Perché sul campanello di casa mia c'è scritto Weasley-Malfoy?!
di RoseScorpius

29/05/21, ore 10:51

Ciao Margherita,

mi chiamo Jessica e iniziai a leggere questa storia dieci anni fa, per la precisione quando ne avevo 15.
Frequentavo il liceo delle scienze umane ed ero immersa di studio, così tra una materia e l'altra divorai questo capolavoro. In verità mi fermai al terzultimo capitolo -quindi gli ultimi due li avevo abbandonati-, ma insomma il succo è che con gli occhi di una ragazzina che scriveva bene ma non abbastanza, ricordo di averti ammirata tanto per le tue oggettive capacità da scrittrice e per aver creato questa storia originale che mi fece sia ridere che piangere.
Sono tornata su EFP ora che ne ho 25 perché ho deciso di buttarmi a pubblicare storie sull'Attacco dei Giganti (se non l'hai mai visto te lo suggerisco) e mentre cercavo di ricordare il funzionamento di questo sito mi è tornato alla mente il ricordo della mia storia preferita RosexScorpius mai finita. Dunque l'ho ricominciata e conclusa sul serio ieri notte (alle 3.06 per la precisione). È stata capace di emozionarmi di nuovo come se la leggessi per la prima volta, e anche di farmi piangere come una scema in certe parti -o ridere-.
Quindi ti lascio una recensione per ringraziarti. Non la leggerai mai, non credo tu stia frequentando silenziosamente ancora il sito, ma essere l'ultima e la più recente a commentarti mi esalta 😁
Andrò a spulciare anche il sequel nonostante abbia intuito che non l'hai più continuato; ma non importa, chissà che in questi anni non sei andata avanti con il tuo fantasy personale di cui parlavi.
Ancora grazie, sei mitica!

Ti abbraccio con affetto,
Jessica.

16/10/20, ore 20:14

Ho scoperto questa storia anni dopo la sua produzione, eppure non ha perso lo smalto di ciò che era. Era ed è un'incredibile long sulla coppia Scorpius/Rose vissuta e raccontata attraverso gli occhi e il cuore della ragazza.
Mi sono divertita da impazzire agli scherzi dei Weasley, ai fraintendimenti, al rapporto tragicomico con Drago, alle reazione esagerate, al caso di Nutella sempre a portata di mano. Santa Nutella!
Ci ho impiegato tre giorni a leggere tutta la long e, quando alla mattina dovevo smettere per andare al lavoro, in auto non facevo che fantasticare su cosa avrebbe combinato la combriccola e come avrebbe reagito il povero Scorpius!
Reputo fantastico il Calvin cerebrale che spudoratamente dà sfogo alle "richieste" ormonali della rossa! Una bomba!
Ora vado a leggere il seguito!

22/04/20, ore 19:25

Allora... ricapitolando, è la seconda volta che finisco questa fanfiction ed, essendo più grande di tre anni di quando l'ho cominciata, sono riuscita ad apprezzarla molto di più. Quindi:
1) La prima volta che l'ho letta ero una bimbaminkia di tredici anni dall'arrapo facile (e per quanto riguarda l'ultima caratteristica, beh, lo sono ancora)
2) anche io adoro Harry Potter, sto scrivendo una fanfiction sulla rospius e anche io mi sto impegnando tanto in un fantasy
3) L'avevo capito subito che avevi fatto il classico ahahaahh
4) sono bisessuale anche io.

In definitiva ho deciso che appena avrò fatto i diciotto anni ti cercherò e ti sposerò, per ora mi limiterò a cercare il tuo fantasy in modo ossessivo.
Ti adoro,
:D

22/04/20, ore 19:05

"quel punto zio Harry, che quella mattina era stato ritrovato addormentato in un cespuglio di lavanda, con addosso null'altro che le mutande e quella che era stata in seguito identificata come una delle cravatte di Draco" SENTO ODORE DI DRARRYYY, adoro, ti amo.
Posso ufficialmente dichiarare che questo sia uno dei migliori capitoli di una fanfiction che io abbia mai letto su internet.
*sospiro*
In questo momento sposerei te, anche se sei dieci anni più vecchi* rispetto a quando hai cominciato a pubblicare questa fanfiction, anche se sicuramente finirai in galera perché avrai almeno dieci anni in più di me.

