Servi del potere
di Ely79

25/02/16, ore 21:47

Ancora una volta, complimenti. Sai entrare nella psicologia di ogni personaggio. Se aspettassi un tuo passo falso, so già che mi deluderesti rendendo eterna questa attesa. La tua è autentica magia.

25/01/12, ore 10:55

Oddio bellissima! Una storia nera, grondante malvagità e sprezzo del perdono. Rabastan è un Mangiamorte che non si è mai pentito enquesto traspare benissimo, soprattutto nel flash back ambientato adbAzkaban. Il suo sprezzo che traspare anche nei confronti del fratello e della cognata va al di là del concetto di male: è totale assenza di un cuore. Insomma il suo punto di vista mi è piaciuto moltissimo.
E poi c'è lui: Sirius. Uno dei personaggi che più amo. Meraviglioso quando irrompe nel Ministero e si scusa se non può annusargli il culo perchè deve salvare il suo figlioccio. Ma soprattutto fantastico come lo hai descritto ad Azkaban: la luce di follia e determinazione negli occhi dopo che ha scoperto di Minus, pronto ad evadere perchè ha di nuovo uno scopo nella vita.
Davvero una storia meravigliosa. Da brividi.

24/12/11, ore 14:02

Dire che questa storia è bella è poco! E' meraviglioso leggere di Sirius, degli eventi ad Azkaban e al Ministero dal punto di vista di un Mangiamorte. Dalla storia traspare vividamente la fede di Rabastan in Voldemort e nella sua causa, molto più lucida e concreta di quelle di Bellatrix e Rodolphus. Non continuerò a sviolinare sul tuo stile e sul tuo modo di trattare Rabastan, perché l'ho già magnificato abbastanza :D Posso solo ripeterti: complimenti!

25/12/10, ore 00:55

Sono una stracciaballe e ho un'obiezione piccina da farti: Sirius non ha mai avuto un processo, le prove parevano così schiaccianti che è stato preso e buttato in cella.
Detto questo la storia è molto interessante soprattutto perchè la voce narrante è quella di Rabastan, un personaggio di cui non sappiamo nulla, in sostanza, ed è sempre bello quando pg secondari prendono voce. E' una buona e cruda analisi dei mangiamorte da parte di un mangiamorte stesso.

18/10/10, ore 19:55

E' una della storie più belle che abbia mai letto!
Rabastan Lestrange è un personaggio che m'incuriosisce enormemente e tu l'hai descritto alla perfezione!
Non ti so dire con esattezza quale punto mi sia piaciuto di più perchè tutta la ff è divina: forse ho preferito la parte del flashback in cui Rabastan riflette su Sirius, reputando che avrebbe potuto essere un ottimo Mangiamorte.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti per le caratterizzazioni dei personaggi, sono tutti analizzati ad opera d'arte: Sirius, Rabastan, Rodolphus e anche Bellatrix! E sono molto felice di questo perchè li adoro e non sopporto che vengano resi OOC xD
Brava, brava, brava! Hai scritto un vero capolavoro!

12/10/10, ore 22:46

Bellissima, davvero complimenti.
Non vedo l'ora, se mai la scriverai, di leggere un'altra FF con Rabastan fra i personaggi.

16/09/10, ore 16:51

Incredibile. Strana scelta per personaggio e storia. Ma lo stile è innegabilmente il tuo. Il suo credersi superiore nonostante stia in una cella nel peggior carcere del mondo... surreale. Però assurdamente realistico per come tu lo scrivi.

24/08/10, ore 23:44

Cavoli com'è tosta questa storia! Davvero ben scritta, come al solito per te, riassume in modo nitido e crudo il destino di Sirus, tra l'altro uno dei miei personaggi preferiti e tra i più sfigati dell'intesa saga. E' molto cruda, ma realista, la descrizione delle condizioni di vita dei prigionieri, non lascia spazio a speranze o illusioni. E Rabastan ha colto in pieno l'assurdità del destino di Sirius, riuscire ad evadere da un simile inferno per poi vivere quasi solo e nascosto e fare una simile fine... Non mi è chiaro però in che modo l'avrebbe aiutato ad evadere, forse ricordandogli di essere un Animagus? Se mi risponderai sarò contenta, ad ogni modo complimenti^^

16/08/10, ore 15:48

Appena l'ho letta ho pensato: "ma è splendida"
Sì, non c' è altro da dire, sul serio: hai un modo di scrivere splendido, riesci ad esprimere significati complessi e profondi con parole e frasi che sembrano quasi distaccate dall'interiorità, ma non lo sono affatto.
Rab mi è piaciuto tanto, in generale non mi piace leggere di questi personaggi perchè, per come li vedo io, vengono resi superficiali in tanti casi, ma la tua storia su di loro va molto al di là, va molto in profondità e spazia in tanti spunti originali e affascinanti!
La parte finale sulla fine di Sirius vista da Rab è coinvolgente al massimo (ricordo quanto Mvo Sirius descritto da te!!!).
grazie per la stroia che hai scritto, è bellissima (e anche per il pensiero verso di me!!)

15/08/10, ore 04:04

Perchè da un'analisi interiore che potrebbe calzare a pennello ad un personaggio che la Rowling ha relegato con pochi accenni. Mostra la forza delle sue convinzioni, i suoi deliri e in un certo senso anche i suoi sogni di gloria futuri.
Inoltre, ha uno stile pulito e fluido...

15/08/10, ore 04:02

O tu guarda cosa vado a scovare girellando per il sito sotto la luna estiva... Bella bella bella! rodolphus è uno dei personaggi meno considerati anche tra i cattivi e le riflessioni miste di orgoglio, paura, diprezzo e rimpianto sullle scente di Black, unite ai vaneggiamenti sul come e il perchè siano loro dalla parte giusta sono cosi equilibrate e ragionevoli da essere perfette!
Come al solito non deluti le mie aspettative scrittrice estiva :-)