Doubts - Don't leave me alone
di Alchimista

18/02/13, ore 00:23

Davvero?? La prima?? Non si direbbe assolutamente! E' scritta davvero benissimo, l'ho semplicemente adorata! Ok, è un po' OOC, ma direi che ci stava benissimo! Poi sei riuscita a trovare un finale bellissimo, che ci stava proprio bene! Complimenti, brava brava ^^

17/07/11, ore 19:57

Non sembra neanche che sia la tua prima ff!! Ti faccio tantissimi complimenti: questa Shot è un mix di emozioni!!
Che dire..amo alla follia la coppia Robert/Jude e leggere delle fic scritte bene e così belle è sempre un piacere!!
Bacioni!!

15/07/11, ore 17:39

Sarà pure la tua prima storia ma io l'ho trovata semplicemente magnifica. MI è piaciuto veramente tanto il carattere che hai dato ai personaggi... Robert nella tua storia è magnifico (e non lo dico solo perchè lo amo *_*)...mentre leggevo,ovviamente,immaginavo e pensavo a come mi sarebbe piaciuto che tutto ciò fosse un film... sei proprio brava,complimenti...
Mi sono iscritta qui solo per leggere e commentare ma chissà che la vena creativa non colpisca anche me?Mai dire mai...ancora i miei complimenti!^^

25/06/11, ore 20:37

E' bellissima, estremamente dolce, incantevole. La telefonata mi ha stesa ed è così realistica nella descrizione del silenzio... Ho adorato il modo in cui hai descritto Jude e la sua paura di amare, è come oppresso da un peso, da qualcosa che sente di non poter fronteggiare da solo e meno male che Robert persevera e non si arrende. E finisce in maniera divina: entrambi ci credono, non importa cosa succederà. I miei più vivi complimenti. Era dolcissima :)

24/06/11, ore 21:23

Oh, ma che bella! <3<3
Ho tipo i preferiti pieni di Rob e Jude e questa si aggiungerà sicuramente alla lista!
Mi è piaciuta davvero tanto e i tuoi personaggi non sono per niente OOC, anzi le emozioni di Jude, la maschera messa per dire quelle parole sono descritte benissimo.
Anche la reazione di Rob. Sarebbe da lui non credergli, insistere fino ad avere la certezza piena.
Complimenti davvero. Per essere la tua prima Rob/Jude è scritta molto bene.
Bacioni <3
A presto :D

06/01/11, ore 18:25

Scrivo questo breve commento per ringraziarti d'aver scritto una one-shot così intensa e coinvolgente. Le emozioni che traspaiono, insieme alla grande forza d'animo che accompagna sentimenti tanto intensi, sono descritte in modo talmente efficace da risultare palpabili per il lettore, ed estremamente realistiche. Sono felice che questi due personaggi siano stati tramite delle Muse per ispirarti la scrittura di una scena contenente tali nobili sentimenti :)

