Emotions
di chiaki89

23/12/11, ore 12:10

Ciao :)

Sono davvero felice che tu abbia vinto il contest per il quale hai scritto questa storia. E' bellissima, scritta in modo accurato.
Sei stata anche capace di usare delle metafore che comprendevano tutti i sensi. Sembrava quasi essere al posto di Jasper.
Di solito scrivo molte cose su una storia, ma questa... mi ha lasciato senza parole. L'unica cosa che mi ha lasciata un po' perfetta è stato il motivo per il quale nessuno dei Cullen non ferma Jasper quando porta via Bella dalla loro casa. Ne fa di strada, per portarla nella foresta, no?
E' solo una piccola incongruenza, per il resto è completamente stupefacente.
E' geniale, perfetta.
Complimenti davvero sentiti.

Helen.

[Recensione partecipante all'iniziativa 'Babbo Natale segreto' del gruppo facebook Hpeace&Love].

09/12/11, ore 20:37

Oh mamma xD sono ancora qui *-*.

Bene, bene premetto che io sono una fan di questa saga (dei libri sia ben chiaro, non dei film) e uno dei miei personaggi preferiti è Jasper quindi mi è venuto quasi naturale leggere questa shot.

Mi sono sempre chiesta cosa sarebbe successo se Jasper avesse morso Bella, sarebbe riuscito a fermarsi prima di ucciderla? Lei lo avrebbe perdonato? E se fosse diventata vampira.. come avrebbero spiegato questo a Charlie? E la tua shot è cosi ben scritta che mi da l'impressione di aver letto una pagina del libro, che tanto adoro nonostante tutto, insomma si sà che Bella non gli avrebbe mai dato la colpa per niente, sebbene volesse che le labbra di Edward fossero l'ultima cosa dolce che voleva avvertire prima di "morire", ma lo avrebbe perdonato di certo, si su questo non c'è alcun dubbio. Alla fine il funerale di Bella sembrava l'unica cosa da fare, ho immagino Charlie chino sulla bara a piangere lacrime per una figlia che dopotutto non è morta, ho avvertito il pentimento e il dolore di Jasper, e la luce che Alice emana, la luce che Alice getta su Jasper con ogni sorriso, con ogni "ti amo", e con ogni suo singolo movimento. (Alice era il mio ideale di amica per anni)

Insomma anche questa, come le altre che ho letto, mi è piaciuta tantissimo davvero!! Complimenti!

Saluti,

Reiko Suzuki.

06/05/11, ore 20:46

Ciao...allora che dire...mi è piaciuta molto questa oneshot...forse non era il modo più carino per trasformare Bella però alla fine l'ha trasformata...e lei mi sembrava contenta...mi dispiace solo che JAsper si sia sentito così male...forse proprio per il modo in cui tutti lo guardavano e per tutte le emozioni che sentiva degli altri nei suoi confronti...mi è piaciuta veramente tanto...e la parte finale è stata molto bella per me...perchè Edward alla fine è ruscito a perdonarlo...e forse anche a perdonarsi...proprio bella questa oneshot...ti faccio i miei complimenti...1bacio alla prossima

13/03/11, ore 15:33

Questa shot mi ha veramente colpito, complimenti!Sei riuscita a descrivere alla perfezione le emozioni e i sentimenti di tutti i personaggi, il senso di colpa di Jasper, il dolore e la rabbia di Edward, il rapporto tra Alice /Jasper, lei nonostante tutto lo ama e lo sostiene sempre. Che tristezza la parte del funerale, povero Charlie. Mi ha fatto piacere leggere questa shot incentrata su Jasper che è un personaggio che nei libri non è molto approfondito e secondo me merita molto. Ancora complimenti

23/02/11, ore 14:25

Questa shot meritava veramente di vincere il primo premio, complimenti!!! Trovo che sia scritta davvero molto bene, ed inoltre mi è piaciuto molto il fatto che è stata scritto col punto di vista di Jasper che descrive tutte le emozioni che riesce a provare in una maniera veramente sorprendente!!!

