- REPORT -
di alicyana

Mamna mia... Ok , questo è stato una botta. E' struggente, perché so che la fine non sarà di certo bella. Odio Cissnei, ma mi sembra quasi di sentirla urlare...
Mi dirigo verso l'ultimo capitolo.

Argh, devo ammettere di esserci rimasta un po' male alla fine xD Mi aspettavo qualche scena zozza XD Anyway, sapendo come va a finire, questo capitolo mi mette un po' di tristezza...
quasi quasi provo pena per Cissnei...

27/07/11, ore 01:17

Iniziamo con le recensioni per questa fic :3
Allora, ho accettato la sfida di leggere questa storia benché non ami Cissnei u.u  Devo dire che non me ne sto pentendo!  Il prologo mi ha messo un po' d'amaro in bocca, e questo capitolo mi ha rasserenato.  Zack è lui al 100 % , con la sua goffaggine e dolcezza. Io l'avrei ammazzato su due piedi per il ritardo, ma vabbè XD E il particolare sulle genziane... E' bello vedere questo suo lato morbido, è una delle cose che amo di più del caro SOLDIER.
Ora continuo la lettura, miao <3

Questo capitolo è così tenero, morbido e realistico che sembra di assistervi dal vivo ;_; E pensare che in fin dei conti si tratta del l’ultimo siparietto gioioso prima che capiti il disastro fa cadere su tutto un velo sottile di malinconia ._. La promessa per un futuro che non verrà mai, il ciondolo che è una richiesta così semplice e scontata e che tuttavia non verrà mai esaudita – tutto si ricollega alla semplicità di Zack e Cissnei, al loro essere persone normali nonostante tutto, persone fondamentalmente  semplici nonostante la loro storia ed il loro lavoro, nonostante uno dei due abbia Mako puro che gli scorre nelle vene insieme al sangue. Insomma, ho trovato che tu abbia scritto una cosa tenera, quasi ignara dei capitoli che la seguiranno; perché uscire prima delle missioni per loro era un’abitudine, è come la vita che scorre senza far caso al futuro, ogni cosa viene affrontata di giorno in giorno come se fosse scontata, salvo poi svegliarsi e accorgersi che non è affatto così solo nel momento in cui una disgrazia o un contrattempo ce la renda irraggiungibile e così Frances aggiunse alla recensione una frase piena di virgole e con poco senso logico.
Bene, ho come al solito la sensazione di scrivere cose poco comprensibili e sconclusionate. Ma spero che il messaggio arrivi xD La descrizione del mercatino è breve ma efficacie, bisogna riconoscerlo xD E nonostante tutto colora la pagina, ogni volta che lo rileggo mi sembra che vicino alle lettere nere appaiano gradualmente tanti piccoli bagliori colorati. E mi ritrovo catapultata nel viale LOVELESS Midgar <3! Perché probabilmente era proprio quella l’intenzione dei produttori, renderlo un viale alla moda in cui per i cittadini fosse piacevole passeggiare o passare il tempo il sabato sera per andare al cinema , al teatro e nei pub. Peccato che nel gioco risulti essere solo un vicolo morto e triste >_>
Un altro punto in più per te! \o/ Il Viale LOVELESS VIVE xD

Capitolo di maturità level up, come tu stessa hai detto nella tua tenera nota di turno (le trovo sempre modeste e simpatiche ed è divertente conoscere i pensieri dell’autrice in merito a ciò che ha scritto, ma non quando si sfocia nell’autoesaltazione, ma tu non rientri affatto in quel tipo di gente ;D) In primo luogo, sei stata brava ad orchestrare l’atmosfera vacanziera dell’ambientazione. La descrizione di Costa del Sol è allegra e colorata e sembra di sentire il theme del gioco, e di vedere ombrelloni a righe bianche e azzurre spuntare qui e lì sulla spiaggia <3
Cissnei è ancora una volta la rappresentazione perfetta e realistica di una ragazza normale – è terribilmente deliziosa nel suo fare progetti e nel suo desiderio di passare dei bei momenti con Zack. Inoltre sei riuscita ad inserire perfettamente il tuo momento and if…? in maniera armoniosa e lineare, ed è molto ben riuscito l’adattamento della scena del gioco a questa del tua storia; anche perché di Aerith qui non sappiamo assolutamente nulla e suppongo che Cissnei taccia l’argomento per un motivo ben preciso…xD e non ci si accorge affatto della sua mancanza. D’altronde il centro di questa tua storia è un’altra coppia, in tutta la sua normalità e dolcezza; perché Cissnei libera il ragazzo che c’è in Zack, lasciando da parte quel lato che invece è solo e soltanto il SOLDIER di Prima Classe. Trovo che questo aspetto sia preponderante con la tua Cissnei, piuttosto che con Aerith del gioco – e apprezzo molto come tu sia riuscita, forse spontaneamente, a rendere evidente questa sottile sfumatura <3

