Salto nel vuoto
di Shizue Asahi

15/12/13, ore 22:06

Ciao,
passavo per il tuo account e guardando i titoli mi ha attirato questo. Di solito non leggo cose tanto drammatiche, ma alla fine ho fatto un respiro profondo e sono andata avanti, la curiosità era troppa.
La storia è bellissima, mi è piaciuta tantissimo. Mi è piaciuto come l’hai suddivisa, i ricordi di lei, di quanto è accaduto. Rivive la morte dell’uomo che ama, la rivede costantemente nella sua mente e ne soffre.
Rivive quello shock, il dolore. Credo che la parte che mi ha sconvolto di più è stata la parte in cui non vuole credere dell’accaduto, che se ne rende conto solo quando i soccorritori chiudono gli occhi di lui.

La parte presente, quella di lei in cui si avvia verso la fine è straziante. Non ha resistito ad una vita senza la persona amata, e alla fine ha deciso di raggiungerla, andando verso l’ignoto visto che non ha idea di cosa ci sia dopo.
Penso che qualcuno potrebbe dire che per suicidarsi, per togliersi la vita a quel modo, ma per togliersi la vita in genere, ci voglia molto coraggio. Io penso che serva molto più coraggio ad affrontarla, andando avanti senza la persona amata.

La storia per quanto struggente e per quanto non condivida la decisione della protagonista, mi è piaciuta molto. La storia si legge bene, è scorrevole e scritta bene. Veramente un ottimo lavoro. Bravissima.

-Yuko-

11/03/11, ore 21:54

Ilmodo di lei di suicidarsi, devo ammetterlo, mi ricorda Ofelia, ma forse sono solo io che sono una fanatica XD
Mi piace perchè, non so, è diversa dalle introspettive normali, nel senso che non è pesante da digerire, non è pedante (cerca di capirmi).
Nonostante sia un argomento pesante è abbastanza leggera, non ti fa salire la depressione. Oh, si, mette un pò di tristezza, questo è ovvio.
Si, mi piace.
Lo stile, allo stesso modo, è -uh- sincero. Niente paroloni. Niente errori gramaticali. La stessa punteggiatura non è eccessiva.
Mi piace =D

17/08/10, ore 17:16

Mi fai paura! Cosa diavolo ti viene in mente? Mica farai anche tu una cosa del genere, né?
A parte il mio stupore e il mio cervello che gridava "che cretina, che essere inutile" alla tipa della storia, devo dire che hai di nuovo dimostrato la tua bravura ^__^
Però non ho capito delle cose: come diavolo è morto il tipo? Quando hai nominato il "ventre rigonfio", mica intendevi dire che era incinta? Perché se è così allora la sua stupidità si triplica, se non di più. Si è capito che io odio la gente che si suicida, vero?
A proposito, sei a casa o sei già partita? Devo restituirti i manga e il libro!
(Recensione modificata il 17/08/2010 - 05:18 pm)