11/09/10, ore 13:51

Perdona il ritardo ma con le recensioni sono un disastro (come noterai a breve) e tra l'altro ultimamente ho smesso di leggere fanfictions, generally speaking, quindi ecco, ero rimasta un po' indietro (lo sono ancora).
Detto questo, provo a lasciarti un commento accettabile.
Prima di tutto, devo farti i complimenti, perchè adoro la scelta dei temi che tratti. Mi spiego meglio. Una delle ragioni per cui ho smesso di leggere è che, nel tipo 95% dei casi di ff su Rob e Jude, l'argomento principale, lo scopo dell'intera "storia", è il sesso. Cioè, se ti guardi intorno, lo slash è quasi sempre sinonimo di rating rosso. Ed è un peccato, almeno per come la vedo io, perchè mi sembra sempre di leggere la versione moderna dei giornaletti porno, cosa che sinceramente mi dà un fastidio assurdo. Nella tua storia, invece, dai spazio ai sentimenti, alle emozioni, che sono di gran lunga la cosa più importante in una relazione d'amore. Quindi ecco, sappi che ti apprezzo moltissimo anche solo per questo fatto.
Secondo punto, scrivi benissimo, e fidati, it's not just talking, dico sul serio. E non è nemmeno qualcosa di scontato, perchè anzi, c'è la convinzione diffusa che a) scrivere sia facile, b) tutti possono scrivere, perchè tutti IMPARANO a scrivere. Che è quanto di più sbagliato ci sia, e i risultati si vedono. La tua scrittura invece scorre molto bene, trasmette qualcosa, ti catapulta nel cuore della vicenda. Che è nè più, nè meno il compito di un BRAVO scrittore. Chi SA scrivere è capace di far appassionare i propri lettori al più semplice dei momenti, anche a quelli "poveri" di azione. E tu lo sai fare molto bene, trust me.
"Altri minuti di silenzio. Indecisione che scendeva, sottile. Delusione che saliva dallo stomaco alla gola. E rabbia. Rabbia cieca, folle, di chi no, non ci sta a perdere. Non così." --> Ti quoto questa frase a mo' di esempio, ma ne potrei trovare altre cinque o sei che mi hanno colpito alla stessa maniera. Adoro il tuo uso della punteggiatura. Punti e virgole (soprattutto queste ultime) vengono spesso e volentieri buttati un po' a caso nella mischia delle parole, senza soffermarsi a pensare che sono quelli che forniscono RITMO alla narrazione. Servono a scandire la VELOCITA' dei pensieri, delle azioni dei personaggi. Al lettore attento dicono dove fermarsi, su COSA soffermarsi. Ed è davvero raro trovare qualcuno che li usi a dovere.

Ecco, direi che adesso mi fermo qui prima di diventare insopportabilmente rompiballe, però ci tenevo a lasciarti qualcosa, perchè sei stata davvero una piacevolissima sorpresa, e spero continuerai a scrivere su Rob e Jude, lo slash italiano ha bisogno di te!
('Kay, io ho bisogno di leggere cose come questa ._.)

25/08/10, ore 15:11

Per essere la tua prima esperienza con questa stupenda coppia e con una slash devo farti i miei complimenti, è scritta benissimo e trasuda dolcezza ed amore da tutte le parti.........non ci ho creduto nemmeno per un secondo che Robert si arrendesse e che Jude riuscisse a rimanere freddo davanti a quegli occhi.XD, ancora tanti complimenti ed un grande applauso :) .............un grosso smack e alla prossima ^_^

24/08/10, ore 17:19

Ciao! =) Devo dire che la tua storia mi è piaciuta parecchio! non sembra proprio che è la prima che scrivi su loro due! =) è cosi...vera... Cioè mi ci sono ritrovata, anche io ho gli stessi dubbi di Jude e più volte in passato mi sono comportata come lui..anche se non ho avuto la fortuna di avere un testardo come Robert a riportarmi alla lucidità...e a proposito di Robert: è azzeccatissimo! La sua rabbia, il non voler lasciar perdere...sembrano tanto cose da lui! xD Brava, spero che ne scriverai altre su questa coppia, che, ormai, mi ha letteralmente strappato via dalla sanità mentale...ù.ù
Bacioni alla prossima!

23/08/10, ore 23:20

Stavo aspettando una tua comparsa qui o nel fandom del film di Sherlock Holmes, sai? *-*
Prima slash? Sicura?
Mettendo a parte il fatto che glui eventi sono costruiti benissimo e Robert e Jude non sono affatto OOC, io mi sono immedesimata in Jude!
Mi sembrava di essere lui, capivo le sue ragioni e le sue paure, e quasi mi sembrava di vedere e sentire Robert distrutto...
E' bellissima, il finale torna sul dolce ma realista, non ci sono false promesse che tutto andrà bene, ma solo la speranza che l'amore basti...
E' stupenda...
Ti ho appena inserita tra i miei autori preferiti e questa fanfic tra quelle da ricordare, insieme alle tue altre shot.
Finalmente sei arrivata tra noi, Rob/Judsie writers!
Posso prendermi un po' di merito per questa fanfic per via delle mie influenze slashose? xD

23/08/10, ore 22:27

Oh,ma che piacere averti anche qui Alchimista * * ho letto tutte le tue fanfic su SH e mi piace molto come scrivi..
Per essere la tua prima slash te la sei cavata egregiamente!
Non è per niente patetica,anzi è molto bella.
Scusa per la breve recensione,ma non posso trattenermi a lungo ù__u
Sappi che hai i miei più sinceri complimenti!