Hei Lucy [ I Remember Your Name]
di Dharma

21/08/10, ore 01:05

Questo è il giudizio di una delle due giudici ^^
Grazie ancora per aver partecipato, mia cara (L)

Valutazione di Rota

*IC: 9/10
*Gradimento personale: 3/5
TOTALE: 33/40

Giudizio:
Fondamentalmente, sono d’accordo con Bella su tutta la linea.
Sicché delle imprecisioni ha parlato lei in maniera dettagliata e precisa, con un’attenzione degna di nota, io vorrei soffermarmi principalmente su cosa della fan fiction valutata mi ha colpito a livello personale.
Chiedo scusa se, per questo, il mio giudizio sarà incredibilmente corto.
Viral non è, a mio avviso, un personaggio semplice da trattare. Men che mani in contesti come questo, dove deve fare i conti con la propria immortalità e il compito che Re Rasen gli ha affidato, specialmente considerando il VIVO desiderio che è in lui di vivere la vita che gli è stata donata – il “dolce sogno” rivela questo, della Bestia. L’autrice di questa fan fiction è riuscita quindi a cogliere benissimo il lato più “umano”, più sensibile e fragile del personaggio, riuscendo a restare IC e a far risultare la caratterizzazione coerente con quello che è Viral. Questo per me è un grande pregio.
Benché l’opera sia corta, il personaggio è approfondito quel tanto che basta e con la giusta profondità perché si possano cogliere entrambi gli aspetti della personalità della Bestia.
Forse l’originalità non è brillante, poiché a mio avviso la scena della tomba come elemento di contatto tra vivi e morti è un tema assai ripreso, anche considerando poi quanto – come giustamente ha detto Bella – quello della Morte percorra tutta l’opera di Tengen Toppa. Questo però non toglie molto alla storia in sé, che io, ripeto, considero assai buona proprio in virtù dei pregi elencati prima.
Anche lo stile mi è assai piaciuto, personalmente l’ho trovato attinente al contesto descritto.
Detto questo, ti faccio semplicemente i miei complimenti ^^