Addio amico mio...
di goldr31

11/10/12, ore 21:10

Davvero toccante. Davvero bello. Complimenti vivissimi. con poche parole esprimi tutto ciò che c'è da dire.

25/05/12, ore 12:52

Bella mi e piaciuta un sacco...anche se preferisco non far morire nessuno dei personaggi in mass effect nella missione suicida :) pero e un bel modo di dire addio ad un membro della squadra se morto!!!

25/09/10, ore 15:48

Mi Piace tansissimo! Davvero! io ADORO quel brano, ed il contesto in cui l'hai inserita mi piace da impazzire, perfetto!
Ed anche se non so la storia di mass effect 2 (Ma resto si, spero : D) Mi ha toccato ugualmente.
Continua così! ^w^

29/08/10, ore 09:28

Son un modello di scienziato Salarian/
Ho studiato specie Asari, Turian e Batarian/
Sono molto bravo in genetica e biologia/
Perchè esperto io sono (questa è tautologia)/
e grande esperto di scienza urbanistica e agraria/
perchè sono modello perfetto di scienziato Salarian.
;)

Allora, rileggendo il tuo pezzo, ora che l'hai pubblicato e quindi prendendomi un po' di tempo, devo ammettere che è perfino meglio di quanto avessi notato: a differenza di quanto io faccia, riesci a essere molto più conciso nella scrittura. Con meno parole, riesci a dire quello che vuoi e questo è un pregio non da poco.
La scrittura va via rapida, e la leggi tutta di un fiato.
Insomma è molto bello.
Se posso darti un unico, piccolo, suggerimento controlla un poco meglio le virgole: in alcune frasi se ne sente il bisogno (con la velocità con cui va via la lettura, il lettore rischia di trovarsi senza fiato).
Un altra cosa, che però non ha direttamente a che vedere con lo stile:
Mordin è intelligente ed è simpatico, si commuove per le vittime della genofagia su Tuchanka, ma è anche un soldato:
"...Ho ucciso molti, in molti modi: droghe, tossine, armi da fuoco, attacchi tecnologici, una volta con equipaggiamento agricolo..."
Mi sembra che manchi qualcosa nella tua storia: questo lato più spietato del grande scienziato Salarian (ma questo è solo un mio parere: non toglie ne aggiunge nulla alla storia).