La mia vita dovrebbe essere semplice...
di Cottage

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
13/02/17, ore 16:45

In un mondo dominato dalla tecnologia, il destino di una grande maledizione poggia sulle spalle di una povera disgraziata... il suo nome... e Madeleyne Hellis! (semicit.)
Niente, mi andava di scrivere una cavolata. Noto che in questi ultimi capitoli ti stai dando parecchio alla angst, sorella! Non che mi dispiaccia, certo, amo questo genere di cose, ma se continuerai così ti ritroverai un giorno una certa ragazzina di dieci anni con un buffo basco in testa che ordinerà al suo Rattata di farti fuori. Violentemente, per togliersi una soddisfazione. E poi cercherà me, quando leggerà le recensioni e vedrà che sbandieravo felice per le scene in cui lei si faceva maggiormente male.
Lo dico sempre, e non mi arrenderò mai: chiunque abbia da affermare che i capitoli lunghi sono "troppo lunghi", vedrà sempre in me una sua sostenitrice, che con una bella pacca sulla spalla gli dirà: non ti preoccupare, sono bellissimi così come sono. Tu dividili come meglio ti trovi, perchè alla fine è giusto che uno abbia la possibilità di concluderlo come meglio creda. E poi, la prospettiva che una interruzione più drastica avrebbe lasciato Maddy in chissà quale atroce casino... nah, preferisco dieci minuti di lettura in più. Decisamente.
E poi questo capitolo era davvero divertente. Mi sono divertita come una matta nelle numerose scene comiche che hai creato, e devo dire che Madd e Rattata formano una splendida coppia. Io odio i Rattata, ma quello di Madeleyne è speciale! Dove lo trovi un altro topo ironico?
Ti giuro che, fino all'ultimo, mi aspettavo un'uscita di Maddy che diceva "Daisuke, da questo momento in poi le nostre strade si dividono". Non che lo volessi, ma mi hai portata a crederlo, con tutti quei commenti sulla pedanteria di mister Perfettino e il fatto che voleva proteggerlo è altre cose simili! Non lo so, lo scrivo così eviti di lanciarmi ulteriori messaggi allarmanti nei capitoli a venire.
Quindi, in definitiva, questo capitolo mi è piaciuto un casino, il karma mi è piaciuto un casino, la scena in cui Daikkie stava per affermare la sua preoccupazione per Madd mi è piaciuta un casino, la lunghezza mi è piaciuta un casino... insomma, ho reso l'idea.
See you later!

09/01/17, ore 15:06

Ok, amo vedere la gente cadere, ma non amo farla cadere. Poi mi devo pure inventare un modo per tirarli fuori, e non sono brava come ladro Kid a inventare simili stratagemmi.
Ma quello che davvero amo è vedere la gente soffrire! muahahahah! Insomma, capiamoci: nella vita reale dobbiamo essere dolci e gentili, qualunque atteggiamento sospetto viene visto subito come una scusa sufficiente per internarci in qualche clinica. Dobbiamo pure sfogarci da qualche parte, no? E io ho trovato il posto perfetto... qui, nel mondo delle FF. Beato chi ha inventato questo sistema.
Comunque, lasciando i miei disagi alle spalle... chi ti dice che l'informazione non è dilettevole? Chi ti dice che non sono apprezzati quei capitoli che spiegano di più ai lettori? Ora, non voglio assolutamente apparire isterica (ma tanto ho appena fatto una figura simile prima, quindi immagino che non ti scandalizzi più, ormai) ma... ecco... dopo 36 capitoli... no, dico... 36 capitoli... finalmente, dopo tutto questo tempo, si ha finalmente idea del perchè la povera Maddy è andata a vivere assieme a quella pazza di Mafalda amante degli sport estremi, con cui non ha palesemente alcun legame di sangue. Che, tra parentesi, abbia amato il ritorno della nonnina non lo dico nemmeno. E comunque ho apprezzato di più il ritorno di Gigio! Dio, sono morta dalle risate! Però me la devi mostrare una bike da duri con il cestino per il topo, sai?
Vabbè, comunque... ho già detto che amo la gente soffrire? Quindi posso dirmi soddisfatta di questo capitolo. Soprattutto nella parte in cui Banette fa il cattivo pokemon. Il pokemon molto cattivo...
Sai una cosa che mi ha messo un po' di tristezza? La consapevolezza, da parte di Maddy, della continua pressione che Daisuke le mette nel corso del suo viaggio, che con lui sembra di più una marcia militare, tra l'altro. Non lo so, mi ha dato l'idea di distacco, ecco. Senza contare che stiamo comunque mettendo in mezzo un tizio che, anche se non lo confesserebbe nemmeno di fronte all'Altissimo in persona, in un certo qual modo prova qualcosa per lei. Sì, mi ha un po' intristito. Ma non è che le do' torto. In effetti io, al posto della ragazza, gli avrei già mollato una cinquina, se avesse provato a svegliarmi. Divento una persona orribile, quando non vengo svegliata in modo soft...
Vabbè, che altro dirti? MI è mancata tantissimo Maddy, così come mi erano mancate le sue numerosissime scene comiche! Soprattutto quelle di lei e di Rattata!
Spero di poter leggere presto uno dei tuoi prossimi lavori! A presto!

