Come l'ultima volta
di Aika Morgan

07/10/12, ore 20:27

Okay, non seguo molto Sailor Moon, perché non ne sono una fan poi così accanita. Per carità, tempo fa me lo vedevo ma ormai sono passati così tanti anni - nemmeno fossi vecchia - che faccio fatica a ricordare. Come al solito, sei sempre impeccabile - anche se ti consiglierei di togliere quel colore azzurro al testo xD Non ci si vede molto bene - sono io quella mezza cieca. Mi hai fatto venir voglia di scrivere una femslash ù.ù Vedi, è tutta colpa tua T.T

20/06/11, ore 23:21

come promesso sono qui a recensire...premesso che è laprima femslash che leggo...mi piace come genere e credo che comincerò a leggere anche le altre devo ammenttere che il raiting rosso è quello che preferisco...ahahah lo so sembro pervertita...aahhaha cmq sei bravissima lo ribadisco mi piace il tuo modo di scrivere involia alla lettura...pian piano leggo e recensico le altre scusa ma per ora sno immersa nella mia ff...e ci metto un pò per leggere e reensire...cmq brava ancora alla prossima..clara

18/03/11, ore 20:54

Scritta più che bene,come tuo primo yuri direi che te la sei cavata egregiamente,spero in altri racconti dello stesso genere.kiss.

18/01/11, ore 22:09

Bum, la prima yuri spinta che leggo *__* scritta davvero molto bene, le frasi e i gesti sono molto ben organizzati, fluidi e scorrevoli. E...hot! ;)

06/01/11, ore 02:40

Lo so, questo commento è stupido già in partenza, ma che vuoi farci, aika? e_e Quando qualcosa mi piace tanto mi trovo sempre in difficoltà con le recensioni.
Come in questo caso. Loro due sono stupende insieme, e nella tua FanFiction lo sono anche di più.
E' veramente bella *_*.

Complimenti, aika!

27/12/10, ore 22:27

Vediamo da dove comincio?....
Uhm...
Forse dal fatto che hai fatto più che bene a mantenere i nomi origininali, perchè a mio parere quelli italiani sono davvero orrendi..
Poi.. per quanto il recensire.. beh direi che hai avute tante recensioni, ma aggiungere comunque la mia voce in capitolo come al mio solito xD
Altro punto.. ammetto di essere una di coloro che stanno il pomeriggio davanti alla tv a guardarsi Sailor moon. Lo faccio anche perchè aspetto con intrepidazione l'apparizione di Michiru e Haruka, ma purtroppo ancora non si è giunti a quel momento.
Ok, a parte il mio divagamente..
Mi piace il fatto che tu abbia prese un momento dell'episodio 110 perchè a mio parere è carico di significati nascosti ( che naturalmente la mediaset cela sempre =______=). Ha sviluppato quello che da sempre mi chiedevo cosa accadeva dopo, come si sarebbero comportate, cosa mai avrebbero fatto per far si che quella gravosa situazione; quell'aria funesta scomparisse nel nulla?
Ebbene, tu sei riuscita/o a colmare ogni mia domanda attraverso questa fanfic, quindi grazie ^^
Ottimo il tuo lavoro.

12/12/10, ore 23:57

Anche io questa l'avevo già letta. :)
Mi era piaciuta un sacco, ma pigrizia e scarsità di tempo mi avevano spinto a non recensire.
Ma stasera che l'ho riscoperta, di tempo ne ho in abbondanza, quindi... perchè non recensire?
Non sai quanto ho pianto per questa puntata, e quel 'Non era l'ultima volta' alla fine della tua shot mi ha commosso di nuovo.
Adoro Haruka e Michiru, e vederle caratterizzate così bene è veramente una gioia per gli occhi e per la mente. :)
Grazie per avermi fatto rileggere questa storia, e grazie a quella benedetta chat di EFP che mi fa sempre morire di paura quando esplode a sorpresa per avermi permesso di conoscerti meglio. :D
Ci sentiamo presto!
Morea

12/12/10, ore 22:26

Sailor moon *-* adoro!!! ho letto questa perchè ora non ho molto tempo quindi ho scelto la più corta della tua pagina, ma mi è piaciuta molto quindi appena avrò un attimo di tempo in più mi dedicherò a leggere quelle più lunghe! Mi piace il tuo stile, descrivi le scene entrando abbastanza nei particolari ma senza risultare volgare (cosa che purtroppo nelle storie più hot succede molto spesso). Era la prima femslash che leggevo (in genere leggo slash)e mi è piaciuta molto!
Brava di nuovo!!