07/02/11, ore 16:03

Beh... insomma, non mi stupisce affatto che tu abbia vinto! Insomma, te lo meritavi davvero!
E' un lavoro fantastico, ho visto la pubblicità su Harvest Moon e sono andata a leggere, solo mi scuso (come sempre) di non aver recensito molto presto.
Jasper è il mio personaggio preferito di Twilight e credo che tu l'abbia reso molto bene, così come tutti gli altri personaggi, sono tutti molto fedeli e ben descritti.
La parte del funerale è davvero molto triste, capisco Edward e Charlie, anche se mi viene più naturale comprendere Jasper, che è seppellito dai sensi di colpa.
E la fine è meravigliosa.
E' un lieto fine molto bello e comunque trovo geniale il fatto di fare finire tutto con Jasper che risponde al telefono. E', come dire, stiloso. ^^
Complimenti sul serio, ti sei assolutamente meritata la vittoria.
Ci vediamo nel prossimo capitolo di Harvest Moon :)
Mary

30/10/10, ore 21:14

certo, dopo il commento di faffina c'è poco da dire....
Ma complimenti!
Bellissima storia, scritta bene, emozionante, che ti coinvolge nel profondo portandoti ad immedesimarti in un modo totale.
Davvero fantastica. Anche il modo di svolgere i fatti con razionalità fredda dei vampiri mista ad un'emotività sconvolgente della natura umana....
Che altro dire?
Complimenti e grazie!!!!

17/09/10, ore 16:27

Ciao! Inanzitutto ti faccio i miei complimenti per essere arrivata prima al concorso, la one shot è molto bella e scrivi davvero bene, bravissima! Allora Jazz è divorato dai sensi di colpa, Alice gli e stata accanto, lo ha confortato e ha capito che doveva allontanarsi dalla loro famiglia. Edward dopo anni ha deciso di fare un passo verso Jazz. Kiss

14/09/10, ore 20:47

Ciao tesoro!
Scusa il ritardo nel recensire, ma come si dice.. meglio tardi che mai!
Non potevo non recensire la tua storia meravigliosa..
Ti anticipo che come premio extra (XD) metterò un link alla tua storia nelle note dell'autrice, appena pubblicherò il mio prossimo capitolo :)
Semplicemente mi piacerebbe che tutti la leggessero, è una delle storie più belle che abbia mai letto.. anzi, a tema twilight direi che, dopo Linee di Myria (se non l'hai letta te la consiglio), è la migliore..
Non lo dico tanto per dire... quando la rileggo o ci ripenso, mi viene ancora la pelle d'oca..
Semplicemente perfetta sotto tutti i punti di vista.. non avrei mai pensato di ricevere una storia simile, indicendo il contest!
Riceverai presto anche le recensioni alle tua altre storie!
Un bacio
Faf

01/09/10, ore 12:39

ho letto la shot ieri sera e per prima cosa devo davvero farti i complimenti per il risultato che hai ottenuto.
è veramente bellissima, mi hai emozionato dall'inizio alla fine, jasper mi è piaciuto veramente tanto, molto Ic.
Bacioni
Rosy

31/08/10, ore 21:00

Ciao.
Una one-shot completa e particolarmente, poi, un'ottima variazione del canon: personalmente, non amando in modo eccessivo il romanticismo e il buonismo, non posso non apprezzare la stesura e poi, naturalmente, il gesto di Jasper. Se Bella fosse perita, allora, sarebbe stato maggiormente perfetto.
Le emozioni sono state descritte magnificamente come, del resto, i personaggi: i principali sono stati IC e i restanti, soprattutto Bella, come i primi. Hai creato un qualcosa d'emozionante, amorevole e d'azione: oh, sì, sono piacevolmente colpita.

Lo stile è risultato fluido, pulito e leggero: periodi articolati correttamente e poi, ovviamente, una buona padronanza della sintassi e del lessico. Insomma, dai, una splendida stesura la quale, per altro, è degna di nota.

Apprezzando la saga della Meyer, a un prossimo ed eventuale concorso.
Ciao.

