Fino a mettermi le ali
di komodo

30/09/10, ore 21:10

Wow...cioè favolosa!!!sei stato bravissimo!! ho sentito tutto il dolore di Naruto e mi sono messa a piangere ç_ç...se devo essere sincera preferisco le storie che hanno un lieto fine a quelle tristi che mi mettono addosso una depressione pazzesca, ma questa storia è davvero bellissima ricca di sentimento complimentissimi!!!^^
In fondo comunque una specie di "lieto fine" c'è stato...
sasu: ma sei scema???ma quale specie di lieto fine?!? siamo morti tutti e due!
io: si ma così vi siete ritrovati...
sasu: -.-"
cmq a parte tutto sei stato davvero bravissimo ancora complimenti. La cosa che mi è piaciuta di più sono stae le frasi che hai messo tra un "ricordo" e l'altro, toccanti e devastanti! bene vado a prendere dei fazzoletti perchè sto piangendo come una fontana ç___ç
a presto^^

30/09/10, ore 14:20

Ecco, lo sto facendo, sto ricacciando indietro le lacrime che vorrebbero uscire dai miei occhi.
Perchè è così, perchè avrei davvero voluto piangere. Perchè questa storia è così logorante da non poterti far fare altro.
Sai, in realtà l'ho letta più e più volte, ma ho dovuto pensare a quello che avrei voluto scrivere in questo commento; ossia un qualcosa di non banale. Perchè di banalita, nel tuo racconto, non c'è nulla.
Tutto il dolore ed il risentimento che Naruto prova a causa dell'abbandono di Sasuke, scorre tra le righe di questa storia. Storia di un amore profondo ed  unico che esiste esclusivamente se entrambi sono presenti, se entrambi si scambiano uno sguardo, se entrambi intrecciano le loro mani.
Se entrambi esistono.
Perchè l'uno senza l'altro sono il semplice nulla, il semplice dolore, la semplice solitudine.
Naruto esiste per Sasuke, Sasuke esiste per Naruto.
E' questo che riesco a scorgere tra le lacrime che innondano il volto di Sakura; lei sapeva di essere sempre stata inutile, di non aver mai fatto nulla per loro e di non essere una piccola ancora a cui Naruto si potesse aggrappare pur di non fargli cercare "...il nero più profondo in cui potere abbandonare le sue macerie..." Il fatto che Naruto potesse riuscire a vivere senza Sasuke, era solo una mera illusione e lei ne era consapevole, come Sai d'altronde; ma la speranza che l'amico riuscisse a non sprofondare in quell'oblio di dolore, era alta. La traide d'amicizia scompare ed ora rimarrà sola riflettendo alla sua inutilità nelle loro vite.
Ma noi possiamo notare, che quell'unione che legava il biondo ed il moro, si è rafforzata. Anche se non sono più tangibili.
Una storia d'amore che andrebbe riletta più di una volta pur di non tralasciare nessuna sensazione od emozione, che alberga in queste frasi.
Il tuo modo di scrivere mi piace molto, frasi breve, intense, quasi sussurrate, compongono il tuo modo di raccontare; e penso che per certe storie, dai toni drammatici e solitari, debbano comporsi di tale espediente.
Davvero, una bellissima oneshort.
Complimenti
Charty

p.s.
le scuse per il ritardo le ho mandate per mail... spero ti siano arrivate.
Ancora complimenti.
IliIl fatto

(Recensione modificata il 01/10/2010 - 03:15 pm)

09/09/10, ore 18:21

Tristissima.
questa è una delle fan fiction più tristi che abbia mai letto.
Ti giuro, ho quasi pianto. dunque, da cosa partire? dalle descrizioni, stupende, efficaci,colorate, ben scritte, piene di metafore e paragoni fatti proprio bene.
Hai un modo di scrivere e di rendere le cose davvero, davvero efficace. scusa se ho ripetuto il termine, ma mi sembra il più adatto. Efficace.
Le parti che mi sono piaciute di più? quelle che mi hanno bloccato il respiro, quelle che mi hanno tenuto con il fiato sospeso,quelle che mi hanno emozionata... tutto, ogni parte, nel suo insieme è bello. e nel suo insieme tutto è triste se messo in relazione con l'episodio tragico che sta per accadere.
devo dirti, non credevo che Naruto si fosse suicidato. conoscendolo, credevo avesse continuato a vivere quello che rimaneva della sua vita, nonostante tutto.
ma dopotutto, Naruto e Sasuke sono davvero nati per stare insieme.
Struggente il pezzo dove Naruto rimprovera Sasuke di non aver mantenuto la sua promessa. quello è stato, come dire, il clou, il culmine massimo della tensione e della tragedia.
a proposito, la tragicità. quella sensazione di irrimediabilità, di perdita, di vuoto, l'hai resa fantasticamente. Davvero tanti complimenti, soprattutto su questo punto.
e poi ho apprezzato anche il fatto che fosse Sasuke ad andarsene (dico per primo), cioè il punto di riferimento per Naruto. il suo sostegno.
Inoltre, per finire in bellezza, ho adorato l'ultima scena, e la reazione di Sakura. Ora non mi resta che farti i mie complimenti, ancora una volta. mi è piaciuta davvero tanto, sul serio :) spero tanto che scriverai altre SasuNaru. :)
p.s. ah un'ultima cosa, ti consiglio di mettere la nota "AU" :)
alla prossima, Sara

