La Morte
di Yu_

14/04/21, ore 00:14

Se anche ti prendessero per pazza, non dovrebbe importarti...

La morte, per quanto strano possa sembrare, è una tematica affascinante perchè, pur di trovare una risposta alle mille domande che comporta, ti spinge fino a quel confine tra l'essere umani ed essere entità divine/eteree (valicabile solo ad esistenza conclusa) e ti costringe o ad accettarla o a rifiutarla come realtà (e la natura umana, non accontentandosi di una risposta stabile, fa la spola tra l'una e l'altra).

Non mi spaventa morire (anche se preferirei farlo con le persone a me care intorno), ma mi spaventa perdere i miei affetti al punto da essere molto protettivo (dal semplice camminare all'esterno del marciapiede in modo da farli stare all'interno al frappormi quando si avvicinano persone sconosciute).

La tua riflessione è semplice, ed è proprio questo in realtà a NON renderla banale e a renderla interessante.

Un giorno mi piacerebbe parlare con te al di là delle recensioni qui, sono sicuro tu sia una persona profonda d'animo :)

Buona serata

13/03/11, ore 17:35

Non sei pazza io ogni tanto faccio questi pensieri divento isterica triste e malinconica!!!Cmq complimenti!

12/10/10, ore 18:24

ciao giravo le pagine di questa sezione e casualmente ho letto la tua poesia.
è interessante leggerla e capire quanto tu tenga alle persone che ti circondano, solitamente sono i parenti e gli amici del moriboondo a volergli dare un ultimo saluto, ma è bello sapere che comunque vorresti salutarli prima di morire.
ad ogi modo il campeggio ti ha stimolato una poesia che con esso proprio non c'entra, comunque tutti ensiamo alla morte non preoccuparti per questa riflessine.

13/08/10, ore 12:10

ehi miri!! sn riuscita a leggere la tua poesia,cm ti avevo detto! nessuno credo ti prenderò x pazza.. quanta gente pensa con più o meno paura della propria morte? una volta io e i miei ci siamo messi a parlare di cm vorremmo morire e dv vorremmo essere seppelliti... nn sai che diavolo ne è saltato fuori..XD
benone, spero ke domani puoi venire da me!! aspetto una risposta!
Francy!