Fiore Di Cactus
di Dira_

*________________*
Questi due sono la coppia più bella del mondo... dopo Al e Tom :D
Io non so come ti vengono certe idee, hai una fantasia veramente meravigliosa, e poi, la cosa più bella, è che riesci a trasformare meravigliosamente tutto in parole.
Hai uno stile fluido, che scivola come acqua fresca e ti permette di trasmettere le emozioni dei tuoi personaggi. E' veramente dote di pochi riuscire a fare ciò che fai tu, perciò tanti complimenti!
Inoltre... bè, questa storia è molto molto molto molto carina *___* primo e secondo capitolo, uno più bello dell'altro. E poi mi piace leggere ora queste cose, perché vanno ad aggiungere quei tasselli mancanti alla storia originale che mi sono divorata!
Brava, brava, brava :D

10/03/11, ore 14:12

Se non fosse che so quanto da fastidio e che la recensione ti sarebbe arrivata tramite messaggio di posta privata, io avrei commentato questi due capitoli con un semplice "meraviglioso.".
Sto facendo violenza su me stessa per trovare qualcosa di coerente da dire perché, giuro, ancora tremo.
Tutto meraviglioso dal titolo, azzeccatissimo e quantomai originale, alla descrizione della prima volta di Rose con Scorpius.
Questo tuo Scorpius è un personaggio complesso, ramificato e ti giuro che ancora fatico a capirlo.
In poche parole: è adorato e viziato dai genitori, ma è sempre stato solo.
E' una cosa talmente tenera che...
non saprei descriverla.
Non capita spesso di trovare ragazzi così, e non so se tu abbia inventato il suo carattere o se ti sia ispirato a qualcuno di già esistente.
In ogni caso, dei molti Scorpius di cui ho letto questo è uno dei migliori (secondo solo a quello di un'altra long, ma perché a quello sono troppo affezionata) e di sicuro è un personaggio perlomeno affascinante.
Beh, ora la pianto di dire idiozie, dato che non sono nemmeno sicura della coerenza di ciò che ho scritto.
Meraviglioso <3
Zuzallove <3

Ma quanto sono rinco? Non avevo mica visto che c'era un'altro capitolo... studiare fa male. Ne sono sempre più convinta.
Comunque, veniamo al sodo: wow. Il mio amore per Scorpius sta toccando delle vette inimmaginabili, non credevo fosse possibile dopo aver letto lo scorso capitolo. Commento velocemente perchè ho esaurito le parole per recensire l'altro capitolo, ma qualcosina volevo comunque dirti, non riesco a non scrivere niente sulle storie che mi colpiscono! Scriverò cose un po' sparse però, ormai ho disconnesso il cervello!

Per prima cosa, un applauso a zio Charlie! Mi è piaciuto molto, me lo sono sempre un po' immaginata così.

Poi, Scorpius che ammette di non essere mai stato invitato a un compleanno mi ha fatto stringere il cuore, poverino...e anche il modo in cui tratta Calzino! Non c'è niente da fare, quel ragazzo è da sposare.
Quando sfotte Michael sulla gaiezza mi ha fatto morire. Ah, amo Loki e il suo modo di fare, mi sta troppo simpatico. E continuo ad adorare James e il suo modo di fare da cretino totale, ma dal cuore d'oro.

In mezzo a tanti elementi comici, la scena di Stonehenge è di una intensità emotiva devastante...è tutto perfetto, le battute, l'imbarazzo, la paura, il desiderio e l'amore...sulla frase Non sapeva se un giorno avrebbe cambiato idea, ma in quel momento l’avrebbe amato per sempre.mi sono quasi commossa, è dolcissima! (Oh, faccio tanto la dura ma appena c'è un minimo di lieto fine mi sciolgo inesorabilmente)
Rose, come personaggio in se', continua a non convincermi del tutto, ha un non so che di pessimista, ansioso e , a volte, un po' lamentoso (parola orribile, lo so, ma si presta bene) che mi disturba, a tratti...però insieme a Scorpius mi piace tantissimo...più che altro, amo come descrivi il loro rapporto e i sentimenti che provano.
E mi è piaciuto molto il "calo" di tensione, dopo una scena così intensa, dato dal loro prendersi in giro sempre e comunque. Non sono mai melensi, e mi piacciono per questo.

