Condanna
di Fabi_

20/10/10, ore 23:31

Ho trovato la tua storia per caso e visto che Carlisle era il protagonista... l'ho letta subito.
Credo anch'io che mettendo da parte l'egoismo e il desiderio di non essere più solo, ( sentimenti che secondo me ha provato) Carlisle avrebbe potuto compiere una scelta del genere; lasciare andare Esme per permetterle di ricongiungersi al figlio perduto.
Ed è esatta anche la considerazione che il nostro dottore/vampiro non possa scegliere per lei, o per gli altri, ma nella realtà lo ha fatto con (quasi) tutti i suoi figli; Carlisle ha sempre scelto per loro, è stato l'artefice della loro vita o della loro dannazione. Hai caratterizzato bene ogni personaggio, anche Edward che accusa Carlisle di averlo trasformato. Complimenti.

14/09/10, ore 20:53

Intanto mi scuso per il ritardo..^^
E poi mi complimento con te per l'ennesima volta per il tuo stile meraviglioso!
Lo sai, la tua storia mi ha colpita fin da subito! La tua delicatezza nel descrivere i sentimenti è perfetta.. Mi incanta tutte le volte che la rileggo.. La tua one shot è allo stesso temo dolce e commovente..
Sei stata bravissima! il punteggio è assolutamente meritato!
un bacio
faf

24/08/10, ore 11:37

veramente bella!
è breve, ma sei riuscita a rendere benissimo i loro sentimenti.
Carlisle è molto IC.
Bravissima, il terzo posto è veramente meritato.
complimenti
Rosy

19/08/10, ore 16:25

Ciao Fabi, eccomi a recensire.
La tua storia ci ha colpite davvero tantissimo. Prima di tutto, per il personaggio scelto. Non capita tutti i giorni di leggere un così bel lavoro su Carlisle.
Io credo che sia un personaggio ricco di potenziale ma davvero poco sfruttato dalla Meyer.
Tu, in poche parole, sei riuscita a dar luce ad una situazione intensa e commovente, dove l'amore di Carlise nei confronti di quella che sarebbe dovuta essere la sua compagna, non ha davvero confini.
Ottima l'interazione tra lui e suo "figlio" Edward, perfettamente IC con il vero personaggio.
Ripeto, non mi sarei mai aspettata una storia così, bella, semplice ed intensa. Un linguaggio semplice ma efficace, che ti fa entrare diritto nel cuore dei personaggi.
Complimenti Fabi, hai fatto davvero un ottimo lavoro.
Dackota

13/08/10, ore 17:10

Storia totalmente inaspettata e commovente.
Mentre la leggevo mi si stringeva il cuore, veramente. Benchè la storia sia breve trovo che riesca a comunicare benissimo tutte le emozioni che hai voluto esprimere.
Ritengo Carlisle molto IC, ricalca perfettamente la sua figura originale di persona buona ed altruista, al punto da negarsi la felicità pur di lasciare libera la persona che ama. Anche il personaggio di Edward è molto realistico, come al solito è disposto a seguire ovunque il suo padre adottivo.
Confesso di non aver mai immaginato uno scenario privo di Esme, mi è sempre sembrata essenziale, invece tu ti sei spinta molto oltre e hai costruito una storia davvero sorprendente ed intensa.
Complimenti!
Baci, chiaki

13/08/10, ore 14:15

Prima di tutto complimenti per il terzo posto, decisamente meritato :)
Mi è piaciuta questa storia, anche perchè non avevo mai considerato le cose sotto questo punto di vista. Per quanto, molte volte, io abbia provato ad immaginare un risvolto differente per la famiglia Cullen, Esme per me è sempre stata una presenza fissa.
Ahimè, molte volte questo personaggio viene accantonato, sottointeso, dato per scontato. E' bello sapere che qualcuno, finalmente, le ha reso giustizia scrivendo cosa sarebbe successo se lei non ci fosse stata.
Mi sembra plausibile, anche perchè io ho sempre immaginato che Carlisle provasse per Esme qualcosa già prima di trasformarla. Poichè i vampiri, una volta soggetti a un cambiamento, non cambiano più, credo anche io che le cose sarebbero andate proprio come hai scritto.
Bello anche il legame padre-figlio, con Edward che, nonostante tutto, è pronto a seguire Carlisle.
Ancora complimenti, mi è piaciuta :)

13/08/10, ore 10:29

Oddio quindi questo è quello che sarebbe successo se non avesse trasformato Esme non avrebbe neanche trasformato Rose che non avrebbe trasformato Emmett impratica non esiste la famiglia Cullen ma forse c'è la puo rifare a ricostruirsi un anima e con lui Edward che sarà sempre al suo fianco!!!Scrivi benissimo e questa one-shot è stupenda