Grazie, solo questo.
di PunkGirl_

18/08/10, ore 15:32

beh, io condivido appieno! mi danno della pazza sempre, ma, appena sveglia la mattina, il mio primo pensiero sono loro (o la colazione, ma quella è un' altra cosa). con loro vado a scuola, li penso quando non ho nulla da fare, suono le loro canzoni per rilassarmi, li nomino e cito sempre nei miei discorsi. che dire, fanno parte della mia vita, ormai. certo, li apprezzo molto anche adesso, e credo che tutti coloro che li ritengono commerciali e li tacciano di essere dei venduti e di fare musica scadente siano dei semplici ipocriti. é normale che una band cresca e si evolva, lo considero giusto e naturale e poi mi dovrebbero spiegare se, a quasi 40 anni, anche loro si metterebbero a parlare di masturbazione e noia giovanile! certo, gli anni di Dookie sono indimenticabili e hanno fatto risorgere il punk (assieme a Offspring e Rancid, ovviamente) ma non si può rimanere ancorati al mito e fare sempre le stesse cose! E poi i Green Day, come hai giustamente detto, non è che parlino di feste e "truzzerie" varie, ma di argomenti seri, da considerare. a proposito, ci tengo a citare una frase di Trè trovata in una intervista relativamente recente:"Non abbiamo avuto altra scelta. Non volevamo più fare della musica semplice e orecchiabile, ma dopo il successo di American Idiot – che ha venduto 15 milioni di copie - abbiamo capito che potevamo raggiungere e dialogare con molta più gente di quella a cui eravamo abituati con questo tipo di musica. Con questo album vogliamo fare il punto della situazione, abbiamo l'occasione di farci sentire, e non ci sembrava giusto sprecarla parlando solo di tette e culi." Beh io la trovo fantastica, perchè rissume quello che per me vuol dire maturità dei concetti e, conseguenzialmente, dell'artista. quindi, w i Green Day di ieri e di oggi e che vadano a quel paese tutti quelli che li criticano.

18/08/10, ore 14:04

Esce parecchio dall'idea di fanfic che ho ma comunque non è male.
Concordo anche io con ciò che hai scritto, l'unica cosa è che quello che hai scritto è sentito e risentito, voglio dire, su Facebook ci sono migliaia di link simili a ciò che hai scritto, e per una fanfic non mi sembra il massimo