Beh, di nuovo complimenti, attendo con ansia il nuovo capitolo di AUL, a questo punto!

lucluc

08/03/11, ore 22:24

Io ti adoro.
Seguo le tue storie su NA (ho un altro nick però) e, in generale, bazzico poco EFP a causa della mia intolleranza assoluta per le Dramione o per le storielline di amore insulse in generale, che abbondano su questo sito... non so cosa mi abbia portata a cercare il tuo account anche qui, ma sono felicissima di averlo fatto, altrimenti non avrei mai letto questa storia.

Ecco, io mi sono innamorata follemente di Scorpius praticamente dalla sua entrata in scena in Doppelgaenger, quando ancora di materiale per amarlo non ce n'era molto...immaginati quindi la mia faccia quando ho trovato una storia interamente incentrata su di lui!
Ovviamente, adesso lo amo ancora più disperatamente. Certo, amo tutti i tuoi personaggi (credo di aver usato i verbi amare e adorare più o meno riferiti a tutti, su NA ^__^  . E in abbondanza, aggiungerei..non so più che sinonimi usare!), ma la mia opinione su Scorpius rimane una sola: è il mio ragazzo ideale (l'unico difetto è la sua chioma bionda, ho un debole per i capelli neri).
E' un personaggio atipico, originalissimo, che si può solo amare, a mio avviso. Mentre però da Doppelgaenger emerge soprattutto il suo lato folle e scanzonato, qui si vede anche la sua parte più "ombrosa", e si capisce benissimo che spesso la sua allegria travolgente è soltanto un meccanismo di difesa dal suo cognome... già si intuiva da AUL ,ma questa frase  "Certezza di poter tornare a casa, rilassarmi e smettere di avere un perenne sorriso stampato in faccia."  è illuminante. Questo suo lato cupo lo rende, se possibile, ancora più umano e ancora più bello come personaggio.

Ho adorato il suo rapporto con Astoria, e come l'hai caratterizzata (Era bella, per lui, perché era stata una mamma, e non una madre. è una frase perfetta per descrivere il loro rapporto), per fortuna diversa dall' algida e altezzosa purosangue che tutti, ma TUTTI descrivono nelle FF. Una cosa che apprezzo tantissimo di te è il non usare MAI personaggi e situazioni stereotipate: elabori benissimo i personaggi della vecchia generazione, sono assolutamente IC pur non essendo delle fotocopie di quelli dei libri (hanno pur sempre una ventina di anni e passa in più, devono essere un po' cambiati) e sei incredibilmente originale per quanto riguarda la nuova generazione... non capisco perchè nelle FF tutti gli Albus, James, Scorpius, Ted ecc... siano tra loro identici e banali da far schifo, in fondo quello che si può evincere dall'epilogo dei Doni della Morte sui loro caratteri è praticamente niente! Quindi non capisco perchè, di solito, o sono degli strafighi super perfetti (sorte che di solito tocca a Scorpius e Rose, o al limite Lily) o sono delle fotocopie esatte dei loro genitori (di solito questo invece tocca a Albus, James e Ted).
Per questa tua bravura nel caratterizzare i personaggi, ti stimo tantissimo.

Stupenda la scena della lite con Draco ... sono una fanatica delle Drarry, quindi la mia immagine di Draco si è un po' "falsata", se così si può dire...diciamo che il modo in cui tu l'hai descritto mi ha riportata alla realtà (per modo di dire): Draco è così come lo hai descritto, assolutamente. Certo, anche lui ormai è un adulto, è maturato, ma certi modi di fare e certe convinzioni difficilmente muoiono. Dopo aver letto come lo hai caratterizzato in questa storia, mi sono definitivamente convinta che non voglio che molli Astoria e scappi alle Bahamas con Harry :P (dopo la chiacchierata con l'Eroe nel suo ufficio, in AUL, un po' ci avevo sperato!)

