The shattering point of silence
di Helen Lance

09/09/11, ore 14:16

Bellissima. Hai dato voce benissimo ai pensieri di Ranjiku, alla sua disperazione e al suo rimpianto. Il parallelo speculare fra i due momenti (l'inizio e la fine) è perfetto. Brava.

09/02/11, ore 19:44

bellissima!!!! adoro questo paring e poi la one short è scritta benissimo, brava!!

27/08/10, ore 18:59

Oh, dei.
Io aspettavo questa svolta da secoli, ma questo non significa che quando ho letto il capitolo sia riuscita ad affrontarla meglio. Non c'entra, ecco. Ero venuta nel fandom proprio per cercare qualcosa su loro due, è stato un colpo di fortuna trovare questa tua flashfiction. E' meravigliosa, un concentrato di angst che ti fa andare in pezzi come Rangiku alla fine. Ho adorato la parte in cui parli dei "ruoli" che si invertono.
Cit: Rangiku immagina come deve sentirsi lui ora, a guardare lei da sotto, circondata di cielo, con negli occhi la morte, ed è quasi crudele, è ironico, che come la sua vita è iniziata [con lui, con il cielo], ora quella di Gin sta finendo [con lei, con il cielo].
Qui ho fatto fatica a non tremare, ma la lacrima è spuntata. Perché loro sono così... belli, così complessi, ed è bello capirli, anche se è un colpo al cuore, poi, leggere fanfiction come questa.
Ma al di là di questa meravigliosa flashfiction, continuo a sperare che questa non sia davvero la fine.
Complimenti davvero :)
Alexiel.
(Recensione modificata il 27/08/2010 - 07:04 pm)

26/08/10, ore 21:40

La Helen che torna ad aggiornare non poteva che farlo sui nuovi interessantissimi e sconcertanti sviluppi della saga relativi a Gin e Rangiku <3 Il punto di rottura del silenzio: pochi titoli - una delle parti più importanti di un lavoro, a parer mio - hanno una simile forza comunicativa ed icastica. Ma del resto tutta la tua scrittura, come ricordavo e ho piacevolmente avuto modo di rivedere, è densa di sinestesie, metafore, accostamenti emotivi e immaginistici meravigliosi. Con relativamente pochi concetti - il cielo, il silenzio, il passato e il presente, i frantumi, la vita, in ultimo la morte - sei riuscita a costruire un universo narrativo compiuto, autonomo e bello in maniera pungente. Insomma, complimenti, non vedevo l'ora di tornare a leggere qualcosa di tuo su questi due, perché ne cogli ogni risvolto perfettamente <3. Spero di risentirti presto!

25/08/10, ore 00:53

Wow.
Veramente stupenda questa flash.
Hai reso davvero bene i personaggi di Rangiku e Gin, rispolverando il ricordo del loro primo incontro fino all'ultimo di incontro ç_ç , aggiungendo quel sincero sentimento d'amore che lei prova verso di lui[ che ha sempre provato infondo<3] che, ha mio parere, è mozzafiato.
Vedo che il genere angst ti riesce davvero benissimo ;) .
Complimenti
Shooting s t a r