Escape, via di fuga
di shootingstar_

21/09/11, ore 20:29

Io sinceramente l'ultima parte l'avrei capita ma questo invece è ancor meglio! la fuga di sirius me la sono sempre immagginata un po cosi!!! è bellissima

28/09/10, ore 17:25

Dopo aver letto la storia su Regulus, non potevo non cercare quella sulla fuga di Sirius.
Sei rimasta perfettamente IC con il carattere di tutti i personaggi; l'unica cosa che non mi piace è il suo rapporto con Regulus. Il tuo è molto realista: la Rowling non ci ha mia fato pensare che fossero molto legati i due fratelli; ma a me tutta questa freddezza non piace ç.ç
Sinceramente, capisco la risata di Regulus (anche se non era il caso di farla), perché è ridicolo pensare che un padre abbia torturato il figlio davanti alla madre, che non è intervenuta, per come mangiava l'insalata. Il fatto che sia la realtà spiega fino a che punto Sirius non sia a suo agio in quella famiglia.
Ripensando all'altra storia che hai scritto su questo argomento, sembra che Regulus ci sia rimasto molto più male di quanto abbia fatto vedere per la frase del fratello.
Il comportamento di Sirius, da perfetto incosciente, è molto verosimile. Se avesse aspettato, non sarebbe riuscito a fuggire; così, invece, se n'è andato.
Il biglietto per Regulus è, in effetti, fin troppo freddo: il fratello si sarebbe meritato qualcosa di più, ma Sirius, ovviamente, non sa cosa dirgli. Si capisce perché il minore sia così risentito nei confronti del maggiore, nell'altra storia.
James è sempre pronto ad accoglierlo ed i suoi genitori non credo facciano problemi, nonostante le preoccupazioni di Sirius. Ho sempre adorato lo loro amicizia ed in questa storia è espressa molto bene.
Mi è piaciuta un sacco l'idea della voce della coscienza uguale a quella di Remus, che è il più responsabile del gruppo.
Complimenti: la storia è molto bella! ^^

28/08/10, ore 09:45

Non ho parole. Questa One-Shot è decisamente bellissima. Leggere le tue fanfction è sempre un piacere, la lettura è sempre scorrevole e fluida, e riesci a creare delle immagini nella mia mente talmente vivide, che gli occhi quasi dimenticano che stanno leggendo. Sei davvero molto brava.
Sirius è anche uno dei miei preferiti, quindi mi ha fatto doppiamente piacere leggere. <3
Cassie.

26/08/10, ore 23:23

Molto bella e diretta questa storia. Ho sempre pensato che Sirius fosse stressato psicologicamnte dalla sua famiglia, con le teorie sul sangue puro ed il disprezzo per la sua casa di appartenenza ad Hogwarts, ma in effetti anche della gratuita violenza fisica da parte del padre non è da sottovalutare... Anche il fratello in effetti non gli è di molto conforto, anzi, per fortuna che il pensiero dei Malandrini lo sostiene. Che dire da qui in avanti la sua vita sarà senz'altro migliore. Complimenti per aver reso così bene la situazione che l'ha convinto a scappare. Brava^^

20/08/10, ore 01:45

Ho appena finito di leggere la tua one-shot e la trovo stupenda *.*
Sirius è assolutamente IC, fidati; la sua spavalderia, il suo orgoglio da Grifondoro, la sua "fratellanza" con James (se così si dice o.ò), la sua impulsività.
Hai descritto molto bene la tensione che c'è in casa Black, e anche il rapporto alquanto freddo tra Sirius e Regulus :)
La fine poi è stupenda, Sirius che va dal suo vero fratello <3
Complimenti, è davvero una bellissima one-shot :)

19/08/10, ore 23:07

ho appena letto la tua one shot.é bellissima. sembra di essere veramente a casa di sirius e di provare esatamente le sue stesse emozioni.
per quanto riguarda il rapporto con regulus si capisce che è più o meno un estraneo ( o perlomeno questa è stata la mia impressione) mentre con james è fratellanza pura.
spero di leggere presto altre tue storie
chikaru

19/08/10, ore 22:30

eccomi ^__^

mamma mamma quanto abbiamo sudato per questa fan fiction! ma se ne valsa la pena, eccome!
bella, mi piace com'è venuta! la famiglia di sirius.. da brivido! chi mai vorrebbe un padre come quello? forse solo holly voldy, ma neanche ù_ù
ha fatto bene a scappare, il nostro amatissimo sir u.u e ancora meglio ha fatto ad andare dall'amatissimo james xD
ancora brava, è scritta proprio bene U___u

alla prossima, Franco! xD

19/08/10, ore 17:49

questa storia è bellissima!sei riuscita a catturare benissimo i sentimenti e le caratteristiche dei personaggi,scrivi davvero bene,complimenti! :D