♦I Tessitori di Incubi♦
di Lirin Lawliet

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]
28/03/14, ore 18:09

Ciao! Ho scoperto questa fanfic da poco ma l'ho letta tutta d'un fiato. La trovo davvero affascinante, il modo in cui descrivi gli eventi ed i pensieri dei personaggi è davvero bellissimo... insomma avrai capito ke questa storia mi piace un sacco! Spero davvero ke la porterai a conclusione vorrei davvero sapere alla fine se il grande L la spunterà (io sono una sua fan sfegatata!!) quindi confido che posterai presto gli altri capitoli. Complimenti ancora!

14/08/13, ore 22:57

Molto bello questo primo capitolo. Ti avventuri in un campo minato... e descrivi qualcosa di nuovo. Sono davvero curiosa di vedere come continuerà questa fan fiction, anche perchè rendi realistici i personaggi di Denuve, L, Coil. Credo si prospetterà una interessante e gradevole lettura.

14/08/13, ore 22:55

Questo prologo sembra davvero interessante! Anche perchè i personaggi son ben caratterizzati e scrivi anche molto bene, vediamo, come continua questa fan fiction! Mi aspetto molto!

27/09/12, ore 14:44

wow!.......questa storia è semplicemente stupenda!!!....ci sono tantissimi elementi che la rendono interessante e il migliore è sicuramente l'alone di mistero che c'è dietro questo caso...corro a leggere il continuo..

25/01/12, ore 21:16

Cara Lirin, io ti prego, anzi no ti imploro di continuare questa storia. Ho visto che oramai è quasi un'anno che non la aggiorni, quindi so che le mie speranze sono piccolissime, eppure nonostante io cerchi di non leggere mai storie incompiute per poi affezionarmici e rimanere a bocca asciutta, stavolta non ho proprio potuto resistere.
So che a volte la voglia di scrivere viene meno, anche se ci sono le idee..oppure che bisogna cambiare fandom perchè dopo troppo tempo ci manca l'aria...o che ognuno di noi ha una vita da vivere con impegni e problemi...so tutte queste cose, credimi. Sono una scrittrice come te e non ho MAI finito una long in vita mia (preferisco le one-shot), quindi non posso fare prediche a nessuno. Ma qui si tratta di qualcosa di assolutamente diverso.
Io scrivo per puro diletto verso me stessa, tu si vede che ci metti non solo l'anima, ma anche parecchie forze. Ogni capitolo è lunghissimo (come piace a me) pieno zeppo di riferimenti geografici, linguistici, culturali, religiosi, filosofici...insomma si vede che ci perdi del tempo per quello che scrivi.
Conosco Praga, ma mi sono ugualmente divertita a seguire ogni mossa dei nostri amici su google maps o google immagini, tanto per rendere il tutto ancora più realistico...e sono sbalordita delle tue conoscenze di alchimia e occulto. Sappi che per natura sono una fifona, non guardo neanche i film horror, eppure non riuscivo a reprimere un brivido di eccitazione leggendo gli incubi di Zefira!
Tu hai talento, davvero, ne hai tantissimo perchè oltre alla sconfinata fantasia, riesci anche a scrivere piuttosto bene e non ho trovato errori rilevanti ( calcola che io studio editoria ). Penso che questa storia sia nella top 5 delle mie ff preferite in assoluto ( e non ho neanche più il conto di quante ne ho lette....ma sono 8 anni che bazzico questi lidi). Anche se non sembra affatto di stare all'interno di DN, i personaggi noti sono molto IC (L è spettacolare in tutto, anche se io dubito seriamente che racconterebbe mai a Near che si è mezzo sparato una sega a guardare Zefira mentre fa la doccia, ma vabbè...licenze stilistiche di cui sono felice leggere in quanto amante del rating rosso^^).
La parte iniziale del capitolo in cui L e Near giocano a scacchi e parlano me la sono salvata, te lo dico, perchè mi ha messo i brividi.
Inoltre i nuovi personaggi: Xander non è male, povero ha avuto un passato sfigato e spero che il suo futuro sia meglio, anche se dubito. Adoro il rapporto che ha con Z, questo battibeccarsi vuoi o non vuoi è "semi-romantico", anche se so che non è quello che vuoi far passare...lo percepisco così. Zefira non mi piace come personaggio te lo dico sinceramente, la tua troppa voglia di non farla diventare una MS ( cosa giustissima le odio anche io) ha avuto l'effetto contrario. Bassa, grassa, cieca e pure fifona e rompiscatole...ce ne ha troppe!! Serve un minimo di appeal nei personaggi principali...guarda Yugo ( lo amo sul serio, sei un genio!) non è un figo ma almeno è simpatico e coraggioso!! Uno quando legge ricerca l'evasione capisci? Così non si può apprezzare appieno (forse la mia sarà solo gelosia nei confronti di L...hahahahaha no scherzo!)
Coil paraplegico è una trovata assolutamente fenomenale, hai la mia stima!! Il suo passato poi lo rende ancora più interessante ( meno di quell'oca di Deneuve ) e si sa che per fare una bella storia serve sempre un buon cattivo...uno di quelli che fa il doppio gioco ( sono i personaggi più belli da scrivere a mio parere).
Ho letto questa storia tutta d'un fiato e di cose da dire su ogni singolo capitolo ce ne sarebbero davvero tante...ma non mi vengono in mente scusami!!! a sto punto non so nemmeno se stai ancora su efp, se leggerai mai la mia recensione e via dicendo. Solo una cosa ti prego di fare, se mai un giorno, anche a distanza di anni, tu dovessi leggerla e non hai cmq intenzione di aggiornare la storia, per favore mandami un mess privato e fammi una super sintesi di quello che succede e come va a finire. Ti prego sono qui che sto rosicando e sto morendo di curiosità!!! Spero tornerai a scrivere presto

