Piegato, spezzato, arreso
di Akane

08/09/10, ore 15:33

Salve! *Saluta* Sono Rò, una delle due giudicie, e finalmente riesco a lasciarti il mio commento del contest!
Prima di tutto, grazie per aver partecipato. ^*^ Mi auguro che sia stata una bella esperienza, e che tu ti sia divertita almeno la metà di quanto siamo state felici io e Kiki. *Lancia cuoricini*

Dal forum:
«Clark, alla fine, era il vero colpevole della sua caduta finale e definitiva.»
Quando ho letto questa frase, ammetto di aver avuto un leggero singulto. Perché ho pensato a Lex – un bel personaggio, capace di terrorizzare e affascinare al contempo – e alla sua situazione. Se si analizza la situazione – e se analizzandola si finisce col trovare un Clark un nemico, più che un alleato –, la frase assume un senso di cruda verità agghiacciante.
«Non gli rimaneva che stare lì spezzato, arreso, vuoto, finito, affogato nel dolore del troppo amore che gli aveva ucciso l’anima[…]», poi, mi ha ridato la stessa sensazione di dolore: è l’ennesima frase dura, cruda. Fa male.
Mi è piaciuta l’introspezione di Lex: devo ammettere, però, che non riuscirei mai a vedere del vero slash tra loro – mea culpa –, ma una sorta d’amore possessivo sì: solo dolore e autolesionismo, sentimenti che lasciano entrambi spiazzati.
C’è qualche problemino con la punteggiatura – ho notato un punto e virgola unito anche alla parola che lo segue, cosa scorretta – e un po’ di ripetizioni, ma per il resto la grammatica mi è parsa buona.
Lo stile anche: non particolarmente fluido, però mi è piaciuto.