The Black Glove
di redseapearl

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
10/12/14, ore 14:50

rieccomi ^^. in pratica la parte che stavo per citare era in questo capitolo, e avrei rischiato di fare spoiler per eventuali lettrici/lettori che avrebbero potuto leggere le recensioni, mi scuso per il mio -quasi- errore
Ritornando alla recensione...
La parte in cui near dice “Sono stanca di vivere in questo limbo” esordì lei, dandogli un altro casto bacio a fior di labbra.
“Il guanto…” ripeté egli come un automa.
“Conducimi alla mia vera natura.” Ancora un bacio e le labbra di Mello si schiusero appena.
“Il… guanto…”
“Fa’ di me una donna…”
“Il…”
“Fa’ di me la tua donna.”
...io stavo morendo! *////* è una scena davvero bellissima! Io al posto di mello mi sarei fiondata su di lei al primo casto bacetto XD
ammiro il suo autocontrollo, che lo rende ancor più seducente -w-
mehehe...ok basta >///>
alla prossima
un bacione Cuppy <3

10/12/14, ore 14:44

mi è piaciuta molto la parte iniziale del capitolo: dove near "riscopre", in un certo senso il suo corpo, è una scena molto dolce ma allo stesso tempo triste, una persona che nasconde a tutti la sua vera identità, prima per sua protezione personale e dopo per essere accettato come futuro erede e sostituto di L (secondo me L lo accettava comunque, perchè proprio lui avrebbe dovuto avere questo tipo di discriminazioni sessiste?).
Oltretutto la storia del "lattaio" è bellissima/bruttissima l' idea che hai avuto mi è piaciuta molto, soprattutto perché potrebbe benissimo essere vera (non è vera...vero? ^^") soprattutto con l'ideale della setta.
e per finire l' agognato incontro, la rivelazione, in tutti i sensi, del corpo di near a mello, bellissima quella scena! La parte in cui near diceva....*si accorge di stare sbagliando capitolo...* ops...XD
alla prossima
un bacione Cuppy <3

09/12/14, ore 21:51

"avevano perso di vista il premio e lottavano ormai solo per abitudine." questa frase la trovo giustissima, continuo a non capire la loro inutile rivalità, ma è dal loro odio che nasce l' amore. Stupendo questo capitolo, la storia si legge tutta d'un fiato (proprio come sto facendo io XD) è piacevole anche da recensire, c'è sempre qualcosa di positivo da dire, leggendola...
ci risentiamo alla prossima, sono ansiosa di continuare
con affetto, Cuppy Cake <3

09/12/14, ore 21:18

rileggendo questa storia a due anni di distanza...beh, la amo ancora di più. E' davvero sublime la lettura di questo capitolo...adoro il modo in cui scrivi, molto descrittivo, che t'immerge con facilità nel contesto. Personalmente adoro questa coppia, e come dici tu, la trama è diversa da quelle che si leggono di solito, ma è proprio questo che la rende ancora più bella. La scelta del gender bender la trovo interessante, molto interessante!
Mi fermo qui, ci risentiamo nel prossimo capitolo!
con affetto,Cuppy Cake <3

04/07/12, ore 12:01

Ciao redseapearl!
Ho appena finito di leggere la tua fic "the black glove" e come tutte le storie o le serie che mi piacciono, mi ha lasciato un vuoto dentro, sintomo della consapevolezza del fatto che non potrò più saperne altro di nuovo a riguardo... ho comunque inserito questa storia tra le preferite e le seguite e l'ho anche copiata su world! XD
Ora sto per iniziare un'altra tua storia (sono passata a vedere il tuo sito e sono un pò indecisa su quale scegliere XD) e non vedo l'ora di leggere anche tutte le altre! Ora ti saluto, ti faccio le mie congratulazioni per la laurea e soprattutto per le tue meravigliose storie!
xoxo
Sonia <3

03/02/12, ore 13:12

Ho la necessità mentale di spiegarti quello che penso. Ho appena finito di leggere l'ultimo capitolo che mi è piaciuto davvero molto.
A dire la verità dopo il capitolo 3 (quando si scopre che Near è una ragazza), come posso spiegare, mi hai sconvolta XD Sono rimasta visibilmene scioccata al punto che mia cugina mi ha vista e si è spaventata. Andavo in giro per la casa come uno zombie xD Mi avevi rovinato un mito! [Si, da precisare che quando mi sono messa a leggere ho passato l'avvertimento OOC dicendo "Massì dai, cosa potrebbe esserci di così tanto OOC, pessima scelta]. Poi mi sono convinta a continuare dato che il modo in cui scrivi mi ha veramente catturata. Non me ne pento, gli ultimi 3 capitoli sono davvero emozionanti! E' una storia strutturata davvero bene (e il p0rn e fantastico hihihih), anche se è stata compressa in 6 capitoli! Complimenti! Ora mi metto a stalkerare le tue altre storie xD

