Eppure era solo ieri
di vert

01/11/10, ore 16:04

Sono senza parole: questa ff è straordinaria!
La parte su Peter è quella che più mi ha colpit: è intensa, originalissima e davvero interessante. Concordo con per quanto riguarda Pettygrew: non ha agito per cattiveria, ma per invidia e, secondo me, anche per paura. E' un essere umano e dopo aver passato tanto tempo con delle persone non avrebbe potuto non soffrire per la morte di queste. Tra l'altro, a essere sincera, lui non è affatto un personaggio che odio: certo, disapprovo le sue scelte (Sirius ha sofferto tanto per colpa sua ç_ç) ma lo trovo umano.
Anche il senso di ineluttabilità comunicato nel pezzo con James mi ha affascinato: la prima frase è assolutamente tragica, ma tanto tanto poetica!
Che dire poi di Sirius? E' una doubledrabble bellissima, senza dubbio!
Il Remus che hai descritto tu mi è piaciuto: la presenza della bottiglia di Whiskey Incendiario dà un tocco di originalità non indifferenre al tutto.
Insomma: approvo assolutamente la scelta della giudicia di assegnarti il primo posto, te lo sei meritato!
Complimenti!

28/08/10, ore 21:36

Posso garantirti che l'ansia di spiegare il pdv di Peter non è giustificata. La tua interpretazione, condivisa o meno che sia, è molto chiara, a mio parere. Non sono certa di poterla vedere alla stessa maniera, ma il tuo modo di scrivere ha fatto sì che le parole spese per questo personaggio siano quelle che mi emozionano di più. E il fatto che ci si possa emozionare leggendo di un simile, infimo uomo la dice davvero lunga... Ho trovato molto incisiva anche la scelta delle citazioni! Mille complimenti^^

28/08/10, ore 13:49

Davvero bella, questa storia. La tua fedeltà verso le anime dei personaggi è ammirevole.. Molto ben riuscito il punto di vista di Peter, secondo me, e quello di James è commovente..
Complimenti :)
Se ti va di leggerla, io ho appena postato la mia prima storia *cuore che mi si gonfia*
Lu