31/12/16, ore 19:11

ahahahahahaahah
ma... ma cioè... xD
no allora: siamo l'ultimo dell'anno, le feste imperversano, io devo andare a finire di preparare le ultime boiate e... e niente, non so perché sto leggendo l'ultimo capitolozzo proprio adesso.
Forse perché amo assolutamente questa storia e non ce la facevo a non leggere il seguito dopo averla iniziata sei notti fà?
Sfortunatamente devo essere rapppiiddissimo, alla prossima recensione (al prossimo capitolo) prometto di essere più super lungherrimo come al solito, ma per il momento accontentati:
Adoro questa FF, finalmente ritrovo un po' di talento su EFP.
C'è un po' di divario stilistico tra l'inizio e ora, anche perché diciamocelo... è passato un bel po', ma nel complesso mi piace un casino la narrazione e a parte alcuni dettagliuzzi ho assolutamente amato ogni santissimo capitoloooooo!
E come non adorare Daisuke, cioè... ci sta tutto, anche più di tutto. Ma non quanto la nostra amabile protagonista:
Ci sono delle boiate ogni tanto che... non ce la faccio a leggere senza ridere xD assurdamente epiche, non posso farcinulla.
Stimo troppo il tuo stile pazzo, spensierato ma dritto al punto, e nelle scene d'azione rendi quello che c'è da rendere anche dove magari potrebbe risolversi tutto con un piatto "colpisci, evita e ricolpisci".
Ti voglio solo far notare due cose e poi giuro che mi dileguo, promettendo che nella prossima recensione (valida scusa per farti continuare a scrivere questa storia epica... eh si) riassumerò tutto quello che ho amato e quel poco (pochissimo) che non mi ha entusiasmato fino allo sfinimento
Ti faccio soltanto presente che:

1-nei dialoghi, dove usi le "...", forse è meglio se non chiudi la frase con un punto. Va bene il punto esclamativo, va bene il punto interrogativo, ma dove dovrebbe esserci un punto normale non mettere nulla:
“Solo di quelli che decidono di risparmiare gli insulsi umani che hanno la geniale idea di mettersi contro di loro”
Un'altra frase che mi è gustata un casino, cazzutissima... comunque basta togliere il punto prima della virgoletta di chiusura.

2-troppe... troppe virgole a volte! Maremma... ogni tanto usi più virgole che lettere in una frase:

Non sono grammaticalmente scorrette, nel senso che la frase torna, ma dopo un po' se questo accade ripetutamente rischiano di diventare un pochino pesantucce. Si lo so, faccio il palloso xD anch'io ne uso abbastanza di ste dannate... ma cerco di non superare mai le tre per frase.
<> eccetera. Basta rigirare un po' le frasi ogni tanto per togliere virgole superflue :)

E dopo aver rotto scompariscizzo

, per tornare prossimamente con una recensione ad un prossimamente prossimo capitolo! Perché vero che lo porterai?
Nellattesa: complimenti! E soprattutto buon anno!

