Isabella Marie Ugly Duckling.
di Morea

04/01/12, ore 10:23

Per aver letto solo 5 capitoli di Twilight te la sei cavata alla grande! Hai inquadrato Bella,  timida, scordinata sia nel camminare sia nella scelta del vestiario, e, come la definisce Edward, attira-disgrazie.
Niente da aggiungere, se non tanti tanti complimenti!

Hai più provato a rileggerlo poi? Io ti consiglio di riprovarci, e di non guardare i film, alla fine non ti perdi niente; come sempre i libri sono un'altra cosa.

12/12/10, ore 17:38

Bravissima! Hai scritto davvero una bella storia, riuscendo a rendere molto bene il personaggio di Bella. Ho letto i libri di Twilight una volta, giusto per non criticare ciò che non conosco, ma non mi sono piaciuti per la coppia principale: Edward e Bella. Lui è troppo perfettino, incapace di sbagliare e troppo, troppo paranoico nei confronti di Bella. Lei al contrario è senza carattere, pensa solo a Edward. Devo dire che se la Meyer avesse aggiunto questa pagina a Twilight forse mi sarebbe piaciuto di più, avrebbe dato un minimo di carattere a Bella.
Ti faccio i complimenti, perciò, per aver migliorato la protagonista di questo libro! Brava! Hermione Jean Granger

07/12/10, ore 21:53

Ciao Morea!!! :)
Allora, commenterò da vera fanatica di Twilight... ho letto i libri tutti quattro volte, quindi un minimo ne so!!! :p
Sei stata bravissima! Anzi, ti dirò di più: sei riuscita a "riscrivere" un personaggio anche migliore dell'originale, a mio parere (non me ne voglia la Meyer, il cui lavoro è stato incredibile quanto a trama). Se c'è una cosa che non ho mai sopportato di Bella nei libri (e soprattutto nel film perchè il suo carattere da ameba è portato all'esasperazione) è proprio il suo modo do fare -passami il termine- moscio. Nel libro ripeto, è moscia, ma un po' meno che nei film. Ma non ha carattere. Ammette sì, come descrivi tu, le sue debolezze, ma mai mette quella punta di sarcasmo, di ironia che invece hai usato tu. Lei si dice le cose solo per compiangersi. Tu invece l'hai resa quasi comica, e finalmente questo personaggio ha trovato un po' di carattere! :)
Lo stile è sempre impeccabile, come già ti ho detto in un'altra recensione... adoro davvero il tuo modo di scrivere!
PS: direi che hai superato l'esame su Twilight a pieni voti... non ho la pretesa di essere la fan n°1, ma credimi che ci vado vicino. E ho amato ogni singola parola che hai scritto!!!

04/12/10, ore 17:18

Cioè... mi hai fatto leggere una ff su Twilight.
Tu sai che è un'impresa vero? NESSUNO c'era mai riuscito prima.
Eppure il tuo nome è un po' un marchio di fabbrica, quindi ho detto "Vediamo un po' che ha combinato"
Sei sorprendente, davvero...
Complimenti, come sempre. Sto diventando banale '-'
Besos*

22/11/10, ore 11:16

Beh che dire...da non-fan di Twilight hai scritto una cosa assolutamente perfetta! E te lo dice una fan! Esilarante e molto molto particolare. Complimenti. Miki.

01/11/10, ore 00:21

Finalmente trovo il tempo di recensire questa piccola perla. E la chiamo perla non solo perché è deliziosamente ironica e ben scritta come poche altre su questo sito ormai invaso dalla più incolta barbarie, ma anche perché cresce come un fiore tra le rocce all'interno di una categoria che per lo più stupra la narrativa e basata a mio parere su un'opera che già di per sé stupra la narrativa: Isabella Swan, uno dei personaggi peggio concepiti degli ultimi anni, tra le tue mani assume uno spessore che, poverina, sperimenta di rado, e meno che mai tra le pagine della saga di "Twilight".

Due pollici alti, e soltanto perché non me ne rimangono più. Sembra che dovrò annullare il mio attentato a S. Meyer, perché è proprio vero che non tutti i mali vengono per nuocere.

01/10/10, ore 12:26

Hai scritto proprio una fanfiction meravigliosa. :) Sei stata geniale. xD
Premetto di aver letto questa storia un po' di tempo fa e che ora le ho dato soltanto una letta veloce, ma la fic fa sorridere.
E non hai tutti i torti, sai? Bella voleva diventare vampira fatina per non inciampare più, decisamente. xD
Ottima fanfiction, complimenti! ^^
Kiss
Deb

20/09/10, ore 19:30

Carina! Io, oltre che essere una fan delle Dramioni (sono l'amministratrice della pagina su FB!), ho anche letto e visto i film della saga di Twilight e ho provato a scrivere un po' anche su questa saga!
In teoria avrei dovuto recensire una Dramione ti pare? Però non ho resistito a leggere questa storia! Ero curiosa di leggere il commento di una "non-fan" sulla protagonista della saga! Dalle fanfiction hai capito le cose principali del suo personaggio, che però ha una psicologia più profonda di come l'hai fatta sembrare tu!
Questa non è una critica, ma un invito a leggere la saga che troverai carina, se ti piace il genere!
In sintesi la storia mi piace, è simpatica pur essendo, a tratti, non esattamente uguale al personaggio di Bella! Brava!

