Dolcemente complicati
di KikiWhiteFly

22/10/10, ore 15:10

Ehhhh... hai lasciato il tutto in sospeso, con un che di intrigante che aleggia in aria... mi piace!
Che sarà mai che deve dirgli? Sono curiosa :)
A onor del vero -proprio come il tuo Clark XD- devo dire che questa drabble mi è sembrata meno scorrevole, in parte appesantita dal tipo di parole che hai usato (tant’è-a onor del vero-battibeccare, ma anche lo spostamento dell'avverbio evidentemente, che dovrebbe stare all'inizio di frase, o in fondo, dopo Lois).
Purtoppo quando di parole bisogna usarne poche non è facile rendere l'insieme leggero e coerente allo stesso tempo, e lo capisco.
Anzi, mi scuso per il mio vizio di essere anche troppo sincera... ho fatto il classico, e ogni forzatura di un testo mi sembra una nota stonata!
Sono troppo pignola, mi dispiace!
Al di là di tutto mi è piaciuta cmq, e non vedo l'ora di vedere come finirà tra i due <3

22/10/10, ore 14:57

Scarpe col tacco accavallate sulla scrivania, stretta gonna grigia che mi piace tanto e professionalissima camicia bianca.
Adoro come si veste Lois, e in questa drabble me la immagino proprio così, come è sempre,  semplice e diligente,
classica e rivoluzionaria.
Mettiamola così: non è il tipo che si lascia andare facilmente, ma quando lo fa scoppia una bomba!
A parte i miei scleri decisamente soggettivi e personali sei stata oggettivamente brava, riesci davvero a mostrarmi le immagini,
a farmi credere che la scena sia reale, tanto eccedi nel realismo ^O-
Continua così!
p.s Scusa il ritardo, ho visto che hai giù messo anche quella dopo, ma sono in un periodo leggermente incasinato, perciò vedrai che ogni tanto arriverò a commentarne 2 insieme!

17/10/10, ore 14:39

Ma che dirti...
hai pienamente ragione, perchè AMO Lois in tutte le sue versioni, e questa estate mi sono rivista il telefilm 'Lois e Clark-nuove avventure', tanto per rivangare vecchi ricordi, dato che lo seguivo quando avevo 5 anni :D
Mi fa piacere che tu abbia pensato a quello che ho detto, e queste 100 parole lo dimostrano davvero. Clark è presente non solo fisicamente, e vedere Lois attraverso gli occhi di lui è bello quanto vederla dal vivo!
Mi è piaciuto tantissimo lo stile che hai usato, lo scarto tra due parti del 'racconto'.
C'è la sensazione che le parti siano separate, che ci siano due pensieri a sè, ma quell'eppure che apre la frase dice tutto, unisce due cose che sembravano divise, unisce due persone che lo sembravano ^O-
Oltretutto, pensare ad un ragazzo che si fa filmini in testa come noi è piuttosto divertente, e questa scena, da parte di Clark, mi mancava proprio!
Brava davvero, complimenti, non vedo l'ora di leggere la prossima *-*

12/10/10, ore 00:23

In qualche modo devi aver colto nel segno, perchè mi è piaciuta davvero parecchio!
Probabilmente è perchè Clark è più presente, più fisico, più realistico, e interagisce, prende in giro, vive con Lois il momento che hai fotografato.
Come ho detto, forse in generale nelle altre hai guardato più a Lois, e non era affatto sbagliato, ma qui si trova qualcosa in più, quello che è tra loro due INSIEME, e non quello che Lois come singolo vede.
Bella, bella, bella!
Non vedo l ora di leggere la prossima! ( e di risolvere il problema-apostrofo, SCUSA davvero ma comincio a pensare che la mia tastiera sia sclerata, o stanca quanto me XD)

12/10/10, ore 00:17

Bella! Questa mi è sembrata davvero più personale, più tua, come una interpretazione data al personaggio, che però non stona per niente.
Non mi sono mai immaginata una Lois che guarda il cielo, ma questo sguardo interiore mi è piaciuto. Hai allontanato un pochino il sarcasmo per mostrarere un altro lato di lei, qualcosa che sta dietro, che non si vede, quello che insomma Lois è quando torna a casa, si mette in pigiama, e non ha più nessun essere da torturare. Al cielo, a lui solo, sente di poter dire la verità, quella che nega anche a se stessa.
E più che realistico direi che è proprio umano!

