Lo sconosciuto
di ildragodoro

26/02/16, ore 14:43

Ho appena finito di leggere questa fanfiction, mi dispiace che in cinque anni non hai più pubblicato altri capitoli.
Simpatica fanfiction!
Fra Elena e Guillaume non so chi mi ha fatto ridere di più.
Mi sarebbe piaciuto poter leggere il seguito, e, soprattutto poter leggere un possibile incontro fra Elena e Guillaume con Ian e Daniel.
Spero che prima o poi tu possa finire questa fanfiction.

Saluti
Snow

13/05/13, ore 16:29

Non pOsso dire che sia una storia brutta, ma non mi ha affascinata come il vero libro di Hyperversum, il racconto è originale , nuovo, surreale e quindi non sarebbe giusto commentare con una critica, ma il modo in cui è narrata fa sì che il lettore sia uno spettatore esterno alla vicenda, mentre Cecilia Randall ti fa rivivere tutte le emozioni dei suoi personaggi rendendoti partecipe di tutte le vicende compiute da loro. Nel complesso non male.

12/07/12, ore 12:21

L'idea di rendere il tutto tramite una sorta di diario è interessante e i dialoghi frammentati e le descrizione sparse aiutano a rendere bene questa idea di "realismo".
Non conosco molto la saga di libri (mi sono stati solo raccontati) ma il personaggio di Ponthieu mi sembra ben fatto e le interazioni tra i due protagonisti quanto meno non sono banali.
Le idee per una prosecuzione interessante della storia ci sono, magari anche con un finale non banale.
Tutto sommato quindi direi scritto bene e con delle buone possibilità di sviluppo.
Attendiamo il resto dell'opera.

09/05/12, ore 23:36

Tu! *addita*
Continua questa storia, ti prego: me ne sono assolutamente innamorata.
Adoro come muovi Elena e Guillaume, la storia, pur nel suo assurdo -perché sì, la storia di Hyperversum è impossibile, dai.- ha parecchio realismo per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi.
Cioè, io se mi ritrovassi Guillaume in casa sarei piuttosto sclerata, come Elena XD
Sarei tanto tanto curiosa di sapere come va avanti e come finisce la fanfiction, mi sto facendo tanti giri mentali ma vorrei sapere cosa scriveresti tu, dato che tu sei l'autrice.
È brutto vedere una storia così bella abbandonata lì, è sprecata </3
No, dico sul serio.

Lea

15/11/10, ore 19:59

Wow... certo che il conte si è davvero arrabbiato! Brr... Però stimo anche Elena che è riuscita a parlare in quel modo al conte... Io non ci sarei riuscita. Continua così!

15/11/10, ore 18:13

Tra tutte le persone che si poteva beccare: Guillaume de Pontieu. Beh, d'altronde, se uno fa casini meglio non lasciare le cose a metà, no? Complimenti per la storia, mi sembra molto appassionante!!

06/11/10, ore 15:43

Questo è in assoluto il capitolo che mi è piaciuto di più! =) Veramente stupendo, non farti tante seghe mentali, perché è venuto benissimo! Sia la sfuriata di Elena, sia quella di Guillaume, cavoli se ha ragione! Quei due dovrebbero proprio mettersi seduti con calma e spiegarsi un po' come vanno i due mondi, altrimenti non si capiranno mai!
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo, sono proprio curiosa di sapere cosa faranno adesso! =)
PS: amo Guillaume!!!!!!!!! <3 <3

06/09/10, ore 17:14

L'idea è veramente carina, soprattutto considerando come è il conte XD e mi piace molto; inoltre l'hai sviluppata anche bene,un unico consiglio: scrivere in modo diciamo più ordinato la storia perchè ne vale veramente la pena leggerla ma come si presenta porta a non leggerla per la fatica (PArla una super scansafatiche XD) Comunque complimenti e spero continuerai presto. Una domanda: la protagonista è ispirata a te stessa o a qualcuno che conosci?? ( è incredibilmente tosta come personaggio ^^ ) Ciau ancora un Brava.

27/08/10, ore 14:45

Invidia invidia invidia invidia per Elena... Io ADORO Giullaume, è il mio grande amore...
Bello il capitolo, come i precedenti, finalmente inizia a succedere qualcosa... =)
Non preoccuparti, anch'io scrivo con carta e matita e poi ricopio, è un bel modo er passare il tempo a scuola durante le interrogazioni (soprattutto fisica) e posso farlo ovunque mi trovo... anche se poi non mai carino credere che tre facciate di quadreno siano un sacco e poi ritrovarsi con una striminzita pagina di word (usando il carattere 14) XD
Vai senza fretta, anch'io con la mia storia me la sto prendendo con calma =) L'importante è che non interrompi la storia!!!

25/08/10, ore 09:27

Wow, la prima a recensire... =) Devo dire che mi sono sempre chiesta cosa succederebbe se qualcuno facesse un salto al contrario... In effetti verrebbe fuori un casino più grande, visto la mentalità medievale e i cambiamenti in 800 anni... E Guillaume (il mio amore <3) non deve essere facile da accontentare con le spiegazioni... =)
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà!