The sweetest moments
di AlterNeko

22/11/10, ore 11:06

Ciao! Visto che sono mancata per un lungo tempo non mi ero accorta che avevi aggiornato, almeno fino a ieri, ovviamente! Però non voglio far mancare la mia recensione a questo splendido secondo capitolo, sperando che il terzo arrivi il prima possibile!
Dunque: innanzitutto mi è piaciuto il capitolo in generale, la narrazione è scorrevole e pulita e le descrizioni sono fatte nella maniera giusta: non troppe e soprattutto azzeccate. Antonio mi sembra molto molto IC e anche Lovino mi piace molto perchè ha reagito in maniera dolce, ma che si addice comunque al suo carattere: mi sono piaciuti parecchio entrambi. Bene anche per la scena più hot che però non manca né di ironia (fondamentale nella spamano), né di tenerezza. La mamma di Antonio è davvero una grande: se lui avesse una mamma la immaginerei sicuramente così, e, anche se me lo aspettavo figlio unico per adesso mi piace molto anche la sorellina; non vedo l'ora di scoprire da chi è composta il resto della famiglia!
Condivido la fifa di Lovino, ma una cosa del genere può essere solo idea del suo fidanzato, e, anche se immagino ci saranno tante situazioni divertenti (non per lui XD), presumo che non si pentirà di aver intrapreso questo viaggio. In pratica già si scorgono belle cose all'orizzonte, e spero di poterle leggere al più presto.
Quindi tantissimi complimenti anche stavolta, che mi sei piaciuta più della precedente!

PS: adoro quando Lovino chiama Antonio "moroso", perchè, anche se è una cosa che non si usa tanto nel Sud Italia, ha un carattere molto caldo e passionale che si addice alla zona di provenienza del nostro personaggio! *_*

02/10/10, ore 15:03

Nah, non fa nulla se sei in ritardo <3 So che sei stata in ritardo per una buona causa e che il risultato è comunque oooottimo!
Posso dire una cosuccia?
MA QUANTO SONO TENERI?! X3 Acciderba, generalmente la Spamano non mi piace molto, ma la sto rivalutando, ossì <3 Voglio dire, Antonio è troppo... come dire... fascinoso, ecco! E Lovi è un tenero piagnucolone rompicatole che vorrei spupazzarmi con amore, ma sento che mi picchierebbe se lo facessi, quindi shhh. xD
Comunque, come al solito, la fanfiction è awwww.
Sinceramente, quando Antonio gli dice che è il suo fidanzato ero in modalità "maccheppucciosichesono" all'ennesima potenza, cioè fangirlavo in giro per la stanza facendo versetti da cretina (eh, capita! xD)
Come dire, credo che tu abbia capito che mi è piaciuta moooolto <3
Ti chiedo scusa se non ho potuto leggere subito, ma grazie per questo cnjsdlajverhga aggiornamento, e tanti bacioni <3

30/09/10, ore 22:41

Bellissima fanfiction! Romantica e divertente allo stesso tempo, i personaggi il trovo molto IC complimenti! Antonio... Lovino... adoro questa coppia! Non vedo l'ora di leggere il seguito!

29/08/10, ore 16:17

I genitori di Antoniooooo!
Scusami, sto sclerando come mio solito... x°°°
Dunque. Facciamo una scaletta:
1) Mi hai dedicato questo capitolo... Io... Io... Sono commossa, grazie, io... *viene linciata*
2) Bellissima ff, mi sembra piuttosto originale, la trama è decisamente... "Spamanosa" xD
3) "Antonio fissò piuttosto intenerito l'ennesimo capriccio del fidanzato, ormai era abituato ai suoi continui comportamenti infantili, costituivano una parte del fascino di Lovino..." Accidenti, questa frase è talmente IC, che quasi mi sembrava di vederlo, Antonio a fissare quasi di nascosto il capriccioso Lovino, chje si atteggia da grande ma rimane un eterno bambinone! <3
4) E' una Spamano: e questa di per sè è già cosa buona e giusta.
5) L'idea dei genitori del nostro Supein mi affascina! *^* Come li caratterizzerai? Vorrei proprio saperlo.
6) Ma soprattutto: COME REAGIRA' LOVI? DEVO SAPERLO!!
xD
E con questo, cara la mia donna dei papiri, ormai tu hai i nomi in codice e lo sai, ti dico solo questo: aggiorna, maledizione, devo sapere come continua!!! xD *viene ri-linciata*
Bacioni! ^*^

27/08/10, ore 21:40

Ciao, finalmente una fic degna di nota da poter recensire *-* Dunque, questo primo capitoletto si è prospettato alquanto interessante: sei riuscita a farmi venire una grossa curiosità sulla meta del viaggio (che comunque non ho compreso fino alla sua annunciazione, e devo dire che la signora tedesca mi ha anche tratta in inganno XD), e soprattutto su quello che accadrà adesso, e ne vedo delle belle, perchè solo Antonio poteva pensare che portare Lovino a casa sua potesse essere un'idea grandiosa XD Comunque direi un ottimo inizio, non vedo l'ora di vedere come hai intenzione di continuare! Complimenti e un bacio!

26/08/10, ore 22:02

povero Lovi alle prese con i genitori di Antonio °W°
non mi aspettavo proprio una cosa del genere :D
complimenti sia per come scrivi che per la storia!
Ora sono curiosa di vedere come continua... :)

26/08/10, ore 19:05

Sento davvero di doverti fare i complimenti per questa storia, nel fandom di Hetalia è una di quelle che mi intrigano di più! Un po' per i personaggi (adoro questa coppia), un po' per la trama, e soprattutto per il tuo modo di scrivere (divertente e passionale), questo primo capitolo mi ha colpito moltissimo e mi lascia col "fiato sospeso" ( e un sorriso sulle labbra) in attesa del prossimo! A presto (spero!).
PS: sto scrivendo ( e spero di pubblicare presto) una fic su Romano e Spagna in cui l'impostazione grafica (titolo, colore, carattere) sono vagamente simili a questa. è una pura casualità, ma ci tenevo ad avvertirti per evitare dei disguidi! bye

26/08/10, ore 17:18

Haha che carina, la mamma di Antonio XD povero Lovino uhuh non vedo l'ora di leggerne il seguito, davvero molto brava =)

26/08/10, ore 15:47

*___* Sparomano ...
*coff coff* ehm ... riprendiamoci ^.^
All' inizio la tua storia mi sembrava davvero interessante e ben scritta, ma quando sono arrivata alla fine ... l' ho trovata semplicemente sublime
Povero piccolo Lovino , incastrato in pieno xD
Davvero belle le scene che hai descritto su Germania che non sa cucinare >.<
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, nel frattempo aggiungo questa storia ai preferiti ;)
Baci e alla prossima!
P.s: sparomano ... :q______