Un sorriso malandrino.
di snowbud

06/02/11, ore 16:25

Ho molto apprezzato le citazioni dalla canzone “Gocce di Memoria” di Giorgia: amo quest’artista, e questa canzone è sicuramente una delle mie preferite.
Concordo con il giudizio della giudice, in parte: i pensieri di Remus sono abbastanza IC, ma non si legge nulla di nuovo o di particolarmente originale in essi, anche se certamente la storia è scorrevole da leggere.
Segnalo quella che credo essere una svista: “un’anonimo scompartimento”, in cui l’apostrofo è di troppo.
A presto,
Effie

06/09/10, ore 19:29

Questa devo dire che mi ha un po emozionato,mi ha fatto capire che tutto quello che fai prima o poi diventa passato,e capita che si dimentichi momentaneamente,ma poi se guardi una foto o qualche altra cose di quel era ti tornano in mente i ricordi,i sorrisi e tutte le cose belle di quel periodo.
Mi è piaciuta davvero tanto,ti faccio i mie complimenti e tanto di cappello...

27/08/10, ore 17:32

è stupenda

26/08/10, ore 13:34

"sulla nostra foto ha deposto la polvere". Questa frase mi ha colpita particolarmente. Ci ho fatto sopra mille considerazioni, però te ne dico solo un paio. E' stupenda perchè fai capire che è passato il tempo, che le cose finiscono e si dimenticano, in parte. Fai capire che le loro foto erano il passato. Che non sarebbero tornati quei momenti. Ok basta, avevo detto che ne avrei dette un paio.
Mi piace quando hai parlato dei sorrisi contagiosi che avevano.
L'ultima cosa è la frase "Ho compreso che i mali che fuggi sono in te". Guarda, credo che questa frase entrerà nella mia cartella citazioni filosofiche. Ma è tua? (ok sono appena andata a cercare e ho scoperto che è di Seneca, ma l'hai usato molto bene ^^)
Comunque, se non si è capito, questa one-shot mi è piaciuta moltissimo, mi ha emozionata, anche se di solito non leggo sui Malandrini ^^
(Recensione modificata il 26/08/2010 - 01:36 pm)