Prigionia di cristallo
di Regen

20/12/15, ore 22:06

La storia è sempre più bella e interessante...La mia ship tra anastasia e schneider diventa giorno dopo giorno sempre più grande e non capisco perchè

19/12/15, ore 22:46

Ciao,
ho scoperto la tua storia da poco e devo farti i miei complimenti!!!!
Già dal primo capitolo mi ha preso moltissimo...
Non vedo l'ora di leggere cosa succede.
Alla prossima

13/12/15, ore 17:25

Ciao Regen! Finalmente, dopo un po' di mesi, hai aggiornato, rendendomi conseguentemente molto felice, haha! La tua storia continua a essere molto avvincente, dal personaggio curioso di Schneider all'enigmatico Oberst Karl Berger. Mi piace come racconti la trama, il lettore riesce con facilità ad immedesimarsi nei personaggi ben caratterizzati. Siccome non ho recensito i tre capitoli precedenti, scrivo adesso anche su di loro. Il signor Von Anhalt ha gettato dell'acqua gelata in faccia alla povera Anastasia. Al termine di questo ultimo capitolo, quando lui stringe la mano di lei fra le sue, mi è sorto un dubbio: non ha qualche interesse personale nel rivelarle la vera identità di Karl? Spero di scoprire presta la risposta! :) Il fatto che il carismatico ed elegante Herr Berger possa aver compiuto un atto di tale crudeltà contro i suoi parenti mi ha scioccata molto. In effetti una carriera nel partito Nazionalsocialista poteva essere la via di fuga dal passato per molti assassini. Ammetto che anche davanti al fatto che Karl è sposato sono rimasta sorpresa. D'altra parte c'era da aspettarselo - solo che tu da brava scrittrice sei riuscita a far pensare i tuoi lettori così come pensa la sognatrice e romantica Anastasia: che il cuore di Karl in fondo appartenesse a lei. Le espressioni tedesche che usi mi piacciono molto, come già accennato nella mia recensione di qualche mese fa. :) Non posso aggiungere altro se non che non vedo l'ora che tu aggiorni questa bella storia. Un abbraccio, HergePearl.

12/12/15, ore 14:01

ciao :) grazie alla tua bravura nello scrivere sei riuscita a farmi immedesimare a pieno nel personaggio di Anastasia, a farmi provare quasi ciò che prova lei mentre leggo, e a farmi innamorare del maggiore, dal fascino misterioso tutt'altro che scontato, un fascino quasi magnetico direi :) spero di leggere quanto prima un nuovo capitolo, non tenerci troppo sulle spine ahahahhaha un saluto, Lady_Gi :)

08/12/15, ore 19:22

Oh mio Dio... è sposato!! Non ci posso credere O.O povera Anastasia, chissà ora se glielo dirà o se Karl lo capirà in qualche modo.
Sono troppo curiosa di leggere il capitolo successivo!

08/12/15, ore 13:34

Hola!
Ed eccomi qui u.u
Ti chiedo scusa per il ritardo T^T ma ero veramente incavolata con quegli Haters!
*Si mette a braccia conserte, occhi assottigliati e gambe accavallate* Bene, bene, bene..... bene, il nostro Karl ha avuto scheletri nell'armadio allora! Ne sono felicissima *sorride sadicamente* ahahahahaha grazie mille signor Von Anhalt, la ringrazio veramente con tutto il cuore, ha fatto aprire gli occhi ad Ana
E così è anche sposato il Signorino Berger! Lurido vigliacco schifoso! Va al'inferno!
Il Maggiore ha la strada spianataaaa!!! Mwaaa mwaaaaa Schneider è mooooolto meglio
Ok sono impazzita ^^ lo so ^^
Mi spiace che Von Anhalt ha perso sia la moglie che il figlio, scommetto che ora vive nei ricordi, lui starebbe bene con Heike u.u ......... ............................. ho già detto che sono impazzita?
Ciaoo!!!!

07/12/15, ore 23:12

Leggendo questa storia mi sembra un po' fuori tempo: pensieri, discorsi e abitudini in genere appartengono più a periodi recenti piuttosto che agli anni '40 ..

04/12/15, ore 22:32

Scusa la parola, ma sto Maggiore è proprio uno stronzo! Ho sperato fino all'ultimo che entrasse Karl a fargli il culo a strisce e invece... mi ha sorpresa! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)

04/12/15, ore 21:01

Heylà un'altra volta!
Visto che ci sei arrivata anche tu Ana? Brava la mia bambolina :)
Ahahahahaha anch'io ho pensato che l'avesse detto ad alta voce senza saperlo ahahahahaha poi mi sono chiesta se il maggiore legga nella mente ahahahahaha
Sarò pazza ma quando Schneider ha preso a ceffoni Ana mi sono sentita molto meglio (forse perché deve darsi una svegliata su Karl!)
Mwaaaaa mwaaaaaaamwwwaaaaaa finalmente qualcuno le ha fatto capire che Karl la sta usando e che il suo NON È AMORE! Anch'io all'inizio della storia ero come Ana ma adesso ho capito e amo alla follia Schneider. ..... .... ma io l'ho amato sin dall'inizio! Solo che lo amavo insieme a Karl ma siccome quest'ultimo per me non c'è più sono tutta del maggiore xD
E poi l'ultima parte *-* Schneider ho già detto che TI AMO!!!??? Ahahahahahahah alla fine con tutto quel tira e molla ha accettato la richiesta ahahahahaha
A dopo :*