08/09/11, ore 19:23

Hi!
Bè che dire, questa storia è stupenda! L'ho letta in un giorno e la amo! Davvero!
Hai un modo di scrivere superbo, descrivi sentimenti e situazioni stupendamete.
Bellissima, davvero bellissima!
Ma sai, non so perchè, io Zefiria me la immaginavo una donna sui quaranta tracagnotta? xD Pur sapendo che è più giovanee, la mia mente mi fa quest'immagine di lei e io non voglio >.< Ma non ci posso far niente... =__="
Xaaaander! Non mi morire! Non adesso che ti stavo prendendo in simpatia (sì, sin dal primo capitolo, l'ho odiato! U.U)
E Yugo? Che succederà a Yugo ora che ha incontrato Petra? E quando si risveglierà Zefiria?
Sono curiosissima! Aspetto il prossimo capitolo!

Un bacione, Lulosky

16/08/11, ore 18:14

Ciao, ho letto tutta la tua ff ma per divorarla e' la prima recensione che ti lascio, chiedo perdono. Mi e' piaciuta molto anche se questo L cosi comunicativo mi ha veramente stupito e, abituata come sono a che sappia tutto, l'introduzione di fenomeni paranormali che per lui erano inconcepibili mi e' parsa una bella trovata per metterlo in difficolta' e costringerlo a chiedere aiuto. X Y e Z mi piacciono da morire come peronaggi (sopratutto X ma non solo perche' e' bello ;). Infine complimenti, sono curiosa di sapere come andra' a finire :)

21/07/11, ore 21:55

Ero sicura di averlo recensito, questo capitolo °-°... e invece no çAç
Quindi eccomi qui <33
L'ho già detto che amo Yugo? *^*
L'ho già detto che voglio sposarlo? *^*
Sì? E io lo ridico ugualmente u.u
Bien, Eraldo e Ardisia, sgamati, un altr caso risolto per il nostro detective con- ehm, per il nostro detective L ^^'... forse è meglio tornare a concentrarsi sul demone pappa-uomini *^* Ne voglio uno da compagnia *^* Giuro che gli do un bambino a pasto da papparsi *^*, comunque, facendo finta di tornare seria: otimo capitolo come al solito, capo <33