19/09/10, ore 21:25

è la prima volta che lascio una recensione in questo fandom ma la presentazione mi ha incuriosita e quindi.. anche io da non-fan di Twilight ti lascio un pensiero ;)
Che dire? La one-shot è carinissima, davvero, e sono d'accordo con ogni singola parola. Cioé Bella è quanto di più sgraziato e imbranato possa esistere sulla faccia della terra. Di cigno non ha niente .-.
In più è un personaggio che non sopporto.. è così passiva e indecisa! Mamma mia .-. Odio Twilight xD
Comunque complimenti .. mi è piaciuta :)

15/09/10, ore 19:24

GRANDIOSA. MERAVIGLIOSA. SPLENDIDA.
Questa oneshot è veramente SUPERBA.
Io sono una grandissima fan di Twilight, ho letto i libri in una settimana e ad oggi - sono passati due anni - li so praticamente a memoria. Ma ciò non toglie il fatto che questa storia sia straordinaria.
Ironica e divertente in maniera strabiliante, direi che se si fosse trattato di poilitica, l'avrei definita una satira perfetta.
COMPLIMENTISSIMI, CARA. DAVVERO INFINITI COMPLIMENTI :D

29/08/10, ore 21:16

Ahahahahah! Io sono una fan di Twilight e credo di avere un'idea abbastanza chiara del personaggio di Bella e di come lo abbia visto la Meyer, e posso dirti che, secondo me, hai centrato molto bene la stragrande maggioranza delle cose che hai scritto su Bella! Molto carina la 'sfida' con il cigno wikipediano e anche la descrizione dei suoi due nomi, specie quel *sottile* senso di esasperazione correlato alla Sempreverginissima e a come Edward vede lei.
Devo dire che di questa OS mi è piaciuto come, da una 'classica' lamentela alla Swan di quanto lei sia inadeguata a stare al mondo, non sei scivolata in maniera scontata sul tessere le lodi della sua metà vampira, ma a dare qualche zappata sul... becco anche a lui! Mi ha commosso la frase: "Per il resto, Jessica, Angela, Mike e gli altri mi sono semplicemente capitati. Mi è capitato di incontrarli, di pranzarci insieme, o di uscirci qualche volta... ma non sono realmente miei amici. Non li posso davvero considerare tali, dopo aver incontrato Alice.", che riassume in maniera univoca e furba quello che prova Bella anche per Alice.
Una 'dimenticanza', ma non è una critica, piuttosto una presa in giro alla presa in giro della Swan: non le (ti) è venuto in mente che *Isabella* è comunque meglio di *Bella*... altrimenti si sarebbe (ti saresti) profusa in altre battute e recriminazioni su un soprannome che non può non imbarazzare una ragazza che si considera un brutto anatroccolo!!!
Bacii!! (sempre 0 a 1...)

29/08/10, ore 15:39

carina questa piccola shot :) corro a leggere le altre!

28/08/10, ore 15:55

davvero carina, questa one shot! x non aver letto tutta la saga te la sei cavata egregiamente! difficilmente leggo ff su Twilight perchè, x quanto lo stile della Meyer sia, effettivamente, a volte un pò ripetitivo, trovo che la sua sia una storia bellissima, con personaggi, (passami il termine), "veri".
tu hai saputo cogliere il lato ironico del carattere di Bella che solo poche volte è venuto fuori! x cui ottima perspicacia e bellissimo stile di scrittura! complimenti!...e benedetto sia Face-book x avermi fatto conoscere te e le tue storie! =)
baci
frency70

18/08/10, ore 14:21

Sto morendo dalle risate! Non avrai letto Twilight ma hai reso in pieno il personaggio! Oddio! Questa è la Bella (più divertente) della Meyer! per quanto abbia apprezato i libri, i suoi personaggi mi hanno lasciata tutti un po' basita e visti rivisitati in chiave comica mi piacciono sicuramente di più!

14/08/10, ore 15:40

Davvero carinissima!! ^_^
Sono una fan di twilight ma questa mi è piaciuta tanto anche perchè anche a me è sempre sembrato che il nome di Bella non fosse tanto azzeccato! xD
E poi mi hai fatto ridere con l' ulima riga:
"...Voglio diventare una Vampira per smetterla di inciampare."
Di nuovo complimenti per questa bella One-Shot! ;)
Kiss
Alice91Cullen