Sono ancora l'unico?
di Dark Magic

06/03/12, ore 00:24

Ciao ;)
Bellissima e scritta bene anche questa.
Ogni volta che leggo questo passaggio nel libro, da una parte lo capisco, anzi la maggior parte, in fondo è geloso, ha paura di perderla, Bella per lui è tutto, si sente minacciato, perchè lui quando se ne è andato, (anche se l'ha fatto per salvarla), ha creato un buco, che quel ca... ha subito coperto -.-" comunque, ha paura, perchè adesso è una lotta tra lui e jacob.
Ma lui deve capire che lei ama solamente lui e non può diciamo fare così, perchè non può impedirle di vedere anche coso.
Infatti poi dopo lo capisce e le chiede scusa, capisce e ammette che era geloso, e infatti poi diciamo non dice più nulla, perchè l'amore per lei è troppo grande.
Cucciolo Edward ha solamente paura.
Edward tu sei mille volte meglio tranquillo :D
Complimenti, mi piace questo pezzo dal punto di vista di lui.
CiaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooXD

14/06/11, ore 11:39

"Credi di essere l’unica tra i due che teme l’abbandono dell’altro?
È vero, io l’ho già fatto. Ma il mio è stato dettato dagli eventi.

Il tuo potrebbe essere dettato dai sentimenti. E questo sarebbe più di un abbandono per un uomo che amerà una sola volta nella sua vita."

Cara! Carissima Yara....Hai sbagliato per troppo tempo a sottovalutare le tue capacità come autrice....Sei molto brava, viceversa! Questa one - shot mi è piaciuta moltissimo...Finalmente un racconto in cui Edward mostra chiaramente la sua gelosia nei confronti di Jacob, anziché fare sempre il salvatore della patria a tutti i costi, quello che si preoccupa esclusivamente della sopravvivenza della propria amata. In fondo Edward è - anzitutto - un (eterno) diciassettenne che ama e che, in quanto tale, prova profonda gelosia nei confronti della persona cui è legato...Mi sarebbe piaciuto che questo sentimento, ovviamente presente nella storia originale ma in maniera più velata, fosse emerso esplicitamente nel romanzo della Meyer....
Alcune frasi della tua fanfic mi hanno davvero colpita, tipo quelle che ho evidenziato sopra...Molto, molto emozionanti!
Brava, continua così!
Valentina

30/10/10, ore 22:56

Bellissima shot tesoro! In Eclipse adoro questo pezzo, in cui i sentimenti di Edward, anche se non apertamente rivelati, si intuiscono chiaramente. Ora leggerli così chiari e precisi, è stato veramente bello! Bravissima, mi piace proprio come scrivi!

19/08/10, ore 03:00

Bella come sempre.
La frase che mi ha colpito di più è stata questa:
Ti avevo lasciato un biglietto sul cuscino prima di andarmene.
“Prenditi cura del mio cuore. Te l’ho lasciato”.
Invece l’hai calpestato.
Non mi hai rispettato. Mi hai ferito.
Queste poche righe riassumono a pieno la gelosia e la paura di perdere Bella, che lui prova costantemente e che s'intensifica quando lei è lontana.
è anche vero che Jacob usa i sensi di colpa di Bella per tenerla vicino a sè, cosa simile fa quasi alla fine del libro. Quando la "costringe" in un certo senso a baciarlo, dicendogli che Andrà in battaglia e forse nn tornerà più.
E Bella come al solito cerca di trovare una soluzione per accontentare tutti e diventa la svizzera XD

16/08/10, ore 15:06

Brutta bestia la gelosia, sentimento che Edward in questa storia prova davvero molto nei confronti di Jacob, si chiede se lui è l'unico ma in realtà la risposta la sa, sa che Bella prova qualcosa per Jacob ma si rende conto anche che lei ha sofferto molto quando l'ha lasciata e questo lo fa sentire in colpa e capisce che lo ama. Davvero bella, ho letto quasi tutte le tue storie e sono una più bella dell'altra.

14/08/10, ore 17:29

Anche questa shot è molto bella, la gelosia di Edward è più che giustificata, dato che lui può leggere nei pensieri - tutt'altro che innocenti..- di Jacob, e conosce i suoi reali sentimenti...wow, ci metti davvero poco a scrivere one shot!!! però hai ragione, a volte la scrittura ti trascina e il resto viene da sè, così come le parole!!! Hihihihi!!! Perchè non ne scrivi una , sempre ambientata in eclipse, in cui si leggano i pensieri di Edward quando Bella bacia Jacob??Hihihihi, i miei sono suggerimenti, ma sono sicura che le lettrici ne andrebbero matte!!!Un bacio, elisa

14/08/10, ore 12:53

Eclipse wow certo che non pensavo che fosse per la gelosia che Edward si comportasse in questo modo con Bella a me mi è piaciuto un casino questo capitolo di Eclipse ma slo perchè c'è l'ha battutta della svizzera ma mi piace soprattutto il finale di Eclipse sai qui Jake sarà uno ostacolo tra l'amore di Bella e Edward ma è quello che aiuta di più Bella a capire!!!Scrivi benissimo e questa one-shot stupenda

14/08/10, ore 01:34

grandee!!! sai, alle volte, la stra-grande maggioranza per la verità, penso anch'io a come si possa sentire edward!!! e tu hai reso perfettamente!!! bravissima! *___*

14/08/10, ore 00:42

Ciaoooo =D!!! Che bellissimo, l'hai fatto!!! E' venuto bene, molto bene, e l'hai fatto nello stesso giorno in cui l'ho chiesto. Bravissima!! Di cosa parlerà la prossima shot? Ciaoooooo ^-^!

14/08/10, ore 00:38

Non ti nascondo che questo monologo mi ha creato ansia: mi immaginavo questo uomo - rinchiuso nel suo stato di eterno non morto - mentre teme di veder sfuggire Bella che è divenuta per lui il legame disperato con la vita. Ed qui dimostra la sua gelosia, la sua paura e (diciamolo) il suo egoismo: Bella è sua, è "la vita chiusa in una campana di vetro", è l'oggetto del suo amore e del suo desiderio. La tua descrizione - secondo me assolutamente realistica - è angosciante perchè rivela ancora di più quanta malattia e dipendenza ci sia in questo rapporto.
Bella approfitta di ogni occasione per andare da Jake: e non raccontiamoci (come Ed precisa) che è per l'amicizia ecc ecc. Bella è affamata di vita tanto quanto Ed e Jacob è la sua occasione di vita.
Eh...se solo Bella avesse avuto la forza di rompere la campana di vetro...
La ff è scritta molto bene, complimenti.

14/08/10, ore 00:08

Ciao io sono una GRANDE appassionata di Twilight e
devo dire che questa fic è davvero molto bella e davvero
ben scritta, e secondo me rispecchia benissimo il carattere di Edward.
Va subito tra le preferite!!
Ciau!
Bree