15/08/10, ore 18:36

Eccomi qui a lasciare un altro commentino ^^
Bè, cosa posso aggiungere ancora? La tua storia mi ha colpita fin da subito... davvero.
Mi hai emozionata, mi hai fatto piangere insieme a Jasper e così come lui, alla fine della storia, riesce atrovare un barlume di speranza nella telefonata di Edward, sono riuscita a provarla anche io.
Devo rinnovarti ancora i miei complimenti, sia per l'accuratezza e l'attenzione con cui hai descritto ogni singola emozione provata da jasper, sia per il tuo stile, pulito ed efficace, che ha dato l'ennesimo tocco di classe alla storia.
Ho apprezzato anche i piccoli momenti con Alice. Non sono una sua grande fan ma, nella tua storia l'ho trovata assolutamente perfetta. Una vera compagna, nel bene e nel male.
Sei riuscita a rendere concreto anche il loro amore, nonostante Jasper sia colpevole di aver ucciso la sua migliore amica.
Non so cos'altro dirti, sul serio.
Ti sei meritata il primo posto fin da subito, senza nessun ombra di dubbio.
Ancora tanti complimenti.
Baci
Dackota!

15/08/10, ore 09:54

Finalmente ho trovato il tempo per commentare questa bellissima storia!
Devo dire che Dackota e Faffina non avrebbero potuto trovare storia migliore per il primo posto del loro contest.
Davvero.
Sei riuscita a emozionarmi e a coinvolgermi come poche ff riescono a farlo. Mi piace molto il personaggio di Jasper: ha un non so che di misterioso e tenebroso, sicuramente dovuto alla sua storia passata. Purtroppo non ho mai scritto nulla su di lui perchè è molto difficile entrare nella sua testa.
Ma tu... così come con Leah, sei riuscita a fare un ottimo lavoro. L'idea di descrivere le emozioni percepite da Jasper con l'ausilio dei cinque sensi è davvero geniale. Anche lo spunto per la 'what if' è azzeccatissimo e originale. Hai descritto i sentimenti di Jasper e del resto della famiglia Cullen con meticolosa attenzione e precisione, rendendoli quasi tangibili. Inoltre l'immagine di Bella che viene sepolta 'viva' mi ha fatto rabbrividire.
Il finale poi... è come se anch'io - come Jasper - avessi sentito la seta della speranza sulla pelle.
Tantissimi complimenti, non so che altro aggiungere...
Bacioni, vannagio
P.S.:Grazie per le due recensioni che hai lasciato alle mie ff.

13/08/10, ore 18:55

Con la tua recensione mi hai davvero battuta sul tempo, nonostante io abbia letto la tua storia due ore fa..:)
Grazie per i complimenti, non posso che ricambiare.
La tua storia mi ha colpito fin dalle prime righe, sia per l'originalità della situazione creatasi, sia -e in particolare- per l'ottima padronanza della lingua e delle figure retoriche.
Jasper, rispetto al mio Bella/Edward, è un personaggio davvero poco sfruttato: ciò che ho letto di tuo mi ha davvero colpito, non credo mi sarà mai più possibile pensare al suo potere senza che mi venga in mente il tuo modo di descriverlo.
Sono dirette, vive, reali le immagini che arrivano alla mente mentre Jasper analizza le emozioni.
Riesci, con un linguaggio semplice ma ricercato e appropriato, a far immedesimare il lettore prima nella bramosia di sangue, poi nel totale smarrimento, poi nell'angoscia e senso di colpa, infine, con una sola parola -pronto- nella speranza.
Primo posto meritatissimo :)

13/08/10, ore 16:22

Oddio quindi è questo quello che sarebbe successo se nessuno sarebbe riuscito a fermare Jasper dal prendere il sangue di Bella nessuno neanche Edward e così sarebbe iniziata la traformazione e con Jasper poverino che impazziva perchè si sentiva in colpa ma non è colpa sua è la sua natura poverina sai spero che farai un continuo di questa one-shot!!!Scrivi benissimo e questa one-shot è favolosa