-Tsuki

15/08/16, ore 22:26

Tu mi sorprendi sempre! Saranno anche rari, ma i tuoi capitoli sono così belli che ti perdono sempre i lunghi ritardi (e poi chi sono io per commentare sui ritardi, che non ho mai completato una storia... e poi immagino che tu stia o lavorando o studiando all'università, quindi non credo che ci sia tanto tempo a disposizione per scrivere).
Allora, questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, come tutti quei capitoli in cui vai sempre a mettere la mia adorata Maddy nelle peggiori situazioni possibili (masochismo -  mode - on *parte una risata malefica*)! Anche se, a dire la verità, questo capitolo ha così tanti motivi per piacermi che non avrei mai e poi mai motivi per lagnarmi. E poi è bello lungo, e ammetto di averci messo un pò per leggerlo. Quante sono, dieci pagine di word? Amo i capitoli lunghi.
Comunque, siccome sono le dieci di sera, e per colpa dello studio e della stanchezza non sono assolutamente capace di fare un discorso conciso e coeso come sono solita fare (e di questo ti chiedo scusa in anticipo), dirò solo quello che più mi ha colpito di questo capitolo. Perchè? Perchè di solito nella recensione si dice solo (o io sono solita dire) solo cose migliori/peggiori. Ma visto che di cose brutte non ne ho da dire (se ci sono errori di grammatica o di battitura, non ci ho fatto caso, faccio schifo in questo genere di cose, spero che qualcun'altro possa risolvere la mia lacuna), dirò solo le cose belle:
1: Come ho detto sopra, le bizzare avventure di Madelyne. Ignorando i vari incidenti che possono capitare solo a lei perchè l'hai resa davvero sfortunata, quella povera piccina, la "battaglia", se così vogliamo chiamarla, tra lei e il MechaGyarados è stata davvero forte. Mi è piaciuto soprattutto il fatto che hai reso, nonostante disponessi di un solo punto di vista, sia le cose che accadevano all'interno del pescione che fuori.
2: Il confronto con un dilettante allievo di Hannibal Lector. Oddio, nella tua storia avevo visto di tutto, ma il vecchino che cerca di nutrirsi di carne umana le batte tutte! Carne umana! Scambio di carne umana! Non è che per caso hai visto Tokyo Ghoul?
3: La disputa con un triste Banette: triste un corno, visto che per poco non mandava tutti a "veder crescere le margherite dal basso", come suole dire una mia amica, però mi piace molto la storia del pokemon abbandonato dal suo padrone. E ritornano in campo gli strani poteri della donzella protagonista, che riesce a discutere con i pokemon spettro in maniera persino più razionale che con gli esseri umani. Qualcosa che non quadra. Starò come un condor su questa storia fin quando non mi darai spiegazioni (ovviamente sto scherzando, non minaccio mai nessuno, io, a meno che non ne abbia un ottimo motivo). Sicuramente porterà a delle catastrofiche conseguenze... per lei, Maddy, ovviamente.
4: Il piccolo segreto di Jack... che tu non hai detto. Anche ignorando la sua doppia personalità, che lo porta a comportarsi a volte come una cariatide, adesso per tutto il mondo è palese che sta nascondendo qualcosa. All'inizio avevo persino sospettato un suo improbabile coinvolgimento con il team di Hiro, ma sono solo idee strampalate alla Adam Kadmon, quindi non penso proprio di averci azzeccato. Vuol dire che me lo dirai in un altro momento.
5: l'amor che move il sole e l'altre stelle: Adorabile il mio Daikkie!!! Cioè, il tuo Daikki... che io strapazzo perchè mi fa un mondo di tenerezza. Questa piccola love story che sboccia lentamente (mooolto lentamente, grazie anche all'ingenuità di Maddy) ma che prosegue comunque imperterrità. E sei messaggeri di cupido, i dolci ludvisk, fanno la loro mossa, ci sarà un perchè! *sogghigna*
6: la fine di questo ultimo arco. Finalmente hanno ottenuto la loro terza (credo) medaglia, e possono quindi dirigersi verso nuove avventure... sperando che non muoiano prima!

Ok, credo di aver reso per digitale tutto quello che avevo da dirti. Chiedo ancora scusa per eventuali errori di battitura, garmmatica o semplicemente di senso... il mio criceto, quello che teoricamente dovrebbe stare al lavoro nel mio cervello, si è preso una lunga vacanza alle Maldive e non mi ha portata con se.

27/05/16, ore 15:12

Tu si che sai come fare felice una persona! In un giorno buio, costellato dallo studio e dalla NON voglia di studiare, è una cosa bellissima vedere il tuo nuovo capitolo... ammetto che ormai non ci speravo quasi più. Lo so, triste da dire. Scusa se ho dubitato di te.

Non ti dico quanto mi è mancata Maddy! La adoro! È da mezz’ora che rido sguaiatamente alle sue battute! È devo dire che trovo ingiusto che l’accademia della Crusca non abbia ancora aggiunto al vocabolario l’aggettivo “pinguinoso”.  O tutta la gamma di termini che il tuo personaggio ha creato nel corso della storia!

Ottima la scelta della suoneria!!! Amando io i soldi almeno quanto li ama Maddy (sarà perché abbiamo più o meno lo stesso nome?) devo dire che la canzone scelta è davvero la più adeguata! L’ho persino riascoltata dopo aver letto il capitolo, sai?

Devo dire, però, che il personaggio che più mi ha sorpreso in questa storia non è tanto Madelyne quanto Daisuke (beh, a parte quando si butta dritto nella bocca del pescione gigante... lì, devo dire, sono rimasta un filo sconcertata...). Insomma... qui ci sono tutti gli indizi per un bel dramma infantile tipo clown spaventosi o bambini persi al luna park! Adesso sì che devo sapere il passato di Daikki... ehm, volevo dire, Daisuke. Lo voglio sapere!!!

Spero di poter leggere presto il tuo prossimo capitolo, nell’attesa ritorno agli (ugh!) studi. Buon Lavoro!!!

09/04/16, ore 17:00

Ciao! Sono contenta che tu abbia aggiornato, la tua storia non manca mai di farmi fare delle gran risate! Il paragone Frost=Polaretto è fantastico e nonostante lui sia un cattivone non riesco a farmelo stare antipatico. Inoltre credo che effettivamente le nuove età dei personaggi siano più azzeccate. Aggiorna presto mi raccomando, che questo "finale ad effetto" mi preoccupa alquanto, anche se sono sicurissima che alla fine Maddy riuscirà a sfuggire alla sfiga e combattere il suo senso di impotenza ;) Senza contare che se sarò in giro da qualche parte con il mio pokemon go, magari dove i telefoni non prendono e tutti i piccioni viaggiatori sono morti congelati, potrei non arrivare mai a scoprire come va a finire