21/07/11, ore 21:46

In super ritardo, eccomi a recensire^^. Scusa, ma ho avuto un blocco tremendo sia nella voglia di scrivere che di leggere qualcosa, quindi mi sono atardata un bel po', prima di continuare a leggere questa stupenda Fanfiction ^^. *sul serio, non mi stupirei se ti chiedessere di pubblicarlo come libro della serie di "Another Noe" x°*
Il capitolo è stupendo come al solito <3,  il pezzo dello "stato confusionale di Yugo", è stat una cosa bellissima *^*, davvero una scena suggestiva, resa in modo così realistico che per un mmento mi sono vista davanti tutta la scena, come se si fosse trattato di un film.
E Zefiria <333 finalmente un po' di palle <33 Adoro quella ragazza, adesso che ha tirato fuori un briciolo in più di coraggio, la adoro ancora di più <33.

21/04/11, ore 23:48

Finalmente il nuovo capitolo, ogni giorno controllavo e oggi mi sembrava quasi strano vederlo qui bello lindo e pulito.
Il ripasso generale è stata una buona cosa anche se gli eventi me li ricordavo più o meno tutti, e come potevo dimenticarmi del Redentore? Lui ha dato inizio a questa vicenda dopotutto, no? Ovvio che L non sia pazzo, può capitare di leggere ad alta voce o di parlare da soli a volte, anche io anche se raramente.
La parte su Yugo mi è piaciuta davvero tanto, complimenti. Sinceramente non pensavo che avesse assistito a un evento così shockante come la morte della sorella. Effettivamente sono sempre eventi molto tragici quelli che colpiscono i nostri protagonisti, ma questo me li fa solo vedere in una luce diversa che gradisco, come dire, come quando si vede uno strano atteggiamento di una persona, ma esplorando nel suo passato si scopre che c'è una motivazione e quindi si comprende tutto.
Zefiria si è fatta coraggiosa invece, ma a questo punto penso che qualsiasi persona dotata di buonsenso avrebbe reagito così, infatti stiamo parlando di un qualcosa che oramai è inevitabile, non si può far nulla per sfuggire o per fare una fine migliore, quindi ora l'importante è andare avanti e basta.
Sai, immaginavo che quella scena in chiesa doveva essere l'immaginazione di Yugo ed effettivamente che avesse davvero vissuto una cosa simile sarebbe stato più o meno impossibile anche se stiamo parlando di una storia dove fanno la loro apparizione creature come fantasmi e demoni.
Ora mi sembra quasi strana l'idea che prima o poi Zefiria si dovrà svegliare, per me è come se fosse già sveglia perché anche da dormiente sta assumendo un ruolo piuttosto importante in questi capitoli. Forse sapere il passato di Xander o di Yugo non aiuterà ai fini delle indagini, ma è comunque molto interessante e sono più curiosa che mai di leggere il resto di questo strano sogno.
Beh, quasi non so che altro dire... La partita a scacchi tra Near ed L era bellissima, le frasi a inizio capitolo mi piacciono sempre di più.
Strano, questo capitolo mi è piaciuto molto, ma non riesco più a formulare pensieri sensati al riguardo, anche se non credo di aver detto tutto quello che la mia mente poteva pensare, e quindi ti dovrò lasciare qui, sperando di essere più lucida nel prossimo capitolo (infatti credo che la colpa di ciò siano la stanchezza di una lunghissima camminata e una fame spropositata), a presto!