06/09/10, ore 15:51

Ho letto la storia tutta di un fiato e mi è piaciuta un sacco! Anche perchè di ZackxCissnei ce ne sono davvero poche, e perchè è una delle mie coppie preferite. Non sei caduta nel banale, hai raccontato le vicende di un amore che poteva essere possbile ma segnato dal Destino. Cissnei alla fine ha perso lo stesso il suo amato, ma non importa. Questa fic è dolce e amara allo stesso tempo, per nulla banale o smielata. Va tra i preferiti, assolutamente! Ciao, e complimenti!!!!

05/09/10, ore 21:21

La spontaneità di questo brevissimo capitolo è quasi disarmante. E’ una fotografia appuntata con una calamita a forma di cuore su di una lavagnetta magnetica. La dolcezza del loro attimo romantico contrasta con la rapidità precisa della situazione in cui si svolge, sembra uno sprazzo improvviso di cielo limpido dietro uno squarcio nelle nuvole cupe di tempesta. E cito, in perfetto stile Zack Fair. Perché Zack non è uno che si fa problemi, non pensa “okay, questo è il momento adatto, c’è la giusta luce, siamo sotto il vischio, accidenti, lei potrebbe uccidermi se lo faccio ora”. E’ semplicemente spontaneo e inopportuno, e noi tutti lo amiamo di più per questo xD

29/08/10, ore 20:56

Lo sapevo, mi dispiace troppo che sia finita la fic T__T Spero che tu continui presto a scriverne un'altra, in questa sezione intendo XD Sei stata davvero brava, ogni capitolo è stato piacevole e gli ultimi anche commuoventi.. E' stata una storia stupenda e non mi hai deluso un solo istante, non c'era nulla di sbagliato, sembrava tutto perfetto! *.* Questo è il tipo di storie di cui vado matta, quelle con emozioni forti e travolgenti che colpiscono il cuore.. Non so come altro esprimere le mie lodi, non ci sono parole!
L'epilogo, inutile dire, è stato bellissimo, triste ma toccante come tutto il resto...è stato un degno finale e non mi aspettavo diversamente =)
Comunque il vero arigatou gozaimasu dovrei dirlo io, perchè mi hai regalato questa storia e dei momenti indimenticabili! =) Brava, brava e brava ancora!!
A presto, spero ^o^

29/08/10, ore 13:39

Aaaaaw Zack you’re so cute<3 <-apprezzamento privo di senso o di qualsiasi utilità.
Ad ogni modo ti informo che sto scrivendo questo commento alle ore 6:42 del mattino nel giorno del mio compleanno, dopo aver passato una notte DEL TUTTO insonne a causa del frastuono di una stupidissima ventola che sembrava trasferire gli aerei in decollo direttamente vicino al mio letto. Ora sono sveglia e isterica e inoltre colma solo di uno strano istinto distruttivo che vorrebbe quella VENTOLA IN PEZZI, inoltre mi scoppia la testa<3 Quindi dubito che da questa recensione possa uscire fuori qualcosa di granché sensato, ma proviamoci xD
Cissnei è tenera e naturale, un bocciolo di rosa di ragazza e_e Non so come altro definirla. E’ molto carina la descrizione iniziale della sua preparazione al primo appuntamento ed è piacevole vedere inserito nel contesto cupo di Midgar un quadretto così romantico come una prima uscita tra innamorati. Anzi, quasi faticavo ad immaginare Cissnei che cerca in tutti i modi di abbandonare la propria immagine di professionalità in favore di un aspetto più, come dire, femminile e appetibile xD
Ehi comunque che è quel vestito? Ti sei fatta bella per me? Zack approva e la pensa come me nel suo intimo u_ù Il mondo del fandom ha bisogno di più Cissnei dall’aspetto carino xD
Non so se Zack sia stupido o il ritratto perfetto e adorabile del ragazzo ideale. Non lo so davvero. Insomma, lo si picchierebbe per quel ritardo immotivato ed allo stesso tempo gli si potrebbe morire dietro per il suo tenero essere inopportuno – se un soldato trova il tempo di pensare alla donna che ama nel bel mezzo di una battaglia e riesce acrobaticamente a parlare al telefono con lei per invitarla fuori mentre viene quasi sbranato da un mostro, bisogna almeno riconoscergli di essere o pazzamente innamorato, o completa fuori di testa. Ad ogni modo si intuisce facilmente il suo amore per lui. E non ti biasimo affatto per questo, perché lo amo follemente anche io.
La trovata delle genziane è una cosa tenera e carina oltre ogni dire (notare che stavo per scrivere “ogni oltre dire”, comprenderai quanto il mio cervello sia shockato a causa della ventola). La similitudine tra il fiore coraggioso ed il SOLDIER senza paure è sottile e adeguata, e fa tenerezza nella sua semplicità. Con questo non intendo affatto sminuirla: continuo a sostenere che sia proprio la semplicità a rendere questa storia così piacevole e delicata.
Pensando ai SOLDIER mi vengono in mente cose molto più rudi e forti, come onde dell’oceano, venti impetuosi e fulmini, raggi di sole e tempeste in mare, non so – trovare un fiore adatto è stato tutto merito tuo, non so se mi spiego xD Inoltre la tua genziana mi ricorda la riflessione sulla ginestra di Leopardi e non posso fare altro che apprezzare questo richiamo sottile (me lo sono immaginato? xD)
Ultima cosa, hai scritto molto bene finora, oltre gli standard cui sono abituata. La tua scrittura è sempre semplice, piacevole ed immediata, e con questa fic calza proprio a pennello <3