Ci credi se ti dico che mentre scrivo questa recensione sto piangendo? Sto piangendo per dei personaggi immaginari in una fanfiction immaginaria sì, ok, questa si chiama bravura nello scrivere

10/04/20, ore 16:40

Ti giuro che sto urlando e ti faccio di nuovo i complimenti da questo futuro distopico in cui quasi nessuno è più attivo su questo sito o su questa storia.
Che tristezza che nel 2020 non c'è più così tanta gente interessata, intanto continuo ad aumentare il tuo successo :D

03/04/20, ore 06:02

Sono le sei del mattino e io ho appena pianto dal ridere per l’amico di James che cercava del Whiskey Incendiario e per le scuse di James che finiscono con un “beh... ehm... già”.
Non so se leggi più le recensioni.
Ho letto questa storia una vita fa, ma durante questa quarantena ho scoperto che mi piace leggere cose vecchie.
Ho adorato questa storia allora, e sorprendentemente la sto adorando anche adesso.
Non posso che ringraziarti di cuore per averla scritta - e per averla scritta così bene.
Avevo idea di lasciarti una recensione seria alla fine, ma Merlino... sono le sei del mattino e io ho appena pianto dal ridere nel letto da sola! Non succedeva da anni, almeno, non per un qualcosa di scritto.
Mi sembrava doveroso fartelo sapere.
Ora cercherò di dormire un po’, credo proprio sia ora.
Di nuovo, grazie di cuore.

Prometto di lasciare una recensione più seria, ad un orario più decente, più avanti.

Fatto il misfatto!
C.

Tutto questo mi fa esplodere dalle risate... e anche dalla tristezza. Ho visto che le ultime recensioni risalgono al 2016! C'è ancora qualcuno? Non scrivo sotto un posto morto e vuoto vero D: ?

31/03/20, ore 23:11

La mia reazione a questo capitolo:
- che grandissima idiota l'ha lasciato da solo!
- che carina lo vuole consolare *^*
- che amoreeeeeee hanno dormito insieme *piange*
- che grandissima stronza ma che sta facendo?!
- aw l'ha chiamato per nome
- ew, ha fatto la cattiva di nuovo
- che dolce vuole scusarsiiiiiii

E tutto questo in meno di dieci minuti. Questa storia mi sta uccidendo la sanità mentale, complimenti, complimenti davvero

30/03/20, ore 15:09

È la seconda volta che rileggo questa fanfiction, enniente, mille e passa recensioni tutte meritate.
Ricordo ancora quando la lessi la prima volta nell'estate della terza media, quanto tempo è passatooooooo... ed è rimasta sempre bellissima *lacrimuccia*
Grazie per farmi compagnia nella quarantena

13/07/19, ore 19:12

Ciao! Siccome sto leggendo "Perché sul campanello di casa mia c'è scritto solo Weasley?" ho deciso di intraprendere la lettura anche dei prequel. Che dire? S t r e p i t o s a. Mi hai fatto così appassionare alla nuova generazione che mi è venuta voglia di scrivere su di loro. Inoltre c'è un dettaglio assolutamente fondamentale nella tua ff: la Dramione di sfondo non fa che arricchire la storia, e te lo dice una che adora questa coppia.
Leggerò anche l'altra storia per avere il quadro completo di tutti i personaggi.
Rinnovo i complimenti, davvero bravissima!
Baci, Chris

