Il Regalo più Grande
di Jayne

06/09/12, ore 15:45

Nihao.. avevo letto questa storia parecchio tempo fa e avevo intenzione di recensirtela già allora, ma tra un 'domani' e l'altro è finita chiusa in angolo del mio cervello, in attesa di rispuntare fuori :D adesso finalmente mi reimbatto in te come autrice e ti lascio un piccolo segno del mio passaggio, anche se più di due anni dopo  :P ahah

Brava, scrivi davvero molto bene e il tuo stile mi piace .. come sempre nelle mie recensioni, vorrei farti notare alcuni errorucci di battitura di pochissimo conto xP ma ora non ho nè il tempo nè la voglia di tornare e segnarteli, pardon..

Per il contenuto invece, sei davvero riuscita a farmi vedere in questa storia, lo sviluppo del rapporto B/J negli anni.. una sintesi davvero eccezionale di ciò che Brian ha fatto e -non- detto per dimostrare ciò che provava per Justin. Anche se personalmente, da quella romanticona che sono, tendo sempre a pensare che fosse amore da quella prima sera, che come hai detto tu è il primo vero regalo di Brian al biondo..per me questo era, perché Brian voleva rendere 'speciale' quella prima volta di Justin XD a parte questa piccola parentesi, ho trovato la 'sintesi' davvero toccante e nel leggere mi sono commossa :) Brava.. Inoltre, anche la canzone è scelta molto bene. Personalmente non 'amo' molto gli artisti italiani, e Tiziano Ferro è uno dei pochi che ascolto volentieri, e questa è una delle canzoni più belle del suo repertorio, a mio parere.. di nuovo brava e complimenti xDxD
a rileggerci
(Recensione modificata il 06/09/2012 - 03:45 pm)

04/07/11, ore 02:29

E magari la 5x11 fosse andata come l'hai scritta tu!^^
Come ho scoperto Queer As Folk me lo sono assolutamente divorata, scaricandomelo dalla prima all'ultima stagione. Ho fatto le 3 a guardarmi quel telefilm, ho lasciato acceso internet la notte e se mi alzavo per andare in bagno, caricavo nuovi files ... Mi ero drogata con le avventure di Brian e Justin e poi ... la 5x11, ma perché non c'eri tu a tirare le zuppe agli sceneggiatori? E dire "ehi belli, guardate un po' cosa ho scritto io, è così che debbano andar le cose ...!" Sarebbe statol tutto più bello, inoltre, per quanto il gene del bastardo proliferi in Brian, sono d'accordo con tutto quello che hai scritto. La tua lettura della serie coincide con la mia, perciò, che dire, ti appoggio e la storia mi è sembrava veramente bella e ... torna! Sì, apre un'altra strada, una fine migliore^^
Quindi dopo questa storia mi sento meglio, anche se per sopportare un Brian ci vuole un Justin! Complimenti e Baci
Deathkid

22/12/10, ore 21:48

Anche a me piace evitare di tener conto di come andarono le cose dopo la proposta di matrimonio quindi va bene come hai descritto tu la fine. Justin seduto difronte alla scatolina con gli anelli che pensa a quanto bene suoni il nome Justin Kinney.
La tua fic ovviamente mi è piaciuta. Percorre e condensa ciò che sono stati Brian e Justin nel corso della serie tv ed ha un lieto fine quindi non potevo non gradirla! Bravissima!

09/12/10, ore 23:26

... Te l'avevo detto che sarei passata ^_^! E poi... Una ff proprio su uno dei miei telefilm preferiti... Beh, di più non potevo chiedere! fa bene al cuore fermarsi un attimo alla 5x11, perché la 5x13 è devastante, perlomeno dal mio punto di vista.
Anche se è stata quasi una scelta obbligata, quella degli autori per il gran finale, perché comunque rimangono Brian e Justin fino alla fine, più maturi ma sempre IC. Avrebbero tradito i personaggi, scrivendo un finale tutto zucchero e miele.
Però... Io li vedo insieme forever and ever ^_^!
...
... E comunque niente mai, MAI mi toglierà dalla mente che quei due un po' se la sono spassata realmente ^_^: troppo, troppo naturali e convincenti.
Molto, molto carina: complimenti!
Adesso vado a leggermi qualcos'altro di tuo!
Alla prossima recensione ^_^!