Si limitò a godere dell’acqua limpida delle sue iridi, la sentì quasi sgorgare e riversarsi dentro di lei, inondando tutto il suo corpo, placando la sete e l’arsura, riempiendo, travolgente, il suo cuore di un unico pensiero, di un unico volto.
Amo questo pezzo. E’ una descrizione così delicata e morbida, fresca, sembra quasi che l’acqua degli occhi di Zack esca fuori dallo schermo per rinfrancare anche me<3
Mi piace l’impostazione frammentaria che hai deciso di dare alla fic; sembra di sfogliare un album fotografico e di leggere le didascalie, aprendo il carillon del cuore di Cissnei piano piano, scoprendo i cassettini con piccole chiavi di forme diverse.
Sembra stupido da dire, ma la banalità della scena è anche la sua forza xD Hai ragione quando parli della semplicità di Cissnei, mettendola in confronto con l’essere speciale di Aerith. Aerith incontra gli uomini della sua vita guardandoli precipitare nella sua chiesa in seguito a missioni catastrofiche sulle placche di Midgar. E’ giusto e tenero che invece la nostra Turk possa godere di qualche sprazzo di vita normale, dato che accidenti, talvolta è bello scoprire che in Final Fantasy VII possano esistere anche persone comuni (anche se nel suo essere Turk la nostra ragazza dai capelli rossi acquista gran parte del suo fattore di NONnormalità e_e) Se avessi cercato di rendere questo incontro più complesso, probabilmente la tua Cissnei avrebbe perso credibilità, o almeno, il tuo intento non sarebbe riuscito a raggiungermi.

29/08/10, ore 13:31

Finalmente trovo il tempo di recensire questa storia adorabile<3 Spero di riuscire ad esprimere ciò che penso in proposito in maniera comprensibile, dato che quando scrivo commenti a caldo tendo a dimenticare spesso le regole della grammatica e della normale razionalità, rendendo il tutto alquanto incomprensibile xD
Questo prologo lascia letteralmente un po’ di amaro in bocca: lo trovo molto riuscito, dato che sin dalle prime frasi sembra che sia proprio questa la sensazione che volevi insinuare nel lettore – un senso di incompletezza ed insoddisfazione, accompagnata dalla frustrazione dovuta al romitaggio e all’abbandono, dalla consapevolezza di non avere una casa e delle persone da cui tornare.
La caratterizzazione di Cissnei è una delle più credibili e realistiche che io abbia mai letto finora – il gioco ufficiale ci offre poco di lei, davvero poco (troppo poco, purtroppo ;_;), lasciando via libera alla fantasia dell’autore sia per quanto riguarda il suo universo psicologico, sia per quanto riguarda il suo passato, le sue origini, che Crisis Core liquida con un poco soddisfacente sono stata allevata dalla ShinRA. A questo proposito, il rapporto con la ShinRa è ben delineato e ricalca alla perfezione ciò che qualsiasi impiegato nella società ( o per lo meno, ogni Turk e SOLDIER che si rispetti e che abbia avuto a che fare con le faccende a noi tristemente note) deve aver subito sia a livello psicologico che professionale. In primo luogo la delusione ed il tradimento, un tradimento bruciante e doloroso come una ferita nelle spalle inflitta slealmente.

