L'importanza di essere Tonks
di Nisi

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
17/08/15, ore 15:37

Ed eccomi arrivata alla fine di questa storia.
Posso dire subito, in via molto più generica, di averla gradita moltissimo: simpatica, frizzante e spiritosa, e perfettamente IC - sono riuscita ad immaginarmi tutti i personaggi in maniera assolutamente realistica, e con Harry Potter non è affatto semplice.
In ogni caso, il periodo di convivenza fra Fleur e Tonks è finalmente finito e non potevamo certo chiedere di meglio! Le due ci hanno davvero provato ad andare d'accordo - Tonks, soprattutto - ma a quanto pare sono semplicemente incompatibili... E va alla grande, in effetti, finché stanno lontane.
Per fortuna il matrimonio è andato alla grande e non ci sono stati incidenti gravi durante il lancio del bouquet, per cui.... Beh, tutto sembrava predirre un lietissimo fine.
Povera Ginny... Costretta a dover scegliere fra Tonks e Fleur per organizzare il suo matrimonio... Oppure, finirà per scegliere entrambe?
E dimmi... Potrebbe esserci un sequel? ;)
Beh, io ci spero... Dal momento che questa storia mi è tanto piaciuto, spero tanto di poter leggere una seconda storia. :)
Beh, carissima... Che altro dire?
E' stato un vero piacere seguire questa tua storia e spero proprio di capitare nuovamente su un altro tuo racconto. Sei davvero brava e spiritosa, ti faccio ancora una volta i miei complimenti. :)

Un bacione

17/08/15, ore 15:07

Eccomi ancora qui! :D
Ho seriamente deciso di concludere la mia avventura con questa storia (non perchè non mi piacesse, ma perché ormai volevo sapere come andava a finire), per cui credo che ti ritroverai ben presto sommersa dalle recensioni! XD Beh, mi auguro che ti faccia piacere :3
L'avventura di Tonks si fa sempre più assurda e complicata, poverina... Chi diavolo glielo fa fare di stare sempre appresso a quella svitata snob di Fleur? La scelta dell'abito è una vera tortura, immagino che possa esserlo per qualsiasi sposa, figuriamoci per una come Tonks, per di più costretta a dover affrontare il tutto al fianco di Fleur.
Comunque alla fine Tonks ha pure fatto bene a cantargliele... Dopo tutto quello che le ha fatto passare, la sclerata era il minimo! Solo quando ha parlato degli scherzi dei gemelli mi è un po' dispiaciuto... ma alla fine se la stava ridendo pure lo stesso Bill, quindi non deve essere stato poi così terribile. xD
Ovviamente anche il Paiolo Magico è un altro luogo dove le figuracce non sarebbero ammesse e... Beh, naturalmente Tonks e Fleur sono capaci di farle anche lì. xD
Certo, ovviamente Fleur è figa e si becca tutte le attenzioni dai camerieri, però alla fine quando si devono fare i conti è sempre la povera Tonks a fare le peggio figure.
Povera stellina! XD
Comunque ormai è tutto pronto: la lista degli invitati, l'umore ormai è alle stelle (o almeno, dovrebbe essere)... Insomma, non rimane altro da fare che sposarsi! :)
Ci sentiamo presto per il prossimo capitolo, carissima. :)

baci
(Recensione modificata il 17/08/2015 - 03:08 pm)