28/07/11, ore 01:14

ma stiamo scherzando!? non mi puoi vestire near di nero e soprattutto DA DONNA! D:

12/04/11, ore 13:05

Ciao cara, posso chiamarti cara, si?! Ammetto che mi è venuta la malsana idea di cercare nel fandom qualche bella storia sulla MelloxNear, non chiedermi perchè visto che non lo so neanche io ^^
Comunque per caso ho trovato la tua storia intitolata "The Black Grove" oltre all'altra intitolata "Gioconda"!
Ebbene "Gocanda" è molto ma molto bella, anche nella grammatica, l'ho amata particolarmente e ho avuto da subito il dubbio che Raen fosse Near ma l'ho letta col fiato sospeso fino alla fine e ho fatto bene, veramente guarda...mi vergogno a scriverti una recensone perchè io non sone neanche un pezzettino della splendida autrice che sei tu...non so cosa scriverti e come farti i complimenti quindi preferisco non dirti nulla!
Invece quando ho letto "The Black Glove" sono rimasta veramente senza parole...è favolosa, non c'è un singolo errore di grammatica o di sintassi e anche se è OOC la amo! Mi stupisco da sola di come abbia fatto a mettere nella preferite una MelloxNear quando io seguo solo le MelloxMatt, ma la tua storia meritava veramente tantissimo.
Non mi sarei mai immaginata che Near nascondesse la sua vera natura sotto quelle grandi camice bianche e neanche che mi aspettavo il comportamento di Mello come lo hai descritto tu...è fenomenale, davvero!! ;)
Ecco vedi ora mi vergogno di nuovo perchè ripeto sempre le stesse parole, non riesco mai a dirti quanto sei brava e quanto apprezzo il tuo modo di scrivere e ti prego di scusarmi se non ho recensito la tua storia, sapendo quanto ci tieni a sentire un commento esterno!! Perdonami!
Cosa posso dirti ancora?? Ogni scena di "The Black Grove" è pura poesia, sembra veramente di essere dentro la storia, quasi vicino ai personaggi e sembra di sentire i loro stessi stati d'animo!
Bene penso proprio di aver scritto abbastanza cretinate, non riguardo alla tua bravura eh, quindi mi ritiro, spero che codeste scemenze siano servite a farti capire quanto io ti apprezzi come autrice e mi vergogni anche solo a parlarti.
Detto ciò ti saluto.
Alla prossima,
Sakura_____
(Recensione modificata il 31/08/2011 - 12:12 pm)

14/01/11, ore 16:05

O___O Oddio... Near una donna?! E' stata una trovata fantastica!!!!!!! La trama della storia è bellissima (anche se non ci vedo molto Jevanni attratto da Near!), mi è piaciuto particolarmente il capitolo finale... e devo ammettere che le scene a rating rosso le descrivi molto bene!
Ti porgo i miei più sinceri complimeti!^^ Scrivi davvero molto bene!
A presto, Lory!^^
L_Nael

10/01/11, ore 23:39

Ti lascerò questa recensione perchè voglio farti ancora i miei complimenti.
La tua capacità di dipanare trame sempre più belle anche quando sono semplici, la tua padronanza degli eventi e la cura che ci metti nel descrivere ogni particolare... questi sono tutti pregi che ti rendono una scrittrice bravissima. Ho una costante sensazione quando leggo le tue fan fiction: la devozione totale e assoluta nei confronti dei personaggi che ami e nell'attività stessa dello scrivere di loro.
Leggere le tue storie è sempre un immenso piacere per me, anche quando queste contengono avvertimenti come il gender bender (che personalmente mi fa sempre storcere un po' il naso!)
sss_

01/12/10, ore 15:54

Vorrei analizzare gli aspetti della tua fic che ho maggiormente apprezzato attraverso alcune frasi da te scritte:

“Ma che…?” L’agente Donnie Lockgood non ebbe il tempo di imprecare, domandare o anche solo capire cosa gli era accaduto poiché si era ritrovato la canna della propria arma puntata al centro degli occhi e, dietro di essa, lo sguardo imperscrutabile del ragazzo biondo che stava scortando. “Come diavolo…” hai fatto a liberarti? avrebbe voluto chiedere l’uomo, ma quando sentì il freddo metallo della bocca della pistola premere contro la fronte, ogni parola si congelò come cristalli di neve.

L'ironia: il cognome del povero agente è tutto il contrario del corso degli eventi!  Pover'uomo, avrebbe dovuto sedare il prigioniero...