01/07/14, ore 15:29

Ehilà!! Ciao ragazza!!! Allora, cominciamo subito con la recensione!!! Intanto ho una cosa da dire cioé: HAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAH ... questa storia mi fa ridere un sacco!! E' davvero originale anche sulla nuova regione! Una vera svolta dopo le continue ripetizioni di Jotho-Sinnoh&CO. ... Melmolandia o Melmopoli (non ricordo) rimane la mia città preferita perchè mi fa troppo ridere il fatto della melma e delle avventure nelle fogne! Non vedo l'ora che continui la storia per scoprire le nueve città e le nuove avventure per il gruppo! Maddy è troppo simpatica e Daisuke la segue a ruota. tra questi due si vede che c'è del tenero e speravo tanto che in questo capitolo ci scappasse un bacetto! Non so, la barca si bloccava e Madd-Madd cadeva su Daikke-chan o qualcosa del genere ma va bene mi accontento. Io ci fondo un club su questi due ok? Ok. Divento una Daikkeleyne shipper! (?) hahahaah. E poi il rosso che soffre di crisi d'identità mi fa rotolare! ma poi vogliamo parlare di Kakeru-chan e delle sue colonne sonore? C'è, peggio di un mp3! Anche lui simpaticcissimo giuro! Devo farti ddavvero i miei complimenti e devo anche contattare uno scultore per farti una statua! Sei la scrittrice più brava che abbia mai incontratro qua nel mondo di efp! Ti stimo un sacco e spero di leggere ancora un nuovo chappy di questa storia perchè la adoro!! Ora ti saluto e spero mi avvertirai quando aggiorni!!! Ciaooooo e a presto!!!

13/05/14, ore 22:07

*Si schiarisce la voce, congiungendo gli indici con fare piuttosto imbarazzato.* Ahem...ahem...
Allora. Allora allora allora. Sono tre giorni che mi dedico alla lettura di questa fanfic, e la storia è un poco complicata (Non so quanto ti vada di ascoltare, indi per cui riassumerò. La storia, non la recensione. Quella sarà lunga. Anche troppo, fidati.)
Dunque... Tanto tanto tempo fa-no, mi mantengo seria. *Tossisce* All'inizio inizio della mia carriera fanficchiana (?) le prime storie che ho trovato erano quelle sui pokémon (Pensando "Oh! Quindi non sono l'unica a scriverle!") Ed è stato tipo...due, tre anni fa? Quando ero particolarmente in quel fandom, mi imbattei nella tua ff, e cominciai a leggerla. E... diciamo che mi accompagnò per una parte di infanzia (?) (Circa un annetto e mezzo), poi, però, mi distaccai da questo fandom. Ora, con l'annuncio dei remake di rubino e zaffiro, sono tornata, e mi sono detto "Ora la rileggo. Tutta."
E ciò fu fatto.
Dunque, dunque, mettendo da parte il mio imbarazzo, comincerò a recensire, ma recensire 33 capitoli in uno è complesso, per cui cercherò di schematizzare il tutto. *Si sistema gli occhiali. Che non ha.*
Iniziamo con valutazione della forma:
Allora allora, se posso essere sincera, all'inizio facevi un bel po' di pasticci che, rileggendo, possono essere facilmente notati. Principalmente i congiuntivi, accenti mancanti, o cose simili. Cose che poi, con l'andare dei capitoli, hanno smesso di apparire (anche se ogni tanto un congiuntivo ballerino ti scappa ancora.).
Poi, per quanto riguarda lo stile, anche quello è decisamente migliorato dal "Disse Maddy." "Rispose Daikke". che un poco appariva nei primi capitoli, ma per me la cosa è dovuta anche al tuo "prendere fiducia" man mano che scrivi la storia. Difatti, mi sembravi molto insicura di ciò che scrivevi nei primi capitoli (o forse è una mia impressione, non so...), e capisco la tua insicurezza, ce l'ho anche io, ma, animo ragazza mia! Hai scritto una bellissima storia!
Le descrizioni sono ben fatte, le scene di battaglia, per quanto ti possano sembrare noiose, sono necessarie quando si scrive in questo fandom, e direi che te la cavi davvero bene! *Batte le mani.*
Anyway, passiamo alla seconda parte. Diciamo che mi limiterò (virgolette, aggiungi le virgolette, ho promesso un papiro e papiro sarà!) a nominare un personaggio e sotto a scriverne la mia impressione di lui/lei.
Va bene?
Cominciamo, allora.
Maddy:
Allora, che dire della protagonista? Se devo essere sincera me la ricordavo più "allegra.". Ora, non mi fraintendere, ti prego, non voglio assolutamente insultare eh! Mi piace molto come personaggio, è... è umana, sì, perché ammette la propria ipocrisia in certi momenti e non corre troppo a capofitto nelle situazioni. Si deprime davvero facilmente, ma immagino che la cosa sia legata ad un qualche evento passato, forse?, oppure è soltanto carattere, chissà xD ma, in fondo, un viaggio pokè serve anche a questo, no? Ad aumentare la propria autostima (?). E' schietta, sicura e taccagna. Mi piace mi piace mi piace! Come ho detto, mi innervosisce solo quando comincia a deprimersi troppo, dovrebbe, come dire... imparare a prendere le cose meno sul personale (?).
Maaaa ammetto che si è evoluta tanto da inizio fanfic, ha imparato a capire quando Daisuke scherza (se scherza. Le rare volte che ciò accade XD) e quando è serio, è divenuta più empatica, un poco più responsabile...sì, sì, proprio una bella evoluzione (Come un pokèmon *ridacchia.* Sperando che nessuno la prenda a calci nel processo...). In quanto ad aspetto fisico mi piace, è particolare ma non troppo Mary Suesca, e non penso che la cosa dei fantasmi abbia fatto cliché, anzi. A questo proposito, sai che mi sarebbe davvero piaciuto che catturasse Haunter? O il fratellino xD O, comunque, un bel pokemon spettro. Già ha wooper che sorride sempre, figurarsi con un gengar... Fra l'altro, non avevo ben presente chi fosse wooper, ed ho realizzato tipo alla fine della prima palestra che non era wynaut. Sì, lo so, sono eretica ("Sciagura a me, alla mia famiglia ed alla mia mucca!"). E', comunque, un bel personaggio, forse ancora un po' "grezzo", ma penso sia proprio questo il bello di MaddMadd. Isn't it?
Daisuke:
Mi amòr (?), adoro questo personaggio. Sai, assomiglia, di aspetto fisico, un poco a Cheren xD Ma tu lo hai inventato prima u.u Oppure a Kazami di Another, non so se ce l'hai presente. Bel ragazzo, si si, complimenti alla mamma *annuisce fra sè e sè.* Anche lui, come Mad, ha subito proprio un bel cambiamento psicologico. La sua paura della folla e dei posti affollati in generale (e anche un po' del contatto umano, hm?) è molto azzeccata, e devo dire che la stai orchestrando perfettamente. Difatti, penso che se rimanesse, per esempio, chiuso in un'ascensore con una decina di persone inizierebbe a dare di matto. Forse è per questo che capiva così bene Mad quando erano sul dirupo. E' PALESE che provi qualcosa per la cara protagonista (che, ti giuro, non so con chi shippare, duh!), ma...penso che i suoi sentimenti avranno vita lunga prima di uscire allo scoperto (anche se in questo capitolo ci speravo in un bacetto, anche accidentale tipo lei che gli cade addosso e oh-so-cliché, ma sarebbe stato apprezzato XD), e penso che, per prima cosa, se ne debba accorgere lui xD. Ecco, in quest'ultimo capitolo hai proprio toccato il massimo punto della sua introspezione, quindi non lo definirei affatto inutile. Ah, comunque quegli affari, se ho capito di quali parli, si chiamano tornelli xD *Si è informata apposta.* La sua ossessione (Sì, sì, ossessione, proprio ossessione *annuisce*) per i tipi buio è adorabile, ma non so quanto la cosa andrà a genio a Mad xD. Mi piacerebbe scoprire un poco di più del suo passato, assieme a Kakeru, magari questa sua fobia è nata per qualche ragione. E, fra l'altro, mi sembra una persona schietta, che, se si trova infastidito da qualcuno, lo ignora più che reagire alle sue provocazioni. Cosa che non fa con Carrot, ergo mi sembrano molto amici. (E un po' shippabili. Ti offendi se shippo coppie crack, yaoi o etero che sia nella tua fic? XD). Insomma, in definitiva è un gran bel personaggio, ed anche lui si sta, lentamente, evolvendo ed aprendo verso il mondo, come se lui e Mad si compensassero, in qualche modo.