17/08/15, ore 09:33

Ri-ri eccomi qui.
Diciamo che ormai ci ho preso gusto (e approfitto del fatto che oggi in ufficio non ci sia una mazza da fare) e dunque eccomi di nuovo a recensire un nuovo capitolo. :D
La povera Tonks adesso deve pure nascondere certi acquisti al futuro marito... Ma come si è ridotta? Beh, la colpa è indubbiamente solo di Fleur, con le sue assurde trovate da francesina snob. u.u
Bellissima la parte in cui Tonks va a casa di Molly per scroccare la colazione; del resto ha ragione lei, la signora Weasley le ha appioppato quella spina nel fianco di Fleur, il minimo che possa fare è offrirle una colazione come si deve! Anche se l'immagine di Molly che si fa sexy per Arthur ha un po' turbato anche me... Oibò.
Comunque su una cosa Molly ha ragione: Fleur è DAVVERO innamorata di Bill e nonostante le cicatrici e quello che ha passato, non si sognerebbe mai di lasciarlo; un atteggiamento tutt'altro che superficiale, bisogna ammetterlo.
E poi, se è vero che Fred e George si sono comportati male... Oddio, no! Non sto iniziando anche io a provare compassione per lei, vero? O.o
Beh, sicuramente mi è passata nel momento in cui ha ricominciato a rompere le scatole sul vestito di Tonks; poverina, ma sarà libera di fare come le pare e piace? La scena da "Bella addormentata nel bosco" è esilarante e alla fine mi pare il minimo che sia Tonks ad avere la meglio!
Altro capitolo carinissimo, mia cara... Ormai sono vicina alla fine! :)

Ci sentiamo presto.

Baci

16/08/15, ore 12:38

Rieccomi qua! :D
Di ritorno dalle vacanze, ecco che torno a mettermi un po' in pari con le storie di efp... Chissà che entro pochi giorni io non riesca anche a finire questa! :)
Povera Tonks, costretta a sopportare la compagnia di Fleur... E soprattutto, costretta a sopportarla durante una seduta di shopping! Deve essere abbastanza frustrante per la nostra beniamina andare in giro con una che, già di prima mattina, pare essere uscita dalla prima pagina di un catalogo di moda... E se poi aggiungiamo anche il fatto che la francesina ha pure da ridire sui negozi dove vuole entrare Tonks... Beh, sarà una luunghiiiiissima giornata.
E comunque io Tonks la capisco anche: Neppure io riuscirei a sopportare una squinzietta che critica il mio gruppo musicale preferito, specialmente quando il suo è praticamente la versione magica degli One Direction (so che volevi omaggiare i Backstreet Boys, ma confesso che loro mi piacevano un sacco ahahaha... Beh, all'epoca avevo solo 7 anni, chiedo venia).
Il negozio di intimi ha un'aria davvero.... Beh, estremamente da Fleur, nonostante il colore lillà metta particolarmente a suo agio la nostra Tonks. Certo, il profumo che aleggia nell'aria deve essere piuttosto difficile da tollerare.
E ancora di più è complicato sopportare tutte quelle domande sulla prima notte di nozze... Povera Tonks! Non credo che le faccia piacere l'idea di indossare uno di quei sexissimi completini che solo una come Fleur potrebbe ritenere comodi ed eleganti.
Bellissimo il pezzo di Tonks che si gonfia il seno per far credere di essere molto più formosa di quanto le due snob non credano; ben fatto, Tonks... Dai una lezione alle due francesine! XD
Comunque Fleur è davvero una rompiscatole: non ha neanche voglia di stare un po' con i gemelli? Ma che diamine, un po' di flessibilità, ragazza!
Mi sa che la povera Tonks avrà davvero bisogno di una mano, altrimenti andrà completamente fuori di testa per colpa di quella svitata. Beh, speriamo che il gelato porti davvero consiglio.. :D
Bellissimo capitolo anche stavolta, carissima... Alla prossima! :D

