Il Dischiudersi di un Fiore
di Piccolo Fiore del Deserto

09/09/10, ore 11:27

Che colpo di scena inaspettato! Non avrei mai potuto immaginare che Minako provasse qualcosa per lo Shogun: mentre leggevo la parte del sogno non riuscivo a chiudere la bocca per lo stupore. Però, questo mi piace. *__* Sono curiosissima di sapere come si comporterà, adesso, Minako. Le sue emozioni, la sua sua frustrazione sono tantigibili, reali e la sua psicologia è analizzata in modo sottile e preciso: pensare di poter fare a meno dell'amore è l'unico pensiero possibile per lei, perché fa parte dell'educazione che ha ricevuto, e questo sentimento "diverso" la spaventa così tanto da farla sentire braccata dal fallimento. Infine, ho trovato questo capitolo davvero molto poetico: ci sono diverse frasi che ti colpiscono, ma, in particolare, mi sono piaciute molto Io, che nella mia vita avevo amato un solo uomo – mio padre -, ora mi ero innamorata proprio di una persona che non avrei mai potuto avere. e Ero un soldato, non una fragile donna, che corre dietro all’amore. Riassumono tutto il dramma di Minako. Complimenti! ^^