Jack:

Inizio dicendo che, non so perché, me lo ricordavo biondo xD Detto ciò, è un personaggio veramente adorabile. Forse nasconde qualcosa, vista la sua seconda personalità, che va e viene, o forse qualche trauma represso… o, ancora, magari è semplicemente piuttosto strano. *Tossicchia.* Non che sia un’ipotesi che mi dispiaccia, eh… *Tossicchia di nuovo.* Mi sembra il classico che “Ci fa ma non ci è”, anche se a volte ha confutato questa mia tesi…forse è solo tanto tanto ingenuo. Quanti forse che uso xD
Che poi, vecchio… *Tira un calcetto ad un sasso* Sedici anni non è vecchio…okay, per i loro standard ancora ancora, ma non è vecchio ;A; Non farmi sentire vecchia ;A;
Comunque, comunque, lo adoro profondamente come persona e come personaggio, davvero *Annuisce appena.* Forse è il mio preferito, sì sì. E si fa prendere dal panico così facilmente, ah! Con Dè fa proprio una coppia carina u.u E, visto che l’abbiamo nominata…

Dèsi (Cui abbrevio il nome perché temo di non saperlo scrivere con gli accenti giusti…)
Inizio col chiarire che per me nasconde qualcosa. E che anche Kassandra ci faceva e non ci era, profondamente. E che il bambino nella foto ha a che fare con… hmmm, forse con Hiro. Secondo me, eh.
E’ carina, sembra una pallina di zucchero (non zolletta, pallina e.e) ed è molto adorabile. Dovrebbe decisamente darsi ai pokemon psico, si si. O quelli folletto, se consideriamo X e Y. *Si porta un dito al mento con fare pensieroso.* Ahh, così dolce! Ancora non la conosco molto bene, per cui non posso parlarne troppo *si stringe nelle spalle.* Dovrebbe reggere di più il gioco a Madd, mi chiedo se lei e Jack li seguiranno… *Piega la testa.* Chi vivrà vedrà! *Old!Nyaa che viene fuori e agita bastone.*