07/04/17, ore 17:35

Ciao Rose, o Margherita, come preferisci, eccomi qua, per la terza volta, all\' epilogo di questa, oserei dire fantasticastrepitosamagnifica fanfiction. Sul serio, ho letto centinaia e centinaia di Scorose (li amo) e nessuna, posso assicurarti, reggerebbe il confronto con la tua. Per carità, alcune sono anche ben scritte, avvincenti, ma questa ha quel qualcosa in più, a partire dalla caratterizzazione dei tuoi personaggi, che sono venuti una favola: non sono perfetti, hanno un sacco di difetti, davvero molti, e proprio per questo sono reali, nessuna Mary Sue o Gary Stu, pregio che non tutte le fanfiction possono vantare. Diciamolo pure, nessuna, praticamente. Rose é un personaggio veramente ben riuscito, complimenti, la sua evoluzione é davvero una cosa che mi ha fatto capire un pochino di più la vita, le altre persone, ed é diventata un po\' il mio Calvin. Che dire poi di Scorpius ed Albus? L\' agenzia Albus&Severus é fantastica, anche perché mi ci rispecchiò un po\'. Okay, un po\' tanto, ma che ci posso fare? Ho amato poi, James (di cui adoro il nome: James, James, James, Jamesssssss) e Dominique: sono la reincarnazione della pucciosità, mi sono fatta certi film veramente da oscar su di loro, per non parlare di Fred e Molly: non so se tu abbia fatto sul serio, ma spero che Sev si dia da fare ad organizzare il loro matrimonio perché sono shippabilissimi awww. Ah, e mi hai fatto amare la mia NOTP, la Dramione. Non si ripeterà, fidatevi. Solo Rose ha questo potere, PER FORTUNA.( Pff cattiva cosa ho dovuto ammettere). Beh, mi sembra superfluo a questo punto, ma io lo faccio comunque, lodare le tue divine capacità di scrittura, di cui ti vanti più che meritatamente (scommetto che fai/facevi il classico). Scrivi DIVINAMENTE, ragazza. E poi boh, volevo informarti del fatto che la Rose egocentrica e cafona che risiede dentro di me mi sta facendo venire una voglia matta di ricoprirti di insulti, materializzarmi a casa tua, ovunque sia, picchiarti a sangue per poi rinchiuderti in una cella con carta, penna e la Zuz per il resto della tua miserabile vita, dal momento che non hai finito il prequel e, soprattutto, il sequel di questa storia. Tu, essere indegno. Fortunatamente, per me, per te e per Rose, però, c\' é la Rose razionale, che hai cresciuto così bene nella mia mente, che mi fa presente il fatto che tu, oltre ad avere una vita, hai anche detto di star scrivendo un libro, un libro fantasy. Ora, questo libro che fine ha fatto? No, perché voglio essere la prima a leggerlo, se permetti. Beh, probabilmente questa recensione kilometrica (che sto riscrivendo dopo aver abbondantemente insultato la batteria del mio cavolo di telefono) non sarà servita a nient\' altro che allenare i muscoli che mi ritrovo sulle dita e togliermi lo sfizio di dimostrare al popolo di efp che ho letto questa fanficion meravigliosa, dal momento che nessuno, né tu, o divina scrittrice, né tantomeno i lettori che scapperanno a gambe levate davanti alla lunghezza indecente di questo poema, se la cagheranno. Però, se in un momento di depressione o di pazzia, ti venisse mai voglia di rileggere le recensioni e ti capitasse, per caso, di leggere lo schifo omerico (che più che altro ha dei periodi più lunghi [ehehehe che pervertita] di quelli di Manzoni, senza la loro punteggiatura ahimè perfetta) che sto scrivendo da mezz\' ora, ti chiedo per favore di dirmi a che punto sta il tuo libro. Io devo leggerlo, capito? DEVO. E tu devi permettermi di farlo. DEVI. Niente, ho finito, ora puoi respirare. Anzi, mi sono resa conto di non aver scritto neanche una parola su Draco. Quindi, fammela scrivere \" Perfetto \". Non sono una sua grande fan, ma questa sua storia, che si sposa perfettamente con quella della Rowling, é perfetta, lui é perfetto, é stronzo, cattivo, vendicativo, serpeverde, forte, determinato, sa amare. Okay, ora me ne vado veramente. Ciao

20/12/16, ore 12:00

Mmmhhh ...
Forse, a livello di rapporti interpersonali, questo capitolo è uno dei meglio riusciti finora.
Però andiamo con ordine.
Bellissima la reazione di sua madre. Non che sia giusta, per carità, ma rende benissimo l'ambiente di ossessione quasi compulsiva con cui Hermione deve aver cresciuto Rose, con tutte le pressioni psicologiche sulla rendita scolastica causata dal fatto che, ai suoi tempi, lei era veramente un geniaccio.
Ho apprezzato moltissimo anche il comportamento di Draco. Se prima lui e Rose si punzecchiavano di continuo e spesso anche lui si comportava in modo abbastanza infantile per la sua età, qui abbiamo un atteggiamento del tutto differente. Mi è piaciuto moltissimo.
Bella anche Rose, la sua reazione rispecchia benissimo il suo carattere.
Passo oltre!

20/12/16, ore 11:57

Jameees!!!
Dio, ma quanto è cucciolo?
E' impossibile non amarlo, lo adoro!
Non mi aspettavo di vederlo così depresso, ma d'altra parte cambiare un po' non fa male nemmeno a lui.
Mi chiedo realmente se mai lui e Dominique si metteranno mai assieme, anche se purtroppo temo che coi loro caratterini mica da scherzo e con la litigata che hanno appena fatto sarà abbastanza difficile.
Complimenti comunque!
Teoth

Beh, che Mamma Herm si sarebbe incazzata penso fosse abbastanza scontato.
Ne approfitto poi per dire che hai saputo evolvere veramente alla grande il complesso rapporto tra lei e Scorpius, sebbene sia la sola a credere ancora che a lui piaccia Dominique, nel senso che si vede benissimo che lui ama lei. La cosa bella è che tutto questo processo di avvicinamento tra i due avviene con una naturalezza e una regolarità tale che nemmeno ci si accorge di nulla.
Insomma, hai strutturato un legame ben descritto e per nulla artificioso, per cui c'è proprio da stringerti la mano. Quello che ne esce non è una relazione fasulla o ridicola ma molto realistica e nemmeno troppo lontana da quello che a volte accade realmente nella vita di tutti i giorni.
I pensieri di Rose poi sono veramente incredibili, sembra di trovarsi realmente nella testa di un'adolescente alle prese con la propria vita sentimentale.
Hai caratterizzato i personaggi a meraviglia, per cui, lo confesso, ti invidio non poco.
Complimenti ancora!