C’era stato un tempo in cui aveva indossato il rigido completo nero dei Turks, impugnato il suo fidato Rekka e aveva combattuto, catturato, ferito, ucciso per il bene della Shin-Ra.
Credo che la maggior parte dei lavoratori ShinRa credessero davvero nei buoni propositi della società. Facevano quello che veniva loro ordinato principalmente perché erano loro stessi a sentirsi nel giusto, e per loro diventava motivo di orgoglio l’idea di essere gli strumenti tramite i quali lentamente la società si adoperava per rendere il Pianeta un posto migliore. Vedere questa convinzione frantumarsi per essere sostituita dalla consapevolezza di aver agito solamente nel torto, deve essere una rivelazione terribile e dolorosa.
Sembra quasi di sentire la terra sparire sotto ai piedi, mentre si legge della tristezza di questa tua Cissnei cresciuta e matura – ma che almeno è ancora viva (cosa che mi piace pensare, nonostante molti la vedano morta in missione ;_;) Approvo: Cissnei è solare e distinta anche nella sua disfatta e nel suo continuo cambiare identità, nel suo tentativo coraggioso di continuare a vivere nonostante non possa più affidarsi a nessuno – e sebbene sia costretta a sopportare tutto questo, è ammirabile nel suo rimanere uguale a sé stessa, sempre.
Lo spaccato di vita quotidiana offre un piccolo scorcio di tranquillità dopo tante sofferenze e paragrafi colmi di termini che lasciavano intendere solo paura e semplice disperazione e avvilimento. Una sorta di piacevole tregua che preannuncia la rievocazione di una storia triste e della presenza insostituibile di Zack Fair<3

Era stata un Turk, una spia, una mercenaria, un’assassina.
Ed era stata innamorata. Terribilmente innamorata di un uomo come lei.

Approvo tanto la tua Cissnei. E’ così adulta ed allo stesso tempo dolorosamente romantica. Così tenera.
Inoltre, devo aggiungere, che molte descrizioni sono adeguate, ben scritte e molto piacevoli da leggere e immaginare. Quei brevi sprazzi che descrivono le persone che ha conosciuto e ha amato insinuano una malinconia sincera ;_; (o sarà tutto legato al mio amore per certa gente della ShinRa…? xD)

Peccato, già l'ultimo capitolo? Mi stavo seriamente appassionando... questo ricordo è tra i miei preferiti! Sei riuscita ad esprimere la disperazione di due innamorati costretti a lasciarsi e ammetto che sono stata male anche io T__T Mi hai trasmesso sopratutto le emozioni di cissnei, il suo senso di smarrimento e il vuoto che prova... Zack invece si è comportato da eroe, sta affrontando il suo destino con coraggio ed è ammirevole *.* In effetti, anche questo è nel suo stile xD E poi, è arrivato il momento di un suo sacrificio questa volta, ha preso una decisione per il bene di cissnei, insomma ha ricambiato il sacrificio che aveva fatto cisseni precedentemente XD Per me, è giusto così... anche se è alto il prezzo da pagare..
A dir la verità, anche cissnei è stata coraggiosa a lasciare all'improvviso la shinRa, e devo dire che è stato un bel momento, scritto molto bene.. =)
Comunque sinceri complimenti anche questa volta, stai scrivendo una storia d'amore con i fiocchi *o* Alla prossima allora ^^
Sayonara!

28/08/10, ore 21:28

Questa parte, come l'altra, mi fa venir da piangere.. Povero zack, così sicuro di ritornare.. non sa cosa succederà T__T E cissnei invece che sospetta qualcosa... è una situazione triste ma affascinante.. Amo le storie d'amore struggenti! Questa fic mi sta prendendo tantissimo e mi auguro che continuerai presto..
Alla prossima, e come sempre, complimenti!
(Recensione modificata il 28/08/2010 - 09:30 pm)

Mi commuove T__T Pensare che la promessa di zack non verrà mai mantenuta mi stringe il cuore.. questo frammento è forse il mio preferito, sarà perchè mi piacciono le situazioni tragiche dato che so come va a finire... questi piccoli particolari, come una promessa che non verrà mai mantenuta, sono così significativi e fanno male..
Davvero stupendo, lo ammetto... =)

Questo frammento di ricordo mi ha lasciato un po' triste... cioè, è bello che ci sia amore reciproco e ovviamente comprensione, però mi sono messa nei panni di cissnei e posso immaginare la sua delusione.. Lei si è sacrificata per la sua felicità ed è un gesto da ammirare, ma mi aspetto che anche zack ricambi...i sacrifici non devono essere compiuti da una parte sola..
In definitiva, brava come sempre!