Kakeru:

Carotino <3 non so perché ma proprio non me lo immagino dodicenne, ce lo vedo più attorno all’età di Jack, mi chiedo perché. Effettivamente un po’ sembra Black * Star, ma è più…amabile. Non che Star non lo sia, eh (Devo decisamente guardare Soul Eater per intero, prima o poi.).. Quindi Black Star e Death the Kid (AKA Daikke), hm? E Madd è la “”””dolce”””” Maka, per caso? XD E’ un personaggio decisamente borioso ed egocentrico, che si butta giù troppo facilmente e tira su con altrettanta allegria, però… ammetto che mi piacerebbe avere un amico così. Sembra la classica persona sempre allegra che è pronta a rompersi un braccio pur di tirarti su, nonostante la sua vena egocentrica. Potrebbe essere lui il ragazzo nella foto di Dè! Prima che gli si tingessero i capelli! Uhh… Già che parliamo di teste colorate, passiamo a…
Hiro.

DAT GUY. Sono molto combattuta fra l’odiarlo e l’amarlo. E mi ricorda un incrocio fra Joker e Nightmare di heart no kuni no alice (o Alice in heartland che a dir si voglia). Ed è adorabile. In modo inquietante.
E’ quel classico personaggio inquietantemente affascinantoso (?) che ti conquista subito, e che non sai se amare o temere. Mi sembra uno che ci fa e non ci è proprio per nulla, ma questo genere di personaggi fa anche venire fuori il mio lato facilmente irritabile *Tamburella con le dita sulla sua pokeball di Walrein.* Cioè, ma questo è un problema mio, lo trovo un gran bel villain xD Molto simpatico e che ti tiene incollata allo schermo quando appare, con occhi sognanti ed un rivolo di bava. Insomma, lo amo e lo odio *Appare un Catullo selvatico.* (Per curiosità, il suo nome si pronuncia Hiro o Airo?)
E, zanzanzaaan, mi dà l’aria di essere bisex (Non c’entra assolutamente un tubo, ma se così fosse potrei shipparlo con frost. Coldclown shipping (?)). E mi sembra anche coetaneo di Jack, quindi un vecchietto pure lui. *Annuisce annuisce.* CIOE’! NON VECCHIO, NO! NO! Ahem… passiamo… passiamo oltre, e con questo chiudo e saluto (?)

Frost (E Friederick <3 Pardon se ho sbagliato a scrivere il nome xD)

Cioè, è un figo. Punto e stop. Quel classico personaggio con crisi omicide… però, chissà perché, né lui né Fre mi sembrano cattivi. Come se stessero seguendo un qualche obbiettivo terzo, ecco. Come se fossero costretti. Fre in particolar modo, Frost sembrava più che altro provare molto molto ma molto risentimento in generale…dev’essere una persona anche divertente, di tanto in tanto. Sarebbe bello vedere una giornata tipo (?) con Hiro, Frost, Fre e Bob (Oh! Oh! Ho azzeccato il nome!), anche perché se il nostro pagliaccio lo stuzzicasse penso si ritroverebbe mezzo surgelato. E, vista la salute cagionevole, sarebbe già mezzo morto… Ahh, ecco, ecco, troppe coppie con Madd. Entrambi ci starebbero bene, uuh *Pensierosa.* Ma anche fra di loro, eh… IceBlizard shipping (?). DoYouWantToBuildASnowMan shipping.
*Sospira appena e fa spallucce.* Rinuncio.

Spendo due paroline rapide anche su Kaseki (O Kazeki? O è Madd che gli storpia il nome?) che è un amorino dai capelli lattugosi e che è un povero incompreso. Quanti anni dovrebbe avere? Sedici diciassette? Forse lo hai detto nei primi capitoli, ma purtroppo non ricordo, scusa ;A;
Bene, bene, direi che posso chiudere. Non posso darti altri consigli che non siano, appunto, l’attenzione ai modi verbali e…penso basta.
Non sono mai molto costante a recensire… quindi potrei tornare per il sessantasei e passare altre ore a parlare di nulla xD Già, alla fine la fanfic non è stata molto commentata…Ecco: il livello azione-momenti di quiete-comicità-serietà è molto ben calibrato, e la stai orchestrando davvero davvero bene, e non fai che migliorare. *Clap clap.* Ora che ho recensito posso tornarmene nell’oblio da cui provengo. *Tossisce.* E ti chiedo scusa se ti ho infastidita… recensione troppo lunga, lo so. Torno a disegnare Madd (Anche se non le rendo giustizia xD).
Salutoni!!