“Liberarsi di un paio di manette è uno dei primi trucchi che Houdini scoprì nel corso della sua carriera di illusionista2” recitò Mello con una punta di soddisfazione nella voce senza volto. I braccialetti di acciaio roteavano attorno al suo dito indice come due hula-hop, finché, calcolando bene il movimento di rotazione, non li scagliò verso Near, facendoli scivolare in terra sino a che non entrarono nel cono di luce della porta aperta del bagno alle spalle della ragazza, fermandosi proprio vicino ai suoi piedi.

“Un minuto… Ho bisogno di un minuto…” Near si sentì spiazzata da quella singolare richiesta, pronunciata con tono quasi supplice. Lo accontentò, tacendo per quei sessanta secondi che seguirono scanditi solo dai loro respiri.

“Sì, lo sei. Non avrei mai potuto farti vincere di proposito: sarebbe stata solo un’offesa per te” esplicò serafica la ragazza, fissandolo negli occhi per convincerlo della totale sincerità delle sue parole.

“Mello stai delirando.” La frase di Near, sebbene pronunciata in tono piatto e senza alcuno scopo offensivo, scatenò la frustrazione repressa di Mello sino a quel momento.

“Delirio!? Due anni… Due anni… Ho risolto ottantaquattro casi in questo lasso di tempo e ho visto quanta spazzatura c’è in giro. Uomini correttissimi, diligenti e affidabili che nascondono sotto la maschera di buon padre di famiglia la loro natura di assassini, stupratori e torturatori. Non sono io a delirare, Near, sei tu che sei vissuta sempre in un castello incantato senza vedere cosa c’è davvero là fuori.” Non c’era rabbia nella parole di Mello, non quella pura che veniva definita nell’accezione comune: c’erano disgusto, ribrezzo e sofferenza. Ed era stato costretto a guardare il lato oscuro del mondo solo per lei, solo per Near.

La caratterizzazione di Mello: ecco, forse è ciò che ho più amato della storia.
Così umano, così impetuoso, così ironico e affascinante.
Molto uomo e, a mio parere, molto vicino all'originale.

La pelle candida di lei si velò di una sottile patina di sudore, rendendola simile ad una statua d’avorio smaltato… la sua personale Galatea.

La poesia dei tuoi scritti. La frase che ho riportato è solo un esempio, ma è un elemento che caratterizza tutta la tua produzione e che la rende così piacevole e memorabile, inteso come capace di imprimersi nel cuore del lettore.

“Magari hai ragione” ammise, ancora un po’ scettico. Una folata di vento più forte gli scompigliò i capelli corvini, come una mano invisibile che abbia voluto schiaffeggiarlo ma ripensandoci all’ultimo secondo. “Comunque terrò d’occhio Mello. Dopotutto Near è pur sempre il nostro capo e noi dobbiamo proteggerla per lavoro. Immagino che riferirai a Mello di queste mie intenzioni: è chiaro che hai sempre simpatizzato per lui, fin dai tempi del caso Kira.”

“Magari hai ragione” lo imitò volutamente lei con un sorriso sornione. Trovava quella sfida a colpi di testosterone estremamente divertente, ora che tutto si era concluso per il meglio. Ironica, avrebbe osato dire: i due cavalieri gareggiavano nella giostra per contendersi la virtù della bianca dama.

Un po’ romantico anche, perché no!

Jevanni e Lidner.
Descritti in modo originale, ho apprezzato la loro apparizione, dato che sono due dei miei pg preferiti.

“Per diventare il numero uno sono stato costretto a dormire solo quattro ore a notte. Ormai è divenuta un’abitudine così radicata in me che non riesco a liberarmene” spiegò senza voltarsi e addentando un altro pezzo di cioccolata.

Sono curiosa, è voluto il fatto che nella fic  "Remember me" Near dorma lo stesso numero di ore?
Simbiosi assoluta XD

Brava come sempre, complimenti

09/11/10, ore 21:56

Ehm.. sono in ritardo di *coff* 19 gioni ma...meglio tardi che mai, non credi? ^^''
Comunque la tua storia l'avevo stampata circa il 25 e letta dopo tre giorni u.u e io oggi finalmente recensisco! olèè *miliardi di coriadoli volano sopra di noi da nonsodadovecavolosianovenuti* ^O^ Beh, come hai detto tu eravamo abituati a storie lunghe come il principe dannato...però questa è davvero corta rispetto alle altre °-° mi hai lasciato di stucco! (perchè è un barbatrucco :D ndMello) -.-'''' Bellissima come sempre anche se mi è stato difficle leggerla... : non ho mai letto fiction di questo genere tra etero, sono abituata agli Yaoi xD Poi ho solo una domanda da chiederti che mi assilla a quando ho finito di leggere questa ff: Perchè all'inizio avevi scritto (tra gli avvertimenti) [Jevanni x DARK Near]? o.O
questo è tutto ^-^ continua a scrivere ff su Mello e Near (come coppia naturalmente =P) e vedrai che la seguirò sempre! xDxD Una raffica di baci <3                                                                                      Konata
p.s. sono un coniglio o_ò (?)
(\____/)
(=^w^=)
(   ><   )
======