Ciliegina sulla torta, la sua amicizia con James, anzi, l'evoluzione della sua amicizia con James... davvero, non lo faccio per adularti (anche perchè non ne traggo nessun vantaggio ^__^ ) ma non mi capacito di quanto tu sia brava e fantasiosa nel dar vita a certi personaggi e a certe storie, e poi mi piace tantissimo che non spiattelli tutto il carattere, i pensieri ecc... dei tuoi personaggi in una singola storia... mi ci sono volute tutte le tue storie per cogliere le sfaccettature di ognuno di loro, o dei vari punti di vista. E bisogna essere bravi per riuscirci, secondo me.
(Ah, non c'entra assolutamente niente con quello che stavo scrivendo, ma la pecora finocchia mi ha fatta sghignazzare come una demente per dieci minuti buoni!)

Mi dispiace che sia lui che Rose debbano penare tanto per stare insieme, è davvero un'ingiustizia... spero però che la situazione si sblocchi e che riescano ad affrontare le rispettive famiglie, anche se mi rendo conto che sia difficile, visti i trascorsi e visto, soprattutto, l'amore che entrambi hanno per i loro familiari (anche questa è una caratteristica insolita nelle fanfictions, in cui sembra qualcosa di terribilmente fuori moda voler bene alla prorpia famiglia e sentirvisi legati, pur vedendone i difetti e le incoerenze...è un elemento molto reale, che mi piace tantissimo)

Dopo questo poema (in assoluto, la recensione più lunga che abbia mai lasciato su EFP) ti rinnovo i miei complimenti e ti mando un bacio!

Lucluc

Dira finalmente l'ho finita di leggere! Che dire, hai avuto la capictà di farmi leggere una het, ma questa veramente non potevo non leggerla mi dispiace solo che l'ho scoperta "dopo"!
Mi è piaciuta tantissimo e Scorpius lo adoro sempre di più con i suoi deliri mentali (che mi ricordano tanto i deliri del Draco che io amo - tale padre tale figlio...)
Tra l'altro ho letto il capitolo di ABL in cui Teddy insegna i patronus ed ora ho collegato anche il pensiero felice di Rose.
Questa fic come gli altri spinoff si integra perfettamente con tutta "la serie".
Un abbraccio
Jaspe

;_; mammamia che belli.. sono tanto, tanto carini. E io sto tanto, tanto vermicolando davanti al pc.
Adoro il tuo stile, really.. scivola via in maniera perfetta.
Spero che ci siano tanti altri missing moment da pubblicare, perchè li adoro da matti.
Bene.. ora vado a studiare e a cercare di convincermi a non cominciare anche l'altra long.

07/12/10, ore 15:42

Uhuhuh.. per fortuna sono passata anche di qua! Ne ho trovata un'altra.. questa almeno me la leggo al momento giusto.
La canzone che hai linkato alla fine del capitolo non c'è più. Mi dici mica qual è? (mi stai praticamente rifacendo la playlist con i tuoi link.. ^^ )
Allur.. il primo capitolo.. stupendo! Questo ragazzo lo adoro, l'ho già detto? In questa prima parte si vede da matti quanto sia simile a Draco nelle meccaniche di comportamento. I risultati sono quasi sempre l'opposto, ma le somiglianze si vedono da matti.
Povero tato.. mi sta facendo una tristezza vederlo così triste. Corro al capitolo due, dritta verso l'happy ending! (guarda che ormai ti ho presa in parola.. lo do per scontato!)

