Felice di essere un Weasley
di Mia_hp

18/08/10, ore 11:05

Davvero una storia carina e divertente, di sicuro non mi sarei mai aspettata una cosa del genere, soprattutto perché ho sempre visto Errol come il gufo pasticcione e perennemente con la testa tra le nuvole, tanto che va a sbattere contro qualsiasi cosa gli capiti a tiro XD
Tu invece l'hai reso un personaggio unico, descrivendo caratteristiche, vizi e manie della famiglia Weasley (non tutta, visto che mancano i due membri perennemente in Egitto e Romania), che, come si può facilmente immaginare, più che di un animale da compagnia, ha bisogno di un postino efficiente a tutte le ore del giorno e della notte. Davvero molto ben caratterizzati tutti, soprattutto i gemelli (anche se non penso che nel mondo di HP, i Maghi e gli animali magici, sappiano chi sia Satana) che come al solito ne combinano una delle loro... si sa alla fine che effetti abbia avuto quella caramella su Errol, quando sono usciti dalla stanza? Oppure non è successo nulla? *curiosità mode on*
Quando ho letto di lui che cerca di afferrare Crosta per mangiarselo, ti giuro che mi è venuta l'idea per una storiella e, se mi accorderai il permesso e io troverò il tempo, sarò ben felice di utilizzare l'idea per una storia (un'altra rispetto al tuo episodio del tentato spuntino XD)
Mi sono capottata dalle risate sia quando Ginny vuole giocare al salone di bellezza, sia quando Errol viene spedito da zia Muriel, personaggio che, nella sua acredine, è sempre una fonte ottima di ispirazione XD
Il dialogo tra Errol e Hermes è veramente bello: come succede spesso in questi casi, un gufo che odi può farti ragionare e pensare molte più cose di qualsiasi altro e, magari, convincerti a ritornare sui tuoi passi.

Ok, l'ho fatta lunga XD Anch'io, come ti ha fatto notare Fabi nel suo giudizio al contest, ho trovato alcuni errorucci di battitura e distrazione che possono sempre capitare (era capitato perfino a me XD), ma per il resto la storia è scritta veramente bene e finisce tra i miei preferiti *_*

Ancora complimenti,
Ciao ciao

18/08/10, ore 00:38

Questa fiction è troppo carina!
I Weasley visti dal punto di vista di Errol (:
Poi la cosa di Fred e George imparentati con Satana mi ha fatto morire hahahah
Il finale è stato molto bello, Errol che torna con la famiglia!
Complimenti (:

17/08/10, ore 17:17

Povero Errol, devo dire che ho davvero provato tenerezza per lui, che nonostante tutto, alla fine, è felice di essere un Weasley.
La scena coi gemelli e la caramella è geniale, e ho trovato molto realistica l'idea della sua gelosia nei confronti degli altri animali di casa.
Ti faccio i miei complimenti e spero di vederti presto in uno dei miei prossimi contest.
Grazie per aver partecipato^^

17/08/10, ore 15:04

Ah ma che carina!
Mi piace il piccolo ritratto dei Weasley visto dagli occhi di Errol.
Povera bestia! Non dev'essere affatto facile barcamenarsi in quella gabbia di matti!
E non è affatto demenziale, anzi! E' leggera, piacevole e sicuramente una bella storia... mmm, rilassante direi!
Brava :)

17/08/10, ore 14:56

veramente bella!Non dev'essere facile fare da gufo con una famiglia così numerosa ma Errol è così simpatico :3 hai fatto davvero un bel lavoro,brava :D

17/08/10, ore 14:17

Bellissima storia anche la tua!
Ora sarebbe carino sentire un dialogo tra Errol e Arnold! Chissà come sparlerebbero dei nostri adorati Weasley! Veramente un bel lavoro! La parte che mi è piaciuta di più è quella con i gemelli, già me li immagino col loro ghigno a cercare di incantare il povero gufo ignaro di tutto. Forse non è la caramella che non funziona sull'animale, ma è un qualche incantesimo di protezione che Artur ha fatto al gufetto quando a capito che tipo erano i gemelli...
Brava. Ary ^^