14/11/10, ore 21:42

che bella! sarebbe stato bello... che ci fosse stata anche questa tua interpretazione di questa puntata anche nella puntata! una dichiarazione bella e buona...
molto bella.. amo loro due... complimenti.. =)

31/10/10, ore 00:16

Ok...come te sto riguardando la serie che ormai è incisa dalla mia infanzia e dalle revisioni in you tube....
Bella la scena e ci stava magnificamente....Detto questo devi ancora lavorare x sbloccarti....
Sui dettagli non sei scesa minimamente e sul più "bello" hai tagliato... (non sono cmq sostenitrice di rapporti di questo genere).
Se ti aiuta leggi racconti di altri sul tema...
Buonafortuna!!!!!

28/08/10, ore 17:35

L'episodio 110 era uno di quelli che mi aveva colpito di più ai tempi della prima messa in onda (anche se non avevo capito che le due erano amanti, pensavo fossero solo grandi amiche :D). Mi avevano molto commosso sia il furto dei cristalli del cuore, sia le scene in cui si percepiva la tristezza di Haruka e Michiru di fronte al loro destino.
Penso proprio che il gioco di mani e dita fatto davanti alla finestra dalle due possa aver portato a quello che hai descritto tu (col senno di poi e guardandomi la versione senza censure dell'anime, ho capito che il loro rapporto era molto 'approfondito' :D). Ho avvertito un po' di fretta nella tua descrizione però, non mi pare che il loro momento sia molto personalizzato. Lo descriverei più come un amplesso sessuale che come un rapporto d'amore. Forse avresti dovuto far sentire di più le loro sensazioni o far percepire i loro pensieri.
Ciao.

24/08/10, ore 13:14

Ooooh, anche io mi sono emozionata nel rivedere Sailor Moon..quanti ricordi d'infanzia..
E, come te, adoro questa coppia, e mi saltano i nervi quando mi rendo conto di tutte le stupide recensioni fatte dalla tv italiana.
Haruka e Michiru sono splendide insieme, e c'è una tale dolcezza tra loro... non ricordo gli episodi, infatti penso che la serie con tutte le sailor la cercherò su internet :P
La fic è scritta bene, abbastanza scorrevole e delicata; come prima volta va decisamente bene ^^ ora, aspetto altri tuoi esercizi su queste due ragazze, perchè penso ne valga proprio la pena. ^.^
Ancora complimenti! Fla

24/08/10, ore 05:08

Ciao ayka e complimenti x questa fcs veramente tenera e dolcissima........adoro haruka e michiru e adoro sailormoon... acc mi son persa la prima puntata ma rimedierò da domani o direi meglio oggi pomeriggio.Lol anke se preferisco le puntate giapponesi originali con sottotitoli o quelle in spagnolo ke nn sono state come da noi in italia censurati o addirittura modificati i dialoghi delle nostre beniamine haruka e michiru facendole credere cugine anzichè amanti. La tua storia mi è paciuta molto e spero ke ne scriverai altre su di loro hai descritto il loro momento saffico in maniera molto sobria e allo stesso tempo intrigante ankora complimenti.
Allora spero di rileggerti presto Barbara:-)

Ps: viva sailor moon :************

24/08/10, ore 01:23

Molto, molto, molto, molto carina e tenera.
Capisco il tuo amore per questi due personaggi e apprezzo moltissimo il modo in cui hai descritto la scena. Breve ma intensa e ricca di significato se pensiamo che poche ore dopo Haruka e Michiru sono morte, anche se per poco... Complimenti!
Sull'entusiasmo della messa in onda non posso che darti ragione, poco prima che iniziasse, quando hanno fatto lo spot ho incominciato a saltellare in giro per la casa lasciando attonita la mia cuginetta di 4 anni e la mia vicina di casa, la mamma no, ci è abituata...

23/08/10, ore 20:58

Ciao Aika, anche io sono fan inguaribile di Uranus e Neptune e quando ho trovato questo missin moment non ho potuto evitare di leggerlo!
Se devo dirti la verità non ho sentito fino in fondo quel senso di tristezza e malinconia che precede la fine delle due Outer, ma vabbè.
Brava per aver voluto metterti alla prova con la lemon yuri, come sai non è un campo facile; io dovrei cucirmi la bocca perché non so proprio scriverle e non so se ne avrò mai la capacità di farlo. Se vuoi esercitarti con Haruka e Michiru però ti assicuro che non mi dispiacerà affatto, io amo gli "allenamenti"!!! XD

Ovviamente ho seguito oggi la prima puntata di Sailor Moon, non poteva mancare. Come hai detto tu, in televisone è un'altra cosa!
Torna presto mi raccomando!
Non badare al mio nick, dimenticalo, perché non lo vedrai più. Io sono Harwest e probabilmente fra breve leggerai questo nome sul fandom ;-)
Buona estate e buon SM!
(Recensione modificata il 23/08/2010 - 09:15 pm)