01/08/15, ore 14:17

Carissima, rieccomi qui!
Lo so, sono come sempre in ritardo clamoroso... Ma sto pian piano cercando di rimettermi in pari con le storie, così magari prima o poi riuscirò a finire anche la tua in un tempo decente. xD
In ogno caso, passiamo subito a questo nuovo capitolo: in primo luogo ho ADORATO la scena di Tonks che inciampa e cade a terra durante lo smistamento, di fronte a tutta la scuola... E' una cosa così da lei!
Sono estremamente d'accordo con il Cappello Parlante: pure secondo me voleva spedire il trio in case completamente differenti (esattamente quelle case) e immagino anche la sua indecisione riguardo a Tonks; tu alla fine hai deciso di collocarla a Corvonero, ma se non ricordo male la Rowling l'ha messa proprio a Tassorosso... Dunque il dubbio era del tutto comprensibile. :)
In ogni caso, sì: parliamo del senso del dovere di Tonks... Impossibile metterlo a tacere. xD
Povera ragazza, le tocca pure occuparsi di Fleur... Non è mica semplice, per una persona con il suo carattere. E probabilmente neppure Molly la sopporta, anche se questo non è certo un valido motivo per sbolognarla a qualcun altro solamente perchè questo è troppo gentile per tirarsi indietro. xD
Comunque, alla fine, il problema è sempre quello: Ginny non sopporta Fleur e tutto sfocia in una grandissima sensazione di frustrazione e gelosia.
Tipico.
Del resto, siamo o non siamo donne?
Andando avanti con il capitolo, ho ADORATO la tua descrizione di tutti i Weasley, assolutamente accurata -ed io adoro i Weasley, ma bisogna anche essere onesti.
E infine, ecco che Tonks deve davvero fare i conti con la situazione e prepararsi ad affrontare al meglio la sua nuova relazione con Fleur, nonostante le miriadi di cose che NON hanno in comune.
Fleur per altro è assolutamente ostinata e NON capisce l'antifona... Beh, forse Tonks ha solo bisogno di un po' più di tempo e di tanta, taaaaaaaaaaaaanta pazienza; diciamo che spostarsi i turni in notturna non è il modo migliore per affrontare i problemi, prima o poi dovrà pur superare le sue avversioni nei confronti di Fleur. u.u
Anche perchè la ragazza è molto meno scema di quanto sembri... xD

Bravissima come sempre, cara... Al prossimo capitolo! <3

13/05/15, ore 18:01

Rieccomi qui, finalmente!
Chiedo come sempre scusa per essere così dannatamente incostante nel leggere e recensire, ma il tempo a disposizione scarseggia terribilmente; mi chiedo se non sarebbe il caso di inventare giornate di 50 ore!
Comunque, bando alle ciance e veniamo subito al capitolo!
Avevamo lasciato la povera Tonks in una situazione piuttosto imbarazzante, ed ecco che l'imbarazzo continua anche all'inizio di questo capitolo, sia per lei che per gli altri (insomma, se io fossi Fleur non sarei felice di sapere che Ginny mi sta fissando mentre faccio un esame facciale completo a mio marito).
Povera Tonks, è così nervosa che non può fare a meno di combinare qualche pasticcio – cosa che, comunque, le riesce piuttosto bene anche in condizioni normali; comunque da un lato io la capisco. Già è nervosa per l'imminente matrimonio, poi ci si mettono anche i Weasley ad appesantire l'atmosfera, fra la gelosia di Ginny e l'essere inopportuni dei gemelli... Insomma, la povera Ninfadoro avrà mai un momento di tranquillità?
Complimenti anche per questo capitolo, mi hai fatto sorridere ben più di una volta.

Alla prossima, carissima, un abbraccio <3

28/04/15, ore 22:58

Ciao carissima, eccomi di nuovo qui a leggere la tua carinissima storia! **
Tonks è dannatamente adorabile sin dalle prime righe, perfettamente IC ed esattamente come me la sono sempre immaginata mentre leggevo il libro: è vero, lei è goffa ed impacciata, e Remus è una delle poche persone che riesca a farla sentire a suo agio, senza alcuna preoccupazione. <3
Comunque, per quanto possano essere difficili i suoi genitori, non deve essere proprio niente in confronto al clima che si respira a casa Weasley, specialmente quando si tratta dell'umore nero della piccola Ginny (aperta parentesi, splendido il riferimento ai Rolling Stones).
Certo che non deve essere stata una bella esperienza, per Tonks, doversi trasformare in Harry (anche se abbiamo visto la scena nel film, e non è stato proprio il massimo) per far felice Ginny, ma si sa... La nostra Ninfadora ha il cuore tenero. <3
Ed ecco lo scenario yuri, del tutto inaspettato, in effetti... Non smetti mai di sorprendermi, ragazza! (E comunque tranquilla, non è stato eccessivo).
Capisco anche che adesso Tonks non sappia bene che pesci prendere, da un lato il senso del dovere, dall'altro l'imbarazzo e , in più, persino l'idea di dover passare un po' di tempo assieme alla fastidiosissima Fleur.
Povera... Ha tutta la mia solidarietà.