Eccomi qui per la seconda parte del papiro :) Spero di non annoiarti con le mie cianciate, solo che quando leggo qualcosa di tuo mi viene voglia di analizzare i personaggi, cosa che mi capita spesso, ma con questa saga esagero XD
Dunque, qui osserviamo l'altra parte del mondo - quasi in senso letterale visto che la povera Rose è in Romania, praticamente isolata e imprigionata nella riserva a causa dei draghi. Ronnie è proprio esasperante quando ci si mette e non so se sia più ottuso lui o Draco, ma in ogni caso è meglio che aprano gli occhi. Quei due non si arrenderanno facilmente: dopotutto, Rose mica fa follie simili tutti i giorni, come dice il saggio Charlie. A proposito, ho adorato lo zio Charlie, ricalca tantissimo il Weasley raccontato da zia Row. Torno a farti i miei complimenti per l'IC che riversi in ogni personaggio, lo fai con una naturalezza invidiabile. L'avevamo già visto con Harry e il resto della vecchia generazione. Sono tutti IC e, chiaramente, notiamo una certa e nuova maturità - per forza XD - in loro che rispecchia quello che sono stati. Ecco, sto divagando.

Il povero Hugo costretto a sentirsi dire tutti quei "è complicato" me lo immagino. Tra Lily e Rose... eh, magari ha ragione lui, le cose non sono sempre così complicate come possono sembrare, ma giustamente in questo caso non è colpa di Rose e Scorpius, ma dei padri.
Carinissima anche la scena successiva, dove troviamo James e Rose: ringraziamo ancora il cub- ehm, James, per aver riferito a Rose del compleanno del suo ragazzo. Ecco, Jamie è il risolutore in questa storia, quello senza cui ogni cosa sarebbe andata a rotoli. Ma sì, diamogli altri motivi per vantarsi e definirsi incredibilmente incredibile (?).
Ho già detto che ho adorato il modo in cui hai introdotto Charlie e il ruolo che gli hai dato: il complice XD Dopotutto è stato giovane pure lui - i particolari li lasciamo a Bill - e deve capire Rose. L'ho detto parecchie volte nelle mie recensioni, ma il senso di famiglia - sia in negativo che in positivo - che riscontro nelle tue storie è fortissimo. Si sente anche nei dettagli, non lo trascuri mai.

E finalmente Rose evade dando il via a questo delitto perfetto. La reazione di Jamie mi ha fatto ridere un sacco XD Sia per l'arrivo improvviso e inaspettato di Rose che per "il dopo", quando la cugina gli ordina senza mezzi termini di aiutarla a organizzare la festa. Oh, cosa non si fa per amore. Ovviamente mi è piaciuto tanto anche il flashback a Hogwarts: ma quanto possono essere fluffosi dico io? Li stai rendendo perfetti, e poi hai creato questo Scorpius inedito, così diverso da come uno potrebbe immaginarlo. Ma l'hai reso più che plausibile, giustificando il tutto.

Di Sy, Loki e Michel ho parlato già nella prima recensione, quindi ti risparmio i miei deliri. Ma l'Elfo Domestico dei Malfoy mi ha tipo stesa - insomma, Scorpius che lo chiama Calzino è... quasi crudele XD Non so come reagirebbe sua nuora. Ma comunque è gentile, resta solo molto... Scorpius. Ormai i nomignoli sono il suo marchio di fabbrica. Con Calzino avrà fatto pratica tutti questi anni per inventarsi i nomignoli osceni di Rose XD
La festa di Scorpius si svolge proprio come lui avrebbe voluto e deve aver significato tanto per lui - eggià, Rose è proprio una fidanzatina perfetta. Lo stupore di Scorpius mi ha sciolta, posso immaginare cosa ha provato in quel momento *amori loro* E non mi è sfuggita neanche la fluffosità di Jamie con la testa poggiata alla spalla di Teddy che gli accarezza i capelli *awwwww* No, insomma, questa storia sprigiona fluff in quantità, avrebbe potuto uccidermi *O* Ma suppongo sarebbe stata sufficiente la rivelazione che i Malfoy vivano dietro Stonehenge. Cioè O_O Capisco che siano un tantino eccentrici - a partire dai pavoni albini - ma... Cavoletti, Stonehenege! WOW.
La scena successiva mi ha tenuta in stato comatoso *troppo fluuuufff* per un tempo indeterminato. Ma sul serio, io vorrei che questa saga non finisse mai. Hai creato qualcosa di meraviglioso, sii fiera, davvero. Non vorrei dire nulla sulla scena finale, è perfetta, si spiega da sè. Quindi ti lascio qui e vado a leggermi Seven Steps of Summer - che recensirò domani, credo.
Complimentoni,
Alexiel.
ps: avevo dimenticato di dirlo... Ma James che si perde nello Wiltshire avrei DAVVERO voluto vederlo XDD *rotola*

