Recensioni per
Polar Night
di Mr Black

Questa storia ha ottenuto 46 recensioni.
Positive : 46
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
28/05/11, ore 13:14

Credevo di non avere ancora commentato questo capitolo e ne è venuto fuori un papiro ma siccome ormai l’ho scritto..ora te lo leggi!!!!
Comincio solo col dirti…meno male che non la volevo leggere!!!!
Dunque…Bella e i suoi sogni, sempre molto  intricati e sibillini…
Ora è arrivato il giorno e lei riflette molto sul suo rapporto con Jacob come non eravamo mai stati abituati a vederla. E’ solo paura di quello che sta per accadere o piuttosto una specie di premonizione? Mi piace che Bella ammetta fin dall’inizio che il rapporto di grande amicizia che c’era tra lei e Jacob è stato “corrotto” dall’amore; lei sa di amarlo e sa che lui la ama ma non riesce comunque a cambiare la sua scelta…..
Io mi chiedo perché mai la Meyer abbia creato un personaggio così “deficiente”!!!! Come faceva
la sua Bella a non pensare come la tua????
Comunque arriviamo al momento in cui Bella deve lasciare Edward…non vorrebbe lasciarlo ma ormai è giunto il momento e lo bacia con tutto l’amore e il terrore di perderlo anche se, secondo me, non sarebbe poi questa gran perdita!!!! E si ritrova lontano da tutto quello che la fa stare bene….ma Bella!!! Svegliati!!!!E’ Jake che ti fa stare bene!!!!!!
E finalmente comincia il viaggio…che bello il mio lupo..caldo, imponente, bellissimo e soprattutto che la ascolta mentre lei va a ruota libera e parla..parla..parla….e gli dice che lo ha sognato!!!
Bella, rigiri il coltello nella piaga; ma quando darai un po’ di pace a questo ragazzo??
Soprattutto ancora a dirgli che lo sa che lo fa soffrire ma che ha bisogno di lui, come ha bisogno di Edward anche se è un bisogno diverso.
E le persone che non dovrebbero incontrarsi non sono di certo lei e Jacob!! E la prova è che lei lo vuole accanto a sé, contro ogni logica, finchè sarà umana!!  E soprattutto ha ragione quando gli dice che non sa cosa sia l’amore, soprattutto quello non ricambiato….
Cavolo Bella…guardalo negli occhi e lo saprai..vedrai quanto si soffre ad amarfe qualcuno che non ti vuole o almeno non ti vuole quanto lo vuoi tu..
Questo capitolo è bellissimo soprattutto per i dialoghi che mettono in luce tutto:l’amore, l’amicizia, la sofferenza, la voglia di combattere per amore…
E quando Jake cerca di scuoterla, chiedendole di ferirlo se è proprio così sicura di odiarlo..ma come può? Lei lo ama e sa che il suo posto sarebbe con lui, che la sua vita con lui sarebbe bellissima e vera e finalmente il bacio!!!!!!
Bellissimo soprattutto se penso che a scriverlo è stato un ragazzo (scusa ma a volte siamo preda di facili pregiudizi…)
Devo dirtelo, hai una grande sensibilità e una grande capacità di rendere vere le emozioni ed è fantastico!!!!
Tutta questa parte è spettacolare ed il sapore non è affatto sbagliato!!! E’ esattamente il sapore che si dovrebbe sentire!!!
E il mio lupo lascia Bella per andare a parlare con Edward e gli spiega tutto quello che è accaduto e se ne assume tutta la colpa…soffro solo al pensiero di quanto la ama!!!
E non si arrende…e continua a ripeterle che lei ha ancora una scelta, ora lui le ha fatto vedere cosa potrebbe essere la sua vita ma, che ci vuoi fare?? Lei è completamente andata!
Anche se farle riuscire ad ammettere che lo ama non è che una magra consolazione!!
Almeno però sembra che Bella capisca che lo deve lasciare andare ma lui che lupo sarebbe se si arrendesse??? Certo ora bisogna pensare alla battaglia ma dopo, se sopravvivrà, sarà tutto diverso. Le fa intendere chiaramente che non ha intenzione di mollare….quanto lo amo?????
E così l’ultimo bacio e la preghiera di bella che lo implora di tornare tra le lacrime!! Lacrime vere, non lo metto in dubbio, però che valore hanno??
Jacob va via e va via il sole e torna il freddo, torna Edrward ma come fa lei a non capirlo???
E lui, il polaretto tutto amore e comprensione, è davvero nauseante!!!
Non so se sia amore o solo paura che se alza la voce o si incazzi lei capisca che tipo è e potrebbe prendere qualche decisione affrettata?
Ma lei toglie dagli impicci tutti….e sviene!!
Credo che dopo tutto questo io non debba dirti altro che complimenti…..
Comunque l’ho già letta tutta ma, se ci riesco, vorrei commentare ogni capitolo perché mi sono piaciuti troppo anche se ho sofferto molto!!! Bella comunque non se l’è passata tanto meglio di me!!!! 