Al prossimo capitolo! <3

Baci

22/04/15, ore 14:21

Rieccomi, finalmente!
Sembra davvero impossibile trovare del tempo per leggere, possibile che la mia vita reale debba succhiarmi via così tanto tempo? XD
Beh, poco male... Finalmente adesso Ri-sono qui. u.u
Povera la nostra Tonks, costretta a dormire lontano da Remus... Per altro, in una stanza che per mamma Weasley deve rappresentare un vero e proprio Santuario, considerato a chi è appartenuta. Il buon vecchio Percy... Chissà che cosa ne penserebbe lui del matrimonio di Bill e Fleur (e della sua sorellina Ginny che si ubriaca di Whiskey incendiario fino a tarda notte u.u).
In effetti, però, la poverina ne ha di motivi di essere triste: i suoi fratelli più cari, una delle sue migliori amiche e il ragazzo che ama sono lontani da lei, essere felice sembra un'impresa a dir poco titanica al momento! Povera piccola, mi fa una tale tenerezza... Fortuna, comunque, che Charlie sa essere estremamente persuasivo e che la nostra adoratissima Tonks, adesso, si metterà seriamente di impegno per provare a tirarla su.
Chissà che cosa accadrà adesso :)
Brava come sempre, carissima..
Ti abbraccio forte <3

15/04/15, ore 22:36

Ciaaao, cara... Eccomi di nuovo qua! :D
Che bello, il matrimonio di Bill e Fleur... In effetti è un bellissimo momento, dai! Fleur è un personaggio che spesso fa impazzire e mandare tutti fuori di testa, però sotto sotto è adorabile e tutto sommato le vogliamo tutti bene (del resto, se Bill si è innamorato di lei, non può essere così terribile).
Tonks è davvero adorabile, si vede quanto sia agitata e quanto la metta in soggezione l'idea di trovarsi in mezzo a tutte quelle persone, se poi pensiamo anche che si respira “aria di matrimonio”... Poverina, chissà che ansia!
Comunque l'immagine di Ginny “incazzata nera” è tremendamente calzante, riesco a figurarmela mentre fissa rabbiosamente la sposa e cerca di trattenersi dall'esprimere apertamente il proprio disappunto. Del resto, si sa che la gelosia per il fratellone favorito è una gran brutta bestia... Però da qui a dar fastidio anche alla piccola Gabrielle, direi che ce ne corre! u.u
Comunque, che cosa bellissima i matrimoni! * O *
Certo, mette addosso una gran malinconia leggere di Fred e George assieme, è così... Bello, e al contempo doloroso. ç_ç Però mi consolo con l'immagine di Ron e Hermione che ballano, che sono tanto tanto belli **
E' bello vedere i nostri eroi felici, lontani dalle preoccupazioni legate alla ricerca del Signore Oscuro, come qualsiasi persona che – seppur magica- vorrebbe solo poter vivere una vita normale.
E poi sì, la proposta di Remus a coronare il tutto è uno splendido colpo al cuore. <3

