Time to burn
di Aqua

06/12/10, ore 22:14

Ciao! Dato che hai recensito un mio scritto sono venuta a ricambiare! ^^

Allora. Bello, mi è piaciuta questa ff originale.
Molto tragica devo dire.
L'immagine iniziale che hai descritto sono riuscita ad immaginarmela bene, anche la disperazione nelle persone che gridavano e vedevano la loro vita bruciare.
Il passaggio di scena invece non me lo aspettavo.
Quest'uomo che ha commesso il gesto. Un pezzo molto intenso. Soprattutto verso la fine. Uccide il suo amore e infine muore anche lui con lei.
Infatti la frase finale è perfetta. Esprime tanto.
Perciò i miei complimenti. Non è scritta male, anzi!
Grazie ancora e alla prossima! ^^

28/08/10, ore 11:48

Dunque.
Parto dai lati negativi, o critiche costruttive, come preferisci chiamarli.
Innanzitutto nel corso della storia ci sono diverse virgole che mancano, in alcune frasi, o che stanno dove non dico che non dovrebbero stare, ma in un certo senso stonano. Per farti un esempio, qui: I suoi occhi,disperazione e dolore eppure,mentre sta bruciando tra le fiamme di quello che le pare l’inferno vero e proprio non scolla lo sguardo da quello di lui, "disperazione e dolore" è un inciso tra le due frasi, quindi ci va la virgola dopo dolore, e non starebbe male anche una virgola dopo "vero e proprio", per lo stesso motivo.
A parte ciò, non ho notato sviste grammaticali, per cui il resto tutto okay - si nota che è scritta di getto, ma, sinceramente, non l'ho trovata una cosa negativa nel complesso, nel senso che ha contribuito a forgiare lo stile con cui l'hai scritta, magari non troppo accurato e con qualche ripetizione, ma molto evocativo, ed emozionante. Ecco, sono passata ai lati positivi senza avvertire.
Nel complesso la vicenda mi è piaciuta, coinvolgente, e avvolta da un velo di mistero e suspence che si potrebbe anche sviluppare, ma secondo il mio modesto parere va benissimo così, sembra quasi che i contorni oscuri della vicenda che racconti si perdano tra le fiamme, il fumo e le urla, quegli stessi elementi che il lettore avverte, palpabili.
In conclusione, non è affatto male.
See ya,
Fede

27/08/10, ore 23:22

Allora.. comincio la recensione dandoti il benvenuto qui su EFP u.u
Poi. Mi è piaciuta molto questa one-shot, senza dubbio.
Ci sono molte emozioni forti che avvolgono il lettore e lo catapultano nella scena; la disperazione, l'amore, il rancore, la rabbia. E sono riuscita a sentire tutto questo, ad arrivare sul luogo, a vedere questo fuoco.
Devo dire però che la cosa non mi è molto chiara... cosa c'entrano il ponte e i senzatetto che ci abitano? Forse avresti dovuto allargare un poco la vicenda, spiegare i particolari. Perchè così mi hai lasciata un po' con l'amaro in bocca, cara :P
Cioè, lui, questo protagonista maschile, colui che ha appiccato il fuoco... perchè l'ha fatto? Direi che la cosa lascia suspence, è avvincente e positivo per lo sviluppo, quest'ultimo punto. Su quello precendente avresti forse dovuto lavorarci di più. Parere mio ;)
Comunque, in linea generale, ti devo fare i complimenti, perchè questa shot ha solcato questi minuti di lettura, che ho considerato molto piacevoli! :D
Quindi, brava! Ma tanto lo sai che lo sei già :P
Continua a scrivere, perchè hai talento!
Un bacio :3
Cielo.