03/12/15, ore 23:24

Karl ti ****** ehm meglio che tu non sappia cosa ho detto ^^
Ahahahahaha il piccolo litigio fra Schneider e Anastasia mi ha fatto ridere ahahahaha "Grazie a Dio" "Infatti" ahahahahaha ahahahahaha
Wooooooooow *-* Schneider sembra veramente bello quando ride SINCERAMENTE *-* lo amooooo *-*
Il Vecchietto parte all'attacco xS
....... Oddio non dirmi che il ragazzo della storia è Karl! Oddio ecco da dove gli è uscita la storia della sorella muta il giorno in cui Ana si era ossigenata e truccata! Era reale! Oddio oddio oddio è vero?
Karl Avadaffanculo!
Ciao
Ps: Amantato/Schneider FOREVER!!!!!

02/12/15, ore 21:09

Meravigliosa. Uno dei tanti bei termini che mi vengono in mente nel descrivere questa storia. Sono molto appassionata della seconda guerra mondiale e non trovo molte storie scritte così bene in giro.
Spero vivamente che Karl non stia prendendo in giro Anastasia, però non riesco a fidarmi totalmente del Colonnello, dopotutto si sta parlando di un membro delle SS!.
Spero di vedere aggiornato questo racconto molto presto!.
Buona serata :)

02/12/15, ore 18:54

Dopo 400 anni (? ) siamo di nuovo qui xD
Lo sapevo che avrebbe accettato! Lo sapevo che avrebbe accettato! E brava la mia Anastasia.
Bè si sa che l'epidemia di tifo aveva colpito i prigionieri ma risentirlo fa male :(
Heike mi sa che porta sempre brutte notizie uff non è giusto, ma com'è che ancora non è stato colpito nessuno del trio? Per carità non voglio che uno di loro venga colpito ( tranne Karl ) dal tifo ma però mi sembra strano che ancora siano tutti interi ahahahahaha di solito gli autori fanno morire i loro personaggi T.T
NON È GIUSTO!!!! Hai fatto ricongiungere Karl ad Anastasia!
E il maggiore Schneider dov'è? Perché non c'era qui? Sappi che io tifo solo la Schneider/Amantato!
Traditriceee!!!!!!!!! Karl non è degno di leiiiii!!!!!
Il maggiordomo incute timore ^^
Ma chi è Von Anhalt? È un tipo misterioso, spero che tu non lo faccia interessare ad Ana! Mi bastano già Karl e Schneider ahahahahaha ahahahahaha ahahahahaha ahahahahaha ahahahahaha ahahahahaha ahahahahaha
E cosa c'è dentro la scatola?
Ciaooo!!!! A più tardi
(Recensione modificata il 02/12/2015 - 06:56 pm)

25/06/15, ore 10:48

Ciao Regen!
Ho cominciato a leggere questa storia qualche settimana fa, arrivando a leggere solo fino al quarto capitolo. Oggi, avendo avuto parecchio tempo, ho deciso di finire la lettura d'un fiato.
Oltre ai complimenti che ti faccio per il tuo talento nel scrivere questa storia, devo dirti che è veramente molto emozionante leggerla. Riesco a percepire perfettamente le sensazioni di Anastasia, mi emoziono percependo io stessa le delusioni che portano il sistema nazista, lei innamorata di una figura proibita.
So che è maleducato dirlo, ma spero che tu continua presto a scrivere questa storia.
Oltre al periodo storico che m'interessa, la trama di questa storia è sviluppata molto bene - il lettore percepisce il tempo che passa dalla vita 'normale' da studentessa in Italia alla vita da prigioniera in Dachau - e questo non fa altro che portarmi a farti altri complimenti.
I personaggi sono tutti molto coerenti, mi piace molto come li hai presentati e poi sviluppi nel corso della storia.
Devo ammettere, però, che il colonnello Berger è un vero enigma. Questo non toglie il fatto che ha molto fascino, haha :)
Continua presto per favore, bravissima,
Un grande saluto,
HergePearl.
P.S. le espressioni in lingua tedesca che usi in questa storia sono di mio grande gradimento!
(Recensione modificata il 25/06/2015 - 10:49 am)

02/06/15, ore 15:12

Ciao! L'introduzione è molto interessante, mi sono subito incuriosita visto che il periodo storico in cui è ambientata questa storia mi affascina parecchio. Ho letto il primo capitolo e la mia opinione ancora è molto positiva. Fin ora è scritto in modo semplice, moderno - perché sono abituata a leggere i romanzi storici scritti con un linguaggio di allora - e chiaro, il giusto per introdurre i personaggi. Non appena ho tempo continuo ovviamente a leggere! Un grande saluto, HergePearl

20/05/15, ore 11:06

Ciao ^_^
Oooooh che peccaaaatoooooo.
Lei si dichiara (di nuovo) e quelli le ridono in faccia.
Vabbè il maggiore è motivato ma Karl?
E poi ci mancava un pelo che lo facessero e tu mi lasci sul più bello? Sei C.R.U D.E.L.E!!!! Uff per una volta che si scioglie un po (anche se per fare sesso).
Spero che almeno ti scusi per aver infranto uno dei taaaantiiii sogni.
Anche se Karl le ha chiesto scusa ormai a me lui non mi piace piuuuuuuù,ormai sono una fan di Hans Schneider xP!
Hahahahahaha ciao.