02/11/10, ore 12:08

Mia romantica Autrice...
Si, romantica o, se vuoi, poetica, leggiadra, elegante. Quest'ultimo capitolo è soffuso di dolcezza: gli occhi se ne colmano ed è impossibile non rimanerne volontari prigionieri. E' vero, impazzire d'Amore si può e, liberamente, si deve scegliere di farlo! Mel non è più schiavo di se stesso, Nina non è più la misteriosa entità nascosta nella fredda nebbia dell'incertezza.
Mihael si è affrancato dai propri tormenti, che non gli consentivano di superare i propri limiti: cercare di vincere un avversario è cosa diversa dal lottare per crescere, per evolversi da uomini, perdendo le sciocche bizze del ragazzino collerico. Ed il giovane dalla bellezza nordica è cresciuto.
Nina, invece, è una bellissima figura di creatura fiduciosa: non usa un facile trucco, per ottenere una più rapida vittoria del suo amato. Ella attende la maturazione del ragazzo in uomo, senza inganno, onestamente.
Ed il viaggio nel mondo potrà anche esere duro, ma diventa sprone formidabile sapere che l'amata attende il ritorno.
Stephen è un uomo adulto, maturo, che conosce il significato della fedeltà, eppure non crede alla fedeltà altrui... Mi è piaciuto il refolo di vento che gli scompiglia i capelli: tutti possono avere una seconda possibilità! Anche Lui, come Mel.
Halle è molto più ironica di quel che sembri, nel suo commentare la scena: i maschi, nei momenti nevralgici dell'azione, sembrano condire tutto con quell'ancestrale necessità della sfida che pare, ormai, un corredo genetico!
Bellissima la celebrazione della gelosia, dell'unicità, della fedeltà fisica e di pensieri, che hanno entrambi i due amanti. Potente l'immagine che ne scaturisce: l'uomo crea la sua donna, ma ne è talmente ammaliato da non poterne vivere senza. Nessuno vince, tutti vincono!
Le tue parole, il tuo stile ormai sono forti, maturi, pieni, come la luce calda del sole! E' bello leggere le tue similitudini, sono corpose pennellate che disegnano poesia! Le citazioni mitologiche aggiungono fascino e patina d'antico ai sentimenti e la narrazione ne risulta quantomai ricca e appagante alla lettura!
Mi unisco anch'io al coro delle tue fans, chiedendo un prosieguo di questa coppia! Un bacino guantato di nero! ^^
PS: Sei sempre la mia preferita!

27/10/10, ore 18:17

Spettabile Amministrazione,
intendo segnalare questa storia come assolutamente emblematica nel rappresentare tutte le virtù che dovrebbe possedere una fanfic: originalità nel tema affrontato, pur conservando pressochè intatte le caratteristiche caratteriali dei personaggi; ottimo uso della sintassi, che contribuisce ad uno stile immaginifico eppur corposo e duttile; la forza dei sentimenti trattati; lo spaccato psicologico di ogni personaggio, che si incastra perfettamente nell'economia del racconto. Personalmente, ritengo che questa fic sia da considerare come una bellissima perla, segno della ricerca stilistica e della maturazione dell'autrice.
Per questo motivo, ne chiedo l'inserimento tra le storie scelte.
Ringrazio anticipatamente. Myrose.

26/10/10, ore 18:45

Sei un mito, la tua fic è spettacolare e nonostante a mè non piaccia leggere di storie stravolte questa devo dire che l'ho apprezzata tantissimo.
è una cosa nuova e dopo aver letto delle storie che praticamente sono identiche questa è stata una boccata d'aria fresca, il tuo stile di scrittura è molto diverso dalle tue altre fic e questo ti fà apprezzare molto di più, i vari riferimenti che fai hai miti greci e non è affascinante nonchè molto apprezzato (fai notare il tuo interesse per qualsiasi cosa riguardante la letteratura passata ^^).
Questa fic l'ho letta in un solo giorno, perchè come tè anch'io lavoro e quindi i miei passatempi sono andati a farsi friggere, però non mi scoraggio e appena posso recensisco ^^.
La tua proposta per un crosoower (se si scrive così) è molto interessante non vedo l'ora di poterla seguire ^^-
Bhè ti saluto... un bacione e alla prossima..... non vedo l'oraaaaaaaaaaaaaaaa ^^

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]