Il colore del grano
di Lyra Snape

07/03/14, ore 22:56

Infiniti complimenti!! Personalmente adoro la coppia Drago\Luna e mi stupisce che sia poco considerata (o meglio: a me sembra che non sia presa molto in considerazione... Tuttavia non sento di potermi permettere commenti del genere, essendo una neofita della sezione "Harry Potter"). Sono rimasta stupita (positivamente!) dalla rassomiglianza dei personaggi a quelli originali. Altra cosa che mi è piaciuta molto, è il ruolo fondamentale che "interpreta" il libro del Piccolo Principe: semplicemente eccezionale come idea! Ci tengo a rifare i complimenti perché a tutti (okay, forse esagero un po'... FORSE) poteva venir in mente: "Oh, che bello, mi piacerebbe scrivere una fanfiction con la coppia Draco\Luna, utilizzando un bel libro da cui prendere eventuali spunti e, perché no, utilizzo questa storia per partecipare ad un contest!" (detta così sembra quasi il pensiero di un ubriaco che vaga senza meta, nel chiarore dell'alba... Non era mia intenzione offendere/scalfire la dignità, di chi avesse pensato ad una trama del genere); quello che volevo dire è che "più facile a dirsi che a farsi" quindi, ancora complimenti per aver realizzato questo piccolo capolavoro!! Grazie mille per aver scritto questa one shot (e scusa per l'indegna recensione...) Saluti~

26/02/12, ore 13:42

Non essendomi bastato quel capitolo della tua altra fanfiction, sono andata a spulciare tra le storie del tuo account per vedere se avevi scritto altro su Draco e Luna.
E alla fine, trovo questa. Sì, la coppia non è proprio una delle classiche, ma è proprio per questo che è così originale. Alla fine sono tanto carini assieme, questi due! Draco mi faceva così pena nel sesto libro che sono contenta che tu abbia deciso di ovviare proprio con lei, una ragazza così semplice e buona.
Come sempre scrivi in maniera ironica e dolce, e apprezzo infinitamente questa caratteristica del tuo stile.
Credo proprio di essere diventata una tua fan, voglio dire. Ti aggiungo agli autori preferiti, sia mai che mi scappi qualche altra tua fanfiction su Draco e Luna!
Magari un giorno scriverò anche io qualcosa a proposito di loro due, chissà. Saranno anni che ci penso su ma che non mi metto mai a buttar giù nulla!

21/01/12, ore 12:04

Ehi, che meraviglia!
Luna/ Draco è una coppia così insolita, ma la tua one-shot me l'ha fatta amare,davvero!
Li hai caratterizzati benissimo; soprattutto per quanto riguarda i pensieri di Draco.
Perchè ,secondo me, doveva sentirsi proprio come l'hai descritto durante il sesto anno.
Per non parlare dell'idea che hai avuto d'inserire il Piccolo Principe e la frase
«‘Ci guadagno il colore del grano’» (che è proprio la parte che più mi piace!).
Non ho parole per dirti quanto mi sia piaciuta , ma non potevo non lasciarti la mia opinione!
E' stupenda, complimenti.
Aravis

20/01/12, ore 19:30

Complimenti, davvero! Questa è una delle storie più belle che abbia mai letto. Il richiamo ad uno dei miei libri preferiti, il piccolo principe, è usato in maniera molto fine ed elegante ma anche incisiva. Adoro il pairing, e grazie alla tua storia ho capito di non essere l'unica. Ho sempre pensato che questi due personaggi si possano spronare a vicenda. Mi fa piacere aver letto una storia profonda, ironica, divertente e ben scritta come la tua. Ancora complimenti.
Alla prossima,
LittleHarmony13 <3

22/09/10, ore 22:28

Mi ero ripromessa di recensire questa storia quando l'ho letta, una decina di giorni fa MA,siccome accumulo mille letture,mi dimentico sempre.
E non perchè questa storian on mi piaccia, ANZI *_*la trovo deliziosa.
Il pairing è stranissimo ma molto carino e da sicuramente tanti spunti, nel mondo del crack pairing che sta diventando più inflazionato e canon del canon stesso.
Brava brava brava!
Le storie che prendono ad esempio il piccolo principe sono tante,ma di solito sono dramione e tu con Luna ha immesso il giusto tocco di leggerezza.

Passa a leggere qualcosa di mio se ti va.

un abbraccio
lilyblack

02/09/10, ore 21:21

Oh sì anch'io ho riletto da poco Il piccolo principe, quindi ce l'ho ben presente in mente. Dunque il pairing è veramente assurdo, però hai reso i personaggi e la storia molto bene, tanto da farla sembrare realistica. Che dire, mi è piaciuta molto, soprattutto il finale con quella dichiarazione di Draco davvero insolita ma molto vera e sentita. Tanti complimenti, quindi, e visto il risultato credo che potresti darti alle storie romantiche più spesso.
Brava^^

29/08/10, ore 21:42

*________________________________*
Ho adorato questa storia dalla prima all'ultima parola! Ci ho messo un pò a decidermi di leggerla, perchè io sono fan convinta delle Dramione... ma visto che mi sono giurata di leggere tutte le storie del contest, allora mi sono fatta coraggio... e... WOW!
Partendo dal presupposto che io ADORO Il Piccolo Principe... è il mio libro preferito in assoluto e l'avrò letto circa un centinaio di volte... hai reso tutto perfettamente! COMPLIMENTISSIMI!
Penso che il tuo podio sia più che meritatissimo!
Di nuovo complimenti :*
PS Ti porgo un mazzo di fiori immaginario :D

27/08/10, ore 13:28

Cioè, sono sbigottita! Inizialmente, quando ho letto che era una Draco/Luna, sopra la mia testa deve essere apparso un grosso punto di domanda. Non avevo mai letto nulla su di loro... ed ora li adoro! Cioè, li adoro nella tua ff! Sinceramente, quando ho capito che era impostata sul piccolo principe, ho pensato di non leggerla. Il piccolo principe mi ha perseguitata dalla prima media, ho sviluppato una leggera avversione per quel libro. Pensa che mi è venuto un colpo proprio ieri alla ohyso: un'intera collezione di pigiami ecc su quel libro! Però, nella tua storia, mi è piaciuto! Complimenti davvero, Payton

26/08/10, ore 19:57

bella!!!! mi è piaciuta moltissimo!!! io adora draco e luna trovo che siano una coppia stupenda!!!!

26/08/10, ore 17:35

Ciaooo!!! Okey, all'inizio quando ho letto che non era una parodia la mia faccia è stata così -> O__O. sinceramente, del piccolo principe non ho mai letto più di un paio di capitoli, ma adesso mi hai fatto venir voglia di leggerlo :P. La coppia è stramba forte, ma mi aspettavo che prima o poi avresti scritto qualcosa su di loro... :D Beh, che dire di altro, COMPLIMENTI!! (il punteggio è grandioso, cavolo. :3) Alla prossima!! (spero ti vengano altre buone idee per gli altri contest! ^^)

26/08/10, ore 13:34

è la prima volta che leggo una fan fiction sulla coppia Draco e Luna, è veramente molto bello vedere il personaggio freddo di Draco nel rapportarsi con quello di Luna la classica ragazza che vive nel suo mondo fantastico.