Sii felice
di Dark Magic

06/03/12, ore 03:06

Ciao :)
Che dire scritta bene anche questa.
Mamma mia, ogni volta che vedo lo sguardo che fa, o leggo i suoi sentimenti in quel momento, ç_____ç sono sempre così, poverino, soffre, soffre in un modo che non ha mai sofferto.
Adesso crede veramente di perderla, poi vede quel bacio, quel bacio che quel ca.... le da con l'inganno e sta male, muore dentro.
Ma poi capisce che Bella ama di più lui, che la scelta è sempre la stessa, cioè quella di sposare lui e rimanere con lui per sempre.
Complimenti.
CiaooooooooooooooooooooooooooooooooXD

14/11/10, ore 23:18

Ciao tesora! Ed eccomi anche qui! Anche questa one-shot mi è piaciuta molto. Sei riusciuta a far trasparire benissimo il dolore e l'incertezza di Edward riguardo al comportamento e alla futura decisione di Bella. Ancora una volta i miei complimenti. Sarei curiosa di leggere anche cosa passava per la testa ad Edward, appena ha ucciso Victoria e si è avvicinato a Bella cautamente con le mani alzate pensando che lei avesse paura di lui. Pensaci, magari potresti scrivere una shot anche su quel momento. Sei poprio intuitiva con i pov Edward. Bacioni!

26/09/10, ore 11:48

La ff è scritta molto bene e tratta un momento specifico della storia: la reazione di Ed al bacio tra Bella e Jake.
Mi complimento per la cura con cui hai descritto lo stato d'animo di Ed e per i dialoghi molto articolati. Trovo tutto molto “corretto”, ma - a mio modesto parere - manca un accenno a quella parte oscura che ognuno di noi ha dentro. Possibile che Ed non abbia pensato a Bella con un minimo di livore? Possibile che non sia in grado di infuriarsi per il suo amore “tradito”, seppur brevemente, da quel bacio e da tutto quello che c’è “dietro” a quel bacio? Sa bene che quello non è stato un bacetto, ma un bacio tra possibili - se non certi - amanti.
Edward è un uomo all’antica (e questa cosa la Meyer l’ha sottolineata più volte) e proprio per questo non avrebbe perdonato molto facilmente il comportamento di Bella. Invece quello che si sottolinea continuamente è il modo cavalleresco con cui si comporta o la comprensione che riesce a mostrare a questa donna confusa. Sembra tutto troppo “di maniera”, ma questo è un rimprovero che faccio alla saga non certo a te che come autrice hai centrato l’attenzione su un particolare momento di introspezione, seguendo la linea di pensiero della saga stessa.

Scrivi “Jacob ha fatto leva, di nuovo, su i suoi sensi di colpa per farsi baciare da lei. Vigliacco! Ancora una volta ha giocato sporco….Lui non si merita un essere puro come lei…Così ingenua da cascare nella sua trappola”…“…tanta ingenuità… solo in Bella è presente”.
In generale questa cosa del giocare sporco di jake non mi convince. Se c'è qualcuno che gioca sporco è proprio Bella che è un essere vorace in quanto affetto e attenzioni. Non vuole perdere alcuno e sinceramente poco le importa della sofferenza di entrambi perennemente incerti sulla sorte del rispettivo amore: ciò che conta è che lei sia sempre al centro dei loro pensieri in veste di "innocente fanciulla bisognosa di cure". In BD Bella rivela, secondo me, lo smodato egoismo che la caratterizza...ma qui vado decisamente fuori tema.
Ricordiamoci poi che Bella si limita a scegliere il “buon partito”, quello ricco, quello immortale, quello che le regalerà la giovinezza perenne e la bellezza che ha sempre invidiato alla CullenFamily: lei non sarà più una fragile umana ma una forte e splendida vampira. Ottiene tutto in cambio di poco, o perlomeno, di quello che per lei è “poco”: deve rinunciare ai suoi affetti ma la ragazza non è certo descritta nella saga come una persona con chissà quali legami. Sembra abbia delle perenni difficoltà a dimostrare ciò che prova a suo padre o alla madre…possiamo aggiungere altre due o tre amicizie superficiali ed ecco che il “parco affetti” di Bella si esaurisce.

Concludendo (e perdona lo sproloquio) trovo che la tua ff sia molto piacevole e ben scritta. I personaggi sono aderenti alla saga originale…forse troppo. Avrei gradito un “ulteriore scavo” nei pensieri di Ed ma questa è solo questione di mio gusto e di riflessioni personali.
Sei molto brava con i dialoghi con i quali riesci a creare la “situazione” che ci fai “vedere”.

22/08/10, ore 14:26

bellissima!Mi è piaciuta tantissimo questa mini ff sui pensieri di Ed!!^_^

22/08/10, ore 00:56

Mi sono sempre chiesta la possibile reazione di Edward al bacio fra Bella e jacob e devo dire che tu hai centrato in pieno il suo modo di essere, non riesce a vedere Belle fra le braccia di un altro uomo ma vuole solo il meglio per lei...povero Eddy.
Jacob mi stava abbastanza simpatico in Twilight ma in new moon ed eclipse è diventato troppo insistente, fortunatamente alla fine troverà qualcuno da amare che non sia Bella...
Mi piacerebbe poter leggere ancora altri punti di vista scritti da te.
Bravissima...baci

21/08/10, ore 23:41

Odio JB, è troppo... Impiccione!! Specialmente in New Moon ed Eclipse. Edward è uno che si arrende facilmente davanti alla realtà o si può dire che evita i conflitti, di qualunque tipo esso sia. JB invece si butta a capofitto e lotta in ogni modo possibile, lealmente o no. Beh... In amore e in guerra tutto è lecito, ma fare leva sui sensi di colpa è meschino. In parole povere, odio Jacob Black. Questa shot è bella, anche se molto melodrammatica. Alla prossima, ciao!

21/08/10, ore 22:56

Ahahah sai mi sono sempre chiesta cosa sarebbe successo in quel momento quali fossero i pensieri di Edward posso anche dirti che sono sicura che Edward in quel momento se non ci fosse stata Bella li con lui una bella lotta ci sarebbe stata e grazie per aver risposto al mio quesito!!!Scrivi benissimo e questa one-shot è stupenda come sempre!!!