19/10/10, ore 21:29

Finalmente riesco a recensire anche questa piccola long-fiction. Prima di tutto, complimenti per la scelta della canzone che citi all'inizio, mi piace tantissimo *O* La ascolto da giorni ed è stato bello ritrovarla anche in questa spin-off e tra l'altro si riaggancia a quello che dicevo nella recensione a Ab Umbra Lumen sulla situazione che vivono Rose e Scorpius. Ma parlando della storia...
Io potrei usare una sola parola per esprimere tutto il mio apprezzamento, ma sono prolissa quando si tratta di storie del genere, perciò preparati a uno dei miei soliti papiri XD
Innanzitutto sono stata felice di vedere la psicologia di Scorpius approfondita sul piano della famiglia. Ci hai dato alcuni spunti nella saga *massì, chiamala Saga, è quello che è dopotutto* ma in questa storia ci siamo ritrovati a leggere di un vero faccia a faccia tra Malfoy Senion e Scorpius. Si avverte la tensione familiare, riaffiora il fantasma di Lucius nei discorsi di Draco sui doveri dei Purosangue, ma già il fatto che Draco abbia permesso a Loki e Michel di rapire Scorpius mi fa pensare che Draco, alla fine, sia un tantino più malleabile, diciamo. Cerca di mantenere un aspetto autoritario, quasi distaccato, come uno che fa il suo dovere fino alla fine senza considerare il punto di vista altrui, ma probabilmente il suo passato può sorprenderlo quando meno se l'aspetta e si ritrova a fare i conti con certi ricordi. Avrei voluto sapere cosa stava pensando Draco quando era alla finestra, mentre guardava Scorpius andare via. Deve essere difficile per lui essere un padre e un Malfoy insieme, mantenere il ricordo di Lucius e fare la cosa giusta. In realtà deve essere difficile distinguere tra cosa è giusto per lui e cosa è giusto per Scorpius. Certo, il modo in cui la punizione sia stata revocata mi fa intuire che anche Astoria abbia parlato con il marito - dopotutto è specificato durante il dialogo tra lei e Sy che tipo di moglie sia, ossia bella forte - e che Draco si sia lasciato persuadere. Penso che al di sotto di quella corazza che indossa, lui tenga al parere della moglie. Poi sono tutte mie ipotesi - avevo solo la scena della finestra e del dialogo con Scorpius a disposizione XD

Che dire poi dell'idea del diario? Effettivamente è servito a far percepire ancora meglio lo stato d'animo di Scorpius, che anche mentre scrive al diario, a se stesso, resta il simpaticone di sempre - e lo dico con affetto e senza sarcasmo, eh XD Adoro Sy ** - anche se in alcune righe è possibile avvertire la frustrazione e il fatto di non poter esprimere totalmente se stesso a causa del suo nome: diventa re, poi detronizzato a scuola, poi arriva a toccare il cielo con Rose e poi un re in una prigione a casa. E' frustrante, parecchio. E lui che vorrebbe essere una persona sola... felice. Spero vivamente che Draco si lasci alle spalle quei pregiudizi e le convinzioni da Purosangue. Ci vorrà del tempo, ma un compromesso che poi sfocerà nell'accettazione dovrà pur esserci, no? :D
Dicevo... Oltra alla frustrazione verso il suo nome vediamo anche la delusione che prova leggendo la lettera di Rose, pur comprendendo i motivi che hanno spinto la ragazza ad agire in quel modo. Nessuno dei due vuole provocare terremoti che potrebbero incrinare l'equilibrio già precario dove camminano, perciò certe situazioni diventano inevitabili.
Per fortuna arriva Astoria/Asteria a risolvere tutto - mi sta simpatica questa Astoria così... mamma. Si sente la differenza di tono rispetto a Draco. Come dici tu, lei è stata una mamma, non una madre - la differenza sembra inesistente, a volte, ma in un caso simile si sente eccome. Draco è stato un padre... ma bisogna anche capire certi retroscena familiari. Situazione complessa, in breve.