Recensore Junior
20/05/11, ore 19:09

Più vado avanti e più mi chiedo perchè io non abbia letto prima questa storia.....
Forse mi sono fatta condizionare troppo dalla rivelazione della morte di Jacob ma ora che sono arrivata a questo capitolo stupendo, ammetto di avere sbagliato!!!
E' molto più bello della storia di Eclipse....mi piace un sacco tutta la parte in cui Bella e Jacob sono insieme, ovviamente, ma soprattutto quando lui è lupo e lei parla a ruota libera..non sembra affatto la Bella che conosciamo..è molto più consapevole dei suoi sentimenti di quanto l'abbia descritta la Mayer e li ammette quando ancora ci sarebbe tempo per rimediare...
Ma la sua decisione è ferma anche se Jake le dà una bella scossa ma niente da fare..
Bellissima la parte in cui si baciano e non solo..e non solo il bacio dato prima della battaglia solo per tenerlo lontano dal combattimento.
E' un momento voluto, desiderato e cercato anche da Bella, con impeto e passione anche se poi si sente in colpa...
E che dire del dialogo tra Jake e Edward???? Semplicemente bellissimo e il patto?? Se tutto andrà bene..Jake lotterà contro tutto per Bella ma purtroppo so già che non sarà così, anche se saresti stato capace di scrivere qualcosa di veramente bello!!!!!
Ancora complimenti..e sarei felice di ricevere un cenno di risposta...
<3

Recensore Master
01/05/11, ore 16:29

Eccomi qui...Oh mio Dio ho letto anche questo capitolo e non riesco a capire allora perché non abbia recensito...ma sai che mi capita spesso,possibile che si cancellino le recensioni???O.o'
Bho probabile che non lo abbia recensito per qualche motivo anche se mi sembra davvero strano!!!
Comunque che dire il capitolo è semplicemente eccezionale e tu sei davvero geniale...
Mi piace la Bella da te descritta,e dico da te perché probabilmente è la prima volta che leggo di una Bella così,come dire...NORMALE???
Prima di tutto di una Bella coerente e sincera al contrario di quella descritta dalla Mayer,sicuramente meno idiota...non so se posso dirlo...insomma si una Bella più fedele alla ragazza che ho sempre immaginato io!!!
Ora credo di aver capito già molte più cose...e si anche sul fatto che lei sentiva nei baci che dava ad Edward un retrogusto amaro,un sapore sbagliato mi sembra,e certo che è così per forza,perché sa che dall'altra parte c'è un ragazzo splendido sicuramente come Jake che ci soffre molto!!!Mi è davvero piaciuto come hai posto la questione e tutte le spiegazioni che hai dato!!!Complimenti davvero sei bravissimo/a...Mi hai emozionata tantissimo...Un abbraccio da Bella Gilbert.

Recensore Master
19/01/11, ore 01:57

Assolutamente sublime. Bellissimo, non ho parole. Non ho mai avuto il coraggio di leggere la tua storia, benché me ne abbiano parlato molto bene degli amici di cui mi fido, perché non sono emotivamente in grado di pensare alla morte di Jacob.
Poi mi sono detta, Ok, comincio con un pezzettino. E adesso sono stregata.
Il tuo Jacob è straordinariamente vero e grazie a questa verità mi è entrato dentro, non credo riuscirò a dimenticarlo. Resterà qualcosa che ho assimilato, e mi influenzerà sicuramente visto che anch'io scrivo di lui. Non sono in grado a quest'ora di approfondire gli elementi stilistici, ti dico solo che vorrei averlo scritto io, questo pezzo, e che credo che adesso troverò il coraggio di leggere tutto. Sei bravissimo, sei straordinario, grazie per le emozioni che mi hai dato.

Recensore Master
03/09/10, ore 23:10

Divertente il viaggetto di Bella: finalmente ha potuto parlare e lungamente delle sue emozioni, dei suoi sogni, delle sue perplessità, dei suoi ragionamenti talvolta contorti. Devo dire che i pensieri che hai donato a Bella la rendono più comprensibile e più "coerente" che mai: è stato come scoprire il lato riflessivo di una ragazza che la Meyer mi ha presentato fondamentalmente come mentecatta.

L'episodio da "incontri ravvicinati" di Bella e Jake mi ha lasciato senza parole: ma come fai a descrivere così bene quello che molte/i sognano essere un bacio o un abbraccio?
La nota che mi ha fatto tornare con i piedi per terra è stato l'accenno al "sapore sbagliato" che hai ricordato più volte: sembrava quasi stonato rispetto al momento di passione e invece era forse uno degli attimi più veri e consapevoli della storia. Come Bella ci dice (quasi al termine del cap): "Ora comprendo quel sapore sbagliato (...) E' Jacob. E' il suo sapore. Il sapore dei suo sentimenti dannati, del suo tormento, della sua sofferenza. Questo è il gusto del dolore perfetto che ho inflitto continuamente a Jake". Mr. Black, i miei complimenti!

Nuovo recensore
27/08/10, ore 17:36

Complimenti *_*
Sei davvero bravissimo a scrivere.
Però devo avere una conferma sulla storia prima di continuare a leggerla.
E' una bellaxJake o una BellaxEd??
Grazie :)