Ritorni a esistere
di GwenCassandra

26/08/11, ore 04:37

Ho notato che continui a pararti le mani davanti, con la scusa della banalità, ma per ora non ho trovato un tuo solo lavoro che abbia peccato di questo difetto.
Forse il tema è comune, è vero, e risulta facile pensare alla distruzione di Severus alla morte di Lily, ma non è affatto banale, perché hai usato parole forti e intense, che hanno reso pienamente il momento.
Ho letto che in un commento che ti hanno lasciato si parla di troppe ripetizioni. In effetti non sempre sono gradite, soprattutto in un componimento così breve, ma qui danno potenza al risultato finale. I suoi occhi verdi hanno raso al suolo ogni fragile impalcatura su cui era costruita la tua vita. Molte tue frasi mi lasciano di stucco, ho fatto bene a metterti tra i preferiti u.u :D

22/11/10, ore 12:25

Non so che cosa dire, prima di tutto mi scuso per il ritardo con il quale commento questa storia, vorrei anche dirti che rileggendo questa drabble mi trovo di nuovo a sentirmi un po' in colpa per la posizione. Lo so, la classifica l'ho fatta io, ma questa drabble è bella, indubbiamente.
Riporto il giudizio.

Caratterizzazione dei personaggi: 15/15
Sviluppo della trama: 13/15
Gradimento personale: 9/ 10

Totale: 63.3/70 punti.

Piton è ‘esistito’, è indubbio che abbia dedicato la sua vita prima ai Mangiamorte, poi all’espiazione della sua colpa. Questo è il significato della drabble.
Piton ha represso tutti i suoi sentimenti per essere fedele alla sua promessa: vivere per lei.
Questo mi ha espresso la tua drabble. Hai gestito bene il personaggio, hai dato forza alle parole, ripetendole ed evidenziandole bene con la punteggiatura, anche se forse avresti potuto evitare le ripetizioni talvolta.
Ho trovato un errore, se non lo fosse mi scuso, ma non ho capito il senso.
Non posso neanche contare il numero di drabble che ho letto su questo tema. La tua ha carattere, se così si può chiamare, il tuo angolo marcio di rabbia e repressione era l’unico posto sicuro’, esprime insieme la condizione di Severus, la sua incapacità di reagire ad una condizione che lui stesso ha creato e la sua soluzione: rabbia e repressione.
La drabble è molto triste, rende perfettamente lo stato d’animo di Severus quando scopre che Lily non c’è più, ma secondo me c’è anche il suo futuro in queste parole,perché lui continuerà a ‘sopravvivere’, e lo sa. Ho trovato quindi la drabble molto bella, e credo che la sua forza stia anche nel fatto che non ha un collocamento temporale definito. Tu hai scritto che è da ambientarsi quando lui scopre della morte di Lily, ma io trovo che possa essere vista anche dopo, in qualunque momento.
Ti ho tolto giusto qualcosa dallo stile perché la drabble non è pura, ma non so che altro dire: i miei complimenti.

13/10/10, ore 21:13

Arrivo in ritardissimo a recensire anche questa fanfiction del contest di Fabi, ma ci sono! *eroica*
A me questa drabble è piaciuta, l'ho trovata... ovviamente malinconica, ma anche sentita.
Bella anche la differenza tra 'vivere' ed 'esistere', che diventa così esasperata dopo la morte di Lily.
Non sono brava a recensire drabble, va a finire che scrivo un decimo di quello che ho provato XD In sintesi, brava!

10/09/10, ore 15:42

A me è piaciuta!^^ Mi piace questa idea di Severus che esiste senza Lily e vive con lei... dopo non so com'erano le altre storie partecipanti! XD
Però è bella! P

24/08/10, ore 19:45

ciao ^^ allora devo dirti che lo trovata molto bella,Piton inizia a "vivere" da quando conosce Lily e torna a esistere,senza vivere appunto,quando lei muore. Mi è piaciuto molto come concetto,lo hai anche espresso bene :) brava!

24/08/10, ore 12:23

Fantastica. Non è banale - nonostante la tua ostinazione nel ripeterlo. La differenza tra esistere e vivere è molto sottile, e amo esaminare quel confine affascinantemente vago.

24/08/10, ore 01:08

MI ha colpita molro, questa drabble.
Le parole forti che hai utilizzato le hanno dato molta intensità, a parer mio. Hai reso bene l'amore auto-distruttivo di Severus. Credo che il tipo di dolore da te descritto sia basato molto sul dolore, e questa cosa mi è piaciuta v.v
Ho ammirato e apprezzato molto la contapposizione fra queste due frasi:
"Hai cominciato a vivere quando hai incontrato lei."
"E adesso che quegli occhi non sono più i vivi, ritorni a esistere."
Mi hanno fatto venire i brividi.
Direi che è quasi commovente, ma che non riesce ad esserlo perché non c'è quel romanticismo solito. Mi piace!

Complimenti, Minnie