20/04/11, ore 10:19

Eccomiii
anche se in ritardo non potevo non lasciarti una risposta.
questo capitolo è come sempre bellissimo, e poi Y è uno dei miei preferiti. la scena nella cattedrale è molto particolare ed inquietante, hai descritto tutto con molta precisione. Z sta tirando fuori il suo vero carattere! brava ragazza!
ciauuu
baci
(Recensione modificata il 21/04/2011 - 04:35 pm)

15/04/11, ore 21:13

Tesoro mio scusami davvero per il ritardo, ma è un periodo molto incasinato e il tempo mi è tiranno ç___ç Mi perdoni, vero? ç___ç
Ma posso dirti che questo capitolo me lo sono mangiato tutto xD
Andiamo con ordine v.v
L, che finalmente ha trovato un nuovo indizio! Era ora ragazzo mio, forse finalmente stai tornando al tuo vecchio charme v.v Però una cosa che mi ha inquietato è stato il suo sangue che è caduto sulla foto di Xander… Che sia una specie di presagio? Bhe, non ci sarebbe da stupirsi vista la fortuna di quel ragazzo v.v
Difatti adesso mi sembra di aver capito che se la dovrà vedere con un demone! L, chiama un esorcista, mi sa che porti iella xD
Comunque Xander anche se ha avuto un piccolo spazio lo amo lo stesso *_* E’ figoso anche nei piccoli spazi xD
Ma torniamo alla mia cara Zefiria v.v Ha affrontato la cosa con le palle, questo è da dire, e adesso sta rivivendo il passato del caro Yugo, che tra parentesi è davvero mostruoso! Perdere la sorella in quel modo… E poi devo dirti che l’idea che hai dato della chiesa con i manichini e l’immagine della cosa che fa da giudice me la sono immaginata mentre leggevo e mi sono venuti i brividi. Cavolo tesoro, ti riescono bene queste scene! Mi sono immaginata Yugo, infranto ferito che si dichiara colpevole della morte della sorella e i manichini che gli puntano il dito gridandogli ‘Colpevole!’… Una scena da brivido che Zefiria ha vissuto sulla pelle…
Sai, io credo questa prova a cui la sta cosa la sta sottoponendo la Cosa la aiuterà a capire meglio i suoi compagni, ho questa impressione. Sei stata brava poi col cambio di scenario: è avvenuto in maniera rapida, come si addice a questo genere e in maniera concisa allo stesso tempo, brava davvero!
Vedere nel passato di Yugo ci ha aiutato a capire meglio anche questo personaggio che, se adesso noi lo vediamo come l’anima vivente del trio, scopriamo che in realtà nel suo passato c’è una macchia indelebile e l’ombra di una sorella persa che mai lo abbandoneranno.
“No, Yugo, tu non hai nessuna colpa... Non sei un mostro nè una disgrazia. Spero solo che un giorno tu possa riuscire a perdonare te stesso; poichè sono convinta che Michelle non potrà mai trovare la pace, se tu non lascerai che il passato sia ciò che è davvero: soltanto passato.”
Questa riflessione finale di Zefiria mi è piaciuta tantissimo perché corrisponde a verità: il passato è passato, non si cambia e non si dimentica, ma si deve andare avanti anche per coloro che abbiamo perso. Vivere per loro, fare della nostra vita un omaggio a loro, è questo che si deve fare e credo che le parole di Zefiria potrebbero essere utili a Yugo se solo le ascoltasse.
Torniamo a lui: poveraccio, una volta che credeva di potersi rilassare con una bella donna, non solo scopre che è uomo ma anche un fantasma! Chissà come mai ma ho l’impressione che questo personaggio ci riserverà qualche sorpresa o rivelazione inaspettata v.v Conoscendoti non sarebbe così strano, così come potrebbe incasinarci ancora di più le idee X3
Insomma tesoro, un altro capitolo che mi ha tenuta incollata al pc *_* Non vedo l’ora di leggere il seguito e sperare di essere puntuale ç___ç
Sei sempre più brava, ad ogni capitolo regali suspance ed emozioni sempre nuove e forti, complimenti davvero!
Al prossimo capitolo, tesoro mio, e scusami ancora per il ritardo ç___ç
Un bacio forte dalla tua cara Pad ^*^
E su col morale per l’esame! La prossima volta li farai secchi, ne sono sicura!
Ti voglio tanto bene <3

