Il giorno del giudizio
di angkor

16/01/11, ore 23:16

La trovo certamente un’idea originale, quella di rappresentare la fine di due persone a caso, tra le centinaia che si sono improvvisamente uccise in un momento o nell’altro del film. Purtroppo non sono ancora riuscita a vederlo tutto, ma lo farò presto: in fondo, ci sono John Leguizamo e Mark Wahlberg, che sono due attori che apprezzo davvero molto.
“E Venne Il Giorno” è uno di quei film che non posso vedere con gli amici, perché mi si accusa di “scegliere film troppo strani che non si riescono a capire” – mi era successo già con “The Village”.
Comunque sia, mi è molto piaciuta la one-shot che hai scritto. A parte qualche leggera svista grammaticale (come “un’uomo”, ad esempio), è risultata una bella storia. Sono molto belli i pensieri di questa ragazza, Jasmine, in questa bella e calda giornata londinese; Erik, questo ragazzo che le sta a fianco dai tempi in cui lei ha avuto l’incidente, pare davvero una bella persona. È tutto perfetto, e per questo lascia spiazzati il modo in cui tutto finisce, a un certo punto. Proprio come nel film.
A mio parere, hai saputo riprodurre abbastanza bene il clima di angoscia e smarrimento che M. Night Shyamalan riesce a tessere in ogni film.
Davvero una storia convincente.
A presto,
Pocahontas_Effie

01/11/10, ore 12:13

Davvero bella.
Ho visto il film, e ti faccio i miei complimenti!
Brava!