The Day After the Night Before
di Merlyn

31/05/20, ore 12:08

Ciao, mi ha fatto molto ridere la tua traduzione, la storia è carinissima. Solo la frase finale non è resa bene e questo guasta molto l'effetto del finale. Non è una frase al futuro, riguarda un passaggio del passato e cioè l'ultima deduzione che Sherlock ha fatto.
Secondo me dovrebbe suonare più tipo: "Mrs Hudson era già men che soddisfatta di me per aver vomitato tutto sopra ai suoi migliori asciugamani da bagno, quando poi ha visto lo stato delle mie lenzuola..."
A parte questo, mi sono divertita un sacco XDDDDDDD

12/03/12, ore 21:06

“No. Non particolarmente.” Bevvi il mio caffè. “Eccetto dire a Lestrade, a voce molto alta, che lo ama.”
Sono ufficialmente morta dal ridere!
E Holmes con i postumi di una sbornia raggiunge dei livelli di piacere sublime xD

21/10/10, ore 18:23

ciao
Tu non mi conosci ma vorrei informarti a priori che io sono una  ritardataria cronica!!!!!!
Avevo letto  questa tua traduzione appena l'hai pubblicata ,ma non ero ancora registrata e così da buona ritardataria ,mi trovo a riprenderla in mano solo adesso. Andavo qual e là per il fandom e ho rivisto questa ff  e mi sono ricordata quanto mi ha fatto morire dal ridere...no...sul serio....Holmes ubriaco è uno spettacolo ( e devo ammettere che c'è andato giù pesante di brutto con l'alcool per ridursi in quello stato) e poi la storia è divertentissima!!!!
Sono stata mezz'ora a ridere sulla scena dell'orinatoio...ma quanto sarà divertente? watson che gli sgancia i pantaloni ... e il detective che tenta di baciarlo..eh si è proprio vero: IN VINO VERITAS.
e le lenzuola....devo preoccuparmi? ( birichini ...non avete combinato mica nulla di strano vero? be'...tanto lava Mrs.Hudson!)
e che dire di holmes che si mette a dare consigli a l'ispettore capo, su come rallegrare la sua intimitàcon la moglie..... te mi vuoi morta...non c'è dubbio....stavo morendo dal ridere e mi ha fatto lo stesso effetto anche dopo averla riletta!!
La tua traduzione è ottima:beata te che sei così brava con l'inglese..io sono negata. in giro ci sono un sacco di belle ff in inglese ed io non ci capisco nulla!!!!!!! che somaro!!

scusa per l'enorme ,gigantesco ritardo nella recensione
ti mando un saluto

bye

06/09/10, ore 23:17

*Sangue dal naso*
*Emmorragia cerebrale*
*Morte per pensieri troppo impudici e slashosi*
OHOHOHOH!
Porcellini porcellosi chi se ne frega dello stato delle lenzuola!
Capitolo meraviglioso e meravigliosamente tradotto, bello e sano come quando nel crevello ti si liberano una valanga di endorfine e sei tra il lusco ed il brusco che ti sembra di aver fumato qualcosa che non avresti dovuto...
Ok, a parte tale divagazione, è stata proprio una storia carina, magnificamente tradotta, leggera ma che tuttavia non è sconfinata nel volgare, esile ed autoironica come poche sanno fare, giocata alla fine su quel famoso vedo non vedo che ti solletica più di un'accurata descrizione, lasciando al tuo cervello la possibilità di poter sfare e disfare una notte che a quanto pare deve essere stata piuttsosto intensa... Holmes, come l solito, non si smentisce mai e ritrova sempre il bandolo della matassa, per quanto questa sia intricata, mentre Watson, bonario come al solito e come al solito riservato, glissa su certi argomenti, preferendo semplicemente agire (com'è giusto che facciano i veri uomini d'azione che son niente fumo e tutto arrosto, in barba al detto e a quanto esso dice!)
Bè, oltre a farti i complimenti e a ringraziarti in ginocchio (Si genoflette) per aver portato, trducendola, ai miei occhi una tal storia, posso oslo scusarmi con il ritardo delle mie recensioni, ma adesso penso proprio di essermi messa in pari con le storie da me seguite...
Ora devo solo aggiornare le mie!
Ancora complimenti e alla prossima!
Isi.

27/08/10, ore 11:50

Ommioddio! Ah ah ah! Sono morta quando ho letto la parte dell'orinatoio! Watson che slaccia i pantaloni ad Holmes, e poi lui fa commenti osceni... va bene che è ubriaco, ma da dove le ha tirare fuori queste cose? Ce le aveva già in testa, ve lo dico io! Povero Watson, ha tutta la mia comprensione e compassione. *patpatta*
Ma..le lenzuola? Santo cielo, forse non è più il caso di definire Watson "povero", perché sono sicura che il dottore se ne sia parecchio approfittato...non so se mi spiego...
Oppure è stato buttato giù, olè, e poi *CENSURA*
Che dire? È stata divertentissima, proprio bella, davvero! Complimenti sia a Marlyn che ad Anne London!

26/08/10, ore 20:22

Bello bello bello bello bello! Voglio il capitolo 2! Sono curiosissima, me lo chiedo anche io “Che cosa intendeva con ‘non gliel’ho ancora detto’”!
Holmes ubriaco è divertentissimo...waa! *yaoista mode: on*
*sbava*
*muore dissanguata: il sangue è stato perso attraverso il setto nasale*

*si riprende* OK, basta fare strani pensieri...adesso mi calmo, un bacio, grazie per esserti presa la briga di tradurla per noi!

25/08/10, ore 13:58

Ed eccomi a recensire anche quest'altra tua bellissima recnsione!
E torniamo a parlare di triangoli, a qunato pare! forse anche di quadrati se oltre ad Holmes, Watson e Lestrade ci inseriamo Gregson!
In vita mia io mi sono ubriacata solo due volte e ricordo a grandi linee che ala fine di una di queste ci ritrovammo, io ed i miei amici, a ballare, in piedi sul tavolo, il gioca joue... ora non so se Holmes abbia fatto quqlcosa di simile, ma io ce lo vedrei alla grande... Non è che per caso è saltato addosso a Watson? Mh, quanto sarebbe bello!
*Cascata di sangue dal naso al solo immaginare tutte le cosine zozzette zozzettine (come direbbe Flanders)che questi due potrebbero fare insieme!
Ok, avrai capito adesso che oltre ad essere una tipa piuttosto svampita sono anche una piccola mianiaca dal cervelletto malizioso.
Be', tutto sto popò di roba per dirti alla fine che non vedo l'ora di sapere come va a finire e che ha combinato il nostro impassibile detetive!
Mi racomando, aggiorna presto!

Ps: grazie della recensione a "Senza neache una parola", grazie mille davvero!
Ciao e alla prossima!