Bello, bello, bello anche questo! **
Sono sempre più intrigata. :3

Bacioni

Fede :3

12/04/15, ore 20:28

Ciao carissima, eccomi anche qua! :D
Avevamo lasciato la nostra Tonks alle prese con una richiesta shock ed eccola ancora qui, piuttosto spiazzata e decisamente incerta sul da farsi, da un lato il suo grande sogno d'amore che si realizza e dall'altro l'ansia più totale di dover organizzare tutto quanto, senza sapere bene come.
Mi hai fatto morire con la battuta su “Via col Vento” (adoro quando i maghi cercano di citare i babbani ma non ci riescono) e ho trovato davvero bella la tua frase sull'amore: “ L’amore è una maledizione Imperius estremamente potente sotto mentite spoglie.”
Quanto hai ragione, amica mia... Quanto è vero! E anche la nostra Tonks, ribelle e independente, è costretta a rendersene conto e ad accettare il fatto che, suo malgrado, si ritrova ad essere completamente alla mercé di Lupin, il suo innamorato.
Buffo, non è vero? :)
Per un attimo ho pensato che la McGrannitt volesse rompere le scatole, invece si è intromessa per comunicare qualcosa di veramente importante, ossia il fatto che Bill si è risvegliato: ed eccolo lì, il momento in cui i sensi di colpa di Remus che tornano a galla. Povera Dora, dovrà convivere con un bel fardello, temo.. Nessuno riuscirà mai a liberare del tutto Lupin dalle sue paure e dalle preoccupazioni.
Ma per sua fortuna, il nostro caro Lupin ha al proprio fianco una persona stupenda, che lo ama e lo amerà sempre per ciò che è.
Pensa che lo ama a tal punto da sopportare l'invadenza di Fleur... Più amore di così! XD
Bravissima, cara, questa storia mi sta davvero piacendo. :3

Un abbraccione e a presto.

Fede <3

06/04/15, ore 15:20

Ciao carissima! **
Che piacere leggere questa storia, essendo io una grandissima fan di Harry Potter e di Tonks, sento che non avrei potuto chiedere di meglio! **
La storia d'amore fra Tonks e Remus è sempre stata una delle mie preferite e vedere la povera Ninfadoro così avvilita a causa del suo amore, che sembra trovare migliaia e migliaia di scuse per non poter stare assieme, mi tocca davvero nel profondo. :3
Pensavo che la storia sarebbe stata triste sin dal principio, invece ecco il risvolto inaspettato: un matrimonio improvviso da organizzare e una povera futura sposa che non sa assolutamente da dove cominciare! :D
Fortuna che può contare su un valente aiuto: Fleur Del.. Ok, no. Ritiro quello che ho detto.
La storia promette davvero bene, sarò più che felice di continuare a seguirti. :)

Un abbraccio.
Fede <3

15/10/11, ore 18:09

hahaahahah è troppo bella l'ho letta oggi per caso,cercavo una storia con Tonks ;) è bella perchè un pò diversa dalle altre ,poi ti stimo perchè io odio Fleur proprio come ginny la odia quindi figurati:D
il pezzo del cambio del colore del vestito l'hai un pò preso dalla Bella Addormentata nel Bosco nella scena delle tre fate madrine? io subito ho pensato a quello :P (si lo so sono malata forte u_u)
secondo me il nome del piccolo Lupin è un pochino esagerato :D
curiosità magari mi sbaglio, io l'ho letta ora ma l'hai scritta prima dell'uscita del settimo libro o hai voluto cambiare i nomi per scelta? baci Dora**

23/09/09, ore 19:32

Fino a poco tempo prima credevo che fosse una Yuri, invece no XD Comunque la ff è fantastica. Soprattutto quando dice qual è l'importanza di essere Tonks^^ Mi ha fatto davvero morire dal ridere, complimenti!

22/09/09, ore 22:06

Wow! Davvero bella^^

MALINA
14/08/07, ore 20:03

Brava la tua ff mi è piaciuta così tanto che lo voluta stampare tutta...alla fine erano 72 pagine e ora sono condannata ai lavori forzati in casa perchè ho finito tutti i fogli per stampare le ff più carine... baci Malina'93

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]