10/04/11, ore 17:52

Chiedo umilmente perdono per il ritardo cara, lo studio è un'amara compagna con la quale si passa anche il finesettimana xD
Ad ogni modo ho staccato per una mezz'oretta proprio per poter commentare e leggere questo atteso e sognato capitolo...Tu davvero non hai idea di quanto lo abbia aspettato, di quanti viaggi mentali mi sia fatta su questa storia, di quanti risvolti, di quanti episodi, di quante canzoni ora la mia mente associ a loro! Se ti dico che ho il diario con i loro nomi finemente scritti con la stilo puoi immaginarti il mio grado di degenerazione^^
Ma ora non perdiamoci altrimenti scrivo un poema:
Sono felicissima di poter nuovamente tornare sulle righe di questa storia, scritta con una maestria e una cura dei dettagli incredibile, piena di così tanti riferimenti alla cultura latina, greca, alla filosofia, all'esoterismo...Insomma è un'opera completa sotto tutti i punti di vista, succosa e che sa di cultura.
Ma oramai quando commento questa tua storia mi do sempre un ordine...
L'immagine..Questa ce l'ho. E' un'immagine che ad una prima occhiata può essere collegata al primo pezzo, dove Near con lo straordinario esempio della partita a scacchi ci rivela una cosa fondamentale, probabilmente conosciuta già da molti, ma che messa in QUESTO capitolo ha la sua importanza. L ha un intricato in apparenza, ma in realtà semplice disegno. Sa che la vita si riflette sulle nostre azioni, o meglio sono le nostre azioni a riflettersi su di noi, smonta le convinzioni del giovane narratore con una semplicità disarmante, come se stesse realmente riflettendo a voce alta, sembra quasi una creatura fuori dal mondo, per la semplicità con la quale sa svicolare nei pensieri e nelle convinzioni altrui, senza invaderle o violarle, ma semplicemente aggiungendo un nuovo inaspettato tassello, così semplice e piccolo che è capace di mettere però tutto sottosopra. L è e resta l'unico mistero mai risolto. Su questo sono pienamente concorde.
Ma torniamo alla scacchiera..:non ci sono i canonici bianchi e neri, bensì bianchi e trasparenti, il che ci conduce alla seconda parte ovvero quella legata ai pensieri di Zefiria e legata per meglio dire a Yugo.
Tuttavia prima volevo dire un'altra cosa su L: è vero lui è il rigido, colui che sa e pianifica le mosse con la precisione di un giocatore di scacchi, ma che comunque calibra e rispetta tutte le sue forze, sa che deve esserci fiducia e rispetto, che occorre avere un metodo giusto per procedere anche in una semplice partita...Eppure nel Caso ha difficoltà. Forse perchè per la prima volta siamo davanti a qualcosa di assolutamente fuori dalla sua ratio e cogitatio, forse perchè neppure l'esperienza viene in suo soccorso, forse perchè per la prima volta non ha a che fare con un nemico esterno, ma uno interno, uno che popola i sogni, si aggira fra i meandri della mente logorandoti dall'interno.
Ed in effetti gli occhi sono inutili in questo..Ecco perchè la soluzione va vista con semplicità chiudendo gli occhi e guardandosi dentro...Ora ci vuole un applauso per la scena finale di L...So che non è stato niente di spettacolare, ma la scena della goccia di sangue che cadeva precisa sul volto di Xander era perfetta, molto cinematografica e da atmosfera!
Zefira...Lei è il fulcro, di lei non si sa molto, ma lei per obbligo sa tutto di tutti. Mi piace molto questo incidentismo fra quelle che sono le sue volontà e ciò che comunque le accade e sopratutto mi piace come lei prenda l'intera faccenda. Non si fa nè mille magagne mentali, niente pianti isterici, ma non dà neanche l'idea della grande donna senza macchia e senza paura...Lei è normale nella sua "anormalità".