12/10/10, ore 00:13

Se ti sei già stufata dei miei commenti dovrai rassegnarti XD
Mi piace recensire tutti i capitoli, ormai avrai capito... mi sembra meritato in certi casi, nel tuo di sicuro, e anche piuttosto giusto, visto che il lavoro -divertente, diciamolo!- che si trova sempre dietro qualsiasi cosa.
La cosa buffa è proprio ultimamente ho scritto una one-shot su di loro -non pubblicata qui, almeno per ora- dove in certi casi la mia Lois è veramente simile alla tua! La frase dello smoking per farti un esempio... o i suoi pensieri in generale, sempre molto sarcastici, concreti, sinceri.
Chissà come la tua mi appare più realistica, forse perchè la guardo più oggettivamente, ma insomma devo farti davvero i complimenti, perchè mi piace davvero *-*

12/10/10, ore 00:07

Ahahahah XD Bè, direi che un pugno di sano femminismo ogni tanto non fa male!
Più che realistico, Lois ti avrebbe addirittura pagato per una scena del genere.
Certo... non si può dire che il suo sia un atteggiamento romantico, ma Lois Lane ha un concetto di romanticismo che non combacia nettamente con quello classico ^-^
Ancora una volta hai colpito nel centro una delle caratteristiche di Lois, penso anzi che questa volta tu abbia voluto proprio lasciare da parte i dettagli per qualcosa di più concreto, e funziona bene anche così!

12/10/10, ore 00:02

Un normale appuntamento non penso che ci sarà mai, tra i due, comunque il tuo senso dello humor non ci perde nulla!
Immaginare il movimento sussultorio di Clark al tocco della mano di Lois è stata la cosa più divertente... e davvero davvero realistica XD
Si nota come preferisci manifestare le emozioni di lei anzichè di lui, ma è ovvio che venga più naturale se ti piace anche di più come personaggio.
Oltretutto, Clark è così ambiguo che fa fatica a capirsi lui stesso, scommetto.
La sola cosa su cui non ha dubbi sono i colori delle camicie!
Brava, comunque, resti sempre in linea con il carattere di semplicità, e delinei anche abbastanza la differenza dei loro caratteri...
voglio proprio leggere il resto!

11/10/10, ore 23:56

Bè, direi che Clark potrebbe impegnarsi di più, come al solito.
Li adoro letteralmente insieme, ed ho avuto gli occhi brillanti per tutta la nona serie, ma continuo a pensare che una svegliata a lui non farebbe davvero male. Quante volte ha avuto Lois splendida, bellissima e LIBERA davanti a lui?
Va bè, scusa per le digressioni ma quando ci vuole ci vuole XD
Sei sintetica come richiede la forma del testo, e so per esperienza quanto è difficile conciliare tutto in un centinaio di parole... ma tu lo fai in modo leggero, come se non pesasse al concetto che vuoi esprimere, o alle immagini che vuoi mostrare.
Il finale chiude in bellezza, perchè tra loro due potrebbero essere solo fuochi di artificio  (e ora scusa ma uccido questo programma del cavolo che non mi fa usare l apostrofo quando ci vuole, tipo ADESSO. UFFI.)

11/10/10, ore 23:48

Ho cominciato a leggere questi flash distrattamente, e mi sono ritrovata a vedermi Lois davanti agli occhi in tutta la sua tenerezza.
Sei brava, originale, scegli dettagli infinitesimali ma mostri davvero tante cose, e anche in questo inizio, dove ci fai immaginare tutto, non pensi al vestito, nè alla pettinatura, guardi solo lei che si sporge verso lo specchio con la cipria in mano, gli occhi sbarrati e un sorriso strano sulla faccia -almeno io, così me la sono immaginata!- e ce la fai apparire semplice e complicata, come è sempre Lois.
Complimenti ^-^

10/09/10, ore 21:02

Ma rieccoti! Bene, ci speravo. Come negli altri due capitoli, la comicità si sente. La battuta sulla nonna di Lois mi ha fatta morire XD Clark, Clark, il brodo non ti uccide, tranquillo, Lois potrebbe... Mi uccidono, santo cielo.
Qui si sente più tensione, specialmente perché i due non si guardano e basta, c'è anche contatto diretto. Chiaramente i testoni non ammettono nulla. Aspettiamo XD
Solo una cosa. Questa frase:
Lois saggiò una buona cucchiaiata di brodo [...] Saggiare vuol dire "mettere alla prova" oppure "verificare attraverso un procedimento scientifico, tecinico". Quindi, se Lois sta cercando di capire se il brodo potrebbe ucciderla (XD), considerando il verbo, sarebbe meglio dire: Lois saggiò il brodo con una buona cucchiaiata. Altrimenti, se non è paranoica come Clark (ri-lol) sarebbe meglio usare semplicemente il verbo "assaggiare" e lasciare la frase originale, sostituendo saggiare.
A parte questo, complimenti, mi è piaciuta *cuore*
Bella.

09/09/10, ore 21:43

Premettendo che Clark Kent era un articolo da prima pagina di per sé con quello smoking *cita anche se Tom Welling la lascia indifferente. La frase è spettacolosa, invece*
Oh, non guardo Smallville da una vita, però questa raccolta è davvero carina! Anche la prima drabble mi è piaciuta tanto, ma questa è semplicemente adorabile XD Li amo quando si studiano, trasudano sensualità pure dai capelli. E stupidità, soprattutto Clark *lol*.
Well, complimenti Kiki, spero di leggere presto anche gli altri capitoli *occhieggia il numero 100 e fangherla furiosamente*
Kisskiss,
Bella.