Nyaa <3

08/05/14, ore 16:14

"Potrei scrivere una fanfiction sui pokemon!" ho pensato, e poi mi sono detta: "Ma hey, forse potrei controllare un po' se c'è già qualche storia che fa per me".
Faccio sempre così, io: prima di scrivere qualcosa mi metto a leggere una o più serie finché non la finisco, a meno che non ci sia nulla di mio gradimento o nulla che io stia effettivamente cercando. A dir la verità, questa è una cosa che mi capita molto spesso e non ero nemmeno sicura di poter trovare qualcosa che facesse per me: stavo per arrendermi e chiudere la pagina di EFP, quando poi ho visto un quadratino giallo con accanto il titolo della FF. C'è da dire che la descrizione mi ha attirata abbastanza. Ho creduto che fosse una storia che avrebbe perso di originalità o qualità durante il corso degli eventi - non riesco ad avere spesso delle buone impressioni, a primo impatto -, ma mi sbagliavo. E anche di grosso.
Per quel che ho letto fino ad adesso, ogni capitolo era ben allineato e gradevole. Il mio livello di curiosità accresceva per ogni frase che leggevo e ho sempre pensato che non si potesse fare di meglio.
Tuttavia, mi sbagliavo anche qui: ogni colpo di scena, ogni novità che hai inserito in questa fanfiction dal testo e dal contenuto tanto ambiti, hanno fatto sì che tu superassi anche la perfezione.
Il testo è scorrevole e corretto - a parte qualche piccolo errore, di distrazione probabilmente, ma nemmeno quello ti è capitato spesso.
I capitoli erano già belli all'inizio, ma sei riuscita a migliorarli ancora di più: non ho più altre parole, davvero!
Mi è capitato molto raramente di scrivere tutte queste cose in delle recensioni, proprio perché sono una persona abbastanza difficile, in questo campo.
Be', tu però ti sei meritata tutta la mia stima nonostante tutto!
Lo sai qual è l'unica cosa che non mi piace? Il fatto che chiedi sempre scusa! Non ne hai assolutamente bisogno, non hai niente di cui scusarti! È questo che non mi piace: ti preoccupi troppo di deludere i lettori quando in realtà riesci a renderci più che contenti ♥~
In ogni caso, mi stai anche molto simpatica, per qui credo che potremmo andare anche d'accordo ahah :3
Credo sia meglio finire qui questa recensione, ma ricorda: non ti libererai molto facilmente di Martina, ossia io, detta Fuca!
PS: Non è una minaccia, tranquilla c:

21/04/14, ore 10:24

io che credevo che questo giorno non sarebbe mai arrivato... io che speravo, ma non osavo sperare...
finalmente posso leggere il seguito della tua fanfic! non sai quanto sono felice per questo! tu non hai idea di quanto mi sono mancati i tuoi capitoli! mi era mancata da morire Madelayne!!! e Daisand... Daisuke.
ah,scusami per averti praticamente tediata con i miei messaggi privati. a sapere che il 33 era già in cantiere, non ti avrei scritto l'ultimo che ti è arrivato. quindi, per favore, fa come se non avessi scritto niente, ok?
ora, per quanto riguarda la storia... sono rimasta di stucco: vedere Daisuke così... mi ha fatto piacere saper che non è solo un ammasso di ghiaccio che si muove e dispensa lezioni. certo, già altre volte si era visto il punto "personale" di daisuke, ma nessun capitolo l'aveva mai analizzato così nel profondo. vedere la sua ansia, le sue angosce... in qualche modo le ha trasmesse, e devo dire che ciò mi è piaciuto molto. ma se c'è una cosa per cui questa storia mi piace e proprio per il modo che sa coinvolgerti!!!
per quanto riguarda madelayne... sinceramente non ho capito se parlava della fuga a Sinnoh perchè gli era semplicemente venuto in mente o perchè si era accorto dell'agitazione del suo compagno di viaggio... fatto sta che mi è mancata da morire la sua simpatia, le sue battute, i suoi discorsi apparentemente non sense... già già, mi è mancata molto la mia cara Madelayne...
adesso è il momento che mi congedi. uno, perchè devo continuare la ricerca sulla mia tesina prima di andare a festeggiare la pasquetta, secondo perchè la recensione è, come al solito, moooolto lunga... mi odierai, per il mio essere logorroica...
comunque, per riassumere quello che ti ho scritto: si, il capitolo mi è piaciuto, perchè maddy è più divertente che mai, perchè vedo il punto di vista di daisuke e perchè, in generale, è scritto molto bene. sembra che tu non abbia mai smesso di farlo. e se te lo dico non è tanto per dire, ma perchè lo penso veramente. (troppi perchè...)
TANTI AUGURI DI BUONA PASQUETTA, COTTAGE!!!
a presto!
SuorMaddy2012

15/04/13, ore 15:46

guarda, i tuoi capitoli sono antidepressivi...
oggi ero praticamente da internare, poi leggo il tuo capitolo e su, mi risollevo... come disse d'annunzio "m'illumino d'immenso!"
sono stata persino sgridata da mia madre per quanto ho riso! no, davvero: in questo capitolo hai superato te stessa nella vena della comicità! faceva incredibilmente ridere! e poi, finalmente, possiamo vedere la conquista della terza, ambita medaglia...
l'unico neo... ma è una cosa stupida... durante l combattimento con la "capominestra" hai dimenticati di dire il nome del pokemon, anche se poi si capisce facilmente...
ma per il resto è perfetto! e poi, daik... ehm, daisuke che agisce e pensa come un UMANO!!! dalle serie, cose mai viste...
niente, ti ringrazio per avermi ridato il sorriso in un giorno in cui neanche i luminosi raggi del sole riescono a riscaldarmi!
e, per la storia del ritardo e del chiedo venia su, non ti preoccupare! chi vuole qualcosa ben fatta deve saper aspettare. e poi io sarei un'ipocrita, dato che la mia storia l'aggiorno una volta ogni sette mesi ( eh già... mi sa che ha un annetto o due u.u)
a presto!
SuorMaddy2012