La scena al pub con Sy e Jamie è esilarante sin dall'inizio XD Scorpius un satanista e Jamie un cubista. Diventa quasi macabro immaginare una accoppiata del genere *rotola*. Però mi piacciono troppo questi due quando sono insieme (nessun interesse slash, Jamie è perfetto con Teddy e io li adoro). Sono amici, e poi si capiscono, anche se sembra difficile immaginarlo. Però come abbiamo notato in Doppelgaenger sono più simili di quanto possa sembrare. Basta sentire il modo in cui si punzecchiano, non perdono occasione XD Ma si vogliono bene *sìsì* Forse per capire il coming out  di Teddy e James avrei dovuto leggere prima Seven Steps of summer, ma idiota come sono ci ho pensato dopo e non ho letto le note a inizio capitolo tanto ero emozionata di leggere qualcos'altro di tuo ** Lo farò quanto prima. Comunque questa conversazione ha dato l'idea, come si capisce anche in AUL.
La storia del buco all'orecchio Sy poteva evitarla XD Ok, roba da ragazzi in crisi "mi manca la mia ragazza faccio qualche cretinata". La reazione di James è stata analoga alla mia, prima di leggere la sua battuta ho detto esattamente la stessa cosa.
E di fatti questa "bravata" fa infuriare Malfoy Senior - che chiaramente non passa sopra neanche a inezie come l'abbigliamento. Sarà che io non do affatto importanza a come mi vesto - insomma, non sono una modaiola XD Ma ovviamente parliamo di Draco.
E' stata una scena forte, in un certo senso, perché notiamo un piccolo atto di ribellione da parte di Scorpius, lo vediamo combattere tra due mondi che in realtà potrebbero fondersi abbastanza "facilmente" se non fosse per le teste dure di due individui in particolare.
L'atto di solidarietà di James con lo specchio ha migliorato di poco  le cose, ma almeno è servito a smuovere qualcosa. Ringraziamo James per la nascita del secondo capitolo e per la spettacolosità (?) con cui va avanti. Bene, visto che sta diventando una recensione lunga in modo imbarazzante, andrò a recensire la fuga rocambolesca di Rose e la festa di Sy con un altro commento. Kiss.
Alexiel.

(Recensione modificata il 19/10/2010 - 09:33 pm)

E come promesso, eccomi qui *-*
Devo dirti che avevo ragione, prima. Questa FF è splendida.
Dolce, ironica, struggente. Ha tutto.
E sei un genio. Stonehenge dietro villa Malfoy? oddio *-*
Splendida. Complimenti, sul serio. Spero di leggere qualcos'altro di tuo, ho capito che ne vale la pena =)
Questa finisce tra i preferiti.
Complimenti.