23/08/10, ore 15:27

Veramente complimenti, mi sono commossa. Hai scritto una shot veramente struggente, e l’hai scritta divinamente. Complimenti ancora.
Non solo hai descritto il dolore dei due interessati, ma anche delle persone che gli stavano accanto come loro amici... La povera Sakura, che poverina dovrà sopportare due perdite a lei molto importanti, ma al contrario del povero Naruto, lei al suo fianco avrà Sai, disposto a sostenerla ogni giorno. Naruto era solo, la sua metà se n’era andata, come poteva vivere quel fardello tutto solo. Anche se non è da Naruto cedere così facilmente, posso comprendere il suo dolore, e comprendo pure le sue azioni (entra in depressione). Sarò ripetitiva, ma ti faccio ancora i miei complimenti!!!
Un bacione da IlarioneXD

16/08/10, ore 13:49

Ciao, ho gli occhi lucidi ed il cuore in gola, perché nonostante sapessi fin dall’inizio che Sasuke fosse morto e che probabilmente Naruto l’avrebbe seguito per stare sempre con lui, ho vissuto ogni loro momento di felicità e di passione insieme a loro, e come il biondo ho sperato che quella lucetta rossa diventata poi verde, portasse una buona notizia…
Illusione purtroppo e Naruto non poteva più vivere senza la sua ragione d’esistere ed ha deciso di mantenere lui la promessa di stare insieme per sempre…
E Sakura non può fare niente se non urlare, disperarsi ed assistere impotente agli eventi che fanno il loro corso, il dolore nel cuore e nell’anima ed il rimpianto di non aver potuto fare qualcosa di più per loro…
La storia è davvero bella, scritta e bene e resa ancora meglio, non solo per le emozioni dei personaggi che sono vivide e perfettamente percepibili, ma anche perché li hai resi molto bene ed IC.
C’è solo l’ultima parte che è scritta un po’ piccola e quindi è risultata un pochino più difficile da leggere, anche se essendo assorti nella lettura non ci si fa molto caso.
Complimenti e bravo davvero…
Alla prossima, kiss

16/08/10, ore 00:30

Sniff... Sigh... Oddio... Non riesco a parlare... *si asciuga le lacrime con il fazzolettino*

Scusa, ecco, ho ripreso un pò di contegno, e posso partire con la recensione!
Un autore maschio, che bella novità su questo fandom (bhè, io non sono quello che si dice l'essenza della femminilità, però purtroppo sono femmina -.-"), soprattutto se scrivi SasuNaru! Questa storia mi ha incuriosita per il titolo, mi ha fatto pensare a qualcosa di sovrannaturale, poi, quando ho letto nell'introduzione che era triste, mi sono preparata due bei pacchettoni di fazzolettini (per ogni evenienza u.u) e, credimi non esagero, li ho finiti tutti!
Premetto che amo questo pairing, quindi diciamo che sono un pò di parte, ma devo dire che questa oneshot è m a g n i f i c a.
Hai uno stile diverso, originale, mi piace tanto il lessico che hai usato, le frasi in corsivo che mi hanno fatto viaggiare con la mente, e mi hanno portato in luoghi sempre nuovi; Mi piace come hai caratterizzato i personaggi: Sasuke e Naruto sono bellissimi, fisicamente ed interiormente, e hai descritto il loro amore come qualcosa di unico ed eterno.
Nessun errore, nessuna ripetizione, apparte il problema dei caratteri un pò piccoli alla fine, ma se devo dirti la verità, non ci ho fatto neanche troppo caso per quanto ero attenta a leggere (comunque è un problema con l'HTML, se vuoi posso aiutarti a risolverlo ^^), e penso che non sarò l'unica, questa storia ti prende e non ti lascia più, o meglio, a me ha lasciato un groppo in gola che difficilmente si scioglierà T.T

"Non sorridevi spesso, ma quando lo facevi...Dio! Il mondo intorni a me scompariva e un'infinità di colori sovrastavano il cielo, cancellando il concetto di spazio e tempo, riducendo la molteplicità alla singolarità. Noi due un'unica entità. Proprio come quando facevamo l'amore..."
Questa è la frase che ha dato il via alla cascata di lacrime, che ancora scendono...
Veramente, complimenti, complimenti per il tuo talento, in poche righe, perchè comunque è una oneshot quindi le righe sono poche, hai saputo esprimere una miriade di sentimenti, a cominciare dall'amore, la tenerezza di Sasuke e Naruto che condividevano tutto, e alla tua semplice descrizione dei loro momenti di vita quotidiana, per arrivare alla morte di Sasu, in cui l'estraniamento di Naruto da tutto e infine il suo dolore infinito trasmettono una tristezza assurda.
Inoltre, già provata dalla morte di Sasuke, quando ho letto del suicidio di NAruto, e che tutto ciò che avevo letto era una lettera di quest'ultimo, ho dovuto fermarmi un attimo e fare un respiro profondo per continuare a leggere, ero in preda al dolore e alla tristezza, assurdo! T_____T
Povera Sakura, sebbene la odi, sono riuscita a capirla, a capire ciò che provava, e in qualche modo ad immedesimarmi in lei.
Bhè, spero che questo lungo commento ti sia piaciuto, a me piace commentare qualsiasi cosa leggo, perchè essendo un'autrice mi piace quando le persone che leggono le mie fanfic commentano ^^
E se trovi che le mie idee siano un po sparse qua e la è perchè ancora devo riprendermi dal groppone che mi ha lasciato la sua tristissima e straziante oneshot, quindi ti chiedo scusa se non sono riuscita ad esprimere bene quanto mi sia piaciuta!
Comunque complimenti, ottimo ottimo davvero, bravo Francesco!
Un bacione e tante tante lacrime,

Vivvi.