Due, in mezzo al Caos
di sushiprecotto_chan

26/09/13, ore 22:40

aww, che cosa dolce (e stranamente triste). Io adoro kakashi e palesemente amo alla follia la coppia kakashi-gai. Cosa che invece tutti continuato a dirmi impossibile ('loro non sono gay' e invece si lo sono). Molto bella la storia, sia il contesto che lo scenario, mi sembra proprio di vedermeli lì che "litigano e sorridono", o che si sgridano, in questo caso è davvero uno spasso la scena in cui kakashi coglie il doppio senso dove non c'è e gai che lo rimprovera di essere un pervertito, adorabil!.. Davvero emozionante.

ps. ho letto che presto scriverai qualcosa di loro come coppia.. potresti farmelo sapere appena posti qualcosa? ci terrei davvero tanto! ^^

Grazie baci, michela!
(Recensione modificata il 26/09/2013 - 10:44 pm)

03/09/10, ore 10:26

Vengo a ricambiare l'attenzione che mi hai dedicato in altra sede! ;)
La tua è una storia semplice, ma tratta l'amicizia di Kakashi e Gai bene, con garbo: difficilmente riuscirei ad immaginarmi frasi della serie "Diventiamo amici!", neanche da un tipo estroverso come Gai; utilizzando la frase di Obito, invece, il tutto acquista maggiore credibilità.
Non credo proprio che tu abbia reso Kakashi OOC: come dici tu stessa, è un personaggio difficile da trattare, ma basta cogliere quelle sue caratteristiche peculiari ed il gioco è fatto...mi sembra proprio che tu ce l'abbia fatta.
Una FF molto piacevole.
(Recensione modificata il 03/09/2010 - 10:27 am)

12/08/10, ore 01:16

Ma quel piccoletto dell'Uchiha sempre di mezzo sta? Non lo sopporto, quando si piazza tra Kakashi e Gai.
Cavolate a parte, che cosa posso dire? Allora, la storia è stupenda, lo stile è limpido e i due personaggi sono resi bene.
Ma, facendo un passo indietro, devo dire che mi piace l'atmosfera, con la pace della natura che stempera la guerra.
E i due protagonisti? Stupendi. Kakashi è sempre il solito, che trova l'occasione per prendere in giro Gai su tutto, facendolo diventare rosso come un papavero. Ovviamente, non deve esimersi dal trovare il doppiosenso anche nelle parole del compagno e si diverte a farlo diventare rosso come un peperone.
Ma, tuttosommato, va bene anche così, perché almeno stempera un poco la serietà un pochino enfatica del discorso di Gai, che, malgrado la sua parlata da eroe di romanzo feouilleton (o come si scrive)è sincero e puro. E la sua sincerità la percepisci.
E Gai? E' inutile, lo caratterizzi stupendamente. E' lui nella sua dolce premura verso Kakashi, nella sua stizza bonaria per i suoi borbottii (come al solito Kakahsi non sa essere contento)e nel suo essere capace di imbarazzarsi, in mezzo a quell'uragano, per cose minute e fragili.
Ma, come ho detto prima, Gai è lui nel voler cercare un contatto con l'ombroso compagno e nella sincerità con cui glielo propone.
Ed è sempre lui nel, come detto sopra, nel pudore. Infatti arrossisce quando Kakashi fa finta di avere inteso le sue parole a doppiosenso.
Ho ridacchiato per la parte delle foglie, davvero notevole.
Insomma, questa storia è un misto di dramma e dolceamara comicità.

Poi, per la dedica, cosa devo dire? Per poco non scoppio a piangere per le bellissime parole, sushi. Davvero. Perché hai dedicato a me questo capolavoro splendido e mi hai detto che non smetteresti mai di ringraziarmi. Non so che dire...