03/10/10, ore 17:27

Ciao =)
Ho trovato questo racconto nell'account di una ragazza che seguo... L'ho aperta quasi per sbaglio. E ho iniziato a leggere.
Non ho più smesso.
Questa prima parte è splendida.
Sei brava. Sai descrivere attimi di sconforto e desolazione in modo impeccabile. Mi sono sentita desolata anch'io.
E, come se non bastasse, l'ironia che hai rifilato in ogni riga rende avvincente tutto ciò che hai scritto.
Mi hai fatto troppo ridere all'inizio, quando Scorpius scrive in terza persona xD E vogliamo parlare della frase "Quel Ron Weasley è un uomo malvagio. E sono sicuro che puzzi. ". E questi sono solo due esempi.
Mi piace come hai fatto diventare tuoi i personaggi della nuova generazione - rendendo perfettamente pregi e difetti. Non hai creato abominevoli Mary Sue o Gary Stu. Hai creato persone reali. Se non fosse per il fatto che sono inventati xD
Strano il fatto che hai fatto finire Scorpius tra i Grifondoro. è stata una bella sorpresa, spesso si tende a farlo finire tra i Serpeverde. Ma mi è piaciuta, come idea. Geniale *-*
Proprio come per James gay. Questa è una cosa che mai avrei immaginato. Di solito è il belloccio di famiglia, il figo egocentrico con tante ragazze. Oh, è stato stranissimo pensarlo con Teddy. Conciliando il mio amore per le cose strane, è stato strepitoso *-*
Mitica, davvero.
Ora corro a leggere la seconda parte - e ancora complimenti.
A presto *-*

oodio non sono mai voluta andare a stoneage perchè non mi interessava..... credo proprio che invece sta notte me la sognerò hahahaha xD
ooooooooooooooooooo ma che bella questa storia.... mi piace proprio tanto sai???? sono morta dalle risate quando nott e zabini hanno detto il piccolo albus... e mi sono a dir poco sciolta alla "carezza" mentale si scorp a rose <3 <3 <3 mamma mia spero con non inizierai a montarti la testa ma questa è in assoluto la storia più dolce che abbia mai letto <3 <3 <3 ... xD
ooooooooooooo giuro è di una tenerezza assurda... divertente... veloce... si si confermo un milione di volte sei bravissima xD

14/09/10, ore 23:06

ormai dipendo dalle tue sterie xD le adoro... sei davvero bravissima a scrivere...e non c'è nient'altro da dire se non che come descrivi tu rose e scorpius nessuno è in grado!!! xD hai una fantasia incredibile xD e vedere scorpius così dolce e fragile.... PUCCIOLO xD che teneroooooooooooo =D hahahaha

No non mi è piaciuta. L'ho proprio AMATA. A parte il fatto che, mi ripeto lo so, perdonami, adoro questi due, soprattutto come li racconti tu :) tra tutti, credo che siano i miei pg preferiti, quindi sono un bel po' contenta di questi due capitoli su di loro..
Fortuna che Jamie ha ricordato a Rose che il 30 era il compleanno di Scorpius, sennò era la fine ahahha XD Poi la scena di quando lei entra in camera di James è semplicemente stupenda, mi sono sbigattata dalle risate xD fortuna comunque che c'è zio Charlie e fortuna che Ron e Rose erano bloccati fuori dalla riserva..!
Comunque, inutile dirlo, la loro notte d'amore a Stonehenge è perfetta.. io ci sono stata e quel posto è meraviglioso di suo, figuriamoci poi di notte, col cielo stellato.. awwww vado in brodo di giuggiole XD Che tenero Scorpius a farsi mille pensieri per lei, è tipo l'uomo perfetto ahaha XD
Anyway, mi è piaciuta tantissimo, brava brava brava, quindi sappi che i tuoi spin-off sono sempre graditi *-* son proprio curiosa di vedere su chi sarà il prossimo.. perchè OVVIAMENTE ci sarà u.u xD
Al prossimo aggiornamento con AUL ♥
Laura

Oh, bella bella questa storia. Scrivi proprio bene, descrivi a fondo i personaggi caratterizzandoli egregiamente. Molto dolce e romantico il finale, dunque pare che per Scorpius non fosse la prima volta, ma si è dimostrato davvero un galante cavaliere non forzando in alcun modo la sua fanciulla (occhi a cuoriciono e bavetta alla bocca). Beh, però a questo punto esigerei la resa pubblica di questa relazione, con tanto di reazioni da parte delle rispettive famiglie, un pò come hai fatto con Ted e James, anche se anche lì la faccenda è rimasta un pò in sospeso. Ad ogni modo Brava^^