Mi piace come reagisce davanti alla Cosa, il suo tono di rispondergli, la sua sottile paura, anche il fatto che dica di sentire le game molli è indice di quanto il personaggio si Vivo. Proprio così Zefira è viva, un personaggio curato e reale, di certo fuori dal poter essere un'illusione.
Il passato di Yugo mi ha dimostrato che la teoria che mi ero fatta su di lui è giusta. Lui nasconde se stesso, il suo grande ed eterno dolore, le sue ombre e Quell'Ombra dal mondo esterno con un viso bonario, con la battuta, ricoprendo quel ruolo di "Leader che seda gli animi" che a questo punto mi rendo conto che solo lui avrebbe potuto ricoprire.
E la scacchiera si collega bene al suo passato...Quel sangue sulle pedine bianche come il sangue che s'intravvedeva dalle bende, quel sangue sulle pedine trasparenti come le lacrime che lottavano per scendere dal suo viso.
Yugo combatte da tutta una vita contro le ombre, contro se stesso di fatto, (visto che le ombre sono dentro di lui) ma come in uno strano gioco del destino sembra che non solo l'ombra di Michelle, ma tutte le ombre ricerchino l'unico umano capace di sentirle...
Lui è l'uomo fra le ombre e l'ombra fra gli umini in un certo senso...Non so se mi sono spiegata bene xD
Ma tu ti starai chiedendo se mi sono dimenticata di Lui e ti dico di no mia cara...Non mi potrei mai dimenticare di Lui...Ma io vado in scompenso cardiaco ogni volta che vedo una X maiuscola!! Tra l'altro dopo la foto con la goccia di sangue e l'indicazione geografica sono ancor più in ansia!! ...E chiariamoci...Se la pazza lo sfiora le salto al collo e glielo strappo u.u Potrei fare invidia al Redentore, alla Cosa e alla squadra di manichini messi assieme u.u
Ora bisogna capire cosa vorrà Petra...
Ora bisogna vedere a cosa porterà il risveglio di Zefira
Ora bisogna scoprire la prossima carta di L, Eraldo e l'Innominabile
Ora bisogna leggere di Xander e della sua indagine (e del mio scompenso cardiaco)
Ora io aspetto con ansia questo nuovo capitolo! Sono ancora esaltata, felice di aver finalmente potuto leggere il seguito di quest'incredible storia che tanto mi mancava!
Complimenti cara, sommi onori e lodi u.u
Ti voglio Bene, Baciuzzi Avly

06/04/11, ore 14:31

Fantastico. L'incubo di Yugo è a dir poco sublime. Sei riuscita a rendere la scena molto surreale ma anche perfettamente plausibile. In effetti mi sembrava strano che una cosa del genere potesse essere diversa da un semplice sogno ad occhi aperti. Quindi Michelle non ha mai abbandonato Yugo. E PETRA??? Wow sono curiosissima. Povero Xander... Spero non gli accada nulla
Complimenti!

04/04/11, ore 21:52

Ciao Lirin! Bentornata! ^O^ Ti aspettavo!!
Ma come mi è piaciuto questo capitolo, soprattutto la parte iniziale dove si parla di Bene e Male.... e ancora una volta mi ritrovo a scoprire che abbiamo esattamente lo stesso modo di pensare perchè anche io la penso così riguardo a queste due forze misteriose.
:-)
A proposito, il fatto del pentacolo è simile al nuovo libro di Dan Brown: Il simbolo perduto. Dove si unsicono tutte le strade di una piantina americana e le scie portano tutte in uno stesso luogo formando un pentacolo! :)
Però non so se è esattamente questo... diciamo che mi ricordo che era qui una cosa del genere! :)
Be, ti saluto!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]