sapere*
Sì, la seduta d'ipnosi! *^*
E la festa alla villa dei tizi dal cognome impronunciabile! *^*
E Ore-sama! +__+
La storia si fa ogni capitolo più interessante! *____*
Felice che i miei commenti ti siano graditi! ^///^

28/08/10, ore 23:18

Oh, i cagnolini sono così affettuosi! <3 (povero Jono çAç)
"tutto rientrava nella loro ‘privata normalità’, e chi ero io per alterarne gli equilibri?"
Questa posso usarla come scusa per non fare qualcosa! *^*
Seto ha bisogno di un calmante. U.U O di un buscofen. U.U
Non so perchè, ma il commissario me lo sono figurato come Aknadin. XDDD
Ma come fa Pegasus a saper leggere l'egiziano? °°
Mmm... strano che Atemu tema i gatti... per gli egizi erano sacri... °°
Ed ecco in arrivo la seduta di ipnosi! *O*
Beh, cos'altro dire?
Bellissimo capitolo, come al solito. ^^
...
...
... BAKURA! *__________* *segue risata sinistra* Ah, adoro le sue bastardaggini! <3 *viene portata via*

28/08/10, ore 12:48

X°DDDD oddei! Kaiba-boy,calmati,bevi un pò di camomilla!!!!!!!! XD Athemmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm (o Atemu)*sbavvvvvvv* ma,Baku-chan! cosa combini? >.< povero Weeler XD ok,adesso basta,baci,Jessica

27/08/10, ore 18:39

Yoh, rieccomi Oggi sono proprio lanciata! Mi restano una settantina di megga di connessione e voglio sfruttarli fino alla fine, al meglio! Ora, cosa c'è di meglio che recensire tutto lo splendore di cui ci rendi partecipi...? ^__^!
(Sono un po' meno gasata di prima, ma quella rece lunghissima mi ha svenata XD E poi, un tono un filino più serio, trovo si addica meglio a questa storia!)
Allora, allora: le reazioni isteriche di Seto sono sempre più comiche, ma la nostra eroina non si lascia turbare... eccessivamente XD (D'altronde, Seto Kaiba E' conturbante! E' una componente fonamentale della sua poliedrica, quanto cinica e innagabilmente psicotica personalità!) Yami costretto a lett... *-*... uuuh... ammetto che ne avrei approfittato indecentemente ^_^. Perversione rulez. Il suo candore e le domandine innocenti (fatte, suppongo, sbattendo le lunghe ciglia cona aria da cucciolo =__=') lo rendono, ai miei occhi, irresistibilissimo **. (Licenza poetica!) Adesso non vedo l'ora di ritrovare qui il prossimo, in cui ci sarà veramente da ballare XD oh sì, che mi ricordo qual è il momento puccioso: quando Yami invoca il nome del suo amore in cerca di aiuto! Perlomeno, io mi sono sciolta lì, poi... ^//^
Bien, ora corro a fare un altro po' di cosucci arretrate ^__^
Alla prossima cara! Bye!

26/08/10, ore 23:07

Altro bel capitolo, la trama fa passi avanti! *^*
L'ipnosi, eh? Sarà interessante... chissà quali oscuri segreti (?) si nascondono nella mente di Mr.Atemu! °°
Menzione speciale a:
"-Peccato, si faceva interessante- disse innocentemente Mokuba"
Mokuba! XDDDD Chi ti ha educato alla fangirlesca via? XDD
Molto interessante il faccia a faccia tra la protagonista e Seto: molto ben "sostenuto" e senza far andare il secondo OOC cercando di far risaltare la psicologa-detective.
Sembra stupido farlo notare, ma sei riuscita a superare benissimo una "trappola" in cui spesso le fanwriters cadono in presenza di personaggi originali. ^^
In attesa del seguito! ^^
P.S.: Oh, allora mi aspetto il prossimo capitolo in terzine. Mi raccomando. U.U (XD)
P.P.S.: Sì, le musiche sono bellissime! *__* Ottimi gusti! ^^