27/08/10, ore 12:19

Mi è piaciuta e anche molto, originale il modo in cui hai ripercorso l'intera storia d'amore tra Brian e Justin senza dimenticarti nessuna tappa saliente e allo stesso tempo senza appesantire il flusso dei pensieri che resta scorrevole e legato insieme e, soprattutto, mi è piaciuto il finale, perchè anche io non tengo assolutamente conto della fine ufficiale di QAF, infatti per me B&J stanno insieme e come scrivi tu alla fine "Justin Kinney" suona dannatamente bene XD............tantissimi complimenti :)

25/08/10, ore 11:54

Indubbiamente è fluff! Visto che non tieni conto degli episodi finali ci può stare! Hai fatto una bella retrospettiva di tutte le stagioni del telefilm! E' stato un po' come rivederla dagli occhi di un Justin ormai maturato rispetto ai primi episodi della serie...
Piacevole da leggere e molto scorrevole!
L'ho trovata una buona lettura, complimenti!

24/08/10, ore 14:47

Ciauuu!!! che dire?? dolcissima e lovvosa!!! *-* questa canzone è perfetta per la loro storia zizi!!! sul finale del telefilm sono sempre stata attanagliata dal dilemma cuore/ragione..il mio cuore li vorrebbe vedere con le fedi al dito, la ragione invece comprende che il loro amore è oltre tutto questo e che quindi è vero che "è solo tempo"..ma ogni tanto è bello veder vincere il cuore :) scrivi veramente bene!!! complimentissimiiiii!!!!

24/08/10, ore 14:19

Oh ma grazie!!!!Mi dedichi una fanfiction su una serie che conosco a malapena!!!XD Ammettilo: l'hai fatto solo per spingermi a vedermela per intero e non accontentandomi degli spezzoni che mi fai vedere tu quasi tutte le volte che vengo da te! E' così, giusto?
Comunque al di là di tutto.... molto,ma molto romantica. E io ho un debole per Brian...così stronzo e così dolce al tempo stesso! *.* (e poi diciamocelo...è un figo da paura!!!...ah già...tu preferisci Justin!!!!:P)
Bhe che dire... mi sà tanto che mi hai convinto sai...?! Quasi quasi inizio a vedermela sul serio Queer as Folk!!!XD

24/08/10, ore 14:09

Tranquilla, nemmeno io solitamente tengo conto del post 5X11....oddio, magari la 5X12 si, le facce degli altri quando leggono l'invito....XDDDD Ok, a parte le mie sclerate...bella la canzone, ci sta benissimo!(sarò io, ma ho sempre l'impressione che Tiziano Ferro si accordi alla grande con sti due... ^^'')E molto carina l'idea della storia, partire dal regalo materiale per riassumere tutti quelli, molto più importanti, che Brian ha fatto a Justin. Justin Kinney....ahah, che romanticone Raggio di Sole! ^_^

24/08/10, ore 13:45

Io tengo conto degli ultimi avventimenti, purtroppo, ma la tua è una scelta saggia xD Molto carina, tenerissima, e finalmente un po' di comprensione e maturità da parte di Justin. Infine è diventato adulto anche lui, ed è vero: Brian vuole regalargli tutto quello che la vita ha da offrire, anche a costo di rinunciare alla propria di felicità. E' per questo che io invece condivido il finale, nonostante mi renda triste tutt'ora, perché è altrettanto un regalo da parte di Justin: aver capito finalmente che il loro amore è la cosa più grande che possiedono, che basta per superare ogni ostacolo e consentirgli di andare avanti con le loro vite. Però il tuo lieto fine mi piace lo stesso :)

24/08/10, ore 12:17

Ciaooo! ^^ Bhè, che dire.. ficcy stupenda!

"Perché avrebbe dovuto dirti che ciò che lui ti dava valeva molto più di ciò che Ethan ti prometteva." Che frase stupenda! Mi piace, mi piace, mi piace! xD (Se non si capisce, odio quel dannato violinista!)

Baci, alla prossima, _Aniko_

P.S. Sono proprio impedita a scrivere le recensioni! T^T