Principessa del Mondo dei Cartoni Animati
di Kilari

05/07/12, ore 18:30

Ok,prima di tutto: Hello!
Passiamo al dunque, avrai sicuramente notato la bandierina arancione. E bene, questa storia si merita quella bandierina con tutto il cuore,senza offesa. Of course.
Prima di tutto si chiamano 'anime' e non 'cartoons', il secondo termine si usa per quelle enormi cazzate che vanno messe al rogo. Un genitore sano di mente che mostra una cosa del genere ai propri figli, è da ricovero   i cartoni animati che in America {ma anche qui in Italia,eh} trasmettono in Tv,cose tipo "Dora l'Esploratrice". Qui invece si parla di anime, ossia: la versione cinematrografica di un manga, fumetto giapponese. Gli anime sono divisi in target e,a differenza dei Cartoons, sono indirizzati a un pubblico adulto,adolescenziale e infantile.
Citando il caro e buon vecchio Wikipedia:
"In Occidente si tende a definire anime come sinonimo di "cartone animato giapponese", sennonché una simile definizione, per quanto non sbagliata, non fornisce l'esatta idea della complessità e della varietà che caratterizzano questo medium. Nonostante un ormai sorpassato luogo comune occidentale che riduce l'animazione giapponese ad un prodotto rivolto ad un pubblico infantile o, al contrario, a carattere pornografico, confondendo in entrambi i casi una parte per il tutto, in realtà l'anime è allo stesso tempo un prodotto di intrattenimento commerciale, un fenomeno culturale popolare di massa ed una forma d'arte tecnologica. Esso è potenzialmente indirizzato ad ogni tipo di pubblico, dai bambini, agli adolescenti, agli adulti, fino ad arrivare ad una specializzazione del targeting sostanzialmente mutuata da quella esistente per i manga (fumetti giapponesi), con anime concepiti per categoriesocio-demografiche specifiche quali impiegati, casalinghe, studenti, e via dicendo. Essi, pertanto, possono trattare soggetti, argomenti e generi molto diversi tra loro come amore, avventura,fantascienzastorie per bambiniletteraturasportfantasyerotismo ed altro ancora."

Perfect, credo che adesso possiamo chiudere quest'immensa parentesi. Ti chiedo scusa, ma non mi va proprio giù che qualcuno definisca un anime un Cartoon.
Passiamo ad altro, {perché questo non è l'unico motivo della recensione critica,logicamente}
LE FACCINE. Oh santa misericordia, odio le persone che usano le faccine/memes/smile,chiamale come cazzo  cavolo ti pare, nelle storie. Non siamo su un Forum, sono FanFiction! Non puoi scrivere dei dialoghi inserendo delle faccine! Inoltre trovo che i capitoli siano piuttosto corti, parlando poi di dialoghi, sono poco sviluppati. Trovo che la storia non solo sia superficiale, ma la trama   {che dal mio punto di vista è una cosa già tritata e ritritata}  è semplice,troppo semplice. Non conosco tutti i Pg {sono anime che non seguo, calcolando che prediligo i Seinen e gli shonen, a parte qualche eccezione} ma ho trovato la maggior parte di loro OOC.
Seriamente, sembra il racconto {DIO MIO,EFP,LASCIAMELO DIRE! DEVO SCRIVERLO, E' MIO DOVERE! PERDONAMI!} delle seghe mentali di una fangirl.
E poi il fatto che la protagonista trova Ichigo {sì, perché si chiama ICHIGO non STRAWBERRY! Se devi creare un Cross-Over,inserisci almeno i nomi originali,santo Iddio} che la saluta e crede di aver visto il personaggio di un anime ma.....mai sentito parlare di Cosplay?  Per come la descrivi inizialmente, sembra un Giappominkia Otaku e poi non sa cosa sia il Cosplay? Per una persona appassionata agli anime non dovrebbe risultare strano vedere un Cosplayer in giro.
Credo di aver letto tutte le tue storie altrove,forse un Forum, non ricordo bene. Di certo non pensare che continuerò a leggere questo...questo...questo coso,ecco.

Non devi offenderti, prendile come critiche costruttive, o fa come ti pare. Beccarmi degli insulti non mi cambia la vita, boh.

Kila.

04/09/10, ore 13:55

scusa, scusa, scusa, scusa
mi inginocchio a te mi dispiace cosi tanto , e che dovevo finire i compiti, sorry scusa potrai mai perdonarmi,
la tua storia mi piace un sacco e stupendo,quando lelouch si è messo sopra di lei pensavo che ci provasse con lei, però uffi io voglio lui. mi sta antipatico key comp perdonami se puoi e capitolomolto bello,kei era geloso
baci e aggiorna presto
p.s. perdonami

02/09/10, ore 16:19

hoy ciao scusami senon ho recensito prima ma sono dovuta ripartire per roma e quindi ho dovuto affrontare il viaggio che è durato molto e poi ho letto adesso la tua recensione, come sempre mi ha fatto piacere
ho letto il primo capitolo e mi ha incuriosito, è molto originale sono molto curiosa di andare avanti, però scusami ma non posso oggi, ma domani perche devo disfare le valigie e aiutare i mie