05/02/13, ore 20:15

no, dico, come puoi dire che odi Beep Beep!? *punta una pistola con intento omicida* è così cariiino!!! è vero che willy ti fa pena quando per colpa sua rimane con un pugno di mosche in mano, però...
lasciando perdere il mondo dei looney toones, vengo per dirti che questo capitolo mi ha davvero colpito. la maddy che di solito tu dipingevi era egoista, menefreghista e amante della sua salute personale. tuttavia, anche se a tratti, alcune volte aveva dato prova di una bontà che forse nemmeno lei stessa conosceva. questa bontà io l'ho vista palese in questo capitolo. capitolo che, ti ripeto, mi ha davvero colpito. è differente da quelli precedenti, che sono molto divertenti. questo, oltre che far ridere, fa anche riflettere maggiormente sulla protagonista.
a proposito di maddy, non è che stai studiando socrate? no, perchè più leggo di lei, più mi sembra che si dia al motto socratico "io so di non sapere"!. vabbè, forse la mia ultima frase era una sciocchezza, ma lasciamo perdere.
a presto gloglo!
Selena95

03/01/13, ore 14:18

Ehii ciao Gloglo ^_^
Si, lo so, ti chiederai chi sono.. Beh sono una tua appassionata lettrice da anni che non ha mai avuto il coraggio (o la pazienza, mi sa) di scriverti una recensione. Ma oggi quando ho finalmente visto il nuovo capitolo dopo mesi di attesa non ho potuto trattenere la felicità e non ho potuto resistere xD
Non sai da quanto ti aspettavo! Ma posso capire visto che neanche io aggiorno le mie fic da un bel po'.. Beh, passiamo al capitolo!
Gelosia portami via! Adoro quando Daikke quando infastidito attacca Hiro per staccarlo da Maddy! E quando Kaseki ha chiesto il numero di telefono di lei... Riesco quasi a immaginare la sua faccia! Non vedo l'ora che si rendano conto dei loro sentimenti... Perchè lo faranno, non è vero?! *sguardo minaccioso*
Ahem.. Okay dopo averti mostrato il mio lato MaddyxDaikke aggiungo che per il resto il capitolo mi è piaciuto molto, anche per la bella botta di coraggio di Maddy che finalmente per una volta smette di piangersi addosso xD
Vedo una scintilla anche tra Jack e Desirée.. Okay basta smetto di fare l'agenzia matrimoniale e concludo qui questa recensione senza senso sperando di leggere presto il prossimo capitolo (sperando in qualche mini-scena romantica)!
Un bacio a presto spero! <3
Kirlia <3

30/12/12, ore 13:26

Uhm... è passato fin troppo tempo dall'ultimo capitolo che non so che cosa dire... ma nel contesto il capitolo mi è piaciuto, sia per il fatto di vedere -anche se per poco- una Maddy coraggiosa che per la sua scorrevolezza nonostante fosse lunghissimo e pieno di eventi xD

Ah, e sempre a proposito di Maddy, vorrei scusarmi con te se nei capitoli precedenti ho detto che mi stava antipatica o altre cose, ma sai, mi è un po' difficile vedere protagonisti così "antieroici" xD. In compenso, posso dire che con questo capitolo ho iniziato a rivalutarla e, anche se per adesso è solo una mia impressione, credo che presto o tardi avrà altre occasioni per "maturare" come persona. Voglio dire, anche se ha iniziato il suo viaggio senza uno scopo preciso, voglio comunque credere che il viaggio in sé sarà comunque un'esperienza indimenticabile per lei, no?

Ok, direi dire che per oggi ho detto abbastanza, perciò al prossimo capitolo e felice anno nuovo ^^

11/08/12, ore 08:34

è tornato Ermenasdrubalcibaldo!!! yeeeeee!!! mi è mancato tantissimo!
è incredibile che più tu dica che il capitolo e venuto male, più a me piace. no, davvero, è bellissimo!
sono scoppiata a ridere al monologo di Jack! ottima idea quella della doppia personalità!!! ahahaha, come ci è rimasto male quando "l'uomo pianta" l'ha licenziato!!!
è poi è stato forte l'incontro tra maddy e “Ragazzo-pianta-palustre”!!!
riguardo alla domanda che hai fatto, quella sulle missing moment, credo che potrebbe essere interesante, e quindi sono d'accordo. e poi, se ti aiuta a ispirarti, molto meglio!
bene, concludo. scusami se recensisco soltanto ora, ma non mi connettevo a